Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2012, 17:55   #6321
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Modello router
Sitecom Wireless Modem Router 54g (Model No: WL-613 v 1 001)

Versione firmware router
0.09 (Apr 9 2010 17:32:00)
Sistema operativo PC
Windows 7 Ultimate 64bit
La configurazione del sistema è visibile in firma

Providir e tipo di abbonamentO ADSL
Telecom Alice 7 Mega
Di seguito ti riporto le altre impostazione prese dalla pagina di configurazione del router

Sistema
Modello :
ADSL Wireless Modem

Uptime :
0day:0h:1m:54s
Versione hardware :
01

Serial Number :
J102132511

Versione Codice Boot :
V0.02.00

Versione Codice Runtime : 0.09 (Apr 9 2010 17:32:00)

È possibile impostare il server DHCP dei router a banda larga affinché esegua l'allocazione dinamica degli indirizzi IP ai propri PC client LAN. Il router a banda larga deve avere un indirizzo IP per la Local Area Network.
LAN IP
Indirizzo IP : 192.168.0.1

Maschera di sottorete IP : 255.255.255.0

Server DHCP : abilitato

Durata Licenza : 2 giorni

Server DHCP

Avvia IP : 192.168.0.100

Termina IP : 192.168.0.200

Nome Dominio : Sitecom

Osservare lo stato di impostazione corrente di questa periferica.

Configurazione wireless

Modalità :
AP

ESSID : Sitecom990E32
Canale :
11
Sicurezza :
WPA pre-shared key

BSSID : 00-0C-F6-99-0E-32

Configurazione LAN

Indirizzo IP :
192.168.0.1
Maschera di sottorete :
255.255.255.0
Server DHCP :
Abilitato

Indirizzo MAC :
00-0C-F6-99-0E-32
Osservare lo stato del collegamento Internet corrente e le informazioni correlate.

Ottieni protocollo IP :
PPPoE

Indirizzo IP :
0.0.0.0

Maschera di sottorete :
0.0.0.0

Gateway predefinito :
0.0.0.0

Indirizzo MAC :
00-0C-F6-99-0E-33

DNS principale :
0.0.0.0

Questa pagina visualizza lo stato e i parametri relativi all'ADSL.
"Tale operazione consente di specificare gli standard ADSL con cui lavorare. È possibile impostare esplicitamente uno standard specifico oppure selezionare ""Automatico"" per negoziare automaticamente con il DSLAM remoto."
Modalità operativa: automatico

Indice di monitoraggio::
• Informazioni sullo stato ADSL: Informazioni:
o Stato
o Velocità dati Informazioni
o Indicazione di difetto/guasto
o Statistica
• Stato:
Configured
Current

Stato della linea --- SHOWTIME

Tipo di link Automatico
Interleaved-Only
o [ Torna su]
• Velocità dati::
Tipo di flusso
Tasso attuale dei dati

Upstream
478 (Kbps.)
Downstream
5656 (Kbps.)
o [ Torna su]
• Indicazione difetto/dati di funzionamento::
Dati operativi
Upstream
Downstream

Margine di rumore 21.6 dB 11.0 dB
Attenuation
26.7 dB 41.0 dB

Indicator Name Indicatore di near-end Indicatore di far-end
CRC Error
0 0
HEC Error
0 0
o [ Torna su]
• Statistica:
Celle ricevute
51
Celle trasmesse
48
[ Torna su]

Questa tabella mostra l'indirizzo IP assegnato, l'indirizzo MAC e l'ora di scadenza di ciascun client DHCP.
Indirizzo IP
Indirizzo MAC

192.168.0.100 C8:60:00:9B:3C:53
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080

Ultima modifica di wolf74 : 13-11-2012 alle 18:01.
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2012, 20:50   #6322
igorzaniolo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: La Spezia / Milano
Salve io ho un router mimo 54 g WL-154, e avendo una casa abbastanza estesa verifico delle perdite enormi di segnali tra alcune stanze e al piano superiore.
Vorrei mettere un apparato per estendere il segnale volevo sapere cosa comprare da associare al suddetto modem router, se aggiungere un repeater da collegare come ad esempio il Wireless Range Extender 300N WL-330.

cosa mi consigliate?
Old 14-11-2012, 09:31   #6323
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Buonasera, avevo un router sitecom 54g che funzionava perfettamente, poi si è rotto, era in garanzia e l'ho sostituito con un 150N (mettendo la differenza). Quest'ultimo, una volta collegato al PC non funzionava, così pensando fosse rotto l'ho sostituito con un altro uguale. Stesso discorso, non funzionava. Allora l'ho cambiato con un 300N ed anche questo non funzionava, tanto che, stanco della situazione, l'ho a sua volta cambiato con un 54g nuovo. Quest'ultimo funzionava perfettamente. Dopo circa un anno, anche questo si è rotto ed essendo in garanzia l'ho sostituito direttamente con un 54g nuovo. Oggi ho installato quest'ultimo router (identico a quello che avevo prima) ma NON FUNZIONA!!! Preciso che un mio amico m'ha prestato il suo 54 g e questo funziona ma se rimetto il mio 54g appena ritirato dal negoziante, niente. Mi dice nessuna connessione ad internet. Ho provato anche ad andare sulla pagina di configurazione del router per vedere se ci fossero delle impostazioni differenti da quello che avevo prima e da quello del mio amico, ma è tutto identico tranne per il MAC adress.
Premetto inoltre che ho una certa domestichezza con i PC in quanto li assemblo, e che nel frattempo ho anche cambiato il PC.
Consigli?
Personalmente mi sembra difficile che tu abbia riscontrato tutti questi prodotti guasti.
Prima di provvedere alla sostituzione sarebbe il caso di contattare il supporto Sitecom per essere sicuri che non si tratti soltanto di una configurazione errata.

Entra nella pagina di configurazione del modem all' indirizzo http://192.168.0.1 e lanci il Wizard configurandolo come di seguito:

Paese: Altri ( others )
Service: Manual Configuration
Next

VPI: 8
VCI: 35
Login Method: PPPoE
Encapsulation: LLC
Username: Username della sua connessione ADSL
Password: Password della sua connessione ADSL
Connection Type: Always Connected

E completi il wizard premendo su Apply

vada su Status -> ADSL Status -> su Operation Mode Selezioni al posto di Automatic -> “G.DMT” e prema Apply.

Fatto questo dovrebbe riuscire a navigare.
Old 14-11-2012, 09:32   #6324
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da igorzaniolo Guarda i messaggi
Salve io ho un router mimo 54 g WL-154, e avendo una casa abbastanza estesa verifico delle perdite enormi di segnali tra alcune stanze e al piano superiore.
Vorrei mettere un apparato per estendere il segnale volevo sapere cosa comprare da associare al suddetto modem router, se aggiungere un repeater da collegare come ad esempio il Wireless Range Extender 300N WL-330.

cosa mi consigliate?
Si ti serve un Range Extender come il WL-330 o il nuovo WLX-2003
Old 14-11-2012, 21:01   #6325
igorzaniolo
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: La Spezia / Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
Si ti serve un Range Extender come il WL-330 o il nuovo WLX-2003
grazie della risposta.

Potrebbe andare bene usare anche questi Mini Homeplug triple pack 500Mbps LN-540?

Oppure potrei mettere a metà il wlx 2003 e poi il 330 più lontano in modo da sfruttare le porte lan?
come dovrei collegarli a cascata? cioè il wlx si collega al mimo 54 e il 330 al wlx?

Ultima modifica di igorzaniolo : 14-11-2012 alle 21:27.
igorzaniolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2012, 07:35   #6326
marcom76
Member

Iscritto dal: Jan 2007
WLM-1500 v1 led WLAN lampeggia sempre

Buongiorno,
da pochi giorni sto utilizzando il modem router WLM-1500 v1 ed ho notato che il led relativo al wireless lampeggia sempre, anche quando non ci sono client connessi e quindi apparentemente nessuna attività. La rete wireless sembra funzionare correttamente, così come le altre funzioni che, sino ad ora, ho attivato. Ho osservato che il led lampeggia sempre e comunque, anche in assenza completa di traffico WAN e LAN. E' un comportamento normale ?

Grazie

Marco
marcom76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 15:18   #6327
giovag7
Senior Member

L'Avatar di giovag7

Iscritto dal: Aug 2008
WL 174

Salve
ho un wl174 che uso solo in wifi (dhcp acceso) e spesso gli apparati perdono la connessione nel senso che il segnale c'è ma non navigano. Devo scollegare il wifi sugli apparati e riaccenderlo e allora torna a navigare. Lo fa spesso, a volte più a volte meno. Ho due pc desktop, un portatile, un galaxy s2 e un galaxy s3 (quest'ultimo in particolare dopo aggiornamento a jelly bean si sconnette spessisimo, mentre al lavoro invece va sempre bene).
Il router lo spengo tutte le notti.
Mi potete consigliare la configurazione ottimale per il wifi sul router, o cosa potrei cambiare/impostare per risolvere?
E anche una configurazione generale (uso Alice 7M) visto che voglio provare a resettarlo.
Grazie

Ultima modifica di giovag7 : 16-11-2012 alle 15:22.
giovag7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2012, 17:07   #6328
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Manca qualsiasi info utile a formnire una risposta.

Versione firmware router
Impostazioni Wifi (canale/criptazioen/etc).
Ulteriori dettagli

Queste info vanno semrpe indicate nei post.

Verifica con il programma Inssider la presenza di altre reti Wifi e se usano lo stesso canale della tua. Imposta nella tua rete un canale Wifi libero.

Sono problemi comuni non dovuti al modem ma all'interferenza con altre reti Wifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2012, 00:32   #6329
rocus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sitecom

salve, ho una connessione fastweb non wifi e vorrei collegare un modem/router adsl2 sitecom 300n per avere il wifi, vorrei sapere se è possibile disabilitare la funzionalità modem e mantenere solo quella router?
grazie
rocus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 09:58   #6330
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da igorzaniolo Guarda i messaggi
grazie della risposta.

Potrebbe andare bene usare anche questi Mini Homeplug triple pack 500Mbps LN-540?

Oppure potrei mettere a metà il wlx 2003 e poi il 330 più lontano in modo da sfruttare le porte lan?
come dovrei collegarli a cascata? cioè il wlx si collega al mimo 54 e il 330 al wlx?
Entrambe le loluzioni vanno bene, tocca a te decidere se fare tutto via cavo con gli Homeplug o via Wireless.

Nel caso segliessi la seconda non prendere il WL-330 ma il WLX-2001
Old 19-11-2012, 10:01   #6331
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da giovag7 Guarda i messaggi
Salve
ho un wl174 che uso solo in wifi (dhcp acceso) e spesso gli apparati perdono la connessione nel senso che il segnale c'è ma non navigano. Devo scollegare il wifi sugli apparati e riaccenderlo e allora torna a navigare. Lo fa spesso, a volte più a volte meno. Ho due pc desktop, un portatile, un galaxy s2 e un galaxy s3 (quest'ultimo in particolare dopo aggiornamento a jelly bean si sconnette spessisimo, mentre al lavoro invece va sempre bene).
Il router lo spengo tutte le notti.
Mi potete consigliare la configurazione ottimale per il wifi sul router, o cosa potrei cambiare/impostare per risolvere?
E anche una configurazione generale (uso Alice 7M) visto che voglio provare a resettarlo.
Grazie
Non c'è una configurazione ottimale per Alice, via cavo hai gli stessi problemi?

Puoi provare intanto a cambiare il Canale dalle Impostazioni Wifi del modem vedere se risolvi il problema.

Entri nella pagina di configurazione http://192.168.0.1 e si sposti su Interface Setup -> Wireless -> Quì troverà il comando Channel "11" cambi questo valore carcando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
Old 19-11-2012, 10:02   #6332
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da marcom76 Guarda i messaggi
Buongiorno,
da pochi giorni sto utilizzando il modem router WLM-1500 v1 ed ho notato che il led relativo al wireless lampeggia sempre, anche quando non ci sono client connessi e quindi apparentemente nessuna attività. La rete wireless sembra funzionare correttamente, così come le altre funzioni che, sino ad ora, ho attivato. Ho osservato che il led lampeggia sempre e comunque, anche in assenza completa di traffico WAN e LAN. E' un comportamento normale ?

Grazie

Marco
E' normale che lampeggi sempre
Old 19-11-2012, 10:03   #6333
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da rocus Guarda i messaggi
salve, ho una connessione fastweb non wifi e vorrei collegare un modem/router adsl2 sitecom 300n per avere il wifi, vorrei sapere se è possibile disabilitare la funzionalità modem e mantenere solo quella router?
grazie
Basta che disattivi il DHCP Server sul modem e farà soltanto da AP.
Old 19-11-2012, 10:59   #6334
marcom76
Member

Iscritto dal: Jan 2007
WLM-1500 v1 funziona anche come modem puro?

Quote:
E' normale che lampeggi sempre
La ringrazio per il chiarimento.

Con l'occasione le volevo chiedere se il WLM-1500 v1 può funzionare anche come modem puro, ovvero in accoppiamento con un router con porta WAN di tipo ethernet sul quale terminare la sessione ppp. E' possibile questa configurazione ? Si riesce ad avere l'indirizzo ip pubblico asseggnato all'interfaccia wan del router e non sul sitecom usato come modem ?

Grazie mille
marcom76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 11:48   #6335
rocus
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Basta che disattivi il DHCP Server sul modem e farà soltanto da AP.
grazie provero' e ti faro' sapere
rocus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:16   #6336
Chiquadr0
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Problemi con SITECOM 300N

Salve, ho acquistato qualche tempo fa un Sitecom 300N. Purtroppo, malgrado il cambio di operatore telefonico, continua a darmi problemi.

Una volta accesso ha bisogno di tempo(da pochi minuti ad interi giorni) per allinearsi correttamente. Allienatosi, la connessione resta stabile per un tempo variabile fino a cadere, facendo ricominciare il tutto dall'inizio.

Come accennato il problema si protrae malgrado il cambio di linea (da alice a Tiscali). Mi sapete aiutare in qualche modo?

Ultima modifica di Chiquadr0 : 19-11-2012 alle 15:18.
Chiquadr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 15:55   #6337
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Nel post manca qualsiasi info utile a fornire una risposta.

Modello router (codice), versione firmware, valori linea ADSL.
Old 19-11-2012, 16:14   #6338
Chiquadr0
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nel post manca qualsiasi info utile a fornire una risposta.

Modello router (codice), versione firmware, valori linea ADSL.
Modello 300N WL-598, la versione non la so ma ho fatto di recente un aggiornamento.

ho un adsl 7 mega, i valori presenti sulla home del router sono parecchio variabili, in questo momento sono
Velocità upstream : 476 kbps
Velocità downstream : 6250 kbps
Chiquadr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2012, 16:18   #6339
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Se sono estremamente variabili escludendo un problema al router (puoi farlo solo provando un altro router), è molto probabile che tu abbia problemi o alla linea ADSL o all'impianto telefonico esterno/interno.
Old 20-11-2012, 11:15   #6340
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da marcom76 Guarda i messaggi
La ringrazio per il chiarimento.

Con l'occasione le volevo chiedere se il WLM-1500 v1 può funzionare anche come modem puro, ovvero in accoppiamento con un router con porta WAN di tipo ethernet sul quale terminare la sessione ppp. E' possibile questa configurazione ? Si riesce ad avere l'indirizzo ip pubblico asseggnato all'interfaccia wan del router e non sul sitecom usato come modem ?

Grazie mille
Il modem va configurato in PPPoE e il Router in Dynamic Ip ( ovvero deve ricevere gli indirizzi Ip dal modem.)

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Beats Solo 4 a prezzi imbattibili su Ama...
Dipendenti in rivolta ad Assago contro U...
Discord diventa "teen by default&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP