Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2012, 13:59   #18801
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da The_Heisenberg Guarda i messaggi
Ma è tanto difficile? Certe volte sembra che la gente si lamenti per divertimento

http://postimage.org/image/66svp1kpj/

http://postimage.org/image/wxid4n9nl/
Guarda che io mica mi lamento, ho 8 dappertutto sui miei dispositivi.

Sto solamente dicendo che è un passo indietro dal punto di vista dell'usabilità per scopi che non siano ludici.

Dei programmi di terze parti che implementano il vecchio start sinceramente mi interessa poco, piuttosto doveva pensarci Microsoft.
Pang è offline  
Old 15-11-2012, 14:07   #18802
The_Heisenberg

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi

Sto solamente dicendo che è un passo indietro dal punto di vista dell'usabilità per scopi che non siano ludici.

Dei programmi di terze parti che implementano il vecchio start sinceramente mi interessa poco, piuttosto doveva pensarci Microsoft.
Non era una critica personale, ma non sei il primo che sento parlare così e non mi piace la critica fine a se stessa.

Visto che Microsoft ha scelto c'è poco da fare, o ci si adatta o si installa un programma di terze parti. Personalmente ho scelto la seconda opzione, avendo a disposizione un programma free di nemmeno 1mb, altamente personalizzabile.

Che poi alla fine ad abituarsi al nuovo start non ci vuole molto, anzi.

Old 15-11-2012, 14:08   #18803
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
no,sto chiedendo perchè non sapevo si potesse fare
Io non sono un esperto ma a quel che mi risulta perché mi è successo, l'immagine si può ripristinare su un HDD che abbia la stessa identica struttura di quello dal quale l'immagine è stata tratta oppure su un nuovo ( o riformattato) disco. Questo almeno per il programma che uso io e cioè Easeus ToDo Backup.
Quello che non puoi fare, sempre per quel che ne so, è ripristinare l'immagine da dentro il sistema operativo stesso, è anche logico, per cui per ripristinare devi necessariamente partire dal CD avviabile che devi creare dal programma di backup, o come nel mio caso da un secondo S.O. presente sul PC.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 15-11-2012, 14:13   #18804
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
Per l'ambito casalingo, multimediale, ludico win8 è il top. Per quello lavorativo beh...imho andrebbe migliorato. Penso sia palese senza che la gente si offenda. Io sono il primo sostenitore dell'innovazione e di questo nuovo os.
Myloch è offline  
Old 15-11-2012, 14:36   #18805
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Quoto

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline  
Old 15-11-2012, 14:36   #18806
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
Per l'ambito casalingo, multimediale, ludico win8 è il top. Per quello lavorativo beh...imho andrebbe migliorato. Penso sia palese senza che la gente si offenda. Io sono il primo sostenitore dell'innovazione e di questo nuovo os.
Perché la gente dovrebbe offendersi? Non hai detto nulla di male, anzi.
Hai comunque espresso quella che è una, tua, opinione.
Per l'ambito lavorativo, potrei essere in un certo modo d'accordo con te ma....in ambito lavorativo, moltissime aziende sono ferme a XP ormai diventato super stabile o quasi, probabilmente hanno programmi creati ad hoc su quel SO, se decidessero di fare il salto, a mi avviso non salterebbero su WIN 7, avrebbe poco senso, al limite aspetterebbero un po' e poi...Windows 8.
L'ambiente "lavorativo" è molto più variegato di quello casalinsmanettonistico ci sono problemi di compatibilità software, di uniformità a livello hardware ecc. ecc. ma sono quasi sicuro che in tutte le aziende c'è qualcuno, in qualche modo intento a "studiare Windows 8.
C'è anche un altro fattore da considerare e cioè: l'uso del computer in ambito aziendale. Faccio un esempio pratico
XP sarebbe già sovra dimensionato per l'uso che ne fa mia moglie in edicola, programma gestionale per giornali ed altri articoli, posta elettronica e poco altro. Lei (io) ha acquistato il PC con Win 7 a bordo, fino a quando quel gestionale gira su quel computer, Windows 7 rimarrà. Noi saremo qui a parlare di WIN 26 ma lei userà tranquillamente Windows 7.
Windows 8 è un sistema operativo nuovo ed anche abbastanza innovativo, con i suoi pregi e con i suoi difetti. Può piacere o non piacere, è giusto che sia così. Quello che non mi piace è sentire trattare da idioti chi lo usa da una parte e chi non lo usa dall'altra. Non faccio nessun riferimento ma la situazione a volte è questa. Se mi/ci può consolare è che all'estero più o meno succede la stessa cosa.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 15-11-2012, 14:37   #18807
ff2003
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Chi dice che non puoi ripristinare l'immagine su un nuovo Hdd?
Mi è davvero nuova e mi sto chiedendo cosa ho fatto io qualche giorno fa.
Ciao Renato
confermo...io ho fatto addirittura un dualboot su un disco nuovo ripristinando win 8 attivato qualche giorno prima sul vecchio hdd e vista preattivato quando avevo preso il notebook qualche anno fa e tutto funziona senza aver fatto altre attivazioni...si è bevuto tranquillamente quelle che aveva memorizzato nelle immagini usate per il ripristino...

preciso che ho usato true image...ma senz'altro funziona anche con altri software di backup...
ff2003 è offline  
Old 15-11-2012, 14:40   #18808
ribaja
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Non era una critica personale, ma non sei il primo che sento parlare così e non mi piace la critica fine a se stessa.

Visto che Microsoft ha scelto c'è poco da fare, o ci si adatta o si installa un programma di terze parti. Personalmente ho scelto la seconda opzione, avendo a disposizione un programma free di nemmeno 1mb, altamente personalizzabile.

Però, mica dobbiamo dire per forza che MS ha fatto un buon lavoro.
Se la novità è Metro, allora sarebbe bastato sviluppare una shell (già ne esistono molte) che trasformano W7 a W8 o pseudo tali, ovviamente.

E ciò senza essere per forza detrattori.

Saluti
Silverstone LC13BE modded - I7 950 - Noctua NH C12P SE14 - Asrock X58 Extreme 3 - Corsair XMS3 3x2 GB DDR3 1600Mhz CL8 - BD Rom Samsung SH B123L - 1x1TB WD CAVIAR Black SATA III - 2x2TB WD Caviar Green - Asus ENGTS450 - IYC BOX IB RD4320STU3 2x3,5" con 2x2TB WD Caviar Green USB 3.0 - Mitsubishi HC 3800 - Yamaha RX V1200 - Infinity Delta 60 - Infinity reference 41 MkII - Yamaha YST W300- File server ubuntu x64 - Silverstone LC13BE- ASROCK N68 UCC - 4x2TB WD20ears - AMD X2 240e - 2x2Gb XMS3 DDR3
ribaja è offline  
Old 15-11-2012, 14:42   #18809
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Ho capito che è uguale, solo che in Vista/7 premevi start e compariva un piccolo menu in basso a sinistra, all'interno del desktop stesso, che permetteva di non distogliere lo sguardo dai programmi aperti.

In 8 si apre un menu a tutto schermo.

Per uno che col PC ci lavora 10 ore la giorno e passa la metà del tempo a cercare file e programmi, non è per niente un passo in avanti.

Poi sono il primo a dire che 8 è un ottimo os
quindi tu per lavoro stai 10 ore al giorno a: cercare,aprire,chiudere in continuazione programmi e se per 1 millesimo di secondo vedi la schermata start in fullscreen e poi ritorni al desktop in un altro millesimo di secondo è un problema? ( tra l'altro io ci metto di meno a trovarli con windows 8 che col 7
Old 15-11-2012, 14:46   #18810
ermyluc
Senior Member

L'Avatar di ermyluc

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao raga,
utilizzo da parecchio W8 e mi trovo bene (sto dalla parte dei non lamentosi! ).
Tuttavia non riesco a venire a capo di un problema che affligge la mia tastierina ciucciosa in alluminio della Apple (con cavo). Precedentemente con W7 utilizzavo KeyTweak per mappare il tasto PRNTSCRN e farlo riconoscere a W7 senza problemi.
Ora, prima del maxi aggiornamento di ieri neanche mi faceva scrivere sul registro mentre ora mi fa scrivere, mi dice di riavviare il pc ma niente cambia!
Come potrei tentare di modificare manualmente la voce inerente il tasto in questione?
Siete al corrente di altri escamotage?
Debbo riconoscere che lo strumento cattura immagine fa quasi dimenticare il tasto print screen ma chi come me lo usa da 3846034763 anni......

Ciao!
Old 15-11-2012, 14:49   #18811
Pang
Senior Member

Quote:
quindi tu per lavoro stai 10 ore al giorno a: cercare,aprire,chiudere in continuazione programmi e se per 1 millesimo di secondo vedi la schermata start in fullscreen e poi ritorni al desktop in un altro millesimo di secondo è un problema? ( tra l'altro io ci metto di meno a trovarli con windows 8 che col 7
Si è un problema, perchè io col computer ci lavoro, e cosi anche gli altri 1500 dipendenti dell'azienda per la quale lavoro
Pang è offline  
Old 15-11-2012, 14:50   #18812
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Perché la gente dovrebbe offendersi? Non hai detto nulla di male, anzi.
Hai comunque espresso quella che è una, tua, opinione.
Per l'ambito lavorativo, potrei essere in un certo modo d'accordo con te ma....in ambito lavorativo, moltissime aziende sono ferme a XP ormai diventato super stabile o quasi, probabilmente hanno programmi creati ad hoc su quel SO, se decidessero di fare il salto, a mi avviso non salterebbero su WIN 7, avrebbe poco senso, al limite aspetterebbero un po' e poi...Windows 8.
L'ambiente "lavorativo" è molto più variegato di quello casalinsmanettonistico ci sono problemi di compatibilità software, di uniformità a livello hardware ecc. ecc. ma sono quasi sicuro che in tutte le aziende c'è qualcuno, in qualche modo intento a "studiare Windows 8.
C'è anche un altro fattore da considerare e cioè: l'uso del computer in ambito aziendale. Faccio un esempio pratico
XP sarebbe già sovra dimensionato per l'uso che ne fa mia moglie in edicola, programma gestionale per giornali ed altri articoli, posta elettronica e poco altro. Lei (io) ha acquistato il PC con Win 7 a bordo, fino a quando quel gestionale gira su quel computer, Windows 7 rimarrà. Noi saremo qui a parlare di WIN 26 ma lei userà tranquillamente Windows 7.
Windows 8 è un sistema operativo nuovo ed anche abbastanza innovativo, con i suoi pregi e con i suoi difetti. Può piacere o non piacere, è giusto che sia così. Quello che non mi piace è sentire trattare da idioti chi lo usa da una parte e chi non lo usa dall'altra. Non faccio nessun riferimento ma la situazione a volte è questa. Se mi/ci può consolare è che all'estero più o meno succede la stessa cosa.
Ciao Renato
quoto. quello che generalmente mi manda in bestia sono le sentenze del tipo win8 è una m*rda, un fallimento, win8 è il nuovo vista o cose di questo tipo senza considerare che magari tant'altra gente che fa del pc un uso differente si trova benissimo o peggio ancora quando non danno una straccio di motivazione, giusto per sfottere, e vi assicuro che internet è pieno di questa gente. detto questo io sono il primo a dire che Windows 8 non è il sistema operativo perfetto, e che anzi Ms di cappelle ne ha fatte, come sempre anche in passato.
Myloch è offline  
Old 15-11-2012, 15:00   #18813
Pang
Senior Member

Quote:

Guarda, nessuna polemica, ne con te, ne con gli altri utenti, ma mi sembra che ultimamente Microsoft abbia virato pesantemente verso il modello Apple, e con lei anche i suoi utenti.

Non ci si può nemmeno più permettere di obiettare contro una scelta di Microsoft che subito scatta la psuedo-polemica

Ripeto, io utilizzo Windows 8 fin dai tempi della developer preview, ho 1 notebook e 1 tablet (Iconia W501), lo uso senza start di terze parti, e mi ci trovo abbastanza bene.
Benissimo sul tablet e benino sul notebook.

Ma non lo installerò mai e poi mai in ufficio, semplicemente perchè lo trovo inutile e irritante in alcuni aspetti.

Questa è la mia opinione, ed è anche l'opinione di molti, penso di poterla esprimere liberamente e Microsoft forse dovrebbe incominciare ad ascoltare i suoi utenti
Pang è offline  
Old 15-11-2012, 15:02   #18814
ff2003
Member

Iscritto dal: Mar 2006
anch'io all'inizio mi sono trovato spaesato..poi piano piano mi sono attrezzato e con qualche collegamento sul desktop e barra di avvio riesco a fare velocemente quello che prima facevo con xp e vista senza installare software tipo classic shell....

l'unica cosa che trovo stravagante è non poter scegliere come avviare la sessione di lavoro...se mi dai la possibilità di switchare tra metro e desktop classico perchè non darmi anche la possibilità di preimpostare la scelta iniziale...
ff2003 è offline  
Old 15-11-2012, 15:05   #18815
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da Myloch Guarda i messaggi
quoto. quello che generalmente mi manda in bestia sono le sentenze del tipo win8 è una m*rda, un fallimento, win8 è il nuovo vista o cose di questo tipo senza considerare che magari tant'altra gente che fa del pc un uso differente si trova benissimo o peggio ancora quando non danno una straccio di motivazione, giusto per sfottere, e vi assicuro che internet è pieno di questa gente. detto questo io sono il primo a dire che Windows 8 non è il sistema operativo perfetto, e che anzi Ms di cappelle ne ha fatte, come sempre anche in passato.
che poi a che serve criticare?siamo sempre lì: se non vi piace,non compratelo/installatelo.semplice no?
Old 15-11-2012, 15:08   #18816
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da ff2003 Guarda i messaggi
.....................................l'unica cosa che trovo stravagante è non poter scegliere come avviare la sessione di lavoro...se mi dai la possibilità di switchare tra metro e desktop classico perchè non darmi anche la possibilità di preimpostare la scelta iniziale...
Hai ragione! ma la differenza è un clic di "bandiera" non molto direi.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 15-11-2012, 15:10   #18817
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Allora con 7 nessun problema, qui ho eseguito come tu hai segnalato con compatibilità 7 e in più installazione da admin.
E' installato pure il framework 3.5.
Invece con CS5 proprio non parte! Mah...
Vorrei riuscire a risolvere i problemi, ma nello stesso tempo sto preparando un hd con w7, se proprio va male.
Molto strana sta cosa, a me Adobe ha funzionato fin dalla DP. Non è che hai il software danneggiato? Perchè per non partire proprio ci dev'essere qualche problema che non dipende nè da Windows nè da Adobe, secondo me.
birmarco è offline  
Old 15-11-2012, 15:10   #18818
Pang
Senior Member

Quote:
che poi a che serve criticare?siamo sempre lì: se non vi piace,non compratelo/installatelo.semplice no?
Dovrebbe essere un forum tecnico questo, dove scambiarsi opinioni, non una chiesa dove pregare il Dio Ballmer
Pang è offline  
Old 15-11-2012, 15:12   #18819
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Quote:
Dovrebbe essere un forum tecnico questo, dove scambiarsi opinioni, non una chiesa dove pregare il Dio Ballmer
sono d'accordo con te ma dovevi includere anche l'atteggiamento esattamente contrario
Myloch è offline  
Old 15-11-2012, 15:14   #18820
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
A me di Metro non me ne potrebbe importare di meno. Ho installato Classic Shell e uso W8 solo in modalità desktop esattamente come W7.
Per cui se MS mi avesse dato Metro come una sorta di addon da installarsi a piacimento, lo avrei gradito di più. In ogni caso c'è e non mi dà più di tanto fastidio.
Questo è l'uso che ne faccio io, poi ci sarà chi usa al 99% Metro invece del desktop classico. In questo ultimo caso però mi chiedo cosa ci facesse prima col solo desktop.
iveneran è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian