|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
FORMATTATO PC, DATI SU DISCO RAID PERSI?
Ciao a tutti,
non so se sia la sezione giusta dove poter chiedere aiuto per quello che ho combinato, se ho sbagliato chiedo scusa... il mio problema è questo: ho formattato il mio pc, S.O. Windows Xp con 3 dischi, un disco su cui faccio girare S.O. e programmi e gli altri 2 in raid 1 per l'archivio dei miei dati in modo tale da non perderli. Temo di aver formattato senza preoccuparmi delle conseguenze e per questo vi chiedo aiuto, dopo aver installato Xp inzio ad installare tutti i driver della scheda madre per poter vedere il secondo disco con tutto il mio archivio, ma con orrore scopro che dopo aver installato i driver promise della mia scheda madre e al successivo riavvio vedo finalmente il secondo disco quando ci clicco sopra mi dice "disco non formattato, procedere alla formattazione?" e qua mi sarei messo a piangere!!! Qualcuno mi può gentilmente aiutare, posso fare qualcosa o ho perso tutto?? Vi ringrazio in anticipo... Alessandro |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
qual è il problema? se usi un raid 1 e per qualche motivo un disco si corrompe, c'è sempre l'altro con tutti i dati.
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Io pensavo che reinstallando Xp tornasse tutto come prima... non che c'è una procedura di cui non sono a conoscenza per ripristinare i dati? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Mai il raid e software ho Hardware?
Comunque è strano che ti chieda di formattare. Ma hai provato a dirgli di ricreare il raid? Oppure, hai provato a vedere tuttii dischi singolarmente? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
comunque puoi ricorrere a qualche programma di recupero dati perchè sicuramente c'è ancora tutto il contenuto.
|
|
|
|
#6 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Dal software di gestione del raid selezionando uno dei 2 dischi mi propone la scelta "Rebuild" o "refresh", non è che utilizzando una di queste funzioni ripristino tutto? Non sapevo che sarebbe stato meglio staccare i dischi, pensavo che dal momento che formattavo il disco C e il disco D non lo toccavo neanche sarebbe rimasto tutto invariato mannaggia.... |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.