|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
In prima pagina viene citata l'utility Asus per il recover del firmware nel caso l'aggiornamento non andasse a buon fine e si bloccasse tutto.
L'utility dove la trovo (sono in attesa che mi consegnino il router e nel frattempo mi sto documentando Percaso c'è un CD di installazione e manualistica dove trovo anche quella ? |
|
|
|
|
|
#1702 |
|
Member
|
In prima pagina viene citata l'utility Asus per il recover del firmware nel caso l'aggiornamento non andasse a buon fine e si bloccasse tutto.
L'utility dove la trovo (sono in attesa che mi consegnino il router e nel frattempo mi sto documentando Percaso c'è un CD di installazione e manualistica dove trovo anche quella ? |
|
|
|
|
|
#1703 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E' adatto per linee Business ?
Chiedo a voi possessori se l'attuale fw gestisce il protocollo IPoA.
Inoltre se, settandolo, consente anche l'impostazione libera del gateway e della netmask. La curiosità è dovuta al fatto che alcuni modem, sia vecchi che nuovi, non consentono la gestione atipica fatta dagli ISP italiani (Telecom, Infostrada) sulle linee Business aventi IP pubblico. In pratica o non hanno il protocollo IPoA : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2989oppure, pur avendolo, non ha la possibilità di impostare il gateway liberamente (lo calcola lui), cosa che non funziona per le ADSL Business in Italia: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5918Potreste, cortesemente, effettuare una prova, così da evitarne un errato acquisto o invece consigliare a chi ha un contratto Business ? Grazie
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#1704 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Treviso
|
|
|
|
#1705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
Problemone. Ho aggiornato alla 228. Hard reset dal bottone. Non riesco ad accedere al router via 192.168.1.1
Lo pingo ma l.interfaccia non riesco a vederla. Che faccio?
|
|
|
#1706 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#1707 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Treviso
|
strano ... con il router acceso tieni premuto il bottoncino (quello tutto a sn) per circa 10 sec. poi aspetta circa 1 minuto e prova ad accedere. ovviamente devi essere connesso via cavo rete.
|
|
|
#1708 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Cmq ho rimesso il vecchio router e la linea è perfetta, quindi nn dovrebbe essere un problema del filtro adsl
|
|
|
|
#1709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
stasera riprovo... speriamo bene cavolo.
male che vada tento con l'utility "recover" ??
|
|
|
#1710 |
|
Junior Member
|
ho aappena cambiato filtro ma nn va, la linea dopo qlc minito va giù .... nn so oiù che fare
|
|
|
#1711 |
|
Senior Member
|
Ma la tripolare è "pulita"?
Nel senso hai provato a verificare che nel suo interno non siano presenti dei condensatori e/o fusibili ? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816013
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
#1712 | |
|
Member
|
Quote:
I valori della linea adsl con il vecchio router sono molto diversi rispetto a quelli del nuovo Asus ? Hai la possibilità, senza grandi oneri di spesa, di cambiare la tripolare al muro con una presa di nuovo tipo rj11 ? Non ho l'Asus (mi sta arrivando) ma sono interessato anche io al tuo problema essendo tripolarizzato anche io. Oggi ho un WAG200g che ho provato a cambiare con un Netgear3700 e pur essendo nuovo non ho riscontrato alcuna differenza dei valori della linea (ma il Netgear non andava per motivi di wifi), dovuti alla sensibilità da tripolare.... |
|
|
|
|
|
|
#1713 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1714 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1715 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#1716 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1717 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
azz, scusa, non avevo visto che il soggetto era la pennetta, pensavo parlassi del modem.... quindi se la pennetta funziona sotto Apple non lo so. sorry |
|
|
|
|
|
|
#1718 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1719 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Dal log del modem vedevo che si disconnetteva esattamente ogni 230sec. Allora ho impostato manualmente i dns e sempre manualmente i settaggi del mio isp. Dopo qualche riavvio ..... la linea ora è stabile Solo che le stesse prove le avevo già fatte, mah nn so che dire anche perchè il filtro adsl alla fine è sempre quello. Ora sto scaricando un file con dm, vedo un film sul cell che avevo caricato sull'hd collegato all'asus e navigo perfettamente. Ho provato a scaricare una iso di suse e scarica al max della mia banda. Ho fatto qlc prova creando un ftp e poi con server vpn ed il tutto è andato liscio. Dopo imposto il qos e lo provo durante una sessione di gioco on line. Per quanto riguarda il segnale wireless ...... pensavo meglio ad esser sincero. Vivo in un appartamento di 100mq ed ho fatto delle prove in bagno, che si trova dalla parte diamentralmente opposta del router, se chiudo la porta perdo 1/2 tacche di segnale. Per il resto sono rimasto sbalordito dalla semplicità di configurazione e dall'ottimo menù interno: chiaro,semplice e accessibile anche ad una persona poco espertaQuote:
e ringraziare per l'ottima guida ^_^ se nn avessi risolto da me mi sarei messo a seguire passo passo la guida.
|
|
|
|
#1720 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Buonasera a tutti
Grazie a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.

azz, scusa, non avevo visto che il soggetto era la pennetta, pensavo parlassi del modem.... quindi se la pennetta funziona sotto Apple non lo so. sorry
Dopo imposto il qos e lo provo durante una sessione di gioco on line. Per quanto riguarda il segnale wireless ...... pensavo meglio ad esser sincero. Vivo in un appartamento di 100mq ed ho fatto delle prove in bagno, che si trova dalla parte diamentralmente opposta del router, se chiudo la porta perdo 1/2 tacche di segnale. Per il resto sono rimasto sbalordito dalla semplicità di configurazione e dall'ottimo menù interno: chiaro,semplice e accessibile anche ad una persona poco esperta
e ringraziare per l'ottima guida ^_^ se nn avessi risolto da me mi sarei messo a seguire passo passo la guida.