Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2012, 23:52   #18841
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
[B[/b]

Batman Arkham City

come fa la 670 ad andare di piu' della 680? e di 20fps pure? deve essere molto attendibile il bench mi fate morire,ma provare no eh? anni e anni ap ostare bench di siti chissache' mi diverto dai ,da notare inoltre il divario tra la zotac 670 e la reference 670 ,20 fps di differenza sara' il dissi
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 00:01   #18842
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
come fa la 670 ad andare di piu' della 680? e di 20fps pure? deve essere molto attendibile il bench mi fate morire,ma provare no eh? anni e anni ap ostare bench di siti chissache' mi diverto dai ,da notare inoltre il divario tra la zotac 670 e la reference 670 ,20 fps di differenza sara' il dissi
LOL
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 00:06   #18843
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
e continuo a resistere con le 2 580 che non mi fanno girare a 100fps di media nemmeno un gioco con unreal engine come Borderlands 2 continuano a presentarsi situazioni con 40fps di framerate che mi fanno smongolare
Tieni conto che a me non tiene i 60 fissi manco con una 690......secondo me quel gioco ha problemi ed anche gravi.......prova a disabilitare il dof qualcosa guadagni.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 00:08   #18844
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
LOL

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Tieni conto che a me non tiene i 60 fissi manco con una 690......secondo me quel gioco ha problemi ed anche gravi.......prova a disabilitare il dof qualcosa guadagni.
via DOF e Ambient Occlusion prendi un bel o' di fps
Old 20-11-2012, 00:09   #18845
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:

Si ok ma con una scheda del genere ti pare normale dover togliere dettagli a 1080p? Bah potrei capire in triple monitor ma cosi'......Ho letto prima di utenti che hanno 65 fps con una singola 670/680 senza rallentamenti con tutto settato al max, quindi o la mia scheda ha problemi ma non penso visto che i vari 3dmark danno valori in linea, oppure non si accorgono dei rallentamenti.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof

Ultima modifica di LordDevilX : 20-11-2012 alle 00:21.
Old 20-11-2012, 00:28   #18846
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Si ok ma con una scheda del genere ti pare normale dover togliere dettagli a 1080p? Bah potrei capire in triple monitor ma cosi'......Ho letto prima di utenti che hanno 65 fps con una singola 670/680 senza rallentamenti con tutto settato al max, quindi o la mia scheda ha problemi ma non penso visto che i vari 3dmark danno valori in linea, oppure non si accorgono dei rallentamenti.
non centra niente quanto hai speso.... abilita ubersampling in the Witcher 2 e gioca fluido dato che hai speso tanto

questo per farti capire che ci sono settings particolari all'interno di giochi che non sempre vengono implementati e ben sfruttati dall'engine del gioco stesso in relazione alla scheda video utilizzata,per farti l'esempio pratico ,anche se hai 3 GTX680 non riuscirai ad avere fluidita' in contesti tipo TW2 con Uber attivo in quanto mal implementati e pesanti,pensare che presi la terza GTX280 solo per permettermi il filtro Antialiasing nel primo crysis bei tempi...cambiai 10 gpu per vederlo girare al massimo e neancora bastava

spero di aver reso l'idea,poi per quel gioco in particolare,non mi preoccuperei...cmq come riportavo pagine a dietro in surround il framerate minimo che ho verificato sino ad ora si assesta sui 60 fps, cpu a 4700 gioco patchato ovviamente ... boh cmq mi fido ,anche Goofy lamenta e non e' certo uno che tira fuori a caso problemi,dunque appena ho tempo di continuare provo e vedo dove sono sti cali famigerati
Old 20-11-2012, 00:41   #18847
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
non centra niente quanto hai speso.... abilita ubersampling in the Witcher 2 e gioca fluido dato che hai speso tanto

questo per farti capire che ci sono settings particolari all'interno di giochi che non sempre vengono implementati e ben sfruttati dall'engine del gioco stesso in relazione alla scheda video utilizzata,per farti l'esempio pratico ,anche se hai 3 GTX680 non riuscirai ad avere fluidita' in contesti tipo TW2 con Uber attivo in quanto mal implementati e pesanti,pensare che presi la terza GTX280 solo per permettermi il filtro Antialiasing nel primo crysis bei tempi...cambiai 10 gpu per vederlo girare al massimo e neancora bastava

