Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2012, 16:09   #13321
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Per restare all'esempio di FF, a me non interessa che il mio FF sia identico a FF 3 o a FF 4 o a FF 10: a me interessa solo che l'interfaccia assecondi le MIE esigenze.

Se nel nuovo FF effettuano modifiche a me non gradite, lo trasformo come preferisco (e naturalmente beneficio di tutte le migliorie).
Proprio per questo uso FF come browser: è l'unico browser che si può personalizzare senza limiti!!
Se fosse anche un browser decente lo usere volentieri, purtroppo a smesso di essserlo dalla versione 4... e mi tocca usare Chrome che apri 4 tab e hai finito la RAM anche se ne hai 8GB.
gaxel è offline  
Old 18-10-2012, 16:09   #13322
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Le notifiche rimangono Metro, cosi come continuano a girare i background agents delle app Metro configurate in precedenza

E' possibile cmq configurare lo start screen per far apparire la charm bar e passare allo start screen di Metro quando si vuole.

Quindi le Metro App si lanciano partendo dal desktop e non più viceversa (come qualcuno auspicava)

Hanno fatto davvero un bel lavoro imho
Ottimo questo tweak!!

Ho però un problema: non mi funzionano più gli "angoli attivi" a sinistra.
Succede anche a te?
Come passi a Metro?
Toucan è offline  
Old 18-10-2012, 16:12   #13323
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Se fosse anche un browser decente lo usere volentieri, purtroppo a smesso di essserlo dalla versione 4... e mi tocca usare Chrome che apri 4 tab e hai finito la RAM anche se ne hai 8GB.
La RAM in effetti è sempre stata il grande difetto di FF… ma ultimamente quest'aspetto mi sembra molto migliorato.

Magari prova… dimmi se hai anche tu la stessa impressione.
Toucan è offline  
Old 18-10-2012, 16:13   #13324
Damy06
Senior Member

L'Avatar di Damy06

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Correggessero la pagina perché è un errore grave e impugnabile.
E' gia prenotabile da quella pagina.....è probabile che qualcuno lo abbia anche fatto.
E comunque concordo anche io, per tutta la descrizione riportata questa per me è la versione pro illimitata del sistema.
Non riporta ne oem ne di avere una licenza di 7 / vista / xp per l'upgrade
Old 18-10-2012, 16:13   #13325
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Ottimo questo tweak!!

Ho però un problema: non mi funzionano più gli "angoli attivi" a sinistra.
Succede anche a te?
Come passi a Metro?
ANCHE A ME...cosi' non va bene
arnyreny è offline  
Old 18-10-2012, 16:14   #13326
gaxel
Bannato

Quote:
La RAM in effetti è sempre stata il grande difetto di FF… ma ultimamente quest'aspetto mi sembra molto migliorato.

Magari prova… dimmi se hai anche tu la stessa impressione.
Lli uso tutto i browser, da Firefox a Chrome, passando per Opera e IE10... Chrome è il più veloce assieme a IE10, ma è quello che occupa più memoria. Firefox è piantato, lento, così poi come Thunderbird... non so che facciano in Mozilla, ma fanno software che son quasi inutilizzabili su PC non veloccissimi.
gaxel è offline  
Old 18-10-2012, 16:14   #13327
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Finalmente ti si ribecca! Come hai risolto per Office? Mi è apparso lo stesso problema...
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 18-10-2012, 16:16   #13328
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
La cosa strana è che gli "angoli attivi" a destra funzionano perfettamente.
Peccato… sarebbe perfetto!!

Boh… forse è un problema della versione Enterprise (che non mi sembra citata tra quelle compatibili)
Toucan è offline  
Old 18-10-2012, 16:17   #13329
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Finalmente ti si ribecca! Come hai risolto per Office? Mi è apparso lo stesso problema...
mettendo la 365 installabile su 5 pc...ciao

per curiosità stai usando la rtm non attiva?
arnyreny è offline  
Old 18-10-2012, 16:19   #13330
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
La cosa strana è che gli "angoli attivi" a destra funzionano perfettamente.
Peccato… sarebbe perfetto!!

Boh… forse è un problema della versione Enterprise (che non mi sembra citata tra quelle compatibili)
non ho la enterprise...me la fa anche a me...penso che abbia sostituito la smartscreen,per arrivare a metro bisogna passare per l'angolo destro
arnyreny è offline  
Old 18-10-2012, 16:19   #13331
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
mettendo la 365 installabile su 5 pc...ciao

per curiosità stai usando la rtm non attiva?
Perfetto

Cmq si, ho la rtm pro... Attivata a suo tempo Se vuoi info pm, qui mi bannano
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 18-10-2012, 16:24   #13332
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
non ho la enterprise...me la fa anche a me...penso che abbia sostituito la smartscreen,per arrivare a metro bisogna passare per l'angolo destro
Mah… così mi sembra un po' scomodo.

Nelle opzioni (scheda Modern UI) c'è la voce "Enable left hot corner": l'ho attivata, ma non cambia nulla.
Toucan è offline  
Old 18-10-2012, 16:24   #13333
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
A parte il fatto che chi compra il pc OEM può sempre fare il downgrade dell'Os, detto questo non credo proprio che la gente che posta qui e lo sta provando compri macchine OEM.
Ah no?
Guarda, al 99% fra poche settimane acquisterò un notebook ed avrà Windows 8 installato OEM ...
E, comunque, pare che il downgrade gratuito sarà solo per la versione Pro (quella che avrei preso comunque io, per fortuna ...).
Se Windows 8, provato finora solo in una VM, mi delude farò il downgrade.

Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Come ultima cosa io stavo rispondendo a un utente in particolare quindi non generalizziamo. Provare un OS e cercare in tutti i modi di farlo sembrare simile se non uguale a quello precedente per farselo piacere, quando il prodotto è stato progettato e pensato per essere usato in una determinata maniera mi sembra stupido.
Dissento rispettosamente ma totalmente.
Il "problema" di Windows 8 non è l'essere stato "rivoluzionato" rispetto a Windows 7 (ovviamente MS non è così folle da creare un SO ex-novo, tanto più che Seven come base di partenza è ottima) nè "pensato per essere usato solo con Metro" (se no avrebbero tolto il desktop ... e sarebbe stata la loro fine!).

E' stato più che altro usato come "vetrina" per propagandare e diffondere Metro (---> Modern), un pò come quei fastidiosi "ads" pubblicitari che si aprono quando vai sulla prima pagina del sito del Corriere o della Repubblica.
Non è che se uno skippa la pubblicità "non sta usando il sito del Corriere per come è stato pensato" ...
Tanto più che ci sono diverse migliorie, che non hanno nulla a che vedere con Metro, che rendono Windows 8 degno di essere valutato.

Certo, sarebbe stato meglio metterle in un Service Pack per Seven, ma è ovvio perchè MS non l'ha fatto: non avrebbe mai convinto nessuno della logica e della bontà di far ripartire il sistema dopo il SP con una GUI di boot buona per tablet/smartphone e ci sarebbe stata una sollevazione.
E mettendo invece Metro come funzione aggiuntiva opzionale startabile da desktop, il 90% degli utenti sui PC non-touch ci avrebbe giocato per venti minuti poi l'avrebbe chiusa scuotendo la testa, comunque soddisfatti di avere il resto dei miglioramenti del SP.

Ultima modifica di freesailor : 18-10-2012 alle 16:28.
freesailor è offline  
Old 18-10-2012, 16:26   #13334
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Questo è un errore di Microsoft, però mi fa perdere molta fiducia nella razza umana il fatto che la stragrande maggioranza delle persone, debbano essere imboccate se no si incazzano....
Questo è vero... purtroppo è così, e se non ci pensano non sarà una bella cosa.
birmarco è offline  
Old 18-10-2012, 16:27   #13335
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da freesailor Guarda i messaggi
E mettendo invece Metro come funzione aggiuntiva opzionale startabile da desktop, il 90% degli utenti sui PC non-touch ci avrebbe giocato per venti minuti poi l'avrebbe chiusa scuotendo la testa, comunque soddisfatti di avere il resto dei miglioramenti del SP.
Però questo è quello che ho fatto io al lavoro... senza programmi di tezre parti o strapparmi i capelli per modificare chissa quale impostazione.
gaxel è offline  
Old 18-10-2012, 16:27   #13336
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Giaggià! Sai che mi ricordi uno di quelli che comprano l'auto da turismo e si credono un pilota?
Beh, ti sei descritto alla perfezione, esattamente come i contenuti a livello "PC Subito" che scrivi nei tuoi post: guarda caso citi Ctrl-C e Ctrl-V, quindi immagino che la tua "efficienza" sia rimasta lì e non possa andare oltre, ovvio che poi dici "non capisco", lo dimostri quando argomenti.
Veramente io sarei oltre il power user visto che in ambiente windows ci programmo (ma non con gli strumenti di microsoft, piuttosto con il C liscio ed Euphoria e una sua implementazione di wxWidgets, non sopporto Java nonostante fosse a Programmazione I) e tengo pure dei corsi per far usare Windows in maniera più corretta/produttiva a partire dagli strumenti offerti dal sistema per quanto riguarda la sicurezza (e sono cose che conosco molto bene). Quella della tastiera non è una mania, ma un modo per essere realmente più produttivi (imparato sul mio primo sistema di apprendimento, linux from scratch) e che dopo diventa come un'estensione della tua mano e un ottimo allenamento per la testa (soprattutto chi fa il sistemista) ma ovviamente ciò non implica che uno debba ricordarsi a memoria tutte le scorciatoie o che debba scriverle fisicamente ogni volta (come hai indirettamente supposto tu con le classi), gli strumenti citati nel precedente post sono un esempio sotto windows.
Della tua ricerca sotto Win8 non me ne faccio niente, non voglio avere in memoria processi che per me sono inutili visto che nei miei sistemi girano degli ssd, che sono molto ordinata nell'organizzazione dei miei dischi (soprattutto per immediati ed ordinati backup, vista la portabilità delle applicazione che per me è un must) e che nei casi di reale bisogno uso programmi velocissimi (e qua chi ha capito bene l'andamento asintotico degli algoritmi di ordinamento può fare ben la differenza tra un prodotto di ricerca ed un altro, oltre ad esserci quelli che velocizzano attingendo ai metadati della MFT di ntfs) che non necessitano di un servizio di indicizzazione residente.
Vedi, anche se non ci credi (ma è ovvio che per te sia così) allo stato attuale Piastrello su Desktop è quanto di più inefficiente possa esserci sul nuovo Win8. Il mio approccio è per quanto ho visto finora (anche tra informatici studenti e di professione) quasi allo stato dell'arte soprattutto perché è un'efficienza portabile, cioè è utilizzabile (tutto il know-how incluso) nel medesimo modo su qualsiasi windows io inserisca la mia usb key perché impostata per riconoscere su quale sistema si trova (che tipo di Win, se su 64 o 32bit, ecc.), impostare automaticamente al volo tutte le variabili d'ambiente (TC in tal senso è un gran aiuto) necessarie per il setting automatico di tutte le automazioni, avere già su chiave tutti i programmi pronti e con loro preferenze già testate, l'essere certi che il sistema ospite non venga inquinato da preferenze/settaggi/ecc. dei programmi lanciati dalla mia key, ecc..
Sono anni che faccio assistenza in tal modo, sia fisicamente che in remoto e siccome non è mia prassi gonfiare i miei tempi di intervento, la praticità e velocità sono importanti (anche per il mio tempo libero).
Nui_Mg è offline  
Old 18-10-2012, 16:28   #13337
gaxel
Bannato

Quote:
Questo è vero... purtroppo è così, e se non ci pensano non sarà una bella cosa.
Infatti a me piacerebbe essere quel commesso che non gli frega nulla di essere licenziato e pieno di soldi da buttare via, per prendere a calci in culo tutti quelli che tornano con un tablet Windows RT, lamentandosi che non ci riescono a far girare i programmi che hanno sul PC con WinXP
gaxel è offline  
Old 18-10-2012, 16:29   #13338
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Effettivamente a giudicare anche dai molti commenti che si vedono su internet in risposta ai thread su RT quasi nessuno sa delle differenze. Prevedo molti casini.
Ma va? Chi l'avrebbe mai detto...
Nui_Mg è offline  
Old 18-10-2012, 16:33   #13339
gaxel
Bannato

Best desktop ever

PS Pagina 666, e Halloween si avvicina
gaxel è offline  
Old 18-10-2012, 16:36   #13340
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Full, immagino.

Edit. Visto adesso. E' l'aggiornamento.
Ma grazie per il link al libro di Python, è davvero bello!
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian