Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2012, 18:41   #1481
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ecco qua la famosa LTE...sarà anche siuperveloce ma notate il cap a 20 giga al mese !
Si superveloce se ti colleghi alla cella da solo aspetta che ci sia un bel po' di gente collegata poi vedi la supervelocita' ed e' per quel motivo che mettono il cap a 20 giga, le risorse di una cella non sono sufficienti a coprire tot. utenti con linea flat.
Comunque sia le linee mobili (LTE) hanno superato in velocita' quelle fisse (escludendo dove e' presente la fibra di fastweb e telecom), e questa in un paese civile e' una vergogna secondo me.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
LordDevilX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 18:43   #1482
cruel2012
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ecco qua la famosa LTE...sarà anche siuperveloce ma notate il cap a 20 giga al mese !
cioè? Vuoi dire che solo in Italia si limitano e ci limitano??
cruel2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 18:45   #1483
cruel2012
Member

Quote:
Originariamente inviato da LordDevilX Guarda i messaggi
Si superveloce se ti colleghi alla cella da solo aspetta che ci sia un bel po' di gente collegata poi vedi la supervelocita' ed e' per quel motivo che mettono il cap a 20 giga, le risorse di una cella non sono sufficienti a coprire tot. utenti con linea flat.
Comunque sia le linee mobili (LTE) hanno superato in velocita' quelle fisse (escludendo dove e' presente la fibra di fastweb e telecom), e questa in un paese civile e' una vergogna secondo me.
il motivo è semplice non vogliono investire vogliono solo guadagnare questa è la vergogna
Old 16-10-2012, 19:22   #1484
idkfa
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da cruel2012 Guarda i messaggi
il motivo è semplice non vogliono investire vogliono solo guadagnare questa è la vergogna
Non è vero.

Esistono centraline (c di cabinet) già cablate con fibra, ma telecom non può allacciare utenti per colpa della legge e delle restrizioni di AGCOM.

Quelli che non vogliono investire sono gli altri olo. Aspettano che telecom copra per affittare poi le infrastrutture.

Esempio pratico:
Vicino dove abito c'è una zona che è servita male perché la centrale è troppo distante. Telecom ha portato elettronica e fibra in armadio per servire 120 utenze (era quello più piccolo che potevano mettere). Ma siccome gli apparati gestiscono solo i profili telecom, gli altri non vogliono pagare i fornitori per programmare i loro profili e per colpa della legge (AGCOM), solo 2 utenze professionali e 1 casalinga sono stati permutati su quegli apparati.

Morale: finché telecom sarà costretta a fornire il servizio in affitto ai concorrenti, non sarà incentivata a cablare.

Credo che cambierà qualche cosa.
"Una volta approvata l'offerta di riferimento Telecom potra' commercializzare la fibra anche laddove non ci sono gia' gli altri operatori."
cit da link del post di "h4xor 1701"

Può essere che chi oggi ha problemi di lontananza dalla centrale, un domani approvata l'offerta, possa richiedere la permuta su questi nuovi apparati.
idkfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 01:22   #1485
cruel2012
Member

Quote:
Originariamente inviato da idkfa Guarda i messaggi
Non è vero.

Esistono centraline (c di cabinet) già cablate con fibra, ma telecom non può allacciare utenti per colpa della legge e delle restrizioni di AGCOM.

Quelli che non vogliono investire sono gli altri olo. Aspettano che telecom copra per affittare poi le infrastrutture.

Esempio pratico:
Vicino dove abito c'è una zona che è servita male perché la centrale è troppo distante. Telecom ha portato elettronica e fibra in armadio per servire 120 utenze (era quello più piccolo che potevano mettere). Ma siccome gli apparati gestiscono solo i profili telecom, gli altri non vogliono pagare i fornitori per programmare i loro profili e per colpa della legge (AGCOM), solo 2 utenze professionali e 1 casalinga sono stati permutati su quegli apparati.

Morale: finché telecom sarà costretta a fornire il servizio in affitto ai concorrenti, non sarà incentivata a cablare.

Credo che cambierà qualche cosa.
"Una volta approvata l'offerta di riferimento Telecom potra' commercializzare la fibra anche laddove non ci sono gia' gli altri operatori."
cit da link del post di "h4xor 1701"

Può essere che chi oggi ha problemi di lontananza dalla centrale, un domani approvata l'offerta, possa richiedere la permuta su questi nuovi apparati.
perché io cosa sto dicendo? Tu parli di Telecom quando io non La homanco nominata, secondo te starebbero investendo su fibra ottica ? E quanto ci vorrebbe per lanciare questa offerta a gran parte d'Italia? Ormai è dal 2008, che si parla di connessioni più veloci, invece dobbiamo ancora sperare in accordi fra loro che magari neanche vanno in porto così si buttano altri anni di tempo. Dimmi tu se tutto ciò è accettabile, non sono mai affidabili e la gente si stanca di aspettarli
non capisco tu dove trovi tutta questa pazienza senza innervosirti e addirittura a difendere senza che nessuno te lo chiedà
boh mi sarei aspettato tutto ma non difensori a spada tratta
visto che vuoi parlare di Telecom la centrale più vicina a me; basta che fa freddo e salta la portante.
Credo sia un problema di umidità… se questa è la Telecom…

Ultima modifica di cruel2012 : 17-10-2012 alle 01:26.
Old 17-10-2012, 09:00   #1486
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Provincia di Verona
Quote:
perché io cosa sto dicendo? Tu parli di Telecom quando io non La homanco nominata, secondo te starebbero investendo su fibra ottica ? E quanto ci vorrebbe per lanciare questa offerta a gran parte d'Italia? Ormai è dal 2008, che si parla di connessioni più veloci, invece dobbiamo ancora sperare in accordi fra loro che magari neanche vanno in porto così si buttano altri anni di tempo. Dimmi tu se tutto ciò è accettabile, non sono mai affidabili e la gente si stanca di aspettarli
non capisco tu dove trovi tutta questa pazienza senza innervosirti e addirittura a difendere senza che nessuno te lo chiedà
boh mi sarei aspettato tutto ma non difensori a spada tratta
visto che vuoi parlare di Telecom la centrale più vicina a me; basta che fa freddo e salta la portante.
Credo sia un problema di umidità… se questa è la Telecom…
Sono perfettamente d accordo con te anche perchè penso che AGCOM o chi per esso se invece di guardare ai 100mega simmetrici che a casa servono a poco o nulla ( visto che salvo rari casi la IPTV è stata un flop colossale ) sarebbe piu intelligente e innovativo investire per avvicinare le DSLAM a casa delle persone , sicuramente se dentro i cabinet invece di esserci una DSLAM VDSL ce ne sarà una ADSL2+ in modo da aumentarne la copertura del paese penso che AGCOM non debba nemmeno parlare ! Se poi tocchiamo il punto dei precari OLO che abbiamo allora meglio lasciar stare visto che ci sono OLO come TELETU che da quando sono sul mercato hanno sempre problemi di banda perchè non hanno ancora una rete propria
Andrea785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 09:11   #1487
XatiX
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ho visto report domenica. Sinceramente son rimasto perplesso dalla superficialità con cui si è trattato l'argomento. O meglio, si parlava di cdp e sono andati a vedere dove avevano le mani in pasta. Stop. Probabilmente ci vorrebbe una puntata intera per spiegare la questione dell'infrastruttura italiana.

Ad ogni modo non sono d'accordo nè del fatto che il doppino non vale niente nè del fatto di sborsare potenzialmente 600€.
Tra il fatto che il doppino l'ho pagato e il fatto di dover pagare il canone "pizzo" (ormai saranno 25 anni) mi dovrebbero portare la fibra senza fiatare.

Quando bisogna pagare il canone non si fa distinzione tra contadino campagnolo e cittadino incravattato. Perchè si dovrebbe? Quando bisogna pagare la 7M non si fa distinzione tra il povero sfigato che sta a 5km e quello che sta a 200m. La 640K in ADD la vendono ancora al prezzo della 7M?
Allora perchè quando c'è da portare la fibra si dice "eh no, la fibra solo dove è remunerativa!"?

Guardate la questione è molto semplice: TUTTI gli operatori si meritano dei calci in bocca, altro che dialogo. Dello stato non voglio nemmeno parlarne....lo stesso che ha svenduto la rete al prezzo simbolico di 1€ e che adesso pensa di ricomprarsela per 12 miliardi? WTF!
Old 17-10-2012, 09:20   #1488
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Originariamente inviato da XatiX Guarda i messaggi
Ho visto report domenica. Sinceramente son rimasto perplesso dalla superficialità con cui si è trattato l'argomento. O meglio, si parlava di cdp e sono andati a vedere dove avevano le mani in pasta. Stop. Probabilmente ci vorrebbe una puntata intera per spiegare la questione dell'infrastruttura italiana.

Ad ogni modo non sono d'accordo nè del fatto che il doppino non vale niente nè del fatto di sborsare potenzialmente 600€.
Tra il fatto che il doppino l'ho pagato e il fatto di dover pagare il canone "pizzo" (ormai saranno 25 anni) mi dovrebbero portare la fibra senza fiatare.

Quando bisogna pagare il canone non si fa distinzione tra contadino campagnolo e cittadino incravattato. Perchè si dovrebbe? Quando bisogna pagare la 7M non si fa distinzione tra il povero sfigato che sta a 5km e quello che sta a 200m. La 640K in ADD la vendono ancora al prezzo della 7M?
Allora perchè quando c'è da portare la fibra si dice "eh no, la fibra solo dove è remunerativa!"?

Guardate la questione è molto semplice: TUTTI gli operatori si meritano dei calci in bocca, altro che dialogo. Dello stato non voglio nemmeno parlarne....lo stesso che ha svenduto la rete al prezzo simbolico di 1€ e che adesso pensa di ricomprarsela per 12 miliardi? WTF!
Quoto in toto se questi fossero furbi farebbe almeno un tariffario differente tra chi non potrà mai avere la 7mega per l eccessiva distanza e per chi avrà solo la 640ADD che funziona a colpi ! che poi la FTTH a casa praticamente non serve a nulla lo sanno anche i sassi ma serve a loro solo per sprecare soldi e basta , ci sono tecnologie che con il rame rendono fattibili velocità fino a 300mega percui presumo che la Fibra possa aspettare . Qui da me il canone è da 40 anni che lo pagano e praticamente non hanno mai chiamato la SIP all epoca e TELECOM ora per problemi inerenti alla linea ma solo per problemi di adsl a causa di piastre guaste e problemi di mail ! ormai penso che in 40 anni con 150milalire di installazione la linea la posso considerare mia o cosa ?
Old 17-10-2012, 12:07   #1489
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Andrea785 Guarda i messaggi
Quoto in toto se questi fossero furbi farebbe almeno un tariffario differente tra chi non potrà mai avere la 7mega per l eccessiva distanza e per chi avrà solo la 640ADD che funziona a colpi ! che poi la FTTH a casa praticamente non serve a nulla lo sanno anche i sassi ma serve a loro solo per sprecare soldi e basta , ci sono tecnologie che con il rame rendono fattibili velocità fino a 300mega percui presumo che la Fibra possa aspettare . Qui da me il canone è da 40 anni che lo pagano e praticamente non hanno mai chiamato la SIP all epoca e TELECOM ora per problemi inerenti alla linea ma solo per problemi di adsl a causa di piastre guaste e problemi di mail ! ormai penso che in 40 anni con 150milalire di installazione la linea la posso considerare mia o cosa ?
Che la FTTH non serva a nulla non credo proprio!! 100Mb sono il minimo che questa infrastruttura possa offrire, dato che ha un limite teorico di 2Gbps per singolo fascio...il rame può supportare per dei precisi limiti fisici massimo 80Mbps in VDSL2+
Inoltre 100/10 Mbps simmetrici sono il minimo per stare al passo con il resto del mondo e sono utilissimi....poi vabbé se si é solo capaci di navigare su facebook e scarifare da uTorrent é un'altro discorso -.-

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 12:14   #1490
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Originariamente inviato da h4xor 1701 Guarda i messaggi
Che la FTTH non serva a nulla non credo proprio!! 100Mb sono il minimo che questa infrastruttura possa offrire, dato che ha un limite teorico di 2Gbps per singolo fascio...il rame può supportare per dei precisi limiti fisici massimo 80Mbps in VDSL2+
Inoltre 100/10 Mbps simmetrici sono il minimo per stare al passo con il resto del mondo e sono utilissimi....poi vabbé se si é solo capaci di navigare su facebook e scarifare da uTorrent é un'altro discorso -.-

Parlo sempre per la maggioranza degli utenti italiani che usa internet per facebook e la mail ! è ovvio che poi se una persona è piu smanettona e sa usare meglio la rete è un altro discorso ma sinceramente con la situazione attuale del paese dove nessuno sa cosa vuole mi sorge difficile credere che portare la fibra a casa di persone che pensano che aggiornare un sistema operativo o installare un antivirus non serve a nulla porti qualcosa di buono
Old 17-10-2012, 13:28   #1491
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Quote:
Parlo sempre per la maggioranza degli utenti italiani che usa internet per facebook e la mail ! è ovvio che poi se una persona è piu smanettona e sa usare meglio la rete è un altro discorso ma sinceramente con la situazione attuale del paese dove nessuno sa cosa vuole mi sorge difficile credere che portare la fibra a casa di persone che pensano che aggiornare un sistema operativo o installare un antivirus non serve a nulla porti qualcosa di buono
Bhé in parte ti do ragione! XD
conosco gente che crede che patchando il sistema operativo ed i programmi in generale smettano "magicamente" di funzionare! Ahhahahahahh XD
...il grave é pure che spesso gli pseudotecnici dei miei stivali non capiscono assolutamente nulla!

CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
Old 17-10-2012, 14:10   #1492
h4xor 1701
Senior Member

L'Avatar di h4xor 1701

Proprio in questo momento stanno lavorando all'inizio di via renato fucini

Old 17-10-2012, 14:56   #1493
gennarone
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Padova
Ieri notte dalle 2 fino alle 4 circa il gradevole rumore di un compressore ha allietato il mio riposo
Erano di nuovo gli operai al lavoro sui tombini delle canalizzazioni che corrono sotto i binari del tram (avevo già segnalato gli stessi lavori qui sul forum a fine agosto).
Spero che stessero sparando la fibra dentro le canalizzazioni (ma forse stavano lavorando alle linee elettriche del tram).

Comunque la mia centrale è schedulata per fine anno...
gennarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 15:16   #1494
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
Originariamente inviato da Jonny1600 Guarda i messaggi
Da qualche parte c'è sicuramente sto ripartilinea,quando vedi un tecnico Telecom digli se sa dove si trova il ripartilinea 102,la chiostrina sotto casa fa rifermento sempre all'armadio 102
Era nascosto dietro ad una siepe, senza l'aiuto di un tecnico non l'avrei mai trovato comunque e' a circa 80/100 metri da casa mia.

HO CONCLUSO POSITIVAMENTE CON: sa83 - Gregor - Maranga 1979 - iorfader - mafo82 - Athlon xp 2400 - ando88 - @rchim3d3 - Zackspeed - mattxx88 - appleroof
Old 17-10-2012, 16:18   #1495
cruel2012
Member

si ma qui non è solo non servire Internet al minimo nella maggior parte d'Italia, è ingannare la gente facendogli credere che presto arriverà super Internet senza annunciare date precise, come ho già detto si diceva che già nel 2008 dovesse arrivare la fibra ottica in molte province d'Italia, invece neanche hanno iniziato i lavori. Che roba è questa? Poi la trasmissione dei dati ad un solo megabyte è poca, ce ne vorrebbero almeno 10 in trasmissione altrimenti non si può mettere niente su Internet in poche ore parlo di dati personali e di salvataggio questo non lo capiscono? Se sul proprio sito non mettono niente di certo io mi lamento
Old 17-10-2012, 16:38   #1496
xveilsidex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
scusate la domanda un pò OT, ma eolo è come linkem giusto? (cioè un wimax) inoltre nelle caratteristiche tecniche leggo :

"25 collegamenti DWDM 1 Gbit/s, 70 ponti radio da 1 Gbit/s, 230 ponti radio da 300 Mbit/s e 300 ponti radio da 100 Mbit/s assicurano la banda e la ridondanza a tutte le BTS della rete."

Ciò significa che chi si connette alla BTS che ha 1gbit/s di collegamento avrà più probabilità di avere molta banda disponibile da dividere con gli altri utenti ?
Old 17-10-2012, 17:22   #1497
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
si ma qui non è solo non servire Internet al minimo nella maggior parte d'Italia, è ingannare la gente facendogli credere che presto arriverà super Internet senza annunciare date precise, come ho già detto si diceva che già nel 2008 dovesse arrivare la fibra ottica in molte province d'Italia, invece neanche hanno iniziato i lavori. Che roba è questa? Poi la trasmissione dei dati ad un solo megabyte è poca, ce ne vorrebbero almeno 10 in trasmissione altrimenti non si può mettere niente su Internet in poche ore parlo di dati personali e di salvataggio questo non lo capiscono? Se sul proprio sito non mettono niente di certo io mi lamento
A dire il vero nelle province italiane sono sempre state snobbate da questi servizi perchè tanto li ce solo TELECOMA e i suoi affari li fa lo stesso , comunque non pensate di vedere la fibra a casa perchè sarete molto delusi perchè lo scopo di TELECOMA è quello di usare il rame piu che può con la tecnologia VDSL e VDSL2 .. per quello che riguarda il fatto che per caricare roba su internet servono 10mega in upload mi pare eccessivo perchè gia con 1mega in up non va poi tanto male
Old 17-10-2012, 17:48   #1498
Nicl
Senior Member

L'Avatar di Nicl

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
A dire il vero nelle province italiane sono sempre state snobbate da questi servizi perchè tanto li ce solo TELECOMA e i suoi affari li fa lo stesso , comunque non pensate di vedere la fibra a casa perchè sarete molto delusi perchè lo scopo di TELECOMA è quello di usare il rame piu che può con la tecnologia VDSL e VDSL2 .. per quello che riguarda il fatto che per caricare roba su internet servono 10mega in upload mi pare eccessivo perchè gia con 1mega in up non va poi tanto male

1mbit è poco.
Prova a mandare un video ripreso con uno smartphone, un 30 minuti ti prendono 1GB...

Certo lo mando anche con i 50kb/s che ho adesso però...
Nicl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 17:56   #1499
Andrea785
Member

L'Avatar di Andrea785

Quote:
Originariamente inviato da Nicl Guarda i messaggi
1mbit è poco.
Prova a mandare un video ripreso con uno smartphone, un 30 minuti ti prendono 1GB......
Quello piu che un problema di bassa velocità dipende dal fatto che con le reti mobili comprese le nuove LTE il traffico lo faranno pagare sempre di piu anche perchè immagino che dopo un mese anche le LTE saranno talmente sature da essere paragonate al GPRS

Quote:
Appunto se pensi che la maggior parte dei italiani ha 330kb in up e nessuno parla
Old 17-10-2012, 17:57   #1500
LordDevilX
Senior Member

L'Avatar di LordDevilX

Quote:
1mbit è poco.
Prova a mandare un video ripreso con uno smartphone, un 30 minuti ti prendono 1GB...

Quoto, poi per il clouding 1 Mbit e' pietoso, non si parla solo di p2p (dove 1 Mbit puo' bastare) ma immaginate di dover spostare 10 giga di dati personali su un qualsiasi servizio di clouding.........bisogna lasciare il pc acceso 1 mese

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian