Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2012, 11:42   #25521
Sokak
Senior Member

L'Avatar di Sokak

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da korn83 Guarda i messaggi
le percentuali di danno delle altre classi mi lasciano senza parole, il mago dovrebbe essere quello fragile capace di fare una montagna di danni ma le sue abilità se si esclude la meteora che potenziata fa poco meno di 400% (costa 65 di energia su 100 totali e ci mette 2 secondi ad arrivare) fanno tutte dai 150 ai 200%, con alcune che fanno percentuali negative (folgore e tutte quelle a tempo).
Nelle altre classi si vedono dei 300% come ridere se non addirittura degli 800 o peggio... boh va bene che spesso i maghi fanno danno su molti target ma mi sembrano comunque un po bassini considerando che la varietà di skill è veramente ridicola rispetto a uno sciamano che può circondarsi di 10000 minion che lo proteggono.
anche le passive mi sembrano debolucce tranne quelle che con un equip end game pieno di % di critico permette di azzerare i tempi di recupero (che stanno cercando di nerfare).
mi sa proprio che avrei dovuto fare lo sciamano per giocare decentemente e non correre continuamente attorno alla mia idra.
la stessa impressione che ho io
Corsair Obsidian 650D | Corsair AX1200i | Zalman CNPS 9900 MAX | ASUS Z170 Pro GAMING | Intel i7 6700K | Ati Radeon RX480 | Corsair Vengeance DDR4 16GB | SSD Crucial M4 256GB | WD Caviar Black 500GB | Dell U2412M | Asus VG278HV | Sennheiser PC360 G4me | Logitech g502
Battlenet: magus#2370 | Uplay: Magus_45
Sokak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:44   #25522
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
le percentuali di danno delle altre classi mi lasciano senza parole, il mago dovrebbe essere quello fragile capace di fare una montagna di danni ma le sue abilità se si esclude la meteora che potenziata fa poco meno di 400% (costa 65 di energia su 100 totali e ci mette 2 secondi ad arrivare) fanno tutte dai 150 ai 200%, con alcune che fanno percentuali negative (folgore e tutte quelle a tempo).
Nelle altre classi si vedono dei 300% come ridere se non addirittura degli 800 o peggio... boh va bene che spesso i maghi fanno danno su molti target ma mi sembrano comunque un po bassini considerando che la varietà di skill è veramente ridicola rispetto a uno sciamano che può circondarsi di 10000 minion che lo proteggono.
anche le passive mi sembrano debolucce tranne quelle che con un equip end game pieno di % di critico permette di azzerare i tempi di recupero (che stanno cercando di nerfare).
mi sa proprio che avrei dovuto fare lo sciamano per giocare decentemente e non correre continuamente attorno alla mia idra.
Credo tu abbia una visione un po' distorta del mago e dello sciamano

Le primarie del mago fanno TUTTE molto più male di quelle dello sciamano (e se non sbaglio, vengono potenziate con la 1.0.5). Le primarie dello sciamano buone sono 3: ghost bomb, rain of toads, e i dardi. Tutto il resto è praticamente da buttare.

Le passive del mago sono fortissime Glass cannon è molto meglio di pierce the veil, e AP on crit funziona meglio del mana regen, e nemmeno poco!

Il mago ha molte, e ripeto, molte più abilità difensive (diamond skin, teleport, energy armor, ice armor, frost nova etc etc) di quante non ne abbia lo sciamano...i maghi infatti resistono di più degli sciamani, a parità di gear (basti pensare a energy armor: + 65% armor e + 40% all res..!!)

Io ho anche un mago al 60, e critical mass era completamente, e dico completamente, OP. In pratica con 2 storm chaser resetti il cooldown di archon! Il nerf è sacrosanto

Riassumendo, il mago
1) Ha più abilità difensive
2) Ha primarie decisamente più forti
3) Ha, in generale, molte più abilità che sono valide se inserite in una qualsiasi build
4) Ha archon, che non mi sembra faccia pochi danni

Non poteva fare pure più danni di così!

Lo sciamano di abilità per fare danni ne ha due: zombie bears e dire bats. Tutte le altre rune di zombie charger fanno pena, e lo stesso vale per i pipistrelli.

Che sia il PG uscito peggio non c'è dubbio...non perchè sia meno forte (ora, con il buff della 1.0.4, non è più così - prima c'era un abisso di differenza con le altre classi), ma perchè ha veramente 3 abilità in croce che siano utilizzabili...altre hanno davvero utilità nulla, così come l'80% delle rune!
Old 04-10-2012, 11:45   #25523
korn83
Senior Member

L'Avatar di korn83

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Non hai capito...
L'Hydra è l'eroe... Tu sei solo una sua evocazione per distrarre i Mob.
infatti mi sa che sia proprio così, templare e idra sono due amici che giocano in coop e io sono il mago che tanka i mostri per loro.
che bella la vita del mago, così come stanno le cose l'upgrade più grande che posso volere da una patch e che gli stivali tornino ad avere sino al 40% di corsa/camminata più veloce come ai tempi di diablo2, improvvisamente il mago diventerebbe enormemente più forte, 2 ore per uccidere anche il mob più stupido ma finalmente non verrebbe shottato da qualsiasi cosa più veloce di uno zombie.
Old 04-10-2012, 11:52   #25524
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
750 loh per la tua build...ma con altre più "aggressive" (non solo gli orsi), contro i reflect dmg non ci fai nulla!

Edit: fondamentalmente con 750loh sei vincolato ad usare le rane...qualsiasi altra skill ti porta al suicido vs i reflect! dardi inclusi..
le rane ormai quasi neanche le uso più, infatti a volte giusto per variare metto i ragni salterini che sono fighissimi

contro i reflect damage mi butto sotto con spirit walk faccio soul harvest e sparo un paio di pipistrelli

esco da spirit walk due pozze di acido (in aoe refulla anche meglio delle rane) e gia ad esempio i servi di un pack sono morti

se rimane qualcosa di vivo, tipo il capo, lo finisco con le rane o addirittura lo faccio fare al gargantua incazzato mentre io mi occupo di pulire un altra zona vicina
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:55   #25525
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
le rane ormai quasi neanche le uso più, infatti a volte giusto per variare metto i ragni salterini che sono fighissimi

contro i reflect damage mi butto sotto con spirit walk faccio soul harvest e sparo un paio di pipistrelli

esco da spirit walk due pozze di acido (in aoe refulla anche meglio delle rane) e gia ad esempio i servi di un pack sono morti

se rimane qualcosa di vivo, tipo il capo, lo finisco con le rane o addirittura lo faccio fare al gargantua incazzato mentre io mi occupo di pulire un altra zona vicina
Sisi, con la 1.0.4 non c'è un grande problema...ma questa strategia, del "kamikaze " (che uso anche io eh!), con la 1.0.5 a MP4/5 non sarà più possibile
Old 04-10-2012, 11:58   #25526
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Vabbè mentre voi droppate roba da 200 milioni io ho fatto la la terza Sledge of Athskeleng da 200k.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 11:59   #25527
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Quote:
Sisi, con la 1.0.4 non c'è un grande problema...ma questa strategia, del "kamikaze " (che uso anche io eh!), con la 1.0.5 a MP4/5 non sarà più possibile
e infatti io resto a MP2 massimo 3

non vedo perche privarmi del mia build che mi piace mi diverte e mi appaga per avere un 8% in piu di magic find
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
Old 04-10-2012, 12:01   #25528
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Vabbè mentre voi droppate roba da 200 milioni io ho fatto la la terza Sledge of Athskeleng da 200k.
tu non puoi parlare dato che hai un conto in banca peggio di agnelli..
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 12:07   #25529
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Evangelion01 Guarda i messaggi
tu non puoi parlare dato che hai un conto in banca peggio di agnelli..
sì immagino le leggende che girano... la verità è molto diversa purtroppo.
Old 04-10-2012, 12:13   #25530
korn83
Senior Member

L'Avatar di korn83

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Credo tu abbia una visione un po' distorta del mago e dello sciamano

Le primarie del mago fanno TUTTE molto più male di quelle dello sciamano (e se non sbaglio, vengono potenziate con la 1.0.5). Le primarie dello sciamano buone sono 3: ghost bomb, rain of toads, e i dardi. Tutto il resto è praticamente da buttare.

Le passive del mago sono fortissime Glass cannon è molto meglio di pierce the veil, e AP on crit funziona meglio del mana regen, e nemmeno poco!

Il mago ha molte, e ripeto, molte più abilità difensive (diamond skin, teleport, energy armor, ice armor, frost nova etc etc) di quante non ne abbia lo sciamano...i maghi infatti resistono di più degli sciamani, a parità di gear (basti pensare a energy armor: + 65% armor e + 40% all res..!!)

Io ho anche un mago al 60, e critical mass era completamente, e dico completamente, OP. In pratica con 2 storm chaser resetti il cooldown di archon! Il nerf è sacrosanto

Riassumendo, il mago
1) Ha più abilità difensive
2) Ha primarie decisamente più forti
3) Ha, in generale, molte più abilità che sono valide se inserite in una qualsiasi build
4) Ha archon, che non mi sembra faccia pochi danni

Non poteva fare pure più danni di così!

Lo sciamano di abilità per fare danni ne ha due: zombie bears e dire bats. Tutte le altre rune di zombie charger fanno pena, e lo stesso vale per i pipistrelli.

Che sia il PG uscito peggio non c'è dubbio...non perchè sia meno forte (ora, con il buff della 1.0.4, non è più così - prima c'era un abisso di differenza con le altre classi), ma perchè ha veramente 3 abilità in croce che siano utilizzabili...altre hanno davvero utilità nulla, così come l'80% delle rune!
ognuno si lamenta di quello che ha, il mago non mi sembra per nulla OP, tutte le corazze alla fine servono ben poco, al massimo non ti uccidono al primo ma al secondo colpo se non hai qualcuno o qualcosa che ferma decentemente i mostri che arrivano.
se parli del mago con 800kk di equipaggiamento posso anche credere che sia così come dici altrimenti rimane troppo fragile e non ha il tempo di abbattere nulla se non correndo continuamente nei posti sufficentemente larghi.

non mi metto a commentare 1 per 1 le passive di mago e sciamano ma in quasi tutte quelle simili lo sciamano è meglio, del mago ce ne sono alcune semplicemente inutili o che potenziano solamente 1 skill o un tipo di danno in modo lieve o che si attiva con percentuali abbastanza basse, quelle utili sono 3-4 e fodamentali 1 o 2.
cercano pure di nerfarla...

ho visto sciamani con equip pari o inferiore al mio (che fa schifo) vivere in modo più sereno e meno stressante, ora come ora il mago è noioso.
Old 04-10-2012, 12:14   #25531
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
e infatti io resto a MP2 massimo 3

non vedo perche privarmi del mia build che mi piace mi diverte e mi appaga per avere un 8% in piu di magic find
Non devi privarti di nulla, per carità

Era solo un'osservazione Cmq tra MP2 e MP5 ci passano 75 punti di mf...e non mi ricordo quanti di bonus exp (mi pare 30, possibile?)
Old 04-10-2012, 12:16   #25532
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
ognuno si lamenta di quello che ha, il mago non mi sembra per nulla OP, tutte le corazze alla fine servono ben poco, al massimo non ti uccidono al primo ma al secondo colpo se non hai qualcuno o qualcosa che ferma decentemente i mostri che arrivano.
se parli del mago con 800kk di equipaggiamento posso anche credere che sia così come dici altrimenti rimane troppo fragile e non ha il tempo di abbattere nulla se non correndo continuamente nei posti sufficentemente larghi.

non mi metto a commentare 1 per 1 le passive di mago e sciamano ma in quasi tutte quelle simili lo sciamano è meglio, del mago ce ne sono alcune semplicemente inutili o che potenziano solamente 1 skill o un tipo di danno in modo lieve o che si attiva con percentuali abbastanza basse, quelle utili sono 3-4 e fodamentali 1 o 2.
cercano pure di nerfarla...

ho visto sciamani con equip pari o inferiore al mio (che fa schifo) vivere in modo più sereno e meno stressante, ora come ora il mago è noioso.
Ripeto, il mago lo conosco bene...è uno dei personaggi che ho.

Critical mass era completamente OP...o meglio, i proc coefficient delle varie skill erano semplicemente esagerati!

Sul fatto che sia noioso posso essere d'accordo, tant'è che lo sciamano lo trovo molto più divertente...però noioso e forte sono cose ben distinte
Old 04-10-2012, 12:21   #25533
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Quote:
Non devi privarti di nulla, per carità

Era solo un'osservazione Cmq tra MP2 e MP5 ci passano 75 punti di mf...e non mi ricordo quanti di bonus exp (mi pare 30, possibile?)
si ho sbagliato da 425 a 500% MF è il 17% in piu

ed per l'exp frega poco perche avanti che arriva la patch se non sono livello 80 poco ci manca e all'80 cappo il mf

Ultima modifica di supalova10 : 04-10-2012 alle 12:29.
Old 04-10-2012, 12:26   #25534
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
E ma devo rispiegare ogni volta le stesse cose?
Runic, Diablo 2, Blizzard North, ecc.. ecc..
I consensi a casa dell'avversario li trovi perchè tantissimi sono ex giocatori seri di Diablo 2 e anche Diablo 1 e, dopo essere stati scottati da Diablo 3, viene spontaneo fare un paragone

Per quanto mi riguarda, inoltre, mi son lamentato un sacco di qui, quindi ti starai riferendo a qualcun altro
Ma infatti basta dai, il fail di d3 ormai è sotto gli occhi di tutti basta provare cosa offre la concorrenza, però che peccato...
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 12:27   #25535
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
da 425%MF a 500%MF è l'8% in piu di magic find
Non è l'8% (non mi va di fare il conto, ma sarà tipo il 15%) in più per te, che avresti 425%mf @ MP2..ma per chi ha MF più bassi la differenza è superiore (in %)...
Old 04-10-2012, 12:28   #25536
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
si ho sbagliato da 425 a 500% MF è il 17% in piu
Lo stavo per scrivere
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 12:28   #25537
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Ma infatti basta dai, il fail di d3 ormai è sotto gli occhi di tutti basta provare cosa offre la concorrenza, però che peccato...
che offrano di meglio sul breve periodo non c'è dubbio, ma vorrei riprendere questa discussione tra 6 mesi.
Old 04-10-2012, 12:31   #25538
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Se avete tutto quest'odio se ne può discutere qui dentro visto la pertinenza dell'argomento.
Per favore, nn farmi inviti così, altrimenti devo scrivere guerra e pace

Mi trattengo da spammare ogni giorno quello che penso per rispetto di chi a questo gioco ancora ci gioca.. infatti mi sono preso gw2 e vivo felice.. anche se il tarlo di vedere ancora l'iconcina sul mio desktop (dovuta alla speranza che prima o poi lo renderanno un gioco degno del predecessore) ogni giorno mi fa rosicare un pò
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 12:33   #25539
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
che offrano di meglio sul breve periodo non c'è dubbio, ma vorrei riprendere questa discussione tra 6 mesi.
Appunto...ora c'è l'effetto novità, ed è indubbio che appena uscito Diablo 3 fosse una alpha (nemmeno una beta), ma ora come ora molte cose sono cambiate.

Diablo 3 è indubbiamente partito molto male, ma via via sta migliorando...con la 1.0.5 diventerà un gioco semi-completo ( ) e si completerà con il PvP. Penso che sarà destinato a durare parecchio.

Vedremo quanto durerà torchlight
Old 04-10-2012, 12:44   #25540
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
6 mesi? sei ottimista a dare tutto sto tempo a d3
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
Samsung Galaxy S26 in promo lancio su Am...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
AMD Ryzen AI 400 su desktop: NPU da 60 T...
Ce ne sono a decine su Amazon ma questo ...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian