|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Superare limite 3 connessioni Fastweb
Ciao ragazzi, ho un problema: un amico ha in casa la connessione con fastweb e mi ha detto che non può collegare più di 3 dispositivi alla volta... leggendo un pò su internet ho visto che tale limite è aggirabile: mi sapete dire come risolvere?
Possono essere d'aiuto un NETGEAR DGN2200 o una Fonera SIMPL? PS. ho già letto alcuni post qui sul forum ma la situazione non mi è ancora molto chiara poichè essendo stato abbonato con gli altri operatori non sapevo nemmeno di questa limitazione di fastweb PPS. da quel che ho letto finora forse la fonera potrebbe risolvere il problema... è corretto? E con il netgear si può fare qualcosa? Ultima modifica di h7255 : 04-10-2012 alle 00:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuno può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se la fonera può fare da router ok ma non ha porte per cui tanto vale spendere quei 20euro e comprarsi un router wireless (di quelli SENZA adsl).
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
La fonera fa da router ed è pure wireless, quindi non capisco xkè spendere soldi inutilmente se si può utilizzare questa...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Da quanto tempo hai sottoscritto l'abbonamento FastWEB?
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se hai solo roba wireless ok, se cominci ad avere roba wired diventa complesso condividere cartelle e roba del genere da dentro a fuori la rete creata dalla fonera.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
@il bruco: mi sembra che il mio amico mi abbia detto che ce l ha da un paio di anni
@dumah: quindi secondo te con la fonera si risolve? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Segui il consiglio di Dumah Brazorf
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ragazzi, non scrivete altro non attinente alla mia domanda. Lo so che se spendo 200mila € compro una ferrari e spendendone 20mila compro una fiat, ma per il momento voglio sapere se con la fonera che HO GIA' SENZA SPENDERE 1 €, posso aggirare il problema o meno
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Il Fonera fa da Router, ma solo in WiFi, non ci puoi collegare nessuna periferica LAN.
http://corp.fon.com/it/products/simpl/specs/
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
ma a me non serve avere una super rete lan interconnessa... a me serve solo aggirare la limitazione fastweb che impedisce di connettere più di 3 pc alla volta
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Alla Fonera Simpl, che occupa un IP dei 3, a disposizione, puoi collegare, solo in WiFi, quante risorse vuoi.
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
perfetto! a me interessava questo
grazie 1000! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Si la fonera va piu che bene. L'ho usata anche io per lo stesso motivo.
Collegandola avrai liberi ancora 2 dei 3 ip (che puoi usare wired). tutti i wifi che colleghi alla fonera useranno lo stesso ip del router. Funziona bene e non spendi altro. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
L'unica pecca è che non puoi creare condivisioni tra apparecchi collegati all'HAG e quelli collegati al Fonera.
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
x quello che serve al mio amico, questa soluzione va più che bene! Grazie a tutti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.