Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2012, 10:16   #2301
stefdl
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
E infatti è il secondo post. Vuoi continuare?
no sono annoiato...

fai spazio all'iphone 5
stefdl è offline  
Old 27-09-2012, 10:18   #2302
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: porto sant'elpidio(AP)
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Si ma non è un po stupido fare in questo modo? Paghi di più
LOL

Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
Questo è vero...se i soldi c'è li hai non è furbo fare un finanziamento, e se i soldi non ce gli hai è altrettanto stupido fare un finanziamento e indebitarsi per un cellulare...
Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
Bavbone!
certo avete ragione. ma preferisco togliermi 800€ in 6 mesi piuttosto che tutti subito. mi possono servire per altro,per qualche emergenza. in fondo non lo faccio a 2 anni ma a 6. quindi è un po' una questione psicologica,un po' è per preservarmi

e comuqnue per il ragionamento che fate,NESSUNO dovrebbe fare finanziamenti...

ps. aprite un topic a parte per le tariffe e abbonamenti. il prossimo che continua lo denuncio xD
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar

Ultima modifica di Crasher89 : 27-09-2012 alle 10:22.
Crasher89 è offline  
Old 27-09-2012, 10:23   #2303
kiappo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da stefdl Guarda i messaggi
no sono annoiato...

fai spazio all'iphone 5
Solo in abbonamento però
Old 27-09-2012, 10:23   #2304
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
ti sei reso conto che hai detto la mia stessa cosa con altre parole?

è proprio per questo che 3 non conviene...
"Non conviene" è soggettivo...
Rispetto a tutti gli altri operatori conviene eccome. Sono già al quarto rinnovo di abbonamento con H3G, sempre con la stessa tipologia di piano (all'inizio non si chiamava Top400) e mi trovo benissimo.
Oltretutto nessuno dice che 3 è l'unica a permettere l'utilizzo del Voip con un piano base, magari voi non lo usate ma io che ho un numero geografico ne faccio largo impiego quando sono in giro.
Diciamo che fare quel piano a prescindere dal telefono, quindi per me è come se fosse regalato il telefono.
Old 27-09-2012, 10:28   #2305
stefdl
Member

Quote:
"Non conviene" è soggettivo...
Rispetto a tutti gli altri operatori conviene eccome. Sono già al quarto rinnovo di abbonamento con H3G, sempre con la stessa tipologia di piano (all'inizio non si chiamava Top400) e mi trovo benissimo.
Oltretutto nessuno dice che 3 è l'unica a permettere l'utilizzo del Voip con un piano base, magari voi non lo usate ma io che ho un numero geografico ne faccio largo impiego quando sono in giro.
Diciamo che fare quel piano a prescindere dal telefono, quindi per me è come se fosse regalato il telefono.
hai ragione a conti fatti è conveniente! soprattutto guardando gli altri operatori... però dovrei tenere il telefono 30 mesi (PERCHE' IO FAREI COSI) prima di prenderne un altro in abbonamento e la cosa non mi va giu
stefdl è offline  
Old 27-09-2012, 10:31   #2306
kiappo
Senior Member

Quote:
hai ragione a conti fatti è conveniente! soprattutto guardando gli altri operatori... però dovrei tenere il telefono 30 mesi (PERCHE' IO FAREI COSI) prima di prenderne un altro in abbonamento e la cosa non mi va giu
Se non lo vuoi vendere e aggiungere qualcosa per quello nuovo, prova vodafone che "pare" permetta il cambio ogni 6 mesi.
Old 27-09-2012, 10:37   #2307
stefdl
Member

Quote:
Originariamente inviato da kiappo Guarda i messaggi
Se non lo vuoi vendere e aggiungere qualcosa per quello nuovo, prova vodafone che "pare" permetta il cambio ogni 6 mesi.
si l'ho vista.. ha un costo esagerato.. che potrebbe essere anche ammortizzato se telefonassi 20 ore al giorno... ma non sono quel tipo...

ma una domanda... per voi possessori di 4 e 4s.. che passerete a 5 da abbonamento 3 comprandolo da apple la vostra micro simo ve la fornirà 3 o dovrete tagliare la vostra nano sim?
stefdl è offline  
Old 27-09-2012, 10:40   #2308
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
ma scusa, se tu NON lo vuoi rivendere (PERCHE' TU FARESTI COSI) cosa c'entra dire "eh, la 3 non conviene..." (lo hai detto prima), basta rivenderlo tra un anno, aggiungerci 200€ e farti l'Iphone 5s...
Old 27-09-2012, 10:46   #2309
kiappo
Senior Member

Quote:
si l'ho vista.. ha un costo esagerato.. che potrebbe essere anche ammortizzato se telefonassi 20 ore al giorno... ma non sono quel tipo...

ma una domanda... per voi possessori di 4 e 4s.. che passerete a 5 da abbonamento 3 comprandolo da apple la vostra micro simo ve la fornirà 3 o dovrete tagliare la vostra nano sim?
Io non cambio, cmq credo proprio che andando in un negozio 3, ti cambino la sim.
Old 27-09-2012, 10:49   #2310
stefdl
Member

Quote:
Originariamente inviato da Verro Guarda i messaggi
ma scusa, se tu NON lo vuoi rivendere (PERCHE' TU FARESTI COSI) cosa c'entra dire "eh, la 3 non conviene..." (lo hai detto prima), basta rivenderlo tra un anno, aggiungerci 200€ e farti l'Iphone 5s...
se io prendo il 5 dall'appstore da vodafone da tim da tre dall america dal congo o dalla cina io non lo rivenderei MAI per il 5s ma tra 2 anni per il 6 cosi come ho fatto per il 4.... ma la tre non mi permette di rifarmi l'abbonamento se non per il 6s... è li che mi girano... poi per quando riguarda la tariffa (se vai indietro a leggere e non leggi quello che ti pare) i conti li ho fatti ed è la piu conveniente!!! quindi se sei azionista della 3 tranquillo ho fatto buona pubblicità ..
stefdl è offline  
Old 27-09-2012, 10:52   #2311
kiappo
Senior Member

Quote:
se io prendo il 5 dall'appstore da vodafone da tim da tre dall america dal congo o dalla cina io non lo rivenderei MAI per il 5s ma tra 2 anni per il 6 cosi come ho fatto per il 4.... ma la tre non mi permette di rifarmi l'abbonamento se non per il 6s... è li che mi girano... poi per quando riguarda la tariffa (se vai indietro a leggere e non leggi quello che ti pare) i conti li ho fatti ed è la piu conveniente!!! quindi se sei azionista della 3 tranquillo ho fatto buona pubblicità ..
Se lo rivendi per il 6, quando hai il 6, sei ancora sotto contratto 3.

Dopo 6 mesi puoi rinnovarlo, cosi ha pure un altro telefono, che puoi rivendere, o li rivendi entrambi quando esce il 6S
Old 27-09-2012, 11:04   #2312
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Guarda a me la cosa non tange, non perchè non mi piacerebbe cambiare telefono all'uscita del nuovo... ma semplicemente perchè la donna mi ha già avvisato che deve durarmi almeno tre anni

Old 27-09-2012, 11:09   #2313
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

Quote:
Guarda a me la cosa non tange, non perchè non mi piacerebbe cambiare telefono all'uscita del nuovo... ma semplicemente perchè la donna mi ha già avvisato che deve durarmi almeno tre anni

lei o il telefono?? xD
Case:Corsair 4000D Ali:Corsair RM750W MoBo: Asus TUF B450 Plus Gaming CPU:AMD Ryzen 5600X Dissi:NZXT X53 RAM:Corsair 16GB 3200mhz VGA:AMD Radeon 6800XTHDD:SSD Samsung 960EVO 500GB + 500GB Samsung 850 Evo + 2TB Sata Mouse Logitech G502 Protecus Core Tastiera Corsair K55 RGB [/size] Ho concluso positivamente con:toretto0921,Dimostar
Crasher89 è offline  
Old 27-09-2012, 11:09   #2314
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
ragazzi allora ieri mi son fatto una cultura sull'abbonamento 3 con un mio amico che ha preso l'iphone 4 con top 400 2 anni fa... lui ne è entusiasta io a conti fatti un po meno... forse ora che il telefono costa 729€ conviene un pelo di piu ma non mi convince ancora...innanzitutto a tutte le tariffe che vi da la 3 cè da aggiungere 5,16€ di tassa statatale quindi alla fine dei 30 mesi il calcolo cambia...ma se io faccio un paragone con la mia attuale tariffa è ancora conveniente perche io con vodafone spendo 7€ di internet e basta, quindi 729€ di telefono + 7x30=210 = 939€ contro i 34 x 30 = 1020 ma con le chimate e i messaggi.. diciamo che se passo a wind che con 9 € al mese mi da chiamate e messaggi seppur in quantita minore ne spendo 1000€ quindi converebbe sempre 3....ma potrebbero uscire offerte molto migliori nell'arco degli anni ma noi con tre saremmo bloccati, e con 3 non si ha il roaming altro punto a sfavore

ma nessuno pensa... che siete obbiligati a stare legati a 3 per 2 anni e mezzo cioè questo iphone 5 ve lo tenete fino al 6S per esempio questo mio amico ha il 4 lo vorrebbe cambiare ma non può! deve ancora aspettare 6 mesi in piu l'offerta è valida per chi passa a 3 quindi dovrebbe passare ad un altro operatore per poi tornare a tre.
quindi in conclusione è davvero un affare legarsi a 3?
Anche io avevo preso il 4 con 3, ho ancora 6 mesi circa di abbonamento, intanto un mesetto fa mi sono comprato il galaxy in contanti e il 4 l'ho passato alla mia compagna, è già la seconda volta che faccio così
Abbonamento 3 + telefono (la prima volta era un nokia 6680)
poi telefono comprato (Nokia N76) e passaggio a wind allo scadere dei 2 anni
Abbonamento 3 + Telefono (iphone4)
telefono comprato (S3) e tra 6 mesi torno a wind
probabilmente tra 2 anni farò un'altro abbonamento 3 con iphone6 o un nexus

in questi 2 anni mi sono trovato comunque bene, non ho praticamente mai sforato le soglie e con la top400 non hai problemi di tethering o voip bloccato

Tim trovo abbia delle tariffe troppo alte e vodafone oltre alle tariffe alte ha certi comportamenti da ladrocinio (vedi tethering a 5€ al giorno o doppia tariffa per i blackberry etc.)

EDIT : mi sono dimenticato di dire che parto dal presupposto di tenere un telefono almeno 2 anni

Ultima modifica di ceschi : 27-09-2012 alle 11:13.
ceschi è offline  
Old 27-09-2012, 11:12   #2315
Crasher89
Senior Member

L'Avatar di Crasher89

la smettiamo di parlare di abbonamenti e tariffe?
Crasher89 è offline  
Old 27-09-2012, 11:17   #2316
cmpfrc
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
in questi 2 anni mi sono trovato comunque bene, non ho praticamente mai sforato le soglie e con la top400 non hai problemi di tethering o voip bloccato

Tim trovo abbia delle tariffe troppo alte e vodafone oltre alle tariffe alte ha certi comportamenti da ladrocinio (vedi tethering a 5€ al giorno o doppia tariffa per i blackberry etc.)
Ecco questa parte mi interessa molto..nel senso che con le attuali spese che ho un abbonamento non mi sarebbe propriamente conveniente..però dovrei mettere in conto almeno una flat internet, altrimenti è come avere una ferrari con i cerchi da 15...
..ci sono, tra i vari operatori, flat internet convenienti che non abbiamo tante limitazioni al tethering o al voip? Anche se mi interessa più il voip che usarlo come modem..
cmpfrc è offline  
Old 27-09-2012, 11:19   #2317
kiappo
Senior Member

basta parlare di abbonamenti, c'è il topic apposito, quindi venite di là.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post38192172
Old 27-09-2012, 11:22   #2318
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da Crasher89 Guarda i messaggi
lei o il telefono?? xD
Beh... lei speriamo che duri un pochetto di più, è vero che non siamo più dei giovincelli, ma speriamo di arrivare almeno agli ..anta

TORNANDO IN TOPIC!!

Qualcuno ha già iniziato a dare un'occhiata alle custodie??
Ieri sera ho passato un'oretta su eBay ma non trovo nulla che mi piaccia... un amico ha una cover in alluminio sottilissima per il 4, possibile che non ci sia nulla di simile per il 5??
Old 27-09-2012, 11:29   #2319
*Dreamer*
Senior Member

L'Avatar di *Dreamer*

Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Hey ma stasera dopo la mezzanotte si sapranno i prezzi?

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline  
Old 27-09-2012, 11:29   #2320
kiappo
Senior Member

Si parte da 729

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian