Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-11-2012, 12:15   #18781
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Potrebbe essere utile, ma vorrei per una volta essere il più chiaro possibile su quello che chiedevo prima:

Io non voglio attivare LA PRIMA VOLTA Win8 su un HDD vuoto.

Io chiedevo se:
- fatta la prima volta la procedura di aggiornamento normale (dunque con SO precedente installato)
-nel caso FUTURO di una SECONDA reinstallazione di Win8 su HDD vuoto (il primo si rompesse) la chiave venisse DEFINITIVAMENTE accettata dai server MS come buona. Stessa macchina.

Allora a scanso di equivoci ti rispondo: "Con quel "DEFINITIVAMENTE" devo dirti per certo, al momento NO! in futuro si vedrà". C'è la possibilità di ricorrere a vie traverse e non sicuramente legali".
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 15-11-2012, 12:16   #18782
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao ragazzi! Così, tanto per far sapere come si comporta con i giochi anche perché è una domanda che ha fatto più di qualcuno qua nel forum. Io avevo iniziato a giocare “crysis 2” quando stavo con windows 7 con texture pack di MaLDoHD4 tutto al massimo e stavo a livello di frame fps =60 fissi senza mai scendere in qualsiasi scena. Dopo messo windows 8 e continuando a giocare con lo stesso mod con le stesse opzioni grafiche ho avuto un calo di frame di 10, sono sceso a 50 fps fissi. Mah! Non so spiegare questa differenza, a quale causa sia dovuta. Comunque non fa niente anche a 50 fps fissi scorre bene il gioco. Ciao a tutti.
Rysen 7 3700X; Cooler Master Hyper 212 EVO; Sapphire PULSE AMD Radeon RX 6600 8GB; HyperX Fury (HX436C17FB3AK2/16) 3600 MHz, DDR4, CL17 2x 8 GB; MSI MAG B550 TOMAHAWK ; Corsair RM650 80 Plus Gold, 650 Watt; Samsung 970 EVO Plus 250 GB PCIe NVMe; Wersten digital 500 GB 7200 rpm; SSD Samsung 860 Evo 500GB; AOC 24G2U/BK Monitor da Gaming Flat 23.8" IPS, Frameless, FHD 1920 x 1080 a 144 Hz; Steelseries sensei! Logitec 120; Asus xonar D1; Rokat Kave 5.1
scarly è offline  
Old 15-11-2012, 12:16   #18783
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Macco26 supponeva che l'attivazione fosse "di diritto" ed io ho risposto in merito.
Sì, effettivamente mi aspettavo che dalla SECONDA attivazione ne avessi diritto, dato che già dalla prima MS avrebbe saputo che ero nei termini della licenza aggiornamento.

Peccato..
Old 15-11-2012, 12:21   #18784
The_Heisenberg

Quote:
Originariamente inviato da scarly Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Così, tanto per far sapere come si comporta con i giochi anche perché è una domanda che ha fatto più di qualcuno qua nel forum. Io avevo iniziato a giocare “crysis 2” quando stavo con windows 7 con texture pack di MaLDoHD4 tutto al massimo e stavo a livello di frame fps =60 fissi senza mai scendere in qualsiasi scena. Dopo messo windows 8 e continuando a giocare con lo stesso mod con le stesse opzioni grafiche ho avuto un calo di frame di 10, sono sceso a 50 fps fissi. Mah! Non so spiegare questa differenza, a quale causa sia dovuta. Comunque non fa niente anche a 50 fps fissi scorre bene il gioco. Ciao a tutti.
Drivers fatti male, sicuro al 99%. Windows 8 in sè è più leggero, quindi teoricamente dovresti aver addirittura avuto un aumento di FPS

Old 15-11-2012, 12:23   #18785
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ti credo sulla parola, anche perché sei uno degli utenti più attivi del thread..

Dunque nonostante la chiave la prima volta venga correttamente attivata (perché installazione effettuata sopra un vecchio SO), poi i server MS se lo dimenticano e tutte le volte che dovessi partire da zero, su quella medesima macchina, ti chiederanno di ripartire da un SO precedente..

Prendo atto.

Una bidonata, personalmente (perché come viene registrata la chiave su quell'hw la prima volta, dovrebbe essere un dato di fatto che l'aggiornamento è stato fatto a regola d'arte). Ma tant'è..

Vorrà dire che procederò ad una bella immagine di sistema su disco esterno..
Mi era sfuggito, come vedi c'è chi giustamente mi contraddice, il nodo sta nella legalità o meno.
Il fatto è che con l'immagine hai la sicurezza al 100%, con la modifica della chiave no, ricorda che abbiamo dato a Microsoft l'autorizzazione a scorrazzare, in pratica, nei nostri computer e una chiave modificata del LORO sistema operativo no è certo difficile da rintracciare.
Sono attivo, ancora per un periodo, in questo forum perché WIN 8 per me è nuovo e qui c'è molto da imparare.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 15-11-2012, 12:28   #18786
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Metti che ti "zompa" l'HDD e ne devi comprare un altro. Sopra ci stava Win8 Aggiornamento.
Che si fa?

Io penso che basti mettere il DVD di 8, lui ti fa installare da zero zero e poi si attiva pure PERCHÈ ha già validato una volta la tua chiave come "buona in quanto hai aggiornato un vecchio SO". E questo lo sa in quanto archiviato nei server di attivazione di MS.

Tu invece in un caso come quello ti metteresti a installare due SO di seguito?
sì ma a quel punto sei fregato comunque,anche se ti fai l'immagine del sistema,dato che su un nuovo hd non puoi ripristinarla.o sbaglio?puoi solo incolpare microsoft che ha inventato sto procedimento astruso per la versione upgrade
Old 15-11-2012, 12:29   #18787
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Ti do per certo che non ti attiva! Sono prove già fatte, anche in questo forum se non sbaglio. Questo ad oggi, in futuro vedremo
Se mi si brucia l'HDD, ho la mia bella immagine salvata, la ripristino sul HDD nuovo, se va bene sono già attivato, al peggio, mi verrà chiesto di riattivare telefonicamente.
Microsoft stessa ti consiglia di crearti una immagine nel caso di "incidenti" e offre anche l'apposito strumento.
Così è, per me e al momento.
Ciao Renato
si può creare l'immagine del sistema pure su un pc con componenti diversi da quando l'hai creata?
Old 15-11-2012, 12:30   #18788
JackM
Member

L'Avatar di JackM

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
...Basta cambiare una chiave di registro e dare un comando da cmd, si attiva senza problemi...
Ci dai qualche dettaglio in più su questa procedura?

CIAO
TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 6.1-15047) / Mobile: Lumia 950 (Windows 10 Mobile) / PC: HP (Windows 10 Pro) / Tablet: Apple iPad Air 2 (iOS 10.2.1)
JackM è offline  
Old 15-11-2012, 12:46   #18789
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
...Forse non mi sono spiegato, mi piace l'interfaccia di start, quello che non mi piace e il continuo passaggio tra desktop - modernui - desktop...
Ma guarda che se ci pensi bene ora è tutto più velocizzato, faccio un esempio:
ammettiamo che tu voglia velocemente aprire Paint > digiti Start da tastiera > click su Paint nell'interfaccia Start (un solo click); e poi per ritornare velocemente nell'interfaccia Desktop è sufficiente digitare nuovamente il pulsante Start da tastiera

Se mettiamo un cronometro, tu con il vecchio menu Start e io con il nuovo menu Start di W8 vedrai che io accedo più velocemente a Paint
gyonny è offline  
Old 15-11-2012, 12:53   #18790
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
sì ma a quel punto sei fregato comunque,anche se ti fai l'immagine del sistema,dato che su un nuovo hd non puoi ripristinarla.o sbaglio?puoi solo incolpare microsoft che ha inventato sto procedimento astruso per la versione upgrade
Chi dice che non puoi ripristinare l'immagine su un nuovo Hdd?
Mi è davvero nuova e mi sto chiedendo cosa ho fatto io qualche giorno fa.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 15-11-2012, 12:56   #18791
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
si può creare l'immagine del sistema pure su un pc con componenti diversi da quando l'hai creata?
Certi programmi di backup hanno il ripristino su configurazione diversa. Non li ho mai provati. Ci saranno comunque sicuramente problemi di driver.
Ciao Renato
renpasa è offline  
Old 15-11-2012, 13:02   #18792
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Chi dice che non puoi ripristinare l'immagine su un nuovo Hdd?
Mi è davvero nuova e mi sto chiedendo cosa ho fatto io qualche giorno fa.
Ciao Renato
no,sto chiedendo perchè non sapevo si potesse fare
Old 15-11-2012, 13:10   #18793
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Ma guarda che se ci pensi bene ora è tutto più velocizzato, faccio un esempio:
ammettiamo che tu voglia velocemente aprire Paint > digiti Start da tastiera > click su Paint nell'interfaccia Start (un solo click); e poi per ritornare velocemente nell'interfaccia Desktop è sufficiente digitare nuovamente il pulsante Start da tastiera

Se mettiamo un cronometro, tu con il vecchio menu Start e io con il nuovo menu Start di W8 vedrai che io accedo più velocemente a Paint
Il fatto è che, e lo trovo comprensibile, per uno che sta al 99% nel desktop, questo continuo rimbalzare tra metro <> desktop, può causare frustrazione (e anche un pò di schizofrenia imho)
Pang è offline  
Old 15-11-2012, 13:13   #18794
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da JackM Guarda i messaggi
Ci dai qualche dettaglio in più su questa procedura?

CIAO
Non mi sono segnato la procedura da nessuna parte (l'ho scritta qui perché pensavo potesse essere utile a qualcuno), devi cercare tra i miei post su questo thread, mi ricordo di aver scritto tutto il necessario ed é stata già testata un paio di volte con successo.

Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Il fatto è che, e lo trovo comprensibile, per uno che sta al 99% nel desktop, questo continuo rimbalzare tra metro <> desktop, può causare frustrazione (e anche un pò di schizofrenia imho)
Vedo continui flash
Avrei preferito la totale eliminazione del desktop che questa doppia interfaccia con continui salti.
.

Ultima modifica di x_Master_x : 15-11-2012 alle 13:17.
x_Master_x è offline  
Old 15-11-2012, 13:16   #18795
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
a meno che non usi spesso app metro o non apri 100 programmi ogni 10 minuti,dov'è questo continuo rimbalzare tra metro e desktop?
Old 15-11-2012, 13:28   #18796
Pang
Senior Member

Quote:
a meno che non usi spesso app metro o non apri 100 programmi ogni 10 minuti,dov'è questo continuo rimbalzare tra metro e desktop?
Per cercare file e programmi.

Con vista/7 ci hanno abituato a premere start e a digitare quello che volevamo cercare
Pang è offline  
Old 15-11-2012, 13:30   #18797
Myloch
Senior Member

L'Avatar di Myloch

Iscritto dal: Feb 2010
pang per cercare file e programmi non c'è bisogno che fai switch al desktop ogni volta, usa cerca dalla barra charm.
Myloch è offline  
Old 15-11-2012, 13:31   #18798
bttf92
Junior Member

L'Avatar di bttf92

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Per cercare file e programmi.

Con vista/7 ci hanno abituato a premere start e a digitare quello che volevamo cercare
Guarda che è uguale in 8. Premi start e poi senza cliccare su nulla scrivi quello che devi cercare, si apre automaticamente l'app di ricerca.
bttf92 è offline  
Old 15-11-2012, 13:40   #18799
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bttf92 Guarda i messaggi
Guarda che è uguale in 8. Premi start e poi senza cliccare su nulla scrivi quello che devi cercare, si apre automaticamente l'app di ricerca.
Ho capito che è uguale, solo che in Vista/7 premevi start e compariva un piccolo menu in basso a sinistra, all'interno del desktop stesso, che permetteva di non distogliere lo sguardo dai programmi aperti.

In 8 si apre un menu a tutto schermo.

Per uno che col PC ci lavora 10 ore la giorno e passa la metà del tempo a cercare file e programmi, non è per niente un passo in avanti.

Poi sono il primo a dire che 8 è un ottimo os
Pang è offline  
Old 15-11-2012, 13:49   #18800
The_Heisenberg

Quote:
Ho capito che è uguale, solo che in Vista/7 premevi start e compariva un piccolo menu in basso a sinistra, all'interno del desktop stesso, che permetteva di non distogliere lo sguardo dai programmi aperti.

In 8 si apre un menu a tutto schermo.

Per uno che col PC ci lavora 10 ore la giorno e passa la metà del tempo a cercare file e programmi, non è per niente un passo in avanti.

Poi sono il primo a dire che 8 è un ottimo os
Ma è tanto difficile? Certe volte sembra che la gente si lamenti per divertimento

http://postimage.org/image/66svp1kpj/

http://postimage.org/image/wxid4n9nl/

Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL