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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 05-10-2012, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/i-collett...ion_44093.html

Electronic Arts e BioWare annunciano il più grande contenuto di espansione per la componente multiplayer di Mass Effect 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 05-10-2012, 13:25   #2
Pier2204
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Perché devono fare queste cazzate?

I collettori e la loro base sono stati distrutti con una missione suicida nell'episodio precedente.
La storia ha un senso oppure i contenuti scaricabili sono diventati il cesto della spesa?
Ma si può distruggere questa trilogia in modo così spudorato? capisco che si tratta del multiplayer ma azzo.. un pó di ritegno, bastava solo aggiungere nuove possibilità nel multi senza far risorgere i Collettori, manca solo che nel'equipaggio ci inseriscono Belen..

Ultima modifica di Pier2204 : 05-10-2012 alle 13:49.
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Old 05-10-2012, 13:48   #3
NighTGhosT
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Devo ricordarvi io che due settimane scarse fa, i fondatori storici di BioWare hanno abbandonato la loro nave?

Devo ricordarvi io che durante lo sviluppo di ME2, chi ha concepito il suo LORE (la storia e l'universo) li ha anticipati abbandonando la nave?

Detto questo......detto tutto.
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Old 05-10-2012, 14:07   #4
Pier2204
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Devo ricordarvi io che due settimane scarse fa, i fondatori storici di BioWare hanno abbandonato la loro nave?

Devo ricordarvi io che durante lo sviluppo di ME2, chi ha concepito il suo LORE (la storia e l'universo) li ha anticipati abbandonando la nave?

Detto questo......detto tutto.
Infatti si vedono i risultati

Drew Karpyshyn è incazzato nero, e lo posso capire.
EA è gestita da 4 commercialisti...con tutto il rispetto per i commercialisti
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Old 05-10-2012, 14:33   #5
-EagleEye-
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Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Perché devono fare queste cazzate?

I collettori e la loro base sono stati distrutti con una missione suicida nell'episodio precedente.
La storia ha un senso oppure i contenuti scaricabili sono diventati il cesto della spesa?
Ma si può distruggere questa trilogia in modo così spudorato? capisco che si tratta del multiplayer ma azzo.. un pó di ritegno, bastava solo aggiungere nuove possibilità nel multi senza far risorgere i Collettori, manca solo che nel'equipaggio ci inseriscono Belen..
come detto da Tyrael87 non è stato mai detto che si sono estinti.

E perchè ci deve essere un collegamento con la trama?
si tratta di contenuti multiplayer, avere una nuova razza di nemici amplia sicuramente il multiplayer donandogli longevità e varietà.

Sinceramente sono molto felice che abbiano aggiunto i collettori (che sembrano anche più impegnativi dei razziatori in multiplayer), ora possiamo giocare contro più razze diverse ognuna con diversi punti di forza.

Inoltre aggiungono 6 mappe, 3 personaggi, 3 armi, 3 potenziamenti, 5 nuovi oggetti e un nuovo nemico ad ogni razza esistente.
Come gli altri contenuti per il multiplayer è gratuito, quindi se non lo vuoi non lo installi

ps: link al trailer http://www.masseffect.com/videos/vid...02f827445c899b
tutti i dettagli: http://social.bioware.com/forum/Mass...4346429-1.html

Ultima modifica di -EagleEye- : 05-10-2012 alle 14:38.
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Old 05-10-2012, 16:28   #6
Pier2204
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Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
come detto da Tyrael87 non è stato mai detto che si sono estinti.

E perchè ci deve essere un collegamento con la trama?
Non è mai stato detto, ma se non ricordo male l'unica base si trovava in una zona remota al centro della galassia, fatta esplodere con dentro l'insetto capo, quello che si riferiva all'araldo, lui stesso ha detto che avevano fallito, quindi si sarebbe dovuto fare in altro modo, che nella scena finale era il ritorno dei Razziatori. L'astronave cilindrica che ha distrutto la prima Normandy è stata fatta saltare in aria nei pressi della base ed era l'unica che girovagava quando facevano i rapimenti nelle colonie.

Quote:
Inoltre aggiungono 6 mappe, 3 personaggi, 3 armi, 3 potenziamenti, 5 nuovi oggetti e un nuovo nemico ad ogni razza esistente.
Come gli altri contenuti per il multiplayer è gratuito, quindi se non lo vuoi non lo installi

ps: link al trailer http://www.masseffect.com/videos/vid...02f827445c899b
tutti i dettagli: http://social.bioware.com/forum/Mass...4346429-1.html
Va benissimo per i potenziamenti, le location, le armi e nuovi potenziamenti, ma i collettori per me doveva essere un capitolo chiuso. imho
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Old 05-10-2012, 20:01   #7
capitan_crasy
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L'Avatar di capitan_crasy
 
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Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Non è mai stato detto, ma se non ricordo male l'unica base si trovava in una zona remota al centro della galassia, fatta esplodere con dentro l'insetto capo, quello che si riferiva all'araldo, lui stesso ha detto che avevano fallito, quindi si sarebbe dovuto fare in altro modo, che nella scena finale era il ritorno dei Razziatori. L'astronave cilindrica che ha distrutto la prima Normandy è stata fatta saltare in aria nei pressi della base ed era l'unica che girovagava quando facevano i rapimenti nelle colonie.
Permettimi ma la guerra tra i razziatori e i prothean era durata secoli e in questo caso non credo che avessero "avanzato" una sola nave dei collettori.
A comunque più senso il ritorno dei collettori di quel pastrocchio della regina rachni clonata dal nulla, anche se nel primo episodio era stata eliminata...


Quote:
Va benissimo per i potenziamenti, le location, le armi e nuovi potenziamenti, ma i collettori per me doveva essere un capitolo chiuso. imho
Ma il fatto che cerberus, alleato con i razziatori, abbia conquistato la stazione Omega quindi anche il portale di Omega 4 dove guarda caso porta proprio nella base dei collettori e che a breve ci sarà un DLC per il single player chiamato appunto "Omega" non ti fa sospettare niente?
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
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Old 05-10-2012, 20:11   #8
NighTGhosT
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Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Permettimi ma la guerra tra i razziatori e i prothean era durata secoli e in questo caso non credo che avessero "avanzato" una sola nave dei collettori.
A comunque più senso il ritorno dei collettori di quel pastrocchio della regina rachni clonata dal nulla, anche se nel primo episodio era stata eliminata...
Io l'ho lasciata libera....

A me piace il rischio

Difatti mi ha aiutato nella presa per il culo finale contro i razziatori. (ops....lapsus freudiano....volevo dire la battaglia finale )
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Old 05-10-2012, 20:14   #9
Pier2204
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Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Permettimi ma la guerra tra i razziatori e i prothean era durata secoli e in questo caso non credo che avessero "avanzato" una sola nave dei collettori.
A comunque più senso il ritorno dei collettori di quel pastrocchio della regina rachni clonata dal nulla, anche se nel primo episodio era stata eliminata...




Ma il fatto che cerberus, alleato con i razziatori, abbia conquistato la stazione Omega quindi anche il portale di Omega 4 dove guarda caso porta proprio nella base dei collettori e che a breve ci sarà un DLC per il single player chiamato appunto "Omega" non ti fa sospettare niente?
E ti pareva...

Il portale Omega 4 conduceva in una zona molto pericolosa, circondata da ammassi stellari e buchi neri, una piccola zona dove era presente l'unica base dei collettori, dove i coloni rapiti venivano liquefatti e trasformati in un proto-Razziatore, distrutto quello che altro rimane?

Sono proprio curioso di vedere sto DLC...

Comunque trovo più assurdo il DLC dove si rianima un Prothean in stasi criogenica per 50.000 anni...tra l'altro l'aspetto dei prothean nel primo capitolo, le famose sculture su Ilos, era completamente differente dal Prothean rianimato..

Ultima modifica di Pier2204 : 05-10-2012 alle 20:20.
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Old 05-10-2012, 20:57   #10
-EagleEye-
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Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Difatti mi ha aiutato nella presa per il culo finale contro i razziatori. (ops....lapsus freudiano....volevo dire la battaglia finale )
con l'extended cut il finale è ottimo imho

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
E ti pareva...

...

Comunque trovo più assurdo il DLC dove si rianima un Prothean in stasi criogenica per 50.000 anni...tra l'altro l'aspetto dei prothean nel primo capitolo, le famose sculture su Ilos, era completamente differente dal Prothean rianimato..
la missione non è niente di particolare però quel DLC chiarisce molti aspetti della storia e cultura dei prothean, e ci sono rivolti diversi durante tutto il gioco (oltre ad averne uno in squadra)

E non si è mai visto come è fatto un prothean durante i precedenti capitoli, i collettori erano simili ai prothean infatti la somiglianza si nota.

Ultima modifica di -EagleEye- : 05-10-2012 alle 21:08.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 21:55   #11
uazzamerican
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Mass effect è il paradigma di quel che succede alla Bioware.
Mass Effect non esiste più, la Bioware non esiste più.
Il prossimo DLC sarà uno scontro titanico a colpi di scoregge contro Alvaro Vitali.
E il prossimo capitolo di Mass Effect sarà un mmo senza capo né coda.

Pensate che stia esagerando?
Forse la realtà supera di gran lunga la fantasia, andatevi a vedere a cosa hanno ridotto e che ruolo assume Revan in TOR.

La situazione è da diversi anni fuori controllo li dentro.
E normale che ora la gente seria non vuole più metterci la faccia e se ne va.
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Old 06-10-2012, 10:07   #12
Pier2204
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Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
E non si è mai visto come è fatto un prothean durante i precedenti capitoli, i collettori erano simili ai prothean infatti la somiglianza si nota.






Queste erano delle sculture raffiguranti i Prothean su Ilos, quella successiva invece è il Prothean rianimato

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Old 06-10-2012, 11:10   #13
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Ultima modifica di -EagleEye- : 06-10-2012 alle 11:38.
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Old 06-10-2012, 11:14   #14
capitan_crasy
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Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
[IMGhttp://i3.photobucket.com/albums/y62/Nozyspy/protheanfacetentacles.jpg[/IMG]

[IMGhttp://img716.imageshack.us/img716/1217/800pxilosstatues2.png[/IMG]

Queste erano delle sculture raffiguranti i Prothean su Ilos, quella successiva invece è il Prothean rianimato

[IMGhttp://media.tumblr.com/tumblr_m3zwj2V1NY1rn18pl.jpg[/IMG]
Ho qualche dubbio che quelle statue rappresentano l'aspetto dei prothean nel contesto del primo capitolo; lo stesso Vigil è stato volutamente reso informe proprio per lasciare il dubbio...
Inoltre anche le visioni di shepard non sono mai state troppo chiare sull'aspetto dei prothean...
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Old 08-10-2012, 20:27   #15
Er-Damiano
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Messaggi: 32
Pier, mi sa che non hai seguito molto bene il dlc sull'ultimo prothean; in uno dei dialoghi nella stanza di Javik sulla Normandy, proprio Shepard chiede come mai su Ilos ci fossero quelle statue che non assomigliavano per niente a prothean, e Javik spiega che erano gia li quando hanno colonizzato il pianeta e che rappresentavano una specie nativa estintasi molto prima (http://masseffect.wikia.com/wiki/Ilos http://masseffect.wikia.com/wiki/Inusannon#Inusannon).
Detto questo la Bioware ha ammesso che nel primo capitolo quelle erano intese come statue di protean ma che erano voluti rimanere sul vago perche non avevano ancora deciso che ruolo avrebbero avuto nella storia, a parer mio il buco nella trama è stato tappato egregiamente.
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Old 08-10-2012, 21:28   #16
DevilTyphoon
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Infatti si vedono i risultati

Drew Karpyshyn è incazzato nero, e lo posso capire.
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Dove sta scritto che è incazzato nero?
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LE MIE FIRME NON VANNO MAI BENE!!!
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Old 09-10-2012, 01:07   #17
Pier2204
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Originariamente inviato da DevilTyphoon Guarda i messaggi
Dove sta scritto che è incazzato nero?
Incazzato nero è un termine un po forte, diciamo che era palesemente in disaccordo con la sceneggiatura del secondo capitolo, tantè che se ne andato.
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Old 09-10-2012, 12:16   #18
StyleB
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a dire il vero ha un senso, anche se devo dire di essermi staccato da ME3 mesi fa in quanto diventato noioso.
nel secondo capitolo alla fine l'araldo fugge dicendo che non era finita, quindi non vedo poi così assurdo il fatto che possano ricomparire in ME3.
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Old 09-10-2012, 14:11   #19
-EagleEye-
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visto il dubbio ho appena rifatto il DLC dalle ceneri, javik dice che l'insediamento su Ilos era stato costruito sulle rovine di una civiltà precendente
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Old 09-10-2012, 18:27   #20
Pier2204
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Originariamente inviato da Er-Damiano Guarda i messaggi
Pier, mi sa che non hai seguito molto bene il dlc sull'ultimo prothean; in uno dei dialoghi nella stanza di Javik sulla Normandy, proprio Shepard chiede come mai su Ilos ci fossero quelle statue che non assomigliavano per niente a prothean, e Javik spiega che erano gia li quando hanno colonizzato il pianeta e che rappresentavano una specie nativa estintasi molto prima (http://masseffect.wikia.com/wiki/Ilos http://masseffect.wikia.com/wiki/Inusannon#Inusannon).
Detto questo la Bioware ha ammesso che nel primo capitolo quelle erano intese come statue di protean ma che erano voluti rimanere sul vago perche non avevano ancora deciso che ruolo avrebbero avuto nella storia, a parer mio il buco nella trama è stato tappato egregiamente.
Quote:
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visto il dubbio ho appena rifatto il DLC dalle ceneri, javik dice che l'insediamento su Ilos era stato costruito sulle rovine di una civiltà precendente
Si, per cusiosità sono andato avanti con il DLC dalle ceneri, effettivamente Javik dice ciò che affermate.

Ma...
diciamo che i pareri che circolano in rete sono contrastanti, chi ha finito il primo capitolo ha automaticamente assegnato a quelle statue l'aspetto dei Prothean, anche se nelle visioni di Shepard con le sonde le immagini non erano chiare. In sostanza sono rimasti nel vago fino a quando hanno dato un volto ai Prothean nel terzo capitolo con il manufatto nel tempio su Tessia, pianeta natale Asari.

Ho la sensazione che per inserire il DLC hanno dato un aspetto più Umanoide ai Prothean allo scopo di poter avere il sopravissuto in squadra, cosa che invece chi ha concepito il primo capitolo ha lasciato come aspetto quelle statue, ma visto che non era chiaro, (una specie vissuta 50.000 anni fa, quando sulla terra muovevano i primi passi esseri umani dotati di intelligenza superiore a quella animale, non si poteva sapere nulla se non i manufatti lasciati dagli stessi prothean) .
Potrebbe essere solo una mia impressione...come potrebbe essere che tutto sia stato previsto già dal primo capitolo, ma propendo più in un "aggiustamento" in corso d'opera, come giustamente ha evidenziato Damiano.

Ultima modifica di Pier2204 : 09-10-2012 alle 18:40.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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