spero di aver reso l'idea,poi per quel gioco in particolare,non mi preoccuperei...cmq come riportavo pagine a dietro in surround il framerate minimo che ho verificato sino ad ora si assesta sui 60 fps, cpu a 4700 gioco patchato ovviamente ... boh cmq mi fido ,anche Goofy lamenta e non e' certo uno che tira fuori a caso problemi,dunque appena ho tempo di continuare provo e vedo dove sono sti cali famigerati
Ho provato the witcher 2 con la mia scheda precedente (590) e ti posso dire che a confronto di borderlands 2 c'e un abisso. Borderlands 2 utilizza l'unreal engine 3 che e' un motore piuttosto vecchio; io imputerei i cali di frame anche a physx settato su hight. Altrimenti ho ancora una vecchia 295, la metto su dedicata a physx e vediamo se migliora il tutto.
P.s. Non e' il fatto di spendere tanto o poco, era per dire che e' veramente mal ottimizzato, non dico che abbia un motore grafico da schifo pero' nemmeno così pesante da mandare in crisi schede del calibro della 690 o ancora peggio di uno sli di 680; oltre a the witcher 2 che con l'ubersampling e' proprio una mattonata, aggiungerei anche metro 2033 con dof e physx attivi.

Ultima modifica di LordDevilX : 20-11-2012 alle 00:50.
Old 20-11-2012, 07:02   #18848
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Bruce

StarCraft2 non ce l'ho, quindi boh.

per Batman, si applica lo stesso discorso di Crysis 2, Mafia 2 ecc bench.
e ci si si applica anche un altro discorso: è stato ottimizzato da un gruppo di Scimpanzè.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 07:09   #18849
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
direi uno dei bench meno attendibili sui minimi della storia
e non è l'unico. pure in batman x farsi un idea + giusta dei fps minimi sarebbe meglio usare fraps per ognuno dei 5 test del benchmark.
Old 20-11-2012, 08:48   #18850
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Ho provato the witcher 2 con la mia scheda precedente (590) e ti posso dire che a confronto di borderlands 2 c'e un abisso. Borderlands 2 utilizza l'unreal engine 3 che e' un motore piuttosto vecchio; io imputerei i cali di frame anche a physx settato su hight. Altrimenti ho ancora una vecchia 295, la metto su dedicata a physx e vediamo se migliora il tutto.
P.s. Non e' il fatto di spendere tanto o poco, era per dire che e' veramente mal ottimizzato, non dico che abbia un motore grafico da schifo pero' nemmeno così pesante da mandare in crisi schede del calibro della 690 o ancora peggio di uno sli di 680; oltre a the witcher 2 che con l'ubersampling e' proprio una mattonata, aggiungerei anche metro 2033 con dof e physx attivi.
guarda, io con lo SLI, su Borderlands2 ho quasi sempre i 120fps, e le schede lavorano al 75%, in quanto c'è il vsynch.
solo in alcune situazioni ho drop a 70-80. due livelli su 30...
ora sono alle prese con il DLC captain scarlett, e pure là mi pare che ci sia la stessa situazione, senza alcun calo.
l'ho pure giocato in 3d (purtroppo non aggiunge molto in questo gioco), e tutto liscissimo. Sempre con tutte le impostazioni al max, fullhd
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 20-11-2012 alle 08:51.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 09:08   #18851
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:

Noob attento però, 20 in più in Sli e 40 con il 3-way
Quell'altro divario però non me lo spiego proprio...

Quote:
Quoto, in caso di necessità se ne può fare tranquillamente a meno.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 09:21   #18852
aaasssdddfffggg

NVIDIA ha appena messo fuori i 310.61
Chi ha intenzione di giocare a Hitman(in uscita oggi) sono fortemente consigliati.Li trovate qui :

http://www.guru3d.com/news_story/dow...ta_driver.html

http://www.geforce.co.uk/whats-new/a...ivers-released

Call of Duty: Black Ops II – Added and updated SLI profile via NVIDIA Update (latest version released November 19th)
Hawken – Added SLI profile
Hitman: Absolution – Added SLI profile
Natural Selection 2 – Added SLI profile
Primal Carnage – Added SLI profile

per il resto sono esattamente idetici ai precedenti 310.54

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 20-11-2012 alle 09:25.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 09:48   #18853
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Chi ha intenzione di giocare a Hitman(in uscita oggi) sono fortemente consigliati.Li trovate qui :

Call of Duty: Black Ops II – Added and updated SLI profile via NVIDIA Update (latest version released November 19th)

Li sto scaricando visto che prendo
Black ops II
Hitman: Absolution

Grande Nvidia!
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 10:10   #18854
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Chi ha intenzione di giocare a Hitman(in uscita oggi) sono fortemente consigliati.
Nem, ho visto i risultati del benchmark fatti dall'utente Uncle Dude di guru3d =

Far Cry 3 gli € son solo per te.
Old 20-11-2012, 10:16   #18855
<Masquerade>
Bannato

vabbè leggendo poi altri commenti sembrerebbe pesantissimo, solo con MSAA, con FXAA o SMAA sarà tutto ok.
un pò come MaxPayne3 insomma.

Ultima modifica di <Masquerade> : 20-11-2012 alle 10:59.
Old 20-11-2012, 10:21   #18856
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi

aahahaahhahha

vero! e' l'unico rimasto del lotto invernale.

se fallisce pure questo e' la fine.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 10:24   #18857
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:

Ragazzi guardando il link postato da Nemesis sto riflettendo molto sul fatto che le schede video in generale sono davvero poco sfruttate ..
Ogni nuova relase di driver troviamo un aumento in x% di miglioramento questo sta a significare che lo sviluppo dei giochi/driver avviene troppo in fretta al momento del rilascio dei giochi stessi..
Sono convinto che se volessero le schede attuali Nvidia /Amd andrebbero un 20% in piu' nei games rispetto ad ora solo che non gli conviene farlo altrimenti le prossime schede dovrebbero avere prestazioni troppo superiori...
Old 20-11-2012, 10:28   #18858
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
Nem, ho visto i risultati del benchmark fatti dall'utente Uncle Dude di guru3d =

Hitman non l'ho mai preso in considerazione.Non è un genere che mi piace quindi anche questo non esiste per quanto mi riguarda.
@ Messi : BLACK OPS 2 mi sta piacendo moltissimo e l'ho preso solo e soltanto per la campagna in single.Troverai una storia molto ben congegnata e articolata e molto crudele, e poi per la prima volta nella serie la storia si snoderà a seconda delle tue decisioni (uin po' come Mass Effect per intenderci)portandoti a ben 6 finali completamente differenti.
I ragazzi di Treyarch,a mio avviso,hanno fatto un ottimo lavoro.In sostanza se ti piace giocare in singolo prendilo senza problemi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 10:31   #18859
bransk
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Visualizzazione Bios

Salve, utilizzando una GTX680 di qualsiasi marca collegata solo in Displayport al monitor Samsung S23A750D, si riesce a visualizzare correttamente il bios e la fase di avvio del pc come se si utilizzasse un normale collegamento DVI?

In poche parole con queste nuove schede sono stati risolti i problemi che affliggevano la serie 5xx?

Grazie saluti.
bransk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2012, 10:35   #18860
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Perfetto, quindi ha una bella storia come un po tutti i call of duty....Una volta finita la campagna comunque gioco anche molo online!
THnx Nem.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Apple pronta ad intervenire sul catalogo...
Adaptive Intelligence, la soluzione di C...
Dyson CameraJet, lo spazzolino da denti ...
Doom non gira su questo circuito, ma la ...
Qualcomm aumenta i prezzi dei chip da se...
Google Pixel 11 Pro: l'audio dei video s...
Apple: l'ex ingegnere passato a OpenAI t...
Lo youtuber Markiplier compra l'8,5% di ...
Apple: Tim Cook dà l'addio alla poltrona...
L'IA di frontiera è il rischio pi...
Il meglio delle offerte Amazon oggi: 15 ...
'Arretrati e poveri': la frase shock di ...
Monitor gaming in offerta su Amazon da 7...
Anthropic amplia l'infrastruttura per Cl...
Windows 11: addio notifiche insistenti p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian