|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6121 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quale scegliere fra Sitecom WLM4550 o WLM5501
Buongiorno, dovrei acquistare un Modem Router Sitecom Wi-fi ma non so fra questi due modelli quale scegliere
Le mie esigenze sono quelle di avere una buona rete wi-fi in quanto il mio appartamento si sviluppa su due piani. Vi collego generalmente un Mac,iPad,3 smartphone ed un pc IBM portatile. Ho una linea adsl da 7Mega. Grazie per eventuali suggerimenti. Minus |
|
|
|
|
|
#6122 |
|
Junior Member
|
Router sitecom N300x2
[quote=Bovirus;38195856]@raf.dis
Modello router e versione firmware? Indica nello sepcifico i passaggi che fai per collegare la stampante. Il modello del modem router è WLM 2500 v1 002. La versione del Firmware è 1.02. A macchine spente ho collegao il modem router al pc e gli ho applicato tutti i cavetti lan della linea e quello adsl. Ho acceso il modem ed aspettato che si stabilizzasse. Ho acceso il print server e poi il pc, quindi la stampante. La stampante è collegata con il print server con un cavo come quelli delle vecchie stampanti ad aghi ed il print server è collegato alla rete con un cavo lan. Ti ringrazio Ultima modifica di raf.dis : 28-09-2012 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
#6123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
La configurazione del printer server non dipende dal modem ma dal printer server.
Potrebbe essere che il tuo vecchio modem avevsse un IP diverso da quello del mdoem attuale e devi riconfigurare il printer server (non il modem).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6124 |
|
Junior Member
|
Il vecchio modem aveva IP 192.168.1.150, mentre il nuovo ha ip 192.168.0.150. IL problema è che n on riesco ad entrare nel print server....
|
|
|
|
|
|
#6125 |
|
Senior Member
|
Coem avevo sospettato.
Vecchio mdoem 192.168.1.1 Nuovo modem 192.168.0.1 1. ipotesi Imposta l'IP del mdoem a 192.168.0.1 2. ipotesi (consigliabile) resettta il printer server e faie x novo la configurazione del printers erver.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#6126 |
|
Junior Member
|
E' assurdo loso, ma il print server non ha il testino del reset. ho provato a scollegare il cavo e lasciarlo così per un pò ma nessun risultato. ho provato anche ad aprire una porta del moden, per dargli l'indirizzo della stampante, ma seguende le istruzioni del sito sitecom nel menù firewall, il comando Port Forwarding non esiste....
|
|
|
|
|
|
#6127 |
|
Senior Member
|
Dubito che lo trovi nella zona firewall (è un'altra cosa).
1. ipotesi Imposta il modoem come 192.168.0.1 e riuscirai ad accedere al printer server. 2. ipotesi (se il printer server ha un ip statico) imposta il pc come 192.168.0.2 accedi via web a 192.168.0.150 Modfica IP prinetr server a 192.168.1.150 rimetti a posto l'IPd el pc.
|
|
|
|
|
#6128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Trani (BA)
|
Grazie mille, peccato :-(
|
|
|
#6129 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ho un adsl2+ modem router e vorrei collegare la playstation 3 in nat 1 ma mi da solo nat 2, ho provato inserendo nella configurazione della ps3 l'indirizzo PPoE del mio gestore aliceadsl, ma non funziona come invece dovrebbe.
è colpa del prodotto o di qualche impostazione del router? |
|
|
|
|
|
#6130 |
|
Junior Member
|
Ragazzi ciao ho problemi con USB wireless adapter n600 X5
mi potete aiutare? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post38196131 |
|
|
|
|
|
#6131 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Modem wl-326 ed ip camera
Salve
Posseggo il modem wl-326, ho un problema nella configurazione per vedere l'ip camera al di fuori della rete locale. Premetto che ho fatto tutte le configurazioni dns,configurazione virtual server, a questo punto dovrei poter vedere l'ip camera al di fuori della rete,ma questo non avviene. La configurazione dovrebbe essere andata a buon fine, dato che digitando l'ip che viene assegnato alla linea quando si collega, mi fa vedere l'ip camera. Mi aiutate a capire dov'è il problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#6132 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedi altre reri o non la tua? Se non ne vedi nessuna è possibile che il driver dell'adattatore Wifi non sia stato instalalto correttamente. Vedi in basso a destra il simbolino della rete con le ondine (indicazione della schedina wifi)?
|
|
|
|
|
|
#6133 |
|
Junior Member
|
Sitecom 300n
Buongiorno a tutti, io ho il seguente problema: ieri sera è apparso nel browser l'avviso per l'aggiornamento automatico del firmware per il mio router che ho accettato. Il problema è che al 97% la procedura si è bloccata e ora non si connette più e non si accende nessuna spia tranne quella della LAN quando connessa..come posso ripristinare il firmware?ho provato a resettare premendo il tasto per più di 15 secondi ma non fa nulla, in più non mi fa accedere all'indirizzo 192.168.0.1. Come posso fare?di sicuro è in garanzia perché l'ho comprato a marzo ma ho perso lo scontrino..
Grazie in anticipo a chi risponderà. |
|
|
|
|
|
#6134 |
|
Senior Member
|
Modello router (etichetta sul fondo)?
Se non hai lo scontrino dubito riuscire a far valere la garanzia.
|
|
|
|
|
#6135 |
|
Junior Member
|
WLK3500 .. Sono andato a memoria..anche se non in garanzia penso si possa riparare e non buttarlo nella mondezza..almeno spero!
|
|
|
|
|
|
#6136 |
|
Senior Member
|
Non conosco il chispet interno e se ha console seriale o JTAG.
Se non è più in garanzia e ti va di aprirlo,fare uan foto dettagliata dell'intrrno e leggermi el sigle dei chipponi interni posso provare ad aiutarti.
|
|
|
|
|
#6137 |
|
Junior Member
|
ma non esiste un modo per re-installare il firmware da capo? che ne so un programmino o roba del genere? ho cercato online ma non ho trovato niente...semmai domani provo a smontarlo, grazie per il momento
|
|
|
|
|
|
#6138 |
|
Senior Member
|
Se fosse possibile all'interccia web sì.
Ma il tuo problema è che il modem non si avvia.
|
|
|
|
|
#6139 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Gestione linea wifi tra utenze
Buongiorno avrei un quesito da porvi: ho un modem rotear sitecom wl325 al quale si collegano automaticamente pc iPad Iphone ed xbox.
Volevo sapere se é possibile gestire la linea tra queste utenze. Mi spiego meglio. Ho una linea da 7 megabit. Vorrei che l xbox usasse l'80% della linea e le altra utenze il restante 20. Quando sono collegati tutti contemporaneamente. É possibile fare questo?. Grazie in anticipo Alessandro |
|
|
|
|
|
#6140 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.