|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13161 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
E l'ho scritto in passato, per un utente desktop non conviene passare a Win8 da Win7 se non per curiosità o necessità. Tant'è che io Win8 a casa non lo metterò a breve, tanto faccio tutto benissimo con Win7... Ultima modifica di gaxel : 17-10-2012 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
#13162 |
|
Bannato
|
Comunque, la mancanza di Broadband mobile, GPS e NFC dai Surface è una bella cavolata... in pratica non sono oggetti "mobile".
Aspetto per qualche ibrido completo da qualcun'altro... basta non sia un VAIO
|
|
|
|
|
#13163 |
|
Bannato
|
Per chi interessa usare Windows 8 con lo start menù, Pokki è una delle soluzioni più eleganti... è ancora in beta, ma sarà pronta per il lancio di Windows 8
https://www.pokki.com/windows-8-start-menu Non ripristina lo Start Menù classico, ne aggiunge uno proprietario particolare. "We're doing it in a different way than guys like Stardock or Vistart or Samsung's S-Launcher. So rather than bring back the Windows 7 Start menu, which we agree with Microsoft is really outdated… we really wanted to integrate the core Start menu functionality and then modernize it." Però è free e permette in toto di eliminare Metro, avviando sul desktop e disabilitando gli hotcorners, tra le altre cose. Certo, aggiunge un pacco di roba che a qualcuno potrebbe non interessare, ma ha uno Start Menù migliorato direi. Ultima modifica di gaxel : 17-10-2012 alle 17:57. |
|
|
|
|
#13164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Aspetto gli street prices per le versioni "full", l'htpc in firma ringrazierà l'interfaccia metro
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! |
|
|
|
|
#13165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
IMHO.
Dopo 60 gg di uso quotidiano di Windows 8, PERSONALMENTE dico: Start screen mai usato quindi PER ME inutile. Desktop Ottimo se poi riappare il MENU start con le applicazioni ben elencate in ordine alfabetico e con le icone raggruppate in cartelle per bene( non il casotto di Piastrelle che aumentano a dismisura) Copia dei file 10 e lode Task manager 10 montaggio iso nativo 9 tirando le somme soggettivamente dico che: Aggiunta parte INUTILE( start screen) su un desktop e tolta parte utile( menu start, gadgets ) Se con un sp si aggiungono a win 7 le migliorie che per me sono ok, nessun motivo per passare a win 8 utilizzando un desktop. Surface e tablet e' un'altra minestra IHMO. |
|
|
|
|
#13166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#13167 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Non è che sia inutile, è un Windows 7 migliorato, senza lo start menù e le trasparenze e con in più l'interfaccia Metro... che può tornare utile il giorno che compri un portatile per lavorare, la cui tastiera si stacca e ti diventa un tablet (più leggero quindi e meno ingombrante). |
|
|
|
|
|
#13168 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#13169 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Windows 7 & 8 le chiavi non si annullano a vicenda
@Toucan
Rieccoci, allora siccome mi hai messo il dubbio sul discorso chiave che una annulla l'altra anche se viene utilizzato un OS alla volta, a tal proposito ho ricontattato MS alle h 16.00 c.a, questa volta ho cuccato un operatore e non la solita ragazza, dopo avergli spiegato dei backups win 7 & 8 che vorrei mantenere su due distinti SSD, l'operatore mi ha spiegato ( dal modo sembrava che mi svelasse un piccolo segreto o trucco) che se win7 e lo setsso 7 ugradato a 8 li si installano su un unico HDD suddivisi nelle due partizioni, allora è come dici tu, uno dei due win viene annullato, ma che al contrario se i due backup dei win7 & 8 li si infilano in due HDD distinti, il 7 non viene disattivato, questo perchè 2 HDD sono due hardware differenti. Probabilmente il centralone automatico di MS annulla la licenza del 7 solo se rileva i due windows 7 & 8 installati su HW pc perfettamente uguale, poi mi ha confermato come dicevi tu, l'importante è non eseguire i due windows contemporaneamente. Il tutto funziona perchè la chiave di win7 rimane legata a un HDD, mentre la chiave di win8 si lega al nuovo HDD, mentre tutte 2 i windows messi in unico HDD partizionato creano conflitto chiavi/Hardware. Ultima modifica di biker73 : 17-10-2012 alle 20:53. |
|
|
|
|
#13170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Evitate di installare il Modern Bypass!
Potete fare la stessa cosa semplicemente impostando come evento al login l'esecuzione del desktop o ancora più semplicemente mettendo in esecuzione automatica explorer.exe (con l'aggiunta di un riferimento particolare nel link del collegamento). Così evitate programmi-schifezze Poi, se odiate ancora di più Metro potete disinstallare tutte le App, disabilitare le notifiche, bypassare il lock screen. Tramite il programmino di ezio potete cambiare l'aspetto alle icone dello start screen facendole assomigliare alle solite, potete poi aggiungerte anche i collegamente a risorse del PC, risorse di rete, control panel, libraries ecc allo start screen, così avete il vecchio start, solo a schermo intero. Unica differenza, che cmq mi pare trascurabile. Fine delle differenze. Pe la grafica vi basterà aspettare qualche tema su deviant, rimettere i vecchi cursori e rimettere il bottone start. Per lo spegnimento basta creare una serie di link (come spiegato da gaxel qualche tempo fa) in una cartella (per riavvio, shutdown ecc...) da mettere dove si vuole. Poi si installa il programma 7Stacks e si crea uno stack della cartella e piazzarlo in taskbar con un'icona appropriata. ![]() Questo metodo potete utilizzarlo anche per creare uno start rapido nel caso in cui non vogliate andare sempre a start screen, magari con i link che vi sembrano più utili: ![]() E non dimenticate che esiste anche questo:
|
|
|
|
|
#13171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo quello che qualche post fa hai scritto , il pulsante star era ritenuto INUTILE e l'hanno tolto, quindi PER ME se e' inutile si puo' togliere! E poi Gaxel lo dici pure tu! che potrebbe tornare utile su un portatile .. Comunque ho ben specificato imho. |
|
|
|
|
|
#13172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mamma mia siete troppo fantasiosi
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4 |
|
|
|
|
#13173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#13174 | |
|
Bannato
|
Quote:
Resta che lo Start Menu è stato sostituituio da una pagina "all apps" full screen ordinata e visiviamente più immediata e da una ricerca migliorata, non è che quello che facevi prima non puoi più farlo in nessun'altra maniera. E' solo un po' macchinoso spegnere la macchina, ma usare un pulsante "Start" per spegnere, per me era già un controsenso
|
|
|
|
|
|
#13175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Modern ui su un desktop e' come portarsi dietro gli scarponi d'alta montagna al mare!!IMHO. |
|
|
|
|
|
#13176 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13177 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13178 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma quello che interessa a te è la parte sinistra in cui ci sono tutte le applicazioni metro installate e quelle desktop più eseguite... se disinstalli le app Metro, ti trovi in ordine alfabetico quelle desktop più usate. Ma Windows 8 va usato con la ricerca (come poi Windows 7) passare per start menù o All Apps è una perdita di tempo, le app più eseguite uno si presume se le pinni nella taskbar e morta lì. |
|
|
|
|
|
#13179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il "Bypass Modern UI" non è la stessa cosa (lo comprendi l'inglese? Se sì, allora da indicazioni del mio post dovresti aver capito qual è il problema con "l'evento del login" e cosa si prefigge di risolvere il bypass: c'è pure il video per farti capire la differenza). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.