Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2012, 15:20   #13301
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
[PROPOSTA]

Propongo una sottocategoria del forum (o una riorganizzazione) specifica per Windows RT.

se ci serve.

[/PROPOSTA]

perchè? perchè vorrei capire cosa c'è nello store di Windows RT, e se è possibile dargli uno sguardo anche senza possedere un Windows RT.
Khronos è offline  
Old 18-10-2012, 15:22   #13302
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da starsky Guarda i messaggi
Il prodotto è stato pensato per essere fruito in una certa maniera che a voi non piace, non vedo perchè spendere 199$ per una cosa che non piace. A meno che a voi gli OS non li regalino.
A me e a tutti (o quasi) gli studenti di facoltà scientifiche (o magari anche quelle non tali) lo regalano (oddio, regalano un ca**o viste le rette delle uni, almeno si risparmia sui libri).
Nui_Mg è offline  
Old 18-10-2012, 15:22   #13303
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Ottimo… non vedo l'ora di provarlo!!

Grazie per la segnalazione.
Toucan è offline  
Old 18-10-2012, 15:24   #13304
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
Non che ne senta la necessità, ma OTTIMA SEGNALAZIONE
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 18-10-2012, 15:25   #13305
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
Propongo una sottocategoria del forum (o una riorganizzazione) specifica per Windows RT.
Secondo me la faranno sicuramente: prevedo interventi a valanga di utenti di WindowsRT (soprattutto per i motivi già accennati in precedenza circa la confusione creata da MS)
Nui_Mg è offline  
Old 18-10-2012, 15:28   #13306
Pang
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi

Grazie per la segnalazione.
Figurati

L'ho appena provato sul mio 8 virtualizzato, e confermo che torna il caro vecchio Start di 7, e Metro sparisce completamente... all'avvio del PC ci si ritrova direttamente nel desktop

Farà piacere ai nostalgici
Pang è offline  
Old 18-10-2012, 15:28   #13307
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Dai commenti pare che qualche utente stia un po' smadonnando...
Nui_Mg è offline  
Old 18-10-2012, 15:30   #13308
gaxel
Bannato

Quote:
Figurati

L'ho appena provato sul mio 8 virtualizzato, e confermo che torna il caro vecchio Start di 7, e Metro sparisce completamente... all'avvio del PC ci si ritrova direttamente nel desktop

Farà piacere ai nostalgici
Però che succede a tutto il resto? Cioè, le notifiche sono sempre Metro o cambiano?
gaxel è offline  
Old 18-10-2012, 15:31   #13309
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Il prodotto è stato pensato per essere fruito in una certa maniera che a voi non piace, non vedo perchè spendere 199$ per una cosa che non piace. A meno che a voi gli OS non li regalino.
A parte il fatto che credo ci sia ben poca gente che anche in passato abbia speso per una versione retail di Windows, ci sono tutti quelli che volenti o nolenti si ritroveranno una versione OEM preinstallata dal produttore del PC o notebook di marca, e predisporre un ambiente operativo di proprio gradimento non mi sembra un'idea così balzana.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 18-10-2012, 15:31   #13310
Pang
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Però che succede a tutto il resto? Cioè, le notifiche sono sempre Metro o cambiano?
E' quello che sto provando... dammi qualche minuto
Pang è offline  
Old 18-10-2012, 15:32   #13311
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
A parte il fatto che credo ci sia ben poca gente che anche in passato abbia speso per una versione retail di Windows, ci sono tutti quelli che volenti o nolenti si ritroveranno una versione OEM preinstallata dal produttore del PC o notebook di marca, e predisporre un ambiente operativo di proprio gradimento non mi sembra un'idea così balzana.

Saluti.
Io ho comprato retail OEM WinXP, Vista e Seven
gaxel è offline  
Old 18-10-2012, 15:40   #13312
Pang
Senior Member

Le notifiche rimangono Metro, cosi come continuano a girare i background agents delle app Metro configurate in precedenza

E' possibile cmq configurare lo start screen per far apparire la charm bar e passare allo start screen di Metro quando si vuole.

Quindi le Metro App si lanciano partendo dal desktop e non più viceversa (come qualcuno auspicava)

Hanno fatto davvero un bel lavoro imho

Ultima modifica di Pang : 18-10-2012 alle 15:43.
Pang è offline  
Old 18-10-2012, 15:42   #13313
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ha il medesimo effetto penoso, cioè vedi sempre Piastrello che appare/viene caricato (e questo non solo all'avvio del sistema, ma ogni volta che sconnetti/connetti l'utente, magari per passare ad un altro, come è solito fare sui win multiutente con kernel NT) e poi appare il Desktop: lo scopo del bypass è quella di una soluzione pulita (l'utente non lo deve nemmeno vedere Piastrello, sia all'avvio del PC, sia ad ogni sconnessione/riconnessione del profilo utente: coi vetusti metodi che hai citato appare anche per più di 5 secondi sul vecchio netbook asus 1000h, uguale al mio, di un amico di facoltà che l'ha provato e questo tempo per ogni sconnessione/riconnessione del profilo utente, oltre a dare proprio la sensazione di un workaround penoso) come quella di winserver 2012 ma senza alterare alcun file di sistema.

Ora, per quanto mi riguarda non è tanto il tempo risparmiato in se, ma proprio il fatto che il bypass "tagli" le gambe a Piastrello all'inizio e non dopo che viene caricato e a tal proposito appena ho tempo voglio proprio analizzare quanto viene caricato in memoria con l'una e l'altra soluzione.

Certo, tua opinione con la quale non concordo oltre a ribadire che non è tanto una questione di tempo, quanto più di una soluzione che appare troppo accrocchio/amatoriale.

Quella schifezza di giocattolo per bambini che è Piastrello al suo stadio attuale, è un problema per molti (per alcuni funzionale e per altri perfino "visuale"), almeno per chi è abituato ad andare veramente spedito con i Win su desktop tradizionale, altrimenti non ci sarebbero articoli a destra e a manca per evitarlo, in una maniera o nell'altra.

Cerrrto
Ma vedi che alla fine tutto ciò non ha senso? Cosa ti importa di qualche istante di Metro? Certo sarebbe più elegante la soluzione di bypass se non fosse una modifica ben poco documentata. Sai che cosa fa? Come opera? In fondo quel disagio puramente estetico di 3 secondi al giorno (a dir tanto) è veramente trascurabile. E il login logout a raffica non lo fa nessuno.

Tra l'altro, a prescindere, non capisco cosa ci sia di fastidioso nel partire con Metro. Semplicemente premendo invio ci esci e non ci ritorni più fino al giorno dopo. E così ti eviti di installare script fatti da sconosciuti.

Quote:
Come al solito ciò che scrivi lo trovi sulle riviste PC per neofiti e quindi riguarda solo chi usa Windows in superficie: come accennato in precedenza, già chi cercava/cerca soluzioni PULITE all'"annullamento" di Piastrello ha già una certa esperienza atta alla produttività/velocità nel conseguimento di obiettivi/task e quindi non utilizza le lungaggini tipiche di MS con mouse per arrivare ad uno o più componenti dell'OS (oltre alle shortcut già fornite da Win, ci sono tanti altri "mix": se per esempio si lancia explorer.exe seguito da tutta una serie di parametri si può arrivare in molti "posti" saltando totalmente le trafile con il mouse, idem per control.exe, ecc.): tramite tastiera si fa tutto, o per via di macro standalone, o per via di file manager tipo TC, o per via di un run replacement, o per via di altre soluzioni, magari mixate, c'è veramente l'imbarazzo della scelta.
Giaggià! Sai che mi ricordi uno di quelli che comprano l'auto da turismo e si credono un pilota? Guarda che usare CTRL-C e CTRL-V e qualche altro trucchetto per aprire paint con F1 non fa ti te un power user. Ancora devo capire le tue esigenze pro, tanto più che disabiliti il search di Windows 8 che permette di fare le cose veramente in maniera più veloce. Se fossi uno tutto tastiera start screen non lo noteresti neanche visto che da tastiera start non si è mai usato, a parte per il search! E poi usi veramente le classi shell per aprire i percorsi rapidamente? Un metodo veramente veloce...

Se conoscessi veramente le cose sapresti che con 8 hanno rinnovato e aggiunto molte scorciatoie da tastiera, metà delle quali le hai disabiltate. Ma tu sei un power user, lavorerai sicuramente in modalità core dove la gui non c'è neanche... Ancora devo capire cosa fai di così importante da richiedere velocità estrema, a parte scaricare le slide dai lenti siti dell'università
birmarco è offline  
Old 18-10-2012, 15:44   #13314
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi

Saluti.
Sarebbe interessante vedere i dati di vendita delle retail, secondo me non ne vendono neanche una... tutte crackate o quelle OEM
birmarco è offline  
Old 18-10-2012, 15:46   #13315
gaxel
Bannato

A me l'unica cosa che rompe dello Start Screen è che ora ho la faccia di D'Alema davanti ogni volta che lo apro
gaxel è offline  
Old 18-10-2012, 15:53   #13316
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

http://www.theverge.com/2012/10/17/3...tore-employees

Effettivamente a giudicare anche dai molti commenti che si vedono su internet in risposta ai thread su RT quasi nessuno sa delle differenze. Prevedo molti casini. Già ai tempi di Vista c'erano un sacco di casini anche solo per una stampante che non andava più o altre cose simili. Adesso voglio vedere quelli che compreranno RT e non riusciranno a fare andare la metà delle cose che hanno in casa...
birmarco è offline  
Old 18-10-2012, 15:53   #13317
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Provare un OS e cercare in tutti i modi di farlo sembrare simile se non uguale a quello precedente per farselo piacere, quando il prodotto è stato progettato e pensato per essere usato in una determinata maniera mi sembra stupido.
Non sono d'accordo.

Fruire di un prodotto nuovo adattando l'interfaccia alle proprie esigenze ed abitudini mi sembra del tutto normale!!
È giusto che il prodotto si adatti a me ( e non il contrario).

P.S.
Ad esempio, il "mio" Firefox è completamente diverso da quello di default… ma questo non mi impedisce di usare sempre l'ultima versione (godendo di tutti gli eventuali miglioramenti).
Stesso discorso per Thunderbird, ecc.
Tuttora (quando possibile) uso l'interfaccia "tradizionale" anche in MS Office 2010 al posto delle orrende ribbon… ma questo non mi impedisce di usare Office 2010!!
E così via…
Toucan è offline  
Old 18-10-2012, 15:56   #13318
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
http://www.theverge.com/2012/10/17/3...tore-employees

Effettivamente a giudicare anche dai molti commenti che si vedono su internet in risposta ai thread su RT quasi nessuno sa delle differenze. Prevedo molti casini. Già ai tempi di Vista c'erano un sacco di casini anche solo per una stampante che non andava più o altre cose simili. Adesso voglio vedere quelli che compreranno RT e non riusciranno a fare andare la metà delle cose che hanno in casa...
Questo è un errore di Microsoft, però mi fa perdere molta fiducia nella razza umana il fatto che la stragrande maggioranza delle persone, debbano essere imboccate se no si incazzano....
gaxel è offline  
Old 18-10-2012, 15:59   #13319
gaxel
Bannato

Quote:
Non sono d'accordo.

Fruire di un prodotto nuovo adattando l'interfaccia alle proprie esigenze ed abitudini mi sembra del tutto normale!!
È giusto che il prodotto si adatti a me ( e non il contrario).

P.S.
Ad esempio, il "mio" Firefox è completamente diverso da quello di default… ma questo non mi impedisce di usare sempre l'ultima versione (godendo di tutti gli eventuali miglioramenti).
Stesso discorso per Thunderbird, ecc.
Tuttora (quando possibile) uso l'interfaccia "tradizionale" anche in MS Office 2010 al posto delle orrende ribbon… ma questo non mi impedisce di usare Office 2010!!
E così via…
No, in realtà è come se tu usassi Firefox 4 e Firefox 5 cambiasse molti modi di fare le cose, senza nessuna aggiunta però di rilievo... e tu invece che tenerti FF4, passassi a FF5 e ti sbattessi per farlo diventare identico a FF4.

E' un controsenso... cioè, capisco farlo al desktop di Windows 8, ma l'esempio non c'entra. Windows 8 è personalizzabile in tutto e per tutto, nelle cose che fanno parte del sistema operativo, non nelle cose che fanno parte di un altro sistema operativo.
gaxel è offline  
Old 18-10-2012, 16:07   #13320
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
No, in realtà è come se tu usassi Firefox 4 e Firefox 5 cambiasse molti modi di fare le cose, senza nessuna aggiunta però di rilievo... e tu invece che tenerti FF4, passassi a FF5 e ti sbattessi per farlo diventare identico a FF4.
Per restare all'esempio di FF, a me non interessa che il mio FF sia identico a FF 3 o a FF 4 o a FF 10: a me interessa solo che l'interfaccia assecondi le MIE esigenze.

Se nel nuovo FF effettuano modifiche a me non gradite, lo trasformo come preferisco (e naturalmente beneficio di tutte le migliorie).
Proprio per questo uso FF come browser: è l'unico browser che si può personalizzare senza limiti!!
Toucan è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
La crisi delle memorie colpirà an...
Il tuo smartphone può misurare le...
Tutti i Kindle Scribe in sconto, ma prop...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP