Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2012, 11:07   #281
Giangy11
Senior Member

L'Avatar di Giangy11

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
sono interessato a questo notebook, allora scalda cosi tanto come si dice?

ci si riesce a giocare decentemente o le temperature troppo alte limitano la velocità di processore e gpu?
Old 12-10-2012, 15:52   #282
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Se c'è gente che ha overclockato la scheda video, mi sa proprio che le temperature non sono un problema

Comunque ragazzi, chiedo anche qui: ho acquistato la RAM da Lord Ryzen (quindi un banco da 4 GB identico all'originale già montato sul NB), ho tolto il coperchietto nella parte inferiore, l'ho montata nell'alloggiamento a partire dai contatti dorati, ho spinto finché non entrava più, e ho richiuso il tutto. All'accensione però, andando su computer - clic dx - proprietà, il PC ne vede ancora 4 di GB Avete qualche idea su qualcosa che possa avere sbagliato / la RAM che magari si è rovinata / qualunque altra cosa?
Old 12-10-2012, 16:58   #283
Lord Rayzen
Member

L'Avatar di Lord Rayzen

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Se c'è gente che ha overclockato la scheda video, mi sa proprio che le temperature non sono un problema

Comunque ragazzi, chiedo anche qui: ho acquistato la RAM da Lord Ryzen (quindi un banco da 4 GB identico all'originale già montato sul NB), ho tolto il coperchietto nella parte inferiore, l'ho montata nell'alloggiamento a partire dai contatti dorati, ho spinto finché non entrava più, e ho richiuso il tutto. All'accensione però, andando su computer - clic dx - proprietà, il PC ne vede ancora 4 di GB Avete qualche idea su qualcosa che possa avere sbagliato / la RAM che magari si è rovinata / qualunque altra cosa?
...ti ho mandato un PM ma te lo ridico qui ...se hai il sistema operativo da 32 bit è normale che non ti vede più di 4 GB è una limitazione del sistema...metti quello a 64 bit e non avrai problemi!!!
Old 12-10-2012, 17:08   #284
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

No no l'S.O. è W7 64 bit, quello di default del NB... :-/
Old 12-10-2012, 17:27   #285
Lord Rayzen
Member

L'Avatar di Lord Rayzen

Quote:
...mmm...allora non so k dirti..prova ad installare AIDA64 o SIW e vedi se loro vedono la memoria...a me funzionava perfettamente!!
Old 12-10-2012, 18:24   #286
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
allora fai un formattone e installazione pulita os, nell mio asus in firma,con os di fabbrica mi vedeva 6,5gb, dopo l installazione pulita tutti e 8
tonyxx è offline  
Old 12-10-2012, 18:30   #287
deni_84
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
scusate se la risoluzione dello schermo è scarsa basta attaccarlo con Hdmi ad uno schermo più grande ed il gioco è fatto no? ditemi se mi sbaglio..
e percaso cn un portatile simile è possibile mettere al massimo giochi come protoype 2, starcraft 2 unreal 3 etc??

Ultima modifica di deni_84 : 12-10-2012 alle 18:44.
deni_84 è offline  
Old 12-10-2012, 19:14   #288
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
Ciao ragazzi ho già stressato un utente del thread mi potete dare due delucidazioni cosi mi sbrigo e compro sto portatilino che non sembra niente male!?

In sostanza leggevo che è un po poco luminoso lo schermo, io ho anche come vedete in firma un Asus n53sv (avevo a dire il vero) mi sapete dire se lo conoscete come serie, se la luminosità è a quei livelli o meno?
In pratica i colori e cmq l'illuminazione in ambiente chiuso vi sembrano accettabili per chi come me legge meglio con la massima illuminazione e non la minima (dipende dai gusti) e sopratutto per non dover alzare sempre il gamma nei giochi e riuscire a vedere tutti i dettagli e non un unica ombra?

Infine ho visto che nel supporto esiste un Bios UEFI per WIndows 8 qualcuno sa dirmi se funziona anche su 7 ma è in previsione dell'upgrade a 8 o cosa? non ci sono spiegazioni!
Old 12-10-2012, 19:22   #289
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da deni_84 Guarda i messaggi
scusate se la risoluzione dello schermo è scarsa basta attaccarlo con Hdmi ad uno schermo più grande ed il gioco è fatto no? ditemi se mi sbaglio..
e percaso cn un portatile simile è possibile mettere al massimo giochi come protoype 2, starcraft 2 unreal 3 etc??
si, se vuoi usare una risoluzione + alta basta usarlo con monitor esterno sia con hdmi che con vga
quei giochi non li conosco molto ma non hai problemi a 1366x768p con dettagli alti, in full hd su schermo esterno invece dovrai moderare decisamente i settaggi di gioco per rimanere bello fluido, la gt640m è si una buona gpu moderna di fascia media, ma non è certo un top di gamma...
tonyxx è offline  
Old 12-10-2012, 19:33   #290
legolas93
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho già stressato un utente del thread mi potete dare due delucidazioni cosi mi sbrigo e compro sto portatilino che non sembra niente male!?

In sostanza leggevo che è un po poco luminoso lo schermo, io ho anche come vedete in firma un Asus n53sv (avevo a dire il vero) mi sapete dire se lo conoscete come serie, se la luminosità è a quei livelli o meno?
In pratica i colori e cmq l'illuminazione in ambiente chiuso vi sembrano accettabili per chi come me legge meglio con la massima illuminazione e non la minima (dipende dai gusti) e sopratutto per non dover alzare sempre il gamma nei giochi e riuscire a vedere tutti i dettagli e non un unica ombra?

Infine ho visto che nel supporto esiste un Bios UEFI per WIndows 8 qualcuno sa dirmi se funziona anche su 7 ma è in previsione dell'upgrade a 8 o cosa? non ci sono spiegazioni!
Io ho provato a fare il flash del BIOS UEFI e non me lo fa fare..Dice incompatibile o una cosa del genere.

Se hai domande chiedi pure!
legolas93 è offline  
Old 13-10-2012, 01:16   #291
deni_84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
si, se vuoi usare una risoluzione + alta basta usarlo con monitor esterno sia con hdmi che con vga
quei giochi non li conosco molto ma non hai problemi a 1366x768p con dettagli alti, in full hd su schermo esterno invece dovrai moderare decisamente i settaggi di gioco per rimanere bello fluido, la gt640m è si una buona gpu moderna di fascia media, ma non è certo un top di gamma...
ah ok.. ma dunque quando ho letto su vari post che alcuni riescono a settare alto con dei giochi recenti e perchè era riferito a 1366x768?
deni_84 è offline  
Old 13-10-2012, 09:19   #292
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da Lord Rayzen Guarda i messaggi
...mmm...allora non so k dirti..prova ad installare AIDA64 o SIW e vedi se loro vedono la memoria...a me funzionava perfettamente!!
Quote:
allora fai un formattone e installazione pulita os, nell mio asus in firma,con os di fabbrica mi vedeva 6,5gb, dopo l installazione pulita tutti e 8
Sistemato tutto... nella maniera più semplice possibile Ho speso un quarto d'ora a guardare per bene com'è inserita la RAM già presente, e mi sono accorto che i contatti dorati, nel banco che avevo inserito io, spuntavano fuori un po' di troppo. Ho provato in vari modi a re-inserirla, e alla fine l'ho attaccata per bene. Risultato? 8 GB di RAM individuati (di cui 7,86 utilizzabili, ma è normale), e indice prestazioni di Windows balzato a 7.6, superiore persino al processore
Mi scuso se l'idiozia del sottoscritto ha fatto preoccupare qualcuno e ringrazio pubblicamente Lord Ryzen per l'affare finalmente concluso con successo
Old 13-10-2012, 11:58   #293
Lord Rayzen
Member

L'Avatar di Lord Rayzen

Quote:
Sistemato tutto... nella maniera più semplice possibile Ho speso un quarto d'ora a guardare per bene com'è inserita la RAM già presente, e mi sono accorto che i contatti dorati, nel banco che avevo inserito io, spuntavano fuori un po' di troppo. Ho provato in vari modi a re-inserirla, e alla fine l'ho attaccata per bene. Risultato? 8 GB di RAM individuati (di cui 7,86 utilizzabili, ma è normale), e indice prestazioni di Windows balzato a 7.6, superiore persino al processore
Mi scuso se l'idiozia del sottoscritto ha fatto preoccupare qualcuno e ringrazio pubblicamente Lord Ryzen per l'affare finalmente concluso con successo
Perfetto!!!
Old 13-10-2012, 13:19   #294
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Iscritto dal: Jun 2010
in effetti pare interessante questo notebook...restando sotto gli 800 euro c'è qualcosa con schedavideo migliore?perchè la gt 640m con questo gioco non va
http://www.notebookcheck.net/Compute...s.13849.0.html
logan1 è offline  
Old 13-10-2012, 13:25   #295
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da logan1 Guarda i messaggi
in effetti pare interessante questo notebook...restando sotto gli 800 euro c'è qualcosa con schedavideo migliore?perchè la gt 640m con questo gioco non va
http://www.notebookcheck.net/Compute...s.13849.0.html
non crederci che non và sono test indicativi. .
si comunque a chi lo ha chiesto i dettagli alti sono riferiti a 1366x768o
tonyxx è offline  
Old 13-10-2012, 13:44   #296
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Quote:
non crederci che non và sono test indicativi. .
si comunque a chi lo ha chiesto i dettagli alti sono riferiti a 1366x768o
ma sotto gli 800 ci sono notebook con schede video migliori?
logan1 è offline  
Old 13-10-2012, 14:13   #297
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
No La stragrande maggioranza dei notebook montano una GT 630M, l'unica cosa migliore di quest'Acer è l'Asus N56VZ che però è di un'altra fascia di prezzo, in tutti i sensi
Old 13-10-2012, 14:20   #298
logan1
Senior Member

L'Avatar di logan1

Quote:
No La stragrande maggioranza dei notebook montano una GT 630M, l'unica cosa migliore di quest'Acer è l'Asus N56VZ che però è di un'altra fascia di prezzo, in tutti i sensi
ok grazie
logan1 è offline  
Old 13-10-2012, 14:30   #299
tonyxx
Bannato

Quote:
ovviamente no, il top sotto gli 800 è la amd 7690m xt che però è + vecchia, ma è comunque inferiore (e ben meno efficente) alla gt640m, la gt650m è a sua volta una gt640m overcloccata, così come la gtx660m che però ha anche memoria gddr5
Quote:
è già, e comunque la gt630m è bene ricordare che è il rebrand della "vecchia" e diffusa gt540m che monta anche il mio notebook, gpu che a sua volta è l' evoluzione della ancor + datata gt435m
tonyxx è offline  
Old 13-10-2012, 23:01   #300
OmbraNotturna
Member

Ragazzi scusate ma la massima ram supportata dalla scheda madre quant'è? Quella da 1600mhz è compatibile?
OmbraNotturna è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series a prezzo mini...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian