Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2012, 23:37   #13401
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma non è stata postata qualche pagina fa questa notizia?

Bò non ricordo...

ps ho visto proprio ora! Io non ho scritto niente...
Old 18-10-2012, 23:38   #13402
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da cappellodipaglia87 Guarda i messaggi
No più che altro è che mi sto facendo il pc nuovo e quindi sto valutando se mettere win 7 o winotto dato che capita a fagiolo, ma supporta tutto ?? I nuovi processori schede ecc?? io lo userei per giocare per dire, dovrebbe essere una bomba di compatibilità e più snello di 7 giusto ? Cioè all'atto pratico, la gestione delle cartelle e delle finestre o qualche altra comodità che prima non c'era cambia o no ? Già poter montare le iso come fa Mountain lion me garba per dire...
Sì, è un po' più snello di Win7… ma è anche più "fragile" (ho già dovuto formattare per "motivi di driver"… cosa che su Windows 7 non mi era mai successa).

Veri miglioramenti non ce ne sono (anche se indubbiamente è leggermente più reattivo… ma molto meno di quello che si potrebbe pensare).

Se ti piacciono le "trasparenze", l'aspetto grafico è orrendo.

Prima di decidere, ti consiglio di provarlo… magari su un altro pc.
Potrai così decidere in modo più consapevole.
Toucan è offline  
Old 18-10-2012, 23:40   #13403
NetmanXP
Senior Member

L'Avatar di NetmanXP

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Io odio metro, non mi vergogno a dirlo ..è la morte del multitasking, ossia il cuore di Windows.

Sono in parte d'accordo con chi sostiene che se non piace metro basta restare a 7...però è altrettanto vero che il sistema è velocissimo, stabile, funziona da dio, e quello che mi piace di più è l'antivirus integrato nel sistema; mi basta questo per accetare l'upgrade, e togliendo metro per me è perfetto
NetmanXP è offline  
Old 18-10-2012, 23:40   #13404
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da cappellodipaglia87 Guarda i messaggi
No più che altro è che mi sto facendo il pc nuovo e quindi sto valutando se mettere win 7 o winotto dato che capita a fagiolo, ma supporta tutto ?? I nuovi processori schede ecc?? io lo userei per giocare per dire, dovrebbe essere una bomba di compatibilità e più snello di 7 giusto ? Cioè all'atto pratico, la gestione delle cartelle e delle finestre o qualche altra comodità che prima non c'era cambia o no ? Già poter montare le iso come fa Mountain lion me garba per dire...
Come già ti hanno detto questo so può piacere o meno, tanto per dirti non ho letto questo thread per 3 giorni e mi sono ritrovato 15 pagine di persone che discutevano/provocavao/insultavano proprio sulla bontà di windows 8
Le migliorie rispetto a 7 ci sono, non c'è più il bottone start ma c'è metro (o come diavolo si chiama ora...).
Puoi scaricarti dalla prima pagina la versione di prova... occhio però che qualcuno con qualche gioco sta avendo qualche problema anche se penso che dal 26 di questo mese tutti i problemi verranno risolti.
RufyAce è offline  
Old 18-10-2012, 23:41   #13405
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
Questa me l'ero persa.
Ma l'Upgrade funzia anche con copie OEM di 7? Tipo su portatili o fissi preassemblati? O serve una licenza Retail?
Vanno bene anche le licenze OEM… anche quelle di XP!!

Dopo la "verifica" del vecchio OS, puoi formattare… e installare Windows 8 da zero.
L'unica limitazione (a meno di novità) è che il vecchio OS deve essere presente fisicamente sul disco.
Toucan è offline  
Old 18-10-2012, 23:47   #13406
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
E se vi dicessi che non c'è bisogno di alcun programma per lo start classico? E se vi dicessi che lo start sta ancora in explorer.exe e si può ripristinare?
A te restano funzionanti gli "angoli attivi" a sinistra?

A me con quel "metodo" non funzionavano più!!
Toucan è offline  
Old 18-10-2012, 23:50   #13407
RufyAce
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
allora veramente c'è qualcuno che la pensa come noi pochi entusiasti (o quantomeno utilizzatori sereni) di Metro!
Non pensare che siamo in così pochi, cioè dire che sono entusiasta è un parolone... personalmente penso che il sistema sia più reattivo e che metro sia un qualcosa in più e, anche se lo utilizzo poco o niente (anche se qualche app non è malvaggia: cinetrailer, televisione,ecc) mi basta un click per ritornare alla "vecchia" interfaccia. Il tasto start lo utilizzavo solo per lo spegnimento.
Questa è la mia opinione su windows 8, se non intervengo nella discussione è perchè, francamente, mi sono un po' stufato di leggere sempre le stesse cose ogni 7-10 giorni. Durante questo periodo ritengo però che questo thread sia molto utile e faccio tesoro dei consigli di persone che sicuramente sono più preparate di me.
Un saluto a tutti
RufyAce è offline  
Old 18-10-2012, 23:52   #13408
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
A te restano funzionanti gli "angoli attivi" a sinistra?

A me con quel "metodo" non funzionavano più!!

Che intendi di preciso?
Old 18-10-2012, 23:56   #13409
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Che intendi di preciso?
Se sul desktop vai col mouse negli angoli a sinistra, compaiono l'icona di Metro (in basso) e le icone delle eventuali app attive (in alto).

Con quel "metodo", tutto questo era sparito!!
Toucan è offline  
Old 18-10-2012, 23:58   #13410
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Se vai col mouse negli angoli a sinistra, compaiono l'icona di Metro (in basso) e le icone delle eventuali app attive (in alto).

Ah bè mi pare fosse specificato.
Old 19-10-2012, 00:00   #13411
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Non si possono avere la botte piena e la moglie ubriaca
gaxel è offline  
Old 19-10-2012, 00:01   #13412
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Ah bè mi pare fosse specificato.
No… è anzi previsto che gli "angoli attivi" continuino tutti a funzionare.

Secondo me è un bug di questa procedura (che forse correggeranno): gli angoli attivi di destra infatti funzionano ancora correttamente.

Con Classic Shell restano invece tutti perfettamente funzionanti!!

Ultima modifica di Toucan : 19-10-2012 alle 00:03.
Toucan è offline  
Old 19-10-2012, 01:43   #13413
giannifalko
Senior Member

L'Avatar di giannifalko

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Gargano
Avendo windows 7 l'installazione dell'aggiornamento come avviene?
Un'altra domanda. Avendo windows 7 Ultimate a 64 bit su un PC desktop di 2 anni fa, secondo voi conviene spendere 30€ per aggiornare a windows 8 ?
Grazie!
giannifalko è offline  
Old 19-10-2012, 06:42   #13414
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Eh? Io rimango a Seven forse non ti è chiaro.
Trovo la cosa del tutto ininfluente ai fini della discussione. Cioè sono affari tuoi che non mi sento minimamente di opinare.

Quote:
Per la questione downgrade basta informarsi al momento dell'acquisto del pc se è possibile farlo non mi sembra cosi complicato.
A me invece non sembra così complicato comprendere che tra qualche settimana o mese che sia, se uno desidera un PC o notebook di marca lo troverà solo ed esclusivamente con preinstallato Windows 8, poco importa che ci sia o meno la possibilità del downgrade, e se uno desidera uno specifico modello che viene fornito con Windows 8 "liscio" ha tutto il diritto di acquistarlo ed utilizzarlo come gli pare, anche stravolgendone l'interfaccia grafica se gli va.

Quote:
Poi continui pure a generalizzare con la frase: "Forse potresti cambiare idee se ti facessi un giro nel mondo di sistemi operativi dove l'interfaccia grafica è totalmente slegata dal core del sistema stesso, a tal punto che hai facoltà di scelta tra GUI totalmente diverse l'una dall'altra. Ma ripeto non è affar mio convincerti "
Questo non è generalizzare, questo è un semplice consiglio rivolto ad una persona specifica. Dettato dalla sensazione avuta dai tuoi precedenti post, in cui mi davi l'impressione di confondere l'interfaccia grafica di comando di un sistema operativo con il sistema stesso. Cercavo di dire che le due cose sono diverse, si può apprezzare un sistema operativo per le sue funzionalità o prestazioni, senza per questo dover apprezzare per forza o dover per forza utilizzare l'interfaccia grafica prevista dal produttore del sistema stesso. Oh, da sempre esistono temi del desktop o programmi che stravolgono completamente l'esperienza d'uso di Windows (basti pensare a quello che si faceva con WindowsBlind), così come in vecchie versioni si poteva del tutto sostituire la shell grafica di Microsoft con un'altra completamente diversa, non è certo una novità d'oggi che qualcuno non apprezzi e voglia cambiare o modificare più o meno radicalmente l'interfaccia grafica di windows.

Quote:
non capisci che cmq il cambiamento rispetto a Seven togliendo la GUI non è tutta sta rivoluzione da giustificare un upgrade perchè tutte le migliorie introdotte erano possibili tramite un Sp per Seven.
Non solo non lo capisco, ma trovo invece che le modifiche apportate sotto il cofano in Windows 8 possano piacere ed essere degne di una sostituzione di Windows 7. Riguardo all'SP per Windows 7 in cui eventualmente introdurre parte delle nuove funzionalità di Windows 8, spiacente ma temo che MS abbia tutto l'interesse per non farlo

Quote:
Windows 8 introduce un modo nuovo per usare il pc, e se non ti piace non vedo il motivo per upgradare o ancora per comprare un pc che non prevede un downgrade.
Tua opinione personale, personalmente se trovo un PC o notebook di marca che ha l'hardware ed il prezzo che mi piace lo prendo e poi cerco di farlo funzionare come desidero, non mi faccio scrupoli sul nuovo modo per usare il PC impostomi da altri o altre considerazioni del genere.

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 19-10-2012 alle 06:46.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online  
Old 19-10-2012, 07:24   #13415
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Se sul desktop vai col mouse negli angoli a sinistra, compaiono l'icona di Metro (in basso) e le icone delle eventuali app attive (in alto).

No, rimangono attivi solo gli angoli di destra, credo sia voluta come cosa, ma potrei sbagliarmi....
Pang è offline  
Old 19-10-2012, 07:30   #13416
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
@valles: grazie per le informazioni
Old 19-10-2012, 07:30   #13417
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da NetmanXP Guarda i messaggi
Io odio metro, non mi vergogno a dirlo ..è la morte del multitasking, ossia il cuore di Windows.

Sono in parte d'accordo con chi sostiene che se non piace metro basta restare a 7...però è altrettanto vero che il sistema è velocissimo, stabile, funziona da dio, e quello che mi piace di più è l'antivirus integrato nel sistema; mi basta questo per accetare l'upgrade, e togliendo metro per me è perfetto
Perché dite che è la morte del multitasking? Il multitasking c'è ancora, è solo implementato diversamente...

Poi siamo solo all'inizio, come nel passaggio da WP7 a WP8 il multitasking è stato migliorato notevolmente, succederà anche con Windows...

Per il resto Metro è comodissimo, lo configuri e personalizzi come vuoi, hai sempre sott'occhio le informazioni che servono... a chi dice poi che per la massa sarà complicato, vorrei ricordare che si diceva lo stesso anche di altri oggetti/software tecnologici che hanno poi avuto un enorme successo... staremo a vedere
Pang è offline  
Old 19-10-2012, 08:08   #13418
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
No, rimangono attivi solo gli angoli di destra, credo sia voluta come cosa, ma potrei sbagliarmi....
viene disabilitato anche il win+tab l'accesso veloce alla metro
arnyreny è offline  
Old 19-10-2012, 08:50   #13419
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Se ho capito bene la versione in digital-delivery di windows 8 PRO costa solo 30€ ?
Joxer è offline  
Old 19-10-2012, 08:53   #13420
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Se ho capito bene la versione in digital-delivery di windows 8 PRO costa solo 30€ ?
si, ma è l'aggiornamento!
matt22222 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian