|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13321 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Ho però un problema: non mi funzionano più gli "angoli attivi" a sinistra. Succede anche a te? Come passi a Metro? |
|
|
|
|
|
#13323 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari prova… dimmi se hai anche tu la stessa impressione. |
|
|
|
|
|
#13324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Umbria Età:33
|
Quote:
E comunque concordo anche io, per tutta la descrizione riportata questa per me è la versione pro illimitata del sistema. Non riporta ne oem ne di avere una licenza di 7 / vista / xp per l'upgrade
|
|
|
#13325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
ANCHE A ME...cosi' non va bene
|
|
#13326 |
|
Bannato
|
Lli uso tutto i browser, da Firefox a Chrome, passando per Opera e IE10... Chrome è il più veloce assieme a IE10, ma è quello che occupa più memoria. Firefox è piantato, lento, così poi come Thunderbird... non so che facciano in Mozilla, ma fanno software che son quasi inutilizzabili su PC non veloccissimi.
|
|
|
|
|
#13327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Finalmente ti si ribecca! Come hai risolto per Office? Mi è apparso lo stesso problema...
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
#13328 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per curiosità stai usando la rtm non attiva?
|
|
|
#13330 |
|
Senior Member
|
non ho la enterprise...me la fa anche a me...penso che abbia sostituito la smartscreen,per arrivare a metro bisogna passare per l'angolo destro
|
|
#13331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
Cmq si, ho la rtm pro... Attivata a suo tempo Se vuoi info pm, qui mi bannano
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
#13332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Nelle opzioni (scheda Modern UI) c'è la voce "Enable left hot corner": l'ho attivata, ma non cambia nulla. |
|
|
|
|
|
#13333 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Guarda, al 99% fra poche settimane acquisterò un notebook ed avrà Windows 8 installato OEM ... E, comunque, pare che il downgrade gratuito sarà solo per la versione Pro (quella che avrei preso comunque io, per fortuna ...). Se Windows 8, provato finora solo in una VM, mi delude farò il downgrade. Quote:
Il "problema" di Windows 8 non è l'essere stato "rivoluzionato" rispetto a Windows 7 (ovviamente MS non è così folle da creare un SO ex-novo, tanto più che Seven come base di partenza è ottima) nè "pensato per essere usato solo con Metro" (se no avrebbero tolto il desktop ... e sarebbe stata la loro fine!). E' stato più che altro usato come "vetrina" per propagandare e diffondere Metro (---> Modern), un pò come quei fastidiosi "ads" pubblicitari che si aprono quando vai sulla prima pagina del sito del Corriere o della Repubblica. Non è che se uno skippa la pubblicità "non sta usando il sito del Corriere per come è stato pensato" ... Tanto più che ci sono diverse migliorie, che non hanno nulla a che vedere con Metro, che rendono Windows 8 degno di essere valutato. Certo, sarebbe stato meglio metterle in un Service Pack per Seven, ma è ovvio perchè MS non l'ha fatto: non avrebbe mai convinto nessuno della logica e della bontà di far ripartire il sistema dopo il SP con una GUI di boot buona per tablet/smartphone e ci sarebbe stata una sollevazione. E mettendo invece Metro come funzione aggiuntiva opzionale startabile da desktop, il 90% degli utenti sui PC non-touch ci avrebbe giocato per venti minuti poi l'avrebbe chiusa scuotendo la testa, comunque soddisfatti di avere il resto dei miglioramenti del SP. Ultima modifica di freesailor : 18-10-2012 alle 16:28. |
||
|
|
|
|
#13334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Questo è vero... purtroppo è così, e se non ci pensano non sarà una bella cosa.
|
|
|
|
|
#13335 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Veramente io sarei oltre il power user visto che in ambiente windows ci programmo (ma non con gli strumenti di microsoft, piuttosto con il C liscio ed Euphoria e una sua implementazione di wxWidgets, non sopporto Java nonostante fosse a Programmazione I) e tengo pure dei corsi per far usare Windows in maniera più corretta/produttiva a partire dagli strumenti offerti dal sistema per quanto riguarda la sicurezza (e sono cose che conosco molto bene). Quella della tastiera non è una mania, ma un modo per essere realmente più produttivi (imparato sul mio primo sistema di apprendimento, linux from scratch) e che dopo diventa come un'estensione della tua mano e un ottimo allenamento per la testa (soprattutto chi fa il sistemista) ma ovviamente ciò non implica che uno debba ricordarsi a memoria tutte le scorciatoie o che debba scriverle fisicamente ogni volta (come hai indirettamente supposto tu con le classi), gli strumenti citati nel precedente post sono un esempio sotto windows. Della tua ricerca sotto Win8 non me ne faccio niente, non voglio avere in memoria processi che per me sono inutili visto che nei miei sistemi girano degli ssd, che sono molto ordinata nell'organizzazione dei miei dischi (soprattutto per immediati ed ordinati backup, vista la portabilità delle applicazione che per me è un must) e che nei casi di reale bisogno uso programmi velocissimi (e qua chi ha capito bene l'andamento asintotico degli algoritmi di ordinamento può fare ben la differenza tra un prodotto di ricerca ed un altro, oltre ad esserci quelli che velocizzano attingendo ai metadati della MFT di ntfs) che non necessitano di un servizio di indicizzazione residente. Vedi, anche se non ci credi (ma è ovvio che per te sia così) allo stato attuale Piastrello su Desktop è quanto di più inefficiente possa esserci sul nuovo Win8. Il mio approccio è per quanto ho visto finora (anche tra informatici studenti e di professione) quasi allo stato dell'arte soprattutto perché è un'efficienza portabile, cioè è utilizzabile (tutto il know-how incluso) nel medesimo modo su qualsiasi windows io inserisca la mia usb key perché impostata per riconoscere su quale sistema si trova (che tipo di Win, se su 64 o 32bit, ecc.), impostare automaticamente al volo tutte le variabili d'ambiente (TC in tal senso è un gran aiuto) necessarie per il setting automatico di tutte le automazioni, avere già su chiave tutti i programmi pronti e con loro preferenze già testate, l'essere certi che il sistema ospite non venga inquinato da preferenze/settaggi/ecc. dei programmi lanciati dalla mia key, ecc.. Sono anni che faccio assistenza in tal modo, sia fisicamente che in remoto e siccome non è mia prassi gonfiare i miei tempi di intervento, la praticità e velocità sono importanti (anche per il mio tempo libero). |
|
|
|
|
|
#13337 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13338 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13339 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#13340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Ma grazie per il link al libro di Python, è davvero bello!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.

Se vuoi info pm, qui mi bannano