Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2012, 12:36   #13261
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Qui non parla da nessuna parte di "aggiornamento".
Da qui il dubbio che ho da diversi giorni. Se fosse davvero la versione full/retail, o comunque installabile senza bisogno di avere altre versioni di windows gia` installate, sarebbe estremamente conveniente.

EDIT: parlo della versione download a 29.99 euro.
Old 18-10-2012, 12:37   #13262
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Pensa quello che vuoi… io rispetto sempre le opinioni altrui (anche quando sono diverse dalle mie).
Io mica devo rispettare la tua opinione, da quello che hai scritto devo averne "fede"

Resta che in ogni caso Microsoft ha scritto che sono effettivamente difficili da capire e per chi è abituato al vecchio son faticose da usare (e qui si torna alla pigrizia dell'utente, soprattutto se avanzato). Però da più parti si legge che, una volta capite e imparate per bene, le RIbbon permettono di creare contenuti in maniera più veloce (e qui si torna alla pigrizia dell'utente, soprattutto se avanzato).

Il resto, che ci sia dietro una congiura per eliminare le toolbar in favore delle ribbon, perché a Microsoft piacciono di più... son congetture che lascio a voi, frega nulla a me Io so solo che ce le ho, e le imparo ad usare, se mi fano schifo le disabilito, dato che posso farlo e continuo ad usare il tasto destro, tanto mai usato nemmeno le toolbar, mi cambia poco.
gaxel è offline  
Old 18-10-2012, 12:41   #13263
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Per il momento pare non sia prevista una versione full/retail (LINK).

All'inizio ci sarà una "versione OEM"… ma, a meno di novità dell'ultimo momento, non dovrebbe esserci una vera retail di tipo tradizionale.
Ma in quel link che ho passato non c'è nessuna indicazione che faccia pensare diversamente. Non c'è scritto nemmeno OEM.

Quindi, a meno di prossime correzioni, rimane una versione completa.
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Da qui il dubbio che ho da diversi giorni. Se fosse davvero la versione full/retail, o comunque installabile senza bisogno di avere altre versioni di windows gia` installate, sarebbe estremamente conveniente.

EDIT: parlo della versione download a 29.99 euro.
Idem.
cdimauro è offline  
Old 18-10-2012, 12:42   #13264
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Piccolo OT

@gaxel

Quello che doveva esser detto è stato detto… quindi io mi fermo qua.

A me non interessa convincere gli altri della bontà delle mie idee… anzi paradossalmente mi interessa di più leggere opinioni diverse dalle mie (che ritengo sempre utili e stimolanti).
Per questo leggo sempre con molto interesse quello che scrivi (apprezzandolo… anche se spessissimo non lo condivido)!!

Fine OT

Mi scuso con tutti (moderatori e utenti) per l'OT.

Ultima modifica di Toucan : 18-10-2012 alle 12:47.
Toucan è offline  
Old 18-10-2012, 12:47   #13265
faber80
Senior Member

L'Avatar di faber80

tornando più tecnici... nessuno ha problemi di connessione col wifi ? a me continua saltuariamente a scollegarsi/collegarsi col router... o a dare connettività limitata....

....seven non lo fa mai. Sto usando i driver default di W8 (aggiornato).
Old 18-10-2012, 12:50   #13266
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma in quel link che ho passato non c'è nessuna indicazione che faccia pensare diversamente. Non c'è scritto nemmeno OEM.

Quindi, a meno di prossime correzioni, rimane una versione completa.
Se così fosse, avrebbero cambiato all'ultimo minuto tutta la "politica di Win8" (che, come annunciato, inizialmente non dovrebbe prevedere una vera versione full/retail).

Naturalmente tutto può essere… ma ancora non mi sembra di aver letto annunci ufficiali di questo tipo (cioè di "rettifica" rispetto all'idea iniziale che prevedeva solo la versione upgrade e la versione OEM).
Vedremo tra qualche giorno!!
Toucan è offline  
Old 18-10-2012, 12:54   #13267
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Beh, io sono un consumatore. Vado nello store di Microsoft. Scelgo Windows. Poi Windows 8 Pro, e mi ritrovo in quella pagina, dove non si parla né di aggiornamento né di OEM.

Tu, venditore, mi stai fornendo un prodotto a un certo prezzo con certe caratteristiche. E' tuo interesse mettere in chiaro cosa ti sto offrendo, e quali eventuali limitazioni avrai una volta acquistato.

Io, utente, se decido di comprare il prodotto, lo faccio sulla base delle informazioni che tu, venditore, mi hai fornito nel tuo negozio. E quindi per me il tuo prodotto è "full", e senza limiti.

Se, una volta effettuato l'acquisto, ciò non dovesse risultare vero, beh, sono problemi tuoi, caro venditore, perché io consumatore ho acquistato il tuo prodotto alle condizioni che tu avevi chiaramente esposto nel tuo negozio.

Dunque mi tengo il prodotto e lo uso alle condizioni per cui me l'hai venduto. Errore tuo? Te lo piangi tu, ma non io.
cdimauro è offline  
Old 18-10-2012, 12:55   #13268
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da fdm91hu Guarda i messaggi
birmarco primo a rispondermi come sempre sei un santo! comunque non osavo interrompere il vostro discorso ma mi serve l'adb per installare il nuovo aggiornamento al Nexus (brutta cosa il root ). La versione di Windows è la RTM.
Effettivamente dal punto di vista driver ci hai azzeccato poiché è andato tutto in quest'ordine:

Oggi ho giocato a SC per qualche minuto, ma l'ho chiuso perché mi dava gravi problemi grafici (il povero Sam era trasparente e gli vedevo in maniera chiarissima le orbite degli occhi e la bocca, davvero impressionante! sembrava gli stessero facendo una live- TAC così ho abbassato le impostazioni video stesso dal programma, poi chiuso e riaperto ma continuava. Ho pensato potessero essere i driver video, così li ho disinstallati. Ho reinstallato i nuovi driver 19.2 beta ma il gioco da questo momento non è partito più. Ho pensato "risolverò domani". Poi mi sono reso conto dell'aggiornamento per il Nexus ed ho scaricato l'sdk tool perché finora non ne avevo ancora avuto bisogno da quando avevo installato Windows 8, purtroppo però sia l'sdk tool che l'adb manager non ne vogliono sapere di partire, come ho detto si apre il terminale per pochi secondi e poi si chiude.

Ho provato a fare un ripristino al 12 ma nulla, Java è installato quindi non può essere (e poi mi darebbe l'errore, non è che si apre il terminale e poi si chiude) quindi onestamente non so proprio dirti...

Non riesco a collegare i driver all'SDK per Android, anche perchè non lo conosco per nulla Secondo me ti conviene provare anche altri programmi o giochi per vedere se il problema è diffuso o no.

Mi vien da pensare che l'SDK sia un problema, i giochi un altro. Per i giochi dovresti provare altri driver (cancellando sempre quelli vecchi ad ogni aggiornamento) o più vecchi o più nuovi. Oppure lasciare quelli di default di Windows.

Per l'SDK potresti provare con la scheda compatibilità. Metti Windows 7 e esecuzione come admin e vedi un po' che succede Puoi provare anche a far fare a Windows il "troubleshoot problems" e se non trova nulla inviare la segnalazione, a volte nell'action center ti arriva una soluzione. Magari non immediata ma ti arriva, specialmente se è un problema molto diffuso per cui hanno scritto info per il supporto.

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Sì, ma hai detto comunque un qualcosa di ovvio (che è stato BEN accennato non solo dal mio post, ma anche ben spiegato dal link che ho fornito) che era già stato accennato tante volte nel thread e perfino in articoli per i neofiti (sia su hwu che tu tom's) e che non è affatto la stessa cosa di quello che ho postato io riguardo il bypass modern.
Inoltre, l'accenno "dalla Rtm" era per differenziarlo da un altro trucco che c'era ben prima della rtm e che non ha funzionato più dalla release preview (se non ricordo male).
Il trucco a cui ti riferisci funzionava solo sulla DP e disabilitava tutto Windows 8, ribbon e taskmanager inclusi.
Inoltre ho segnalato anche un altro metodo per saltare metro all'avvio, più semplice da applicare. Il tempo di attesa è trascurabile e l'esperienza insegna che fare queste modifiche per non-problemi porta solo a dei veri problemi. E ancora inoltre, non hai letto fino in fondo il mio post, in cui riassumevo tutti i metodi per rendere Windows 8 più confortevole a chi non riesce a trovarsi a proprio agio senza start e con metro predominante. Il tutto senza devastare Windows. Poi ognuno fa come vuole.

Quote:
Tua opinione (e che per varie macchine non proprio al top ha un tempo piuttosto variabile) e che non c'entra niente con la "novità" (altri programmi di terze parti usano il vecchio discorso di pianifica attività per il login) che ho indicato, cioè per chi cerca la soluzione meno invasiva e più pulita per non vedere proprio mai Piastrello.
Ho forse detto che è inutile? Ho detto che non conviene usarlo. Inoltre, essendo una mia opinione, sono liberissimo di darla senza rendere conto a Nui_Mg che si inca**a con me per nulla.

Quote:
E' quello che vogliono i molti che odiano Piastrello, ovvero tornare al comportamento più simile in assoluto a Win7 ma avendo un win più recente (e, per quanto mi riguarda, leggermente più reattivo/snello), anche perché la maggior parte di questi non sa che farsene dell'accedere alle config di sistema usando il lento mouse, si usano a manetta le keystroke e magari utilizzando pure file manager alternativi (come TC che uso da una vita).
Sì, ma come ti ho fatto notare, disabilitando la charm bar (che tra l'altro non si vede se non spostando il mouse in 10 remoti pixel su almeno un milione) rendi inaccessibili molte impostazioni. Ad esempio non puoi spegnere il PC se non usando la tastiera, non puoi cambiare settaggi luminosità e tastiera senza fare un giro lunghissimo nel pannello di controllo, non puoi accedere al pannello di controllo metro che non controlla solo metro, visto che permette di impostare il sync dell'account, di personalizzare il lock screen, di settare la "metered connection" e molto altro ancora. Anche la connessione al WiFi avviene nella charmbar, a meno di non andare in gestione rete con percorsi piuttosto lunghi.

Quote:
Beh, oggettivamente molto più di quanto tu fai con i tuoi, sempre in ritardo e fuori luogo con cose già dette e stradette, PERFINO dai post ai quali rispondi (è un dato oggettivo per chiunque comprenda l'idioma italico).
Secondo me non li rileggi, e non leggi neanche i miei, visto che non ti sei ancora accorto del tuo atteggiamento arrogante e offensivo. E anche ora sei riuscito a perdere l'occasione di mostare un minimo di educazione.

A) Quand è che un post su Windows 8 nel thread ufficiale di Windows 8 è fuori luogo?
B) In questo forum ogni utente può rispondere quando vuole. La mia vita non è rispondere in questo thread, quindi, se me lo consenti, mi connetto e rispondo quando ne ho voglia e tempo.

=> Ti ricordo che l'amministratore è Paolo Corsini e il moderatore di sezione è ezio. Sono loro a decidere le regole del forum e a giudicare il comportamento degli utenti. Nui_Mg non appare in nessuna lista. Quindi le regole del forum non le fai tu.
birmarco è offline  
Old 18-10-2012, 12:59   #13269
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

@cdimauro

Il tuo ragionamento è ineccepibile e pienamente condivisibile.

Visto però che, in base alle informazioni finora note, è da ritenersi molto probabile un "errore" del sito, secondo me è meglio cercare di capire bene la cosa in anticipo… così da evitare problemi in seguito (resi, rimborsi, ricorsi, contenziosi, ecc.).

Naturalmente spero anch'io che abbiano cambiato idea all'ultimo momento e che quella sia una vera retail… ma questo è un altro discorso.
Toucan è offline  
Old 18-10-2012, 13:04   #13270
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
tornando più tecnici... nessuno ha problemi di connessione col wifi ? a me continua saltuariamente a scollegarsi/collegarsi col router... o a dare connettività limitata....

....seven non lo fa mai. Sto usando i driver default di W8 (aggiornato).
idem, certe volte comunque si scollega e ricollega così velocemente che nemmeno me ne accorgo, però dall'ultimo riavvio sembra non farlo più.
Old 18-10-2012, 13:14   #13271
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Nuovo problema!!

Ogni volta che tento di installare/aggiornare una app Metro non ci riesco, e mi viene restituito il codice d'errore 0x80073d0a.

Dopo vari tentativi ho scoperto che questo è dovuto al fatto che, non usando Windows Firewall, ne ho anche disabilitato il servizio per non consumare risorse inutilmente (come faccio fin dai tempi di XP).

Se riabilito Windows Firewall (anche tenendolo disattivato), non ci sono problemi: installo le app tranquillamente.

Mi sa che è un bug di Windows 8.
Io voglio installare le app Metro pur avendo disabilitato il servizio di Windows Firewall (per me inutile)!!
Sapete se si può in qualche modo risolvere?
Qualcuno è riuscito a risolvere questo problema?
Toucan è offline  
Old 18-10-2012, 13:19   #13272
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma la barra delle applicazioni non c'è anche in Windows 8? Che li usi a fare gli angoli con applicativi desktop?
Sì ma tu di cosa vuoi discutere? Vuoi fare anche nelle discussioni il mistofritto per me e molti altri sgradevole che ha fatto Microsoft nel sistema operativo? Si sta discutendo di Modern-UI, che centra tirare in ballo il desktop tradizionale?

Quote:
Io in passato ho scritto che angoli e charms bar servono solo in ambiente Metro,
E di ambiente exMetro si stava discutendo, e si stava discutendo della tua affermazione che le nuova interfaccia di Micrsoft è studiata per andare bene con tutti i dispositivi di input in circolazione. Sto cercando di spiegare il perché secondo me non lo è, ho portato esempi chiari e riproducibili da chiunque, altri poco fa hanno confermato la stessa cosa, cioè che sono del parere che l'interfaccia Modern-UI è sì utilizzabile anche con il mouse ma sottopone l'utente a giri tortuosi e risulta meno pratica e veloce di quella tradizionale.

Quote:
sul desktop lavori come prima... e mi riferivo a quello.
No tu ti riferisci a quello che di volta in volta ti risulta più comodo, e la cosa indispone l'interlocutore.

Quote:
Hanno usato gli angoli perché non c'è niente di più veloce da raggiungere col mouse, che tu dica il contrario o meno...
Ma anche no, perché se è così comodo non hanno tolto la taskbar e messo gli angoli attivi anche nell'ambiente desktop? Te lo dico io? Perché l'ambiente desktop è stato pensato ed ottimizzato in questi decenni per l'uso del mouse come strumento di input, mentre Modern UI è pensato ed ottimizzato per altri dispositivi, il mouse diventa un sistema scomodo e macchinoso perché si trova ad operare in un contesto non suo.

Quote:
Se scrivi IMHO salta tutto... o mi dimostri che l'ambiente Metro di Windows 8 è inusabile col mouse
E perché dovrei dimostrare uan cosa che non ho mai sostenuto? Io ho sempre sostenuto che Modern UI non è pensato per l'utilizzo del mouse, ma non che non fosse utilizzabile con il mouse, mentre tu hai invece scritto che Modern UI è ottimizzato e va benissimo con tutti gli strumenti di input, anche con il mouse. Ora tanto per cambiare andando avanti cominci lentamente ad ammettere che forse... sì è fruibile con il mouse però c'è l'ambiente desktop che è meglio... insomma siamo alle solite, contraddizioni a go go.

Quote:
Quindi il thread sarebbe indicativo di tutto il pianeta? Microsoft avrà fatto studi per anni per trovare un sistema comodo da usare col mouse, o hanno fatto apposta a renderlo scomodo così tutti passavano al tablet?
No il thread è indicativo del sentire comune e se non ti sei accorto di quello che pensa la maggioranza degli utenti al loro approccio con Windows 8 con tradizionale personal computer, vuol dire che hai difficoltà mica male a percepire la realtà. Inoltre te lo ripeto per la millesima volta, sostengo una cosa che penso sia evidente a tutti, Modern UI è stato pensato per l'uso con dispositivi touch o affini il che vuol dire che uno strumento diverso come il mouse per forza di cosa si trova scomodo. Ma non che MS abbia volutamente reso disagevole le operazioni con il topo, molto semplicemente non puoi avere moglie piena e botte ubriaca , per cui se 'mbriachi la moglie cioè studi un sistema per dispositivi da manipolare con direttamente le dita, giocoforza svuoti la botte, cioè rendi meno gradevole l'esperienza con il mouse. A me sembra elementare il mio pensiero, non capisco cosa ci trovi di così complicato da comprendere.

Quote:
No chiudo semplicemente il discorso, perché è inutile continuare...
Ne sono più che convinto, così come trovo inutile discutere... che so, con i predicatori di una nota religione che la domenica mattina bussano alla porta.

Quote:
se per te ci sono grosse differenze tra Win3.11 e Windows 7, allora siamo a cavallo... ci sono icone, finsetre resizabili e tutto è ottimizzato per il mouse. Ed è così da Win3.11 a Windows 7, passando per Linux e tutti i Mac OS usciti... icone, finstre, solo mouse.
Bravo, finalmente ci sei arrivato anche tu. Ambienti di controllo grafici studiati ed ottimizzati nei decenni per l'uso con il mouse o con il touchpad dei notebook.

Quote:
Metro è completamente diverso,
Perfetto è diverso, quindi è comprensibile che un vecchio dispositivo come il mouse non sia stata la priorità dei progettatori di quell'interfaccia e quindi la tua affermazione più volte ripetute che Modern UI va benissimo con tutti gli strumenti di input, può essere non corretta.

Quote:
da qui l'innovazione... che tu puoi apprezzare o meno, ma è innovazione.
Ti confesso un segreto: dell'innovazione non so che farmene, a me interessa usare al meglio gli strumenti a disposizione ed allo stato attuale su un personal computer con monitor di adeguata dimensione, incidentalmente tutti quelli attualmente in vendita, il vecchio ambiente desktop vince ancora alla grande. Le innovazioni se le tengano gli altri, io preferisco lavorare come mi viene meglio e a quanto pare siamo decisamente in tanti, se fossi un dirigente responsabile di MS penserei decisamente troppi, che con Modern UI non ci viene "meglio" allo stato attuale.

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-10-2012 alle 13:29.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 18-10-2012, 13:20   #13273
sanyinet
Senior Member

L'Avatar di sanyinet

Iscritto dal: Feb 2007
ripeto: aspettiamo fino almeno il 26 ottobre ed avremo sicuro le altre info... guardando il sito di Microsoft Store non c'era scritto nemmeno (Upgrade)
anche se cliccavo "prima dell'acquisto" dava istruzioni per aggiornamento.

Secondo me, questa volta Microsoft hanno deciso di seguire i passi di Apple. Visto che quella offerta durerà fino alla fine di gennaio 2013.

Mi auguro che il prezzo fosse cosi
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline  
Old 18-10-2012, 13:28   #13274
gaxel
Bannato

@Nicodemo Timoteo Taddeo

Non hai capito niente del mio discorso... pazienza. Puntualizzazione: Mai scritto che Metro col mouse sia più funzionale del desktop col mouse, questo l'hai interpretato tu. Ripeto, pazienza. Se scrivo "andare bene con tutti i dispositivi di input in circolazione" non significa che sia anche il miglior sistema per tutti i dispositivi in circolazione. Poi sugli angoli, o stai negando l'evidenza, oppure ancora parli di una cosa che non c'entra nulla...
Che non ti piaccia Metro e che non piaccia ad altri, come continui a scrivere, l'ho capito (e ripeto, non mi interessa) solo che mi tiri in ballo paragoni tra desktop e Metro che non c'entrano nulla... non ho scritto che gli angoli in Metro sono più funzionali di qualsiasi altra cosa sul desktop (hai letto qualche volta i post in cui scrivo che gli angoli e la charms bar sono praticamente inutili nel desktop, giusto?)... ho scritto che per usare Metro col mouse, gli angoli sono la cosa migliore che potessero scegliere perché è immediato raggiungerli. E questo è un dato di fatto... che non c'entra assolutamente nulla col discorso che con l'interfaccia di Windows 7 tu faccia prima a fare le stesse cose che fai con gli angoli su Metro... niente.
gaxel è offline  
Old 18-10-2012, 13:46   #13275
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non hai capito niente del mio discorso... pazienza. Puntualizzazione: Mai scritto che Metro col mouse sia più funzionale del desktop col mouse, questo l'hai interpretato tu.
E no consentimi ma io non interpreto un bel nulla io leggo quello che scrivi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13128

[copio-incollo]
Pad, mouse/tastiera, multitouch, kinect e touchpad per il momento non pongono limiti all'uso di un'app Metro... ma soprattutto non c'è un sistema migliore, l'interfaccia si adatta benissimo a tutti.

No, non è vero l'interfaccia non si adatta benissimo a tutti i dispositivi di input, il mouse non pare quello con cui si opera più agevolmente, e non penso sia il caso di replicarlo per la milionesima volta il perché. Gli esempi li ho scritti.

Quote:
Poi sugli angoli, o stai negando l'evidenza, oppure ancora parli di una cosa che non c'entra nulla...
Io non nego nessuna evidenza tranne che non vuoi sostenere che il dover puntare il mouse su un angolo in alto a sinistra e poi portarlo in basso fino a far aprire le finestrelle delle applicazioni "aperte" per poi finalmente vivaiddio poterne selezionare una sia il massimo della comodità. Se vuoi puoi sostenerlo per carità... ma non contare sul fatto che altri ti credano eh!

Quote:
Che non ti piaccia Metro e che non piaccia ad altri, come continui a scrivere, l'ho capito (e ripeto, non mi interessa) solo che mi tiri in ballo paragoni tra desktop e Metro che non c'entrano nulla...
Aehmmm... fino a quando non hai scritto tu che c'è sempre il vecchio desktop io non ne ho fatto accenno, ho solo e sempre contestato la tua affermazione categorica che il mouse sull'interfaccia Modern UI è utilizzabile con la stessa efficacia "perché l'interfaccia si adatta benissimo a tutti", il che non pare affatto vero anche a leggere i post altrui.

Per resto... vado a pranza' che è meglio

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 18-10-2012 alle 14:35. Motivo: corretti alcuni strafalcioni ortografici
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline  
Old 18-10-2012, 13:56   #13276
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Primi prezzi dei grandi magazzini e store online:

Mediaworld
Windows 8 Pro [Aggiornamento]
Versione in scatola
59,00 Euro spedizione inclusa

Unieuro
Windows 8 Pro e Windows 8 Pro Pack [Aggiornamento]
Versione in scatola

Euronics
Windows 8 Pro e Windows 8 Pro Pack [Aggiornamento]
Versione in scatola
59,00 Euro spedizione 3,50 Euro

Saturn Online shop
Windows 8 Pro [Aggiornamento]
Versione in scatola

Nota
La versione Pro Pack e' per coloro che hanno una versione "liscia" di Windows 8 e vogliono passare alla Pro.

Domande e risposte tratte dal sito di Unieuro:
http://goo.gl/rsgRf
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!

Ultima modifica di ADB_ITA : 18-10-2012 alle 14:11.
ADB_ITA è offline  
Old 18-10-2012, 13:57   #13277
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Full, immagino.

Edit. Visto adesso. E' l'aggiornamento.

Ultima modifica di cdimauro : 18-10-2012 alle 14:01.
cdimauro è offline  
Old 18-10-2012, 13:59   #13278
freesailor
Senior Member

L'Avatar di freesailor

Iscritto dal: Dec 2002
Mah, secondo me sul Microsoft Store ci sono per ora solo le upgrade, anche se è verissimo che il sito è di una ambiguità riprovevole.

Qui ci sono le versioni che saranno disponibili in USA da Newegg:
http://www.newegg.com/Product/Produc...indows8-_-LCWA

Non so se possiamo davvero basarci sul disegno delle "scatole" ma se così fosse nel Microsoft Store ci sono solo upgrade (Professional Upgrade e Pro Pack).
E anche i prezzi, fatte le differenze dollaro/euro, sembrano confermarlo.

Ultima modifica di freesailor : 18-10-2012 alle 14:01.
freesailor è offline  
Old 18-10-2012, 14:09   #13279
giapal
Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Prato
Condivido quello che è stato detto: nello store italiano non è scritto da nessuna parte che quello in vendita è un aggiornamento, quindi chi compra si aspetta di ricevere la versione completa.

Sono andato a vedere cosa vende lo store degli Stati Uniti e lì è scritto chiaramente che è un aggiornamento.

http://www.microsoftstore.com/store/....Windows_8_Pro

in fondo c'è scritto:
To install Windows 8 Pro, customers must be running Windows XP SP3, Windows Vista, or Windows 7. If you would like to upgrade from Windows 8 to Windows 8 Pro, click here.

Quindi temo che anche quello italiano sarà un aggiornamento e non la versione completa.

Piccola nota personale: provando ad acquistare ho visto che la mia provincia (Prato) non è presente nell'elenco
giapal è offline  
Old 18-10-2012, 14:14   #13280
ADB_ITA
Senior Member

L'Avatar di ADB_ITA

Iscritto dal: Dec 2005
Oramai e' chiaro, sono versioni aggiornamento, vediamo se con il passare dei giorni viene fatta maggiore chiarezza, resta il dubbio del sito italiano della Microsoft ma presto apparira' la scritta "aggiornamento".
ADB_ITA PC - Specs: i7 [email protected] Ghz [Liquid Cooled by Ybris Black Sun Limited Edition], Ram 16GB - 2x8GB DDR4 [Corsair-Vengeance], Mobo MSI Gaming Pro Carbon [Z370], Zotac GTX 1080ti AMP Edition, Samsung M2 Evo 256GB, 2 x SSD Sandisk 960GB Ultra II, SSD Intel 330 120GB - 2 HDD mechanical, Case Cooler Master HAF-XB EVO, Tastiera Logitech G910S Orion, Mouse Logitech G502 Core Proteus, Monitor Asus PG348Q Ultrawide 34', Oculus Rift, Win 10 Pro [64 bit]!
ADB_ITA è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Bastano 200 auto elettriche per cambiare...
Tesla rimette le batterie 4680 nella Mod...
Un mostro capace di raffreddare 2000 W d...
Smartphone Android in super offerta: da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian