Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2012, 16:44   #10501
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
ragazzi ho anche io il problema dell'alimentazione che non carica più ma la garanzia è 2 anni o un anno??? io l'ho comprato il 5 agosto 2011 sul sito di marcopolo
2 anni sui difetti, 1 anno sui guasti

finalmente posso tornare a scrivere
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 16:59   #10502
tonyxx
Bannato

cav94mat!!!
ti dispiacerebbe svuotare i pm ?
Old 06-10-2012, 17:37   #10503
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
2 anni sui difetti, 1 anno sui guasti
Ca...volo!!! Questa non la sapevo. Puoi spiegarti meglio? Che differenza c'è tra difetto e guasto? E' un difetto che genera un guasto o è un guasto che deriva da un difetto? Prima l'uovo o la gallina?
Old 06-10-2012, 17:51   #10504
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da noghere Guarda i messaggi
Ca...volo!!! Questa non la sapevo. Puoi spiegarti meglio? Che differenza c'è tra difetto e guasto? E' un difetto che genera un guasto o è un guasto che deriva da un difetto? Prima l'uovo o la gallina?
il confine tra guasti e difetti è labile... e non saprei interretarlo bene
comunque se ci fai caso sul adesivo (che ho tolto e messo sul netbook, così ho un netbook con i7 )cè scritto warranty 12 months...
mentre su per esempio l' n56 o il g75 24 months...
e quella è la garanzia di asus, il secondo anno è una garanzia meno "buona" fatta con una specie di appalto, o almeno così mi sembra, questo perchè la legge italiana e del UE obbliga a includere 2 anni di garanzia
Old 06-10-2012, 18:03   #10505
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Ragazzi fatemi capire: il problema dello spinotto di alimentazione prima o poi si presenta a tutti? Perchè a questo punto potrei spedirlo anche inventandomi che spesso fa male contatto non so.

E' matematico che prima o poi si presenta a tutti? Io ho 2 di questi notebook e fin'ora nessun problema.

Posso magari prendere un adattatore con l'attacco a L da qualche parte, come quello nella firma di artificiere? Cosa mi consigliate prima che anche io incorra in questo problema? Fatemi sapere nel caso lo acquisto SUBITO XD

Grazie mille!!
Mi autoquoto sperando che qualcuno possa darmi lucidazioni in merito... Scusate ma è un dettaglio troppo importante!!!
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 18:07   #10506
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Mi autoquoto sperando che qualcuno possa darmi lucidazioni in merito... Scusate ma è un dettaglio troppo importante!!!
anche io ho lo spinotto rompipalle, ma non ho avuto problemi in circa 10 mesi che ho in notebook, ma forse perchè avrò staccato il cavo si e no 10 volte ed è nel 99% del tempo fermo (e al sicuro) sulla scrivania
ovviamente facendo (delicatamente) ondulare lo spinotto inserito fà gioco...
Old 06-10-2012, 21:03   #10507
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Quote:
il confine tra guasti e difetti è labile... e non saprei interretarlo bene
comunque se ci fai caso sul adesivo (che ho tolto e messo sul netbook, così ho un netbook con i7 )cè scritto warranty 12 months...
mentre su per esempio l' n56 o il g75 24 months...
e quella è la garanzia di asus, il secondo anno è una garanzia meno "buona" fatta con una specie di appalto, o almeno così mi sembra, questo perchè la legge italiana e del UE obbliga a includere 2 anni di garanzia
Vedo che ne sai quanto me.... In EU la garanzia è di due anni. Punto!
Old 06-10-2012, 21:24   #10508
tonyxx
Bannato

Quote:
Vedo che ne sai quanto me.... In EU la garanzia è di due anni. Punto!
si, ma la garanzia del primo anno è diversa da quella del secondo, quella del secondo anno è una garanzia di serie B, se mai quella del primo è di serie A
altrimenti non credi li convenga scrivere warranthy 24 months?
comunque la storia dei difetti e guasti non me la sono inventata io, ma l' ho letta da qualche parte...
Old 06-10-2012, 22:00   #10509
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Quote:
si, ma la garanzia del primo anno è diversa da quella del secondo, quella del secondo anno è una garanzia di serie B, se mai quella del primo è di serie A
altrimenti non credi li convenga scrivere warranthy 24 months?
comunque la storia dei difetti e guasti non me la sono inventata io, ma l' ho letta da qualche parte...
Loro scrivono 12 mesi perchè fanno riferimento al loro paese di produzione, ma NON al paese di commercializzazione. Piaccia o non piaccia...
Old 07-10-2012, 09:27   #10510
tonyxx
Bannato

Quote:
Loro scrivono 12 mesi perchè fanno riferimento al loro paese di produzione, ma NON al paese di commercializzazione. Piaccia o non piaccia...
io non credo, gli n56 sempre in cina li fanno eppure lì cè scritto 24 months, come ripeto la storia del primo e secondo anno che sono diversi non me la invento io ma l' ho letta da qualche parte
comunque di non averne bisogno fuori garanzia
Old 07-10-2012, 10:20   #10511
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Quote:
io non credo, gli n56 sempre in cina li fanno eppure lì cè scritto 24 months, come ripeto la storia del primo e secondo anno che sono diversi non me la invento io ma l' ho letta da qualche parte
comunque di non averne bisogno fuori garanzia
Meglio assolutamente NON averne bisogno mai, anche in garanzia....
Old 07-10-2012, 17:19   #10512
Cinoide
Member

L'Avatar di Cinoide

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao, scusate se fosse già stato detto, volevo chiedere due cose:
1-mi sono accorto che il seriale che c'è scritto sotto il notebook NON è il seriale che mi da Everest Ultimate (ma è proprio completamente diverso...). Quindi mi chiedevo qual'ora volessi fare un clean install a quale seriale mi devo riferire (ma poi perchè è diverso?)
2-come SSD, l'OCZ Vertex 3 è buono? Oppure il Samsung 830?
Ciao e grazie
Cooler Master Sniper Storm; Gigabyte Z87X-UD5H; Intel Intel Core i7 4770 3,4-3,9 ghz 8mb HTT; Noctua nh-u12p se2; Crucial 16GB DDR3 1600Mhz-8 Ballistix Tactical 2x8GB; Nvidia GTX650 Ti 2GB Gigabyte OC; SSD Crucial M4 128 gb; Western Digital 3TB SATA3 64MB Green; Enermax 750W Infinity; LG Bluray Rewriter
Cinoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 18:27   #10513
EWD
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Cinoide Guarda i messaggi
1-mi sono accorto che il seriale che c'è scritto sotto il notebook NON è il seriale che mi da Everest Ultimate (ma è proprio completamente diverso...). Quindi mi chiedevo qual'ora volessi fare un clean install a quale seriale mi devo riferire (ma poi perchè è diverso?)
Ciao e grazie
Per il seriale non so dirti ma per l'ssd... ho sentito di tanti ocz morti o con problemi mentre da possessore di samsung posso dirti che va benissimo e mai il minimo problema. Ha già un anno e sta lavorando un bel pò. Penso che sia il migliore che gira attualmente.(anche crucial che ho sul fisso non è niente male comunque)
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 19:35   #10514
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cinoide Guarda i messaggi
Ciao e grazie
vai tranquillo che con la seriale di w7 presente sotto w7 si attiva, magari la devi mettere un paio di volte, ma poi si attiva
molto meglio il samsung 830 che và di + ed è ben + affidabile, e viene 80 euro nella versione 128gb
Old 07-10-2012, 20:51   #10515
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
vai tranquillo che con la seriale di w7 presente sotto w7 si attiva, magari la devi mettere un paio di volte, ma poi si attiva
molto meglio il samsung 830 che và di + ed è ben + affidabile, e viene 80 euro nella versione 128gb
Come và l'adsl? Hai sistemato?

Confermo che il cavo a 90° che ho comprato funziona. Il connettore è veramente piccolo, mooolto più degli altri notebook e la forza esercitata è molto minore. Attualmente ho avuto modo di provarlo su un asus da 90W, quindi non sono al 100% sicuro funzioni sui nostri da 120W, ma sò che qui cè gente che ha scambiato gli alimentatori, quindi dovrebbero essere uguali.
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 20:59   #10516
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi

Confermo che il cavo a 90° che ho comprato funziona. Il connettore è veramente piccolo, mooolto più degli altri notebook e la forza esercitata è molto minore. Attualmente ho avuto modo di provarlo su un asus da 90W, quindi non sono al 100% sicuro funzioni sui nostri da 120W, ma sò che qui cè gente che ha scambiato gli alimentatori, quindi dovrebbero essere uguali.
Spero che domani mi arrivi...
Old 07-10-2012, 21:56   #10517
tonyxx
Bannato

Quote:
non ho provato, non avevo tempo, comunque entro domani sera provo e ti faccio sapere, è perchè devo anche sistemare a muro un paio di cavi, quindi tra chiodi, fermacavi e martello ci perdo un pò di tempo
comunque ho telefonato al 187 e mi hanno detto che devo registrarmi su alicemail
Old 08-10-2012, 06:45   #10518
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Io sapevo che la garanzia della Asus è di 1 anno.
Però essendo in europa obbligatoria di 2 anni allora i venditori sono obbligati a farla di 2 anni altrimenti non possono vendere.
Risultato:
1 anno il pc viene assistito dalla Asus e finisce nei loro laboratori (sirpel).
Il secondo anno il pc lo dovete rimandare al venditore. Dopo se lui è "bravo" e sà riparare i computer ve lo sistema lui. Altrimenti penso lo mandi alla Asus a spese sue....
QUINDI: Dipende tutto da dove lo avete preso!

Mi sembra che il resoconto si ricolleghi a ciò che avete detto voi ma in maniera più confusa... garanzie di serie B

Intendevate forse la garanzia Kasko? Quelli si, dura 1 anno.

Ah poi ci sono anche quelli che comprano i computer come aziendali (senza pagare l'iva) e poi li rivendono a voi (privati) a pieno prezzo (>+20%). E dopo non potete mandarlo in garanzia alla casa madre appunto perchè le cose aziendali sono comperte per un solo anno.
-------------------------------
Riguardo al connettore diffidate di chi vi dice che non è difettoso... Solo a quelli che lo usano come un computer fisso non si rompe. E' fragilissimo!
Basta che lo toccate e si spezza la motherboard Fà leva all'interno e dentro è tutto vuoto. Cè solo da pensare che lo abbiano costruito appositamente cosi per non farlo durare all'infinito, infatti nei primi 2 anni ve lo passano in garanzia come niente fosse.... glie ne saranno arrivati a migliaia da riparare!
Ma poi non vi chiedete perchè stà li al centro???!....
Quando meno ve lo aspettate ZAK... appoggierete il gomito sul lato sinistro e sentirete CRACK....
---------------------------------------------
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 07:46   #10519
Cinoide
Member

L'Avatar di Cinoide

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Grazie per le risposte...Quanto costa il Samsung da 128 Gb?????
farmi capire anche con un enigma dove????
Ciao!
Cooler Master Sniper Storm; Gigabyte Z87X-UD5H; Intel Intel Core i7 4770 3,4-3,9 ghz 8mb HTT; Noctua nh-u12p se2; Crucial 16GB DDR3 1600Mhz-8 Ballistix Tactical 2x8GB; Nvidia GTX650 Ti 2GB Gigabyte OC; SSD Crucial M4 128 gb; Western Digital 3TB SATA3 64MB Green; Enermax 750W Infinity; LG Bluray Rewriter
Cinoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 08:14   #10520
lappone
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
"Pigrizia" in accensione

Da una settimana il notebook mi fa i capricci... Quando è spento e premo il pulsante di accensione si accendono le lucine come se si stesse avviando ma poi lo schermo rimane buio e non parte niente.
Dopo un paio di volte che ripeto l'operazione poi si accende regolarmente
Da che può dipendere? Problemi con il bios (sullo schermo non appare neppure la scritta iniziale Asus)? Problemi con lo schermo?
A qualcuno è capitato qualcosa di simile?
Grazie

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian