|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
infatti io non ce l'ho sull'enterprise
|
|
|
|
|
#13202 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
#13203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
#13204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Ho installato Windows 8 RTM (Pro?) in versione prova di 90 giorni sul mio HTPC...
E' costituito da una mainboard AsRock 880GMH/U3S3, Athlon II X4 640, 4 GB di ram...e un paio di HDD sata. Ho installato come driver solo i Catalyst 12.6 per la mia HD4250...e i 12.8 mi pare per il chip della main... Il problema è che il SO mi crasha random, e mi si riavvia il PC dopo aver fatto il report. Al momento del crash mi sparisce l'upscaling della immagine del video... Infatti ho installato i driver per eliminare la cornice nera che avevo a lato dell'immagine del desktop nonostante l'impostazione era giusta. Come TV ho un Panasonic Vieira al plasma 42" collegato in HDMI.
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
|
|
|
#13205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
|
|
|
#13206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13207 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Da quando esiste la taskbar, quindi da Win7, pinno lì le applicazioni, anche e soprattutto per usare le jumplists che trovo utilissime. Il desktop lo lascio vuoto, con il solo cestino, perché lo uso come contenitore provvisiorio di file/cartelle temporanei. Ma questi son mie personalizzazioni, tu hai le tue... son gusti. Io non uso il menù start, ma come ho scritto, l'avrei lasciato in Windows 8, tanto lo Start Screen non è il sostituto dello Start Menù, anche se può sembrare (più che altro perché entrambi si chiamano Start e si aprono con WIN). Lo Start Screen è appunto un desktop fatto in maniera diversa... sul desktop si mettono icone, che tu raggruppi per tipologia, dentro a sotto cartelle magari, e widgets, per avere una scrivania che fornisca subito varie tipologie di informazioni e contenga le icone per i file e i programmi che si usano maggiormente. Lo Start Screen ha la stessa funzione... le tile sono le icone dei programmi, con la possibilità di far puntare una tile a virtualmente qualunque cosa (non solo programmi o file) in maniera decisamente più immediata, si possono raggruppare (un po' come fare una cartella sul desktop) e le Live Tile sostituiscono i widgets. La differenza è che lo Start Screen è studiato per essere utilizzato bene o male con tutto ed avere una certa "consistenza" tra dispositivi anche molto diversi tra loro... Capisco però Microsoft, se avesse lasciato Start Menu, partenza al desktop e widgets, probabilmente nessuno avrebbe usato lo Start Screen... il problema è che tutti continuano ad usarlo nella maniera sbagliata, come se fosse un surrogato dello Start Menù, quindi un contenitore di applicazioni... niente di più sbagliato, come chi possiede un Windows Phone sa molto bene. E Microsoft ha sempre puntato molto sul fatto che lo Start Screen è l'estensione della personalità dell'utilizzatore, basti vedere le varie pubblicità a Windows Phone 8... Ultima modifica di gaxel : 17-10-2012 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
#13208 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
[quote=gaxel;38315273]Capisco però Microsoft, se avesse lasciato Start Menu, partenza al desktop e widgets, probabilmente nessuno avrebbe usato lo Start Screen... il problema è che tutti continuano ad usarlo nella maniera sbagliata, come se fosse un surrogato dello Start Menù, quindi un contenitore di applicazioni... niente di più sbagliato, come chi possiede un Windows Phone sa molto bene. E Microsoft ha sempre puntato molto sul fatto che lo Start Screen è l'estensione della personalità dell'utilizzatore, basti vedere le varie pubblicità a Windows Phone 8...[/QUOTE]
Che significa? estensione della personalita' dell'utilizzatore? Se non c'e' nulla di meno Personalizzabile dello start screen?!?!?! Imporre un modo d'uso da smartphone e' tutto tranne che estendere la personalita' dell'utilizzatore, e' togliere ogni scelta..! |
|
|
|
|
#13210 | |||||||||
|
Bannato
|
Quote:
Ma queste non sono mie supposizioni o considerazioni soggettive, son dati di fatto... nessuna fede... è così. E non lo dico io, lo dice chiunque usi un PC con un mouse (a meno che non sia in malafede). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Tu puoi poi scrivere se ti piace o meno e io ti posso scrivere il contrario. Se ti scrivo che la stessa interfaccia funziona bene con qualsiasi dispostivo, è oggettivo... la usi con mouse e tastiera, con pad, col multitouch, col controllo vocale... non ho scirtto una eresia o scritto una mia considerazione. E' così... poi se tu ci leggi "quella ineterfaccia è il massimo che si possa avere su qualsiasi dispositivi", problemi tuoi. Se ti scrivo che è la miglior innovazione a livello di interfaccia degli ultimi 30 anni, cioè da quando hanno inventato icone, finestre e mouse, dico una cosa oggettiva... per il semplice fatto che non è praticamente cambiato nulla a livello di interfaccia in 30 anni e la Modern UI è studiata (vedi sopra) per funzionare bene con qualsiasi sistema di controllo, a differenza di tutte le interfacce che si son viste fino ad oggi, che sono più o meno la stessa cosa. Quindi è una grossa innovazione che non si vedeva appunto dai tempi di mouse e finestre. Poi se tu ci leggi "La Modern UI è meglio in qualunque situazione a icone e finestre, son problemi tuoi".. Se ti scrivo che gli angoli sono il sistema più veloce per accedere a comandi tramite mouse, proprio perché non richiedono precisione e a spostare il mouse da un angolo all'altro ci metti 1 microsecondo anche su un 58" a 198000x108000, ti dico una cosa oggettiva, non una mia supposizione. Quello che poi tu ci veda per contraddirmi non lo so. Come è fatto un oggetto è un conto, i gusti sono un'altra cosa... l'oggetto è così, non c'è niente da discutere, che piaccia o meno, che sia utile o meno è un'altra cosa... ed è l'oggetto della disucssione, anche se trovo le discussioni tra "gusti" inutili. |
|||||||||
|
|
|
|
#13211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
1) Quel trucco c'è già dalla CP e non è l'unico 2) Per 30ms di metro si sopravvive 3) Elimina pure la charm bar e gli angoli attivi, vedrai come funzionerà bene Windows 8 senza la possibilità di cambiare alcune impostazioni. 4) Ma li rileggi i tuoi post? |
|
|
|
|
|
#13212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
ragazzuoli ho un problema che si presenta da poco, cioè, da oggi. In poche parole non mi funzionano più alcune applicazioni che fino a pochi minuti fa funzionavano perfettamente: Splinter Cell Double Agent (ci ho giocato fino a ieri) e l'SDK tool di android che ho installato in questo istante. In poche parole ci clicco sopra e sembra che partano per un istante, ma poi non succede nulla. Con andriod sdk tool si apre solo la finestrella del terminale per una frazione di secondo, poi si chiude e non fa più nulla, con Splinter Cell invece si apre la finestra di inizio gioco, poi però quando clicco su Giocatore Singolo non mi parte, si chiude solo la finestrella. Provato anche ad avviarlo da CD ma nulla. Windows mi dice che non è compatibile, ma fino a ieri funzionava perfettamente sullo stesso PC.
