|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
^_^ |
|
|
|
|
|
#18822 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Personalmente e son un idiota, usavo Windows XP naturalmente con il classico desktop, non potevo e non avevo la possibilità di fare altro. Ora uso Windows 8 indifferentemente da desktop o da "metro" secondo le esigenze, mia moglie qui a casa userà solo "metro" prima usava necessariamente XP. Cosa vuol dire, che siamo più idioti, o meno, di prima? Che non dovevamo usare XP perché non c'era metro o che non possiamo usare metro perché usavamo XP?. Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#18823 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Innanzitutto ha unificato le interfacce di Xbox, WP8, W8, W8 ARM. Cosa che nessun'altra software house ha fatto. Secondo, togliendo la Modern UI, togli metà delle novità. Io son partito dicendo che non avrei mai installato un'app sul mio pc. Mi sono ambientato, ho guardato un po' lo Store, insomma mi sono ambientato...Ora ho parecchie app. Come Google, Teamviewer, Skype, il sole 24 ore, Sticky Notes, Convertitore Unità, Coming Sonn Cinema, Rai tv e molte altre, oltre a quelle preinstallate (alcune le ho tolte) come Mappe e Mail. E tutto questo perchè sono estremamente comode. Io passo quasi tutto il tempo sul desktop, ma se devo vedere se mi è arrivata una mail, non vado ad aprire il sito MS per vedere, premo start e vedo. Se devo convertire un'unità di misura, non vado su google e clicco sul primo convertitore della lista. Stessa cosa per gli appunti di Sticky Notes. Per vedere il volantino Mediawolrd, non vado più sul sito, quando mi serve ce l'ho li su Start. Non ho voglia di switchare il monitor sulla tv per qualsiasi cosa che fanno in Rai? Apro l'app e guardo la tv mentre lavoro su desktop. Cosi come mia mamma (appassionata di cucina) trova molto più utile l'app di GialloZafferano rispetto al suo sito. Uguale per Coming Soon Cinema. Insomma, è tutto resto molto più veloce. Quando ti serve qualcosa, ce l'hai li a portata di mano. E posso continuare cosi per ore, l'app della F1 è un'altra cosa, windows 8 blog italia, il meteo...Insomma, c'è di tutto. Se la Modern UI fosse stata opzionale, in quanti l'avrebbero messa? E addio interfacce unificate fra l'ecosistema Microsoft. Ora son curioso di vedere cosa succederà nel parco software tra arm e x64
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
|
|
|
|
#18824 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Giusto per rinfrescare un po' la memoria, oggi mi sono imbattuto in questo articolo! ![]() Cambiando i soggetti, pare di leggere quello che si legge oggi su 8!
|
|
|
#18826 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
mah....ho letto gli ultimi messaggi e da utente "vecchio" del forum
mi sembra di vedere un film già visto....il mugugno c'è sempre quando appare qualcosa di nuovo, un qualcosa che dà un taglio netto al passato.Non sto a dire che bisogna fare a gara a chi ne sa di più o a chi ha più esperienza ma io, ripeto, dall'alto della mie vecchiaia i dos e i windows me li sono fatti tutti (manco fossero belle donne ) e sinceramente anche io sono rimasto spaesato senza tasto start ma...per me ora è immensamente meglio...lo trovo più pratico.Il motivo è semplice: per andare sul tasto start dovevo prima clickare in basso a sinistra, e ora ...ehm...per tornare allo start non è la stessa identica cosa? Il passaggio da una schermata all'altra è veramente istantaneo, dal "desktop" alla schermata start è velocissssimo (come dice la pubblicità Lo reputo come un volersi attaccare a un qualcosa di vecchio oramai superato, che non c'è più...in fondo rimanere attaccato a un qualcosa di abitudinario non lo capisco perchè per andare "su start" il nostro bel mouse sempre in basso a sinistra deve andare... Certo se poi risulterà un fallimento windows 8 non lo so...boh...dato che mi sembra così strano che Sinofsky sia stato allontanato e un po' di puzza di bruciato c'è, ma almeno facciamo un applauso a questa azienda che ha provato ad inventare qualcosa di nuovo sennò. Se windows 8 fosse uscito più o meno con la stessa interfaccia di windows 7 ci sarebbero sempre stati comunque mugugni verso una azienda colpevole di non voler mai rinnovare niente....
|
|
#18827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Quote:
Con Start8 è così:
|
|
|
#18828 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
ma se mentre sono sul desktop, NON MI ARRIVANO LE NOTIFICHE DI MAIL-Metro, o di qualsiasi altro programma che in questo momento ho attivo su Metro, allora devo continuamente schiacciar start. eh, bello. O unifichi, o fai 2 versioni. o obblighi a usare il 50% del sistema, e a tenere l'altro 50% li a fare un cavolo.
|
|
|
#18829 |
|
Senior Member
Città: People
|
a me le notifiche delle mail arrivano mentre sono sul desktop
così come i messaggi (chat di facebook) e le altre cose
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
#18830 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
ok. errato. insomma, devo smettere di frequentare la sezione di windows 8 fino a settimana prossima che lo compro.
|
|
|
#18831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato |
|
|
|
|
|
#18832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato PS Per il resto parole sante! |
|
|
|
|
|
#18833 | |
|
Senior Member
Città: People
|
Quote:
a me arrivano le notifiche, e voglio che rimanga tutto così, funzionante rispondevo a Khronos
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#18834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
mettersi icone sul desktop o nella barra delle applicazioni è difficile?o una cartella con dentro i collegamenti ai vari programmi ( in caso non vuoi il desktop pieno di roba )
|
|
#18835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
|
se a me non piace la ferrari modello 2012 ( non so manco se c'è ),non vado in tutti i forum di macchine a criticarla ( esempio stupido )
|
|
#18836 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
vicino vicino ai 40 ....
|
|
|
#18837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Quote:
Ero indeciso, ora sono decisissimo, se lo possono pure tenere, resto con Wn 7 e buonanotte |
|
|
|
|
|
#18838 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#18839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
#18840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Tieniti il tuo Windows 8 e gioca coi giochini del market, inutile anche solo scambiare opinioni con quelli come te
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

mi sembra di vedere un film già visto....il mugugno c'è sempre quando appare qualcosa di nuovo, un qualcosa che dà un taglio netto al passato.