|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Quote:
Se stanno a 100/150 allora sei a posto. Con i 12.3 la gpu si bloccava a 750 e non scendeva mai con i 12.4 si bloccava o a 150 e non saliva mai o a 750 e non scendeva mai con i 12.6 la gpu non sale oltre i 650. Ovviamente non a tutti... Ciao Ultima modifica di fufasso : 16-07-2012 alle 23:01. |
|
|
|
|
|
|
#1122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
a me con i driver leshcat la batteria durava molto meno, mi sa che non funzionava l'abbassamento delle frequenze.
|
|
|
#1123 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Come si disabilita il turbo? O c'è un programmino per impostare la vcore in base al moltiplicatore usato?
|
|
|
|
|
|
#1124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1967 http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1974 |
|
|
|
|
|
|
#1125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
|
Qualcuno mi saprebbe dare info su questo portatile DV6-6C65EL ed eventualmente dirmi se il problema della scheda video 7690m xt relativo allo switch è stato risolto . grazieeeee
|
|
|
|
|
|
#1126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ho visto dal vivo lo schermo 17" del DV7 6189SL e non mi ha fatto una grandissima impressione. Quello 15.6" del DV6-6C65EL è di uguale qualità ?
Compravendite ok con: Dark_Wolf, MiKeLezZ, Crazy rider89, TuRiSOft, GoKeN_SDS, Ghepardo, PESCEDIMARZO, Baio77 , nagashadow . Ultima modifica di Airborne : 02-08-2012 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
#1127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
|
Ho preso il DV7 6189SL in offerta da mediaworld e le prime impressioni sono ottime! Anche per giochi come cod4 è perfetto ma avrei 2 domande :
1 anche se non ho aggiornato bios e driver della 6770m sembra essere fluido anche con battlefield 2 quindi utilizza la scheda appena citata ed esegue switch in modo ottimale? 2 Come posso modificare ( rendere piu carichi ) i colori in-game ? GRazieee
|
|
|
#1128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ragazzi, ultimamente ho problemi con la ricarica della batteria del mio Dv6-6156sl...
in pratica ogni volta che lo metto in carica, questa si interrompe prima di arrivare al 100%, segnalandomi "batteria collegata ma non in carica"... se stacco e riattacco l'alimentatore non cambia nulla, l'unico modo per far ripartire la carica è far scaricare di qualche punto percentuale la batteria... e per arrivare al 100% di carica devo fare ciò anche 3-4 volte!! cosa può essere?! appena ho tempo provo a rifare una calibrazione, ma non so se possa effettivamente servire.... |
|
|
|
|
|
#1129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Quote:
|
|
|
|
#1130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ho comprato il DV6-6C65EL, il problema dello switch della scheda video è presente in questo modello? se si come si risolve?
Poi avrei un altro piccolo problemino, con le due usb 2.0 che si trovano sulla destra, dalla parte dalla parte del lettore cd. Praticamente se attacco dei dispositivi non entrano perfettamente ma è come se dovessero essere spinti più in profondità ma non ci vanno e a volte fanno fatica ad essere letti. Non capisco se sia un problema o una cosa normale. Grazie |
|
|
|
|
|
#1131 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Salve, ho preso di recente un hp dv6 6154sl con i5 2430 e scheda video amd 6490 (credo sia un modello simile al 6156sl, anche la scocca è nera con motivi a quadretti lievi)
Sono soddisfatta dell'acquisto ma avrei alcune domande e spero che qualcuno possa aiutarmi perchè mi sento un po' "spaesata" con un pc nuovo. 1) dvd di ripristino: prima di tutto nella scatola non c'era ne il dvd recovery ne il libretto delle istruzioni a parte un foglio con le operazioni preliminari. Sapevo che i nuovi pc economizzano su questi aspetti e che la recovery la mettono su una partizione dell'hd. Ora, devo fare i dvd di ripristino vero? Quanti ne servono? Sul pc non ho ancora installato nulla a parte il modem adsl, posso cmq fare i cd a distanza di giorni? (prima di installare tutti i programmi che uso ovviamente) Una volta fatto tutto questo cosa posso disabilitare dall'installazione di fabbrica? Penso che elimininerò Norton in prova 60gg (lo faccio sempre fuori in tutti i pc che ho avuto xD lo detesto) e metterò avira antivir con cui mi sono sempre trovata bene e installare comodo come firewall. A parte questo, ci sono dei programmini pre-installati che dovrei eliminare? 2)scheda video: Ho letto del problema dello switch scheda video ma non ho ben capito come si manifesta e come posso capire se il mio modello è stato già aggiornato (la soluzione era aggiornare il bios vero? nel caso come si fa?) o devo farlo. Brancolo nel buio! Non capisco quale scheda video usa, per esempio se uso il media player per i film o photoshop come faccio a capire se usa la intel o la amd? 3) schermo: è solo una mia impressione o lo schermo è un po' pessimo? xD tra il mio vecchio pc (di 5 anni fa) con lcd e risoluzione 1280x800 (e scheda nvidia geforce 8400m G) e questo led HD non vedo grandi differenze di qualità e anzi alcuni film li vedo meglio sull'altro (sull'hp se metto un dvd la qualità immagine è buona finchè non lo metto a schermo intero dove si vedono i pixell in certi punti) altra impressione: mi sembra che l'hp abbia i colori più freddi rispetto al vecchio pc. Probabilmente me ne rendo conto perchè lavoro con la grafica (non uso questo pc per lavoro ma qualche volta per piccoli lavori in ps potrei volerlo usare) e quindi noto questi dettagli. Per intenderci le luci e i bianchi sembrano tendenti al giallo nel vecchio pc con lcd mentre in questo hp led sono tendenti al blu. Un po' come la differenza fra alcune lampadine. Magari, ripeto, lo noto perchè sono attenta ad un dettaglio del genere mentre per altri non c'è molta differenza. C'era un utile sito che aveva una guida che aiutava a calibrare i colori del portatile ma non lo ricordo più. ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondermi |
|
|
|
|
|
#1132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
|
|
|
|
#1133 |
|
Senior Member
|
io ho un Dv6-6156sl, quindi molto simile credo, ti rispondo per quel che posso:
1) personalmente, quando provai a fare i dvd di ripristino, l'operazione fallì miseramente, bruciandomi un pò di dischi (mi pare ne servissero 3 o 4 comunque)...alla fine ci ho rinunciato, sperando che, quando mi servirà, il ripristino si possa fare anche a partire dalla partizione presente sull'hard disk (devo informarmi).. c'è da dire che io ho provato a fare i dvd di ripristino qualche mese dopo l'acquisto, anche se non credo c'entri molto (in fondo la partizione di ripristino che dovrebbe copiare è quella e nessuno l'ha toccata)... 2) per aggiornare il bios devi andare sul sito di Hp, andare nella pagina di supporto driver del tuo pc e scaricare il file che poi consente l'aggiornamento...dubito comunque che non sia già aggiornato (il mio Dv6 preso ad ottobre 2011 era già aggiornato)... per vedere quale scheda video usa, dopo aver utilizzato un programma clicca col destro sul desktop, apri "Configura schede grafiche commutabili", e lì ci sarà una lista degli ultimi programmi utilizzati, accanto ai quali di solito è presente la scritta "Non assegnato"...cliccandovi più volte sopra potrai scegliere tra "Risparmio energetico" (scheda Intel) e "Prestazioni elevate" (Scheda Amd)... 3) eh si, lo schermo fa abbastanza schifetto personalmente ho migliorato un pò le cose variando attentamente le impostazioni... non andare sulle impostazioni di Windows che non cambiano quasi niente, ma clicca col destro sul desktop e vai su "Proprietà grafiche...", che apre le impostazioni (scegli quelle "avanzate") della Intel...a quel punto fai un pò di prove e trova la configurazione che per te è migliore... come ti ho detto non si può fare moltissimo, ma io almeno son riuscito a fare diventare il nero più nero (visto che alla prima accensione era praticamente grigio), a ravvivare leggermente i colori, e a togliere quel fastidioso effetto (almeno per me lo era) di riduzione della luminosità automatica in funzione dei colori presenti a schermo.... ciao ciao |
|
|
|
|
|
#1134 | |||
|
Member
|
grazie per le risposte.
Allora non era solo una mia impressione xD Ma è un problema solo hp o anche altri pc? Perchè in negozio ne avevo provati anche di sony e asus e non ho visto grandi differenze sinceramente, a parte un toshiba satellite che ad occhio si vedeva che era un po' peggio degli altri. Che siano proprio i Led HD ad avere questo problema? da ignorante pensavo che i nuovi portatili dovessero vedersi meglio di quelli vecchi xD Quote:
in tutta onestà questa cosa dei dischi di ripristino l'ho letta su internet ma partendo dal presupposto che non tutti sono esperti, la maggior parte delle persone che conosco comprano il pc e lo usano senza porsi il problema perchè non sanno che vanno fatti questi dischi come prima operazione e il fatto che non ci sia un libretto delle istruzioni vecchio stile non aiuta. Quote:
Quindi il mio portatile è già aggiornato? Quote:
Nel pacchetto photoshop c'era un utility chiamata "adobe gamma" che ho usato per i vecchi pc dove riuscì a creare dei profili che miglioravano di molto i colori, non ho visto se le versioni recenti ce l'hanno ancora e non so se win 7 supporta il tutto. |
|||
|
|
|
|
|
#1135 |
|
Senior Member
|
la situazione schermi è uguale un pò per tutti i pc in questa fascia di prezzo (che poi non è che li regalano i pc, ma vabbé)...
io inizialmente volevo prendere un Dell XPS e pure lì andava un pò a culo, e per essere certi di avere uno schermo di qualità si dovevano sganciare 150 (o 200, non ricordo) euro in più per il pannello full hd... personalmente mi accontento visto che non devo farci chissà che, giusto quando mi capita di modificare qualche foto trovo difficoltà (e di solito controllo prima il risultato sull'iPad che, paradossalmente, ha uno schermo mille volte meglio).... per la scheda video, la possibilità di quale scheda usare l'hai verificata nel bios?!se si, allora dovrebbe essere già aggiornato... comunque ti consiglio di usare quasi tutti i programmi con la Intel, che fa più che bene il suo dovere..ad esempio, vedere un film con la Amd è quasi sempre uno spreco, anche perché la batteria dura meno, il pc si riscalda di più e quindi poi devi sorbirti pure la ventola a palla... personalmente fin'ora ho usato la Amd solo quelle poche volte che ho giocato e con un particolare programma che gestiva a schermo una simulazione sulla meccanica dei fluidi, per il resto mi sono sempre trovato bene con la Intel.... per la taratura dello schermo, magari è cambiato qualcosa, ma a me basta cliccare tasto destro e andare su "Proprietà grafiche..." per l'utility di cui parli purtroppo non conosco, mi spiace.... |
|
|
|
|
|
#1136 | |
|
Member
|
a proposito di schermo ora noto anche che nei neri puri appaiono come dei puntini (una specie di griglia) e anche questo nel notebook vecchio non c'era xD
questa foto aiuta a capire se la gamma del proprio monitor è calibrata correttamente ![]() se è ok dovrebbero distinguersi tutte e 26 tonalità di grigio-nero-bianco il mio hp visualizza tutto correttamente, la differenza fra pc nuovo e quello vecchio è che il quadratino "2" dei neri presenta dei puntini grigi mentre nel pc vecchio non ci sono non mi sembra normalissima come cosa Quote:
grazie per i consigli, se no migliora più di tanto allora userò la intel per quasi tutto |
|
|
|
|
|
|
#1137 |
|
Senior Member
|
La griglia che vedi dovrebbe essere l'effetto retina del display.
Si sono lamentati in molti che HP usava degli schermi con questo "difetto". Io lo noto solo se mi avvicino molto al display. A breve piglio il fullHD e dovrei risolvere. SOno solo indeciso se prenderlo lucido o matte.... Ciao
|
|
|
#1138 | |
|
Member
|
Quote:
volendo sostituire lo schermo voi intendete collegarne uno esterno oppure sostituire lo schermo del portatile stesso? A limite la seconda opzione costa tanto? (anche se mi seccherebbe dover sostituire lo schermo di un pc appena comprato con 5 anni di garanzia - ho chiesto l'estenzione) domanda retorica: questo "effetto retina" non si può togliere vero? è un problema solo hp o anche di altre marche in questa fascia di prezzo? non ricordo se gli altri modelli che ho visto presentavano questo difetto anche perchè si nota solo in certe tonalità di grigio |
|
|
|
|
|
|
#1139 |
|
Senior Member
|
sostituire lo schermo mi pare assurdo, anche perché non credo ce la si cavi con meno di 150-200€, senza contare il lavoro (io non saprei farlo, ad esempio)...a questo punto uno compra direttamente un pc di fascia superiore, no?!
l'effetto retina dipende anche dalla tua sensibilità, c'è chi lo nota di più e chi meno... io per esempio non lo noto, anche se non è detto che i nostri due modelli abbiano lo stesso schermo (facendo sempre l'esempio del Dell, come ti dicevo lì andava a culo perché sul modello base poteva tanto capitarti uno schermo schifoso con effetto retina evidente e tanto uno schermo decente invece)... |
|
|
|
|
|
#1140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Schermo LG FHD + cavo FHD ci spendo un 100€ + spese sped. Poi lo monto io (sostituendo quello che c'è - x BlackRose Ciao
DV6-6170sl + DV7-3170el Ultima modifica di fufasso : 13-09-2012 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.