Ho provato con un ripristino ma non è cambiata una mazza, qualcuno di voi ha avuto problemi simili? Inoltre molto spesso applicazioni come Musica, Video, Mail ecc crashano per conto loro, oppure (succede con Musica) quando lo "riduco a icona" se così possiamo dire, si mette in pausa e devo riaprirlo per continuare a sentire una canzone, altre volte non lo fa... Grazie mille a tutti anticipatamente
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
|
|
|
|
|
#13213 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Questo video è su Windows Phone 8, ma si applica anche a Windows 8 http://www.youtube.com/watch?v=25DKXGKblOw Ultima modifica di gaxel : 17-10-2012 alle 23:56. |
||
|
|
|
|
#13214 | |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Secondo me o ti abitui a Metro oppure ne usi uno tipo Vistart che almeno è bello semplice e stabile. Quel sistema di notifiche mi fa molta paura, anche se di per se come start è carino.Secondo me MS ha sbagliato a togliere start, secondo me doveva ripensarlo. Il nuovo start sarebbe sempre stato il principale però poteva fare una finestrella piccolina e personalizzabile in cui poter mettere qualche link rapido o cose simili. Un'estensione della taskbar ma flessibile. Alla fine hanno lasciato le toolbar, forse una delle cose più inutilizzate di Windows |
|
|
|
|
|
#13215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appunto hai una gui per smartphone imposta su un pc. |
|
|
|
|
|
#13217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Effettivamente dal punto di vista driver ci hai azzeccato poiché è andato tutto in quest'ordine: Oggi ho giocato a SC per qualche minuto, ma l'ho chiuso perché mi dava gravi problemi grafici (il povero Sam era trasparente e gli vedevo in maniera chiarissima le orbite degli occhi e la bocca, davvero impressionante! così ho abbassato le impostazioni video stesso dal programma, poi chiuso e riaperto ma continuava. Ho pensato potessero essere i driver video, così li ho disinstallati. Ho reinstallato i nuovi driver 19.2 beta ma il gioco da questo momento non è partito più. Ho pensato "risolverò domani". Poi mi sono reso conto dell'aggiornamento per il Nexus ed ho scaricato l'sdk tool perché finora non ne avevo ancora avuto bisogno da quando avevo installato Windows 8, purtroppo però sia l'sdk tool che l'adb manager non ne vogliono sapere di partire, come ho detto si apre il terminale per pochi secondi e poi si chiude.Ho provato a fare un ripristino al 12 ma nulla, Java è installato quindi non può essere (e poi mi darebbe l'errore, non è che si apre il terminale e poi si chiude) quindi onestamente non so proprio dirti...
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
|
|
|
|
|
|
#13218 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io l'avrei addirittura fatta ancora più grande in maniera da farci stare molte più tile, e niente sfondo... voglio che le informazioni, i contenuti e le applicazioni che più uso giornalmente siano lo sfondo. Voglio accendere il PC e avere subito le ultime notizie, che tempo farà domani, se ho ricevuto email, se sono stato taggato, se c'è un gioco in sconto su Steam, ecc... tutte queste informazioni affinacate a tile che "linkano" i miei siti preferiti, i file su cui sto lavorando al momento, le applicazioni che uso giornalmente. Questo è personalizzare... ed è una cosa che in ambiente desktop non è possibile a meno di non riempirlo di icone e widgets, che poi perde la sua utilità di "contenitore". Che poi uno se ne fotta di uno Start Screen come ho descritto e preferisca continuare ad usare lo Start Menù per lanciare le applicazioni, è un altro discorso... è soggettivo, mica giudico. Ma oggettivamente lo Start Screen permette cose che sul desktop non sono possibili o sono decisamente più complesse con Windows liscio. Il desktop finisce con l'essere così: ![]() Lo Start Screen così
Ultima modifica di gaxel : 18-10-2012 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#13219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' questo che non comprendo.. come relegare una macchina capace di fare molto altro ad un semplice visualizzatore, con un interfaccia a pieno schermo brutta e limitata uguale a tutti i dispositivi. E meno male che per ora resiste il desktop.. altrimenti potremmo buttare in discarica tutti i pc... |
|
|
|
|
|
#13220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
PS Pure io sul desktop tengo solo file e cartelle temporanei, non ho nemmeno il cestino. Non serve certo il nuovo start per avere un desktop in ordine.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.

e tu cominci a provare a lanciarlo da finestra di comando, sperando che il nome sia quello "più logico", dopo di che se non lo becchi devi andare a cercare su internet qual'è il nome dell'eseguibile (perchè ovviamente pure il txt di documentazione l'ha messo sul disco dove sa solo lui)...
così ho abbassato le impostazioni video stesso dal programma, poi chiuso e riaperto ma continuava. Ho pensato potessero essere i driver video, così li ho disinstallati. Ho reinstallato i nuovi driver 19.2 beta ma il gioco da questo momento non è partito più. Ho pensato "risolverò domani". Poi mi sono reso conto dell'aggiornamento per il Nexus ed ho scaricato l'sdk tool perché finora non ne avevo ancora avuto bisogno da quando avevo installato Windows 8, purtroppo però sia l'sdk tool che l'adb manager non ne vogliono sapere di partire, come ho detto si apre il terminale per pochi secondi e poi si chiude.