Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2012, 22:49   #14041
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
!

poi prova a fare anche un unigine con i core overclockati al max possibile, sono davvero curioso di vedere dove possono arrivare come risultato.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 23:18   #14042
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
!

poi prova a fare anche un unigine con i core overclockati al max possibile, sono davvero curioso di vedere dove possono arrivare come risultato.
Ho provato a mettere un + 50 mhz sul core e vram a 7000 ma verso la fine di unigine ha crashato!
Dovrei aumentare il power target che dici, magari abbassando un pò la frequenza...
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2012, 23:18   #14043
studentediiin
Senior Member

L'Avatar di studentediiin

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pistoia
Ciao , stò pensando alla mia nuova vga, contando che sono rimasto fino ad adesso con la mia fida x1550 512md ddr ..
Il mio budget all'inizio mi orientava per la 670, ma adesso visto le comparazioni con le 660ti mi potrei accontentare benissimo, visto anche che giocherò poco, per un orientamento più verso maya 3d e zbrush per grafica 3d appunto :|..
........ho visto insomma che nei giochi più onerosi di risorse si comporta molto bene anche a 1920x1080 che è la risoluzione che utilizzerei..

Sarà longeva per altro tempo? "vedi ad esempio unreal engine 4!!"

Chiedo pareri..

Grazie!
studentediiin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 05:13   #14044
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da [Kendall] Guarda i messaggi
Ragazzuoli, avrei una domanda per voi che siete più esperti di me in materia.
Io ho questa scherda madre con chipset H77: http://www.asus.com/Motherboards/Int...specifications.

Supporta ufficialmente il CrossfireX quindi mi verrebbe da pensare che lo stesso valga per lo SLI di due GTX 660 Ti, però non ho mai avuto a che fare con questo tipo di setup quindi prima di fare acquisti azzardati vorrei sentire una vostra opinione.
Sapreste aiutarmi?
no,dalle specifiche supporta solo il xfire,ma non lo sli.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 07:20   #14045
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da studentediiin Guarda i messaggi
Ciao , stò pensando alla mia nuova vga, contando che sono rimasto fino ad adesso con la mia fida x1550 512md ddr ..
Il mio budget all'inizio mi orientava per la 670, ma adesso visto le comparazioni con le 660ti mi potrei accontentare benissimo, visto anche che giocherò poco, per un orientamento più verso maya 3d e zbrush per grafica 3d appunto :|..
........ho visto insomma che nei giochi più onerosi di risorse si comporta molto bene anche a 1920x1080 che è la risoluzione che utilizzerei..

Chiedo pareri..

Grazie!
se devi utilizzare programmi professionali di rendering e affini, ti conviene puntare sulle vga AMD
Old 19-09-2012, 07:23   #14046
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 07:27   #14047
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ma che ti ridi a prima mattina
Old 19-09-2012, 07:30   #14048
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
ma che ti ridi a prima mattina
Pace e bene fratello

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 07:35   #14049
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Pace e bene fratello

era "pace e prosperità"

vado a far qualcosa, ciao André
Old 19-09-2012, 08:02   #14050
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
mah.
potrebbe occarsi meglio.
io dall'esperiena che ho avuto, nelle 2 gtx670, quella che boostava più in alto si è rivelata un mostro in oc. mentre l'altra boostava pochissimo ed infatti l' oc = deludente.
ma non è detto.

l'asic quality come lo hanno?
è proprio cosi, le piu "pure" boostano di + e salgono anche di +.
Old 19-09-2012, 08:38   #14051
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Ho provato a mettere un + 50 mhz sul core e vram a 7000 ma verso la fine di unigine ha crashato!
Dovrei aumentare il power target che dici, magari abbassando un pò la frequenza...
in oc il power target è da mettere al massimo DI FISSO.....non ti preoccupare, non spacchi nulla

Le due 7850 mi avevano dato intorno ai 1770 in unigine a 1075/1300 quindi direi ottimo score, bisogna vedere come si traduce nei test reali (games....).
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 08:43   #14052
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da studentediiin Guarda i messaggi

Chiedo pareri..

Grazie!
Ti conviene puntare su 7950 per le tue esigenze, secondo me.
L'Unreal Engine 4 credo sarà gestibile (gira su 680 la demo), dirti come nessuno lo sa io spero alla grande.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 09:15   #14053
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Novità da eprice ordine accettato eddajeeeeeeeeeee!
Ora come prima cosa come potrò tirare bene il collo a questa vga con overclock?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 19-09-2012, 09:24   #14054
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
killeraragosta90 ( ), se non ti va di smanettare più di tanto allora vai di singola senza pensarci due volte.....10fps non valgono ore di bestemmie IMHO

detto da uno che ha provato un CF di 7850 in BF3 con due click, rispetto alla configurazione singola....ma se ti capita il gioco str....
Ma c'è anche chi dice che lo SLI è migliorato moltissimo e che non c'è da smadonnare più di tanto (anzi io vorrei non smadonnare proprio e divertirmi e basta, senza smanettamenti )

Quote:
Se il profilo sli è presente nei driver nvidia, la maggiorparte delle volte poi non si hanno problemi, se invece (quando esce un gioco nuovo) si tenta di forzare il rendering sulle due schede allora si che ci son problemi...

Il microstuttering c'è ma spesso è talmente lieve che bisogna essere mooolto pignoli e fiscali per notarlo (tipo me )

Senza che ti prendi una lightning (che ad aria al massimo sei fortunato se prendi +100mhz rispetto ad una reference) vai su una reference o (se hai almeno 1 slot di spazio tra le due schede) custom dual slot, però con queste ultime devi stare attento a non tappargli le ventole (per esempio con una scheda audio) sennò peggiori il rendimento del dissipatore

Fino a quando resterai in fullhd a 60hz una 680 ce la fa con tutto, uno sli di 670 o 680 lo vedo sprecato, al limite potresti provare con le 660Ti
Per cui riassumendo, se il profilo del gioco è presente nei driver io non devo fare niente? Devo solo installare il gioco e giocare abbestia? Per i giochi appena usciti con difficoltà di supporto non avrei problemi, non compro mai giochi al day one, aspetto sempre un minimo di 2 settimane e penso che in questo lasso di tempo sia facile che venga supportato, no?

Oddio io sono un po' pignolo, anzi dire mooolto pignolo, mi sa che lo noterei

La Lightning la prenderei perchè l'avevo già acquistata in precedenza e l'ho trovata ottima! Dissipazione eccezzionale e componenti di altissimo livello! Poi vorrei una scheda anche per divertirmi a benchare e a fare punteggi, e la Lightning è l'ideale!

Si infatti è quello che pensavo io, non vorrei davvero che fossero sprecate, certo è che con due 670 SLI a 60Hz e FullHD avrei una longevità della configurazione praticamente eterna E ciò probabilmente mi permetterebbe di calmare la schifossima scimmia per almeno due generazioni, ossia l'ipotetica 7xx e 8xx.
Quote:
la tua config è ottima per lo sli.

8x8x vs 16x16x
http://www.tomshardware.com/reviews/...re,2910-3.html
ma che castra e castra

solo amd fa cagare nelle config multi gpu:

http://www.bjorn3d.com/2011/06/sli-t...om-ii/#Results
Grazie masque ma questa review l'avevo gia vista Il fatto è che qui dimostrano che uno SLI di 570 non viene castrato, il problema è che uno SLI di 670 è ben più potente, credo che si attesti su un 50% in più e con tutta sta potenza ho paura che nel caso delle 670 ci sia un minimo di castrazione Che dici?

Ma per adesso c'è qualche gioco (anche per una mal ottimizzazione) che in FullHD e con filtri al massimo crea problemi nelle 670 per colpa del quantitativo di Vram di soli 2Gb?

Comunque alla fine ho confermato l'ordine cambiando il metodo di pagamento! Oggi dovrebbero essere spedite le 670, stiamo a vedere! Tanto alla fine appena le ritiro potrei impacchettarle subito senza neanche provarle e rivenderle come nuovo, guadagnadoci anche, dato il colpo di culo che ho preso!

Dico ciò perchè oltre i dubbi sopra citati (che alla fine non sono niente) ho diversi problemi con la mia configurazione:

- Dovrò rimuovere la scheda audio perchè si collega tramite PCI e il connettore è solo uno slot più in basso del secondo slot PCI-E. Quindi in caso dovrò provvedere a rivendere la mia Sound Blaster XtremeGamer e acqusitare una Fatal1ty che vada tramite PCI-E. E li sicuro ci perdo altri soldi. Oppure utilizzo la scheda sonora integrata nella Sabertooth, mah non so se mi convincerebbe nella qualità, mah!

- Dovrò acquistare un banchetto tipo quelli della Dimastech o Lian Li perchè nel mio Cooler Master HAF 912 PLUS la seconda scheda sarebbe troppo attaccata al alimentatore e non gli lascierebbe lo spazio per "respirare"! (al contrario dello slot che c'è tra le due schede che permetterebbe alla prima di stare tranquillamente al fresco) Quindi dovrei vendere il mio HAF e acquistare un banchetto. E anche qui altri soldini!

- Lo SLI (non si sa per quale motivo) sembra creare problemi sulla Asus Sabertooth P67! A molti che segnalato questo problema, non funzionava la seconda gpu e l'assistenza Asus non ha saputo dire ninte in merito. Io non ne sapevo niente fino a ieri, sono venuto a scoprirlo facendo qualche ricerca in internet. Non so, mi toccherebbe pure a cambiare schda madre?

Per cui non so quanto mi convenga, non so se il gioco vale la candela! Certo è che con uno SLI di 670 avrei potenza da vendere e la cosa mi fa una certa gola...

Ultima modifica di killeragosta90 : 19-09-2012 alle 09:44.
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 09:29   #14055
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi

Scusa... gira gira che ti sei preso ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2012, 09:29   #14056
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drakenest Guarda i messaggi

Hanno confermato anche il mio Però mi sa che le rivenderò quando le ricevo per i problemi sopra citati Poi al prezzo a cui le ho acquistate.......

Comunque......non ditelo a nessuno ma.......mi hanno accettato il pagamento tramite PayPal che non si è mai concluso, ehm cioè in pratica quelli pensano che li abbia pagati ma il credito è rimasto a me, le sto per prendere aggratis, WTF? ....looooooooool

Facciamo finta di niente......
Old 19-09-2012, 09:34   #14057
killeragosta90
Senior Member

Ah no, scherzavo! In piccolino c'è scritto che devo effettuare il pagamento al Pick and Pay

EDIT: Comunque non so perchè ma sono convinto che ce lo annulleranno comunque perchè il materiale risulterà indisponibile.

Basta leggere la nota che c'è scritta nell'ordine:

"La data di ritiro prevista per il tuo ordine è:
Giovedì 20 Settembre 2012

Riceverai un'email e/o un SMS di conferma che ti comunicheranno la disponibilità del materiale presso il Pick&Pay. Una volta disponibile per il ritiro, il materiale rimarrà al Pick&Pay per un periodo di 5 giorni lavorativi allo scadere dei quali l'ordine verrà annullato.

IMPORTANTE: Attendi sempre conferma via email e/o sms prima di recarti al Pick&Pay a ritirare i prodotti ordinati.
"

Vabbè su siamo ottimisti, ragazzi

Ultima modifica di killeragosta90 : 19-09-2012 alle 09:37.
Old 19-09-2012, 09:58   #14058
Drakenest
Senior Member

L'Avatar di Drakenest

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
La data di ritiro prevista per il tuo ordine è:
Giovedì 20 Settembre 2012
Non dire cosi, ormai sono cosi felice T_T.
Old 19-09-2012, 10:03   #14059
pierluigi74
Senior Member

L'Avatar di pierluigi74

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Hanno confermato anche il mio Però mi sa che le rivenderò quando le ricevo per i problemi sopra citati Poi al prezzo a cui le ho acquistate.......
pure il mio è confermato, non possono più modificare il prezzo.
mah, chi li capisce sti qua...
adesso mi ritrovo con una 680 e 2 670, che me ne faccio???
Old 19-09-2012, 10:06   #14060
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da pierluigi74 Guarda i messaggi
pure il mio è confermato, non possono più modificare il prezzo.
mah, chi li capisce sti qua...
adesso mi ritrovo con una 680 e 2 670, che me ne faccio???
Scambi qualcosa con me... ho 2 560ti hehehe
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fine del supporto per Windows 10 LTSC: M...
Francia, Google lancia i riassunti IA: e...
Un'app gratuita monitora il connettore 1...
Voi comprate la GPU, MSI vi regala l'ali...
Le Big Tech della Silicon Valley accusat...
Dopo 18 anni, Condemned 2 arriva su PC g...
Un razzo Falcon 9 colpisce la Luna e Mus...
Google Maps può ordinare il pranzo al po...
Gmail chiude la porta agli indirizzi Yah...
E-bike con batteria di 15Ah e autonomia ...
GTA 6, il 27 agosto arriva l'Extended Lo...
PagoPA è adesso di Poligrafico dello Sta...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete a 69...
Emulazione PS3: il 90% degli utenti sbag...
Fermo amministrativo, svolta a Milano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian