|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13281 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ora, per quanto mi riguarda non è tanto il tempo risparmiato in se, ma proprio il fatto che il bypass "tagli" le gambe a Piastrello all'inizio e non dopo che viene caricato e a tal proposito appena ho tempo voglio proprio analizzare quanto viene caricato in memoria con l'una e l'altra soluzione. Certo, tua opinione con la quale non concordo oltre a ribadire che non è tanto una questione di tempo, quanto più di una soluzione che appare troppo accrocchio/amatoriale. Quella schifezza di giocattolo per bambini che è Piastrello al suo stadio attuale, è un problema per molti (per alcuni funzionale e per altri perfino "visuale"), almeno per chi è abituato ad andare veramente spedito con i Win su desktop tradizionale, altrimenti non ci sarebbero articoli a destra e a manca per evitarlo, in una maniera o nell'altra. Cerrrto Quote:
|
||
|
|
|
|
#13282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
|
Quote:
![]() Cmq quella scheda grafica non è compatibile con 8... Mi pare che funzioni solo lasciando i driver "base" di windows Ma non ne sono sicuro... Da quel che ricordo di aver letto qui, le radeon hd4xxx erano state abbandonate (come sviluppo driver, intendo).
PC1: Msi MPG X570; Ryzen 3600X @Stock; 32gb DDR4 @3200MhZ; Gigabyte GTX970; Samsung 840 pro PC2: Asus p8p67 pro; core i5 2500K @4,3GhZ - CM Hyper 212x; 24gb DDR3 @1600MhZ; Asus enGTX570 DirectCUII; MICROSERVER: AsRock N3700; 4gb ram; 1x1TB + 3x2TB Seagate; fanless (Emby, Domain controller, DNS, DHCP) Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram) |
|
|
|
|
|
#13283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
|
|
|
#13284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Uhm, stavo guardando la “Bypass Modern UI" ed ho delle perplessità.
Dice "For RETAIL an MAK: (Un)Installing on an activated machine results in ‘Not Activated’ state. So you have to re-activate Windows.". Non so cosa intenda per MAK, ma per un preinstallato OEM, già attivato, mi sa che c'è da riattivare Windows. Una cosa un pò scocciante e se si somma il fatto che andare a toccare i settaggi nel licensing system (come fa il Bypass) potrebbe essere anche più delicato, causa particolare "attenzione" di MS alla cosa, che non il mettere un'applicazione che skippa Metro (tipo Classic Screen), non è che mi convinca molto. Sarà anche un metodo "pulito", ma non a livello di licensing, anche se qui non si fanno delle patch. In ogni caso io su una macchina virtuale (e su un PC neppure molto potente), con Classic Shell skippo Metro praticamente senza accorgerme il 90% delle volte, il restante 10% forse vedrò l'"orrendo schermo" per un decimo di secondo. Quindi non so se conviene andare con un metodo come quello del Bypass. Almeno se si è costretti a riattivare Windows. Ultima modifica di freesailor : 18-10-2012 alle 14:41. |
|
|
|
|
#13285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.paperblog.com/amd-catalyst...ows-8-1393454/
|
|
|
#13286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Toucan : 18-10-2012 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#13289 |
|
Senior Member
|
E' in uno stato embrionale (e Win8 deve ufficialmente ancora uscire, servirà del tempo e verifiche dopo i vari windows update, infatti io aggiorno selettivamente, per esempio evito gli aggiornamenti riguardo il sistema di attivazione, nonostante io abbia dreamsparks, e pure cose come il ballot browser), ti conviene infatti aspettare qualche versione prima di andare sul sicurissimo con questa soluzione.
|
|
|
|
|
#13290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il rischio di dover formattare è troppo alto… Io sono ancora fiducioso che tra un po' qualcuno troverà il modo di ripristinare anche le "finestre vetrose" di Seven. |
|
|
|
|
|
#13291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Sbagliato! I driver vengono sviluppati più o meno ogni 3 mesi,ed andranno a correggere eventuali bug perchè prestazionalmente c'è ben poco da fare dal punto di vista driver. Chiaramente non potevano togliere totalmente il supporto perchè schede come: HD3850/3870/3870X2,HD4850/4870/4870X2,sono assolutamente adatte al gaming (direi altamente adatte),per cui sarebbe stato un azzardo non da poco. Certo nvidia fa quello che un'azienda seria dovrebbe fare,ovvero far uscire release driver di pari passo con le schede maggiori,onde evitare di trovarsi bug clamorosi e dover attendere mesi per giocare. Ma si sà,amd/ati è sempre stata carente da questo punto di vista!
|
|
|
|
#13292 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, io ho sempre detto che, una volta trasformato in uno pseudo-Seven, anche Windows 8 può essere accettabile. Resta solo il problema della "fragilità intrinseca"… ma sono sicuro che le cose miglioreranno col primo Service Pack. |
|
|
|
|
|
#13294 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Lo prenderò appena ho ottimizzato il collegamente al televisore e son sicuro che tutto l'hardware e il software che uso gira come su Win7... peccato per Microsoft che non ha implementato il supporto nativo per il pad Xbox360 (cosa che doveva assolutamente fare) per la Modern UI. La mia idea è averlo collegato al televisore e al portatile, usare l'ambiente desktop e quello che necessita per forza del mouse sulla scrivania col monitor, e Metro col pad (e una tastierina wireless) sul divano col televisore... li vedo perfetti IE10, Xbox Music, Xbox Video, Bing, ecc... in questo contesto. Purtroppo mi toccherà usare Xpadder per bindare tutti i comandi sul pad... che non è il massimo, ma ci si salta fuori abbastanza bene (poi WIN+P apre la charms bar alla sezione monitor e si switcha da uno all'altro in maniera quasi istantanea). |
|
|
|
|
|
#13295 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
|
|
|
|
|
#13296 |
|
Senior Member
|
io sulla 4830 in firma. tutto ok.
|
|
#13297 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
In aggiunta all'innovativa schermata Start di Windows 8, è disponibile anche il desktop già noto all'utente. Il desktop è una delle tante applicazioni che è possibile eseguire in Windows 8 e include tutte le impostazioni, i dispositivi e le caratteristiche, nonché le app già utilizzati in Windows 7 e fantastiche (Finestre Vetrose)
|
|
|
|
|
|
#13298 |
|
Senior Member
|
Perché, per quanto mi riguarda, a parità di ottimizzazioni varie effettuate a livello utenza, anche quelle più spinte, Win8 mi risulta più snello/parco di risorse rispetto a Win7 e per me questo è vitale (ma altri sono passati da Windows XP direttamente a Win7, senza guardare Vista o Win8: esempio il Silab, laboratorio della facoltà di informatica della uni statale di Milano, nella prima settimana di questo ottobre), anche avessi un computer mega potente con tonnellate di ram. E' la stessa cosa che, nel trovare un programma che mi permetta di ottenere determinati risultati, mi fa cercare quello più efficiente in fatto di risorse utilizzate (qualche esempio banale: miranda per le necessità di instant messaging su MSN, Jabber, ICQ, ecc., becky/PopPeeper per la posta elettronica, PDF-XChange ViewerdPro per visualizzazione/annotazioni/appunti dei pdf, ecc.).
|
|
|
|
|
#13299 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Correggessero la pagina perché è un errore grave e impugnabile.
|
|
#13300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di sicuro non brucerei una licenza di Seven per Win8… ma XP lo si può tranquillamente sostituire. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.

Ma non ne sono sicuro... Da quel che ricordo di aver letto qui, le radeon hd4xxx erano state abbandonate (come sviluppo driver, intendo).