Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2012, 10:44   #3501
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
No, anche questo esce la spina (che indica che sta alimentando direttamente l'iPad, perchè la batteria è carica) in realtà non è pienamente carico.

Non si capisce se è una cosa voluta o un bug, resta il fatto che è stato scoperto appena uscito questo modello e al momento tale comportamento rimane: vedremo con iOS 6
Old 12-09-2012, 10:44   #3502
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Anche io di notte che tra l'altro si fa anche il suo bel backup su icloud.
Old 12-09-2012, 11:38   #3503
spazzola
Member

Iscritto dal: Sep 2005
punto di partenza:non ho nessuna esperienza con i tablet.

utilizzo:internet,vedere film,scrivere qualche documento possibilmente con word excel o power point,qualche gioco,navigatore off line,200-300 mega di musica.

16 giga sono pochi?

inoltre ho il dubbio se aspettare o meno il mini,come pensate che sia?è maggiormente indicato per il mio utilizzo?

Ultima modifica di spazzola : 12-09-2012 alle 12:07.
spazzola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 20:36   #3504
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Ciao,
Premetto che non ho quasi esperienza con i Tablet e ancor meno con l'Ipad2 (anche se la prima volta che l'ho usato mi è sembrato di una semplicità disarmante).
Oggi un mio amico molto anziano mi ha chiesto di fargli capire qualcosa sull'uso di questo fantastico tablet.
Anche non avendo nessuna esperienza ho fatto quasi tutto quello che mi ha chiesto (fino a questo momento).
Il problema si è presentato con Itune.
Collegandolo via usb mi è stato subito riconosciuto dal pc e pensavo di poter trasferire file audio mp3 e immagini in modalità memoria di massa (come faccio con i cellulari e compagnia bella) ma a quanto pare non è possibile (almeno normalmente). Installo Itune trascino un file audio sulla voce libreria-musica e il file sembra essere caricato ma non lo trovo sull'IPAD anche aprendo il tettore musicale (non c'è niente). La cosa strana è che collegandolo in usb subito mi compare la voce del dispositivo collegato in Itune ma scompare subito dopo. Penso di dover fare una sincronizzazione ma non me ne da la possibilità.
Potete spiegarmi qualcosa in merito? Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 20:44   #3505
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucas72 Guarda i messaggi
Ciao,
Premetto che non ho quasi esperienza con i Tablet e ancor meno con l'Ipad2 (anche se la prima volta che l'ho usato mi è sembrato di una semplicità disarmante).
Oggi un mio amico molto anziano mi ha chiesto di fargli capire qualcosa sull'uso di questo fantastico tablet.
Anche non avendo nessuna esperienza ho fatto quasi tutto quello che mi ha chiesto (fino a questo momento).
Il problema si è presentato con Itune.
Collegandolo via usb mi è stato subito riconosciuto dal pc e pensavo di poter trasferire file audio mp3 e immagini in modalità memoria di massa (come faccio con i cellulari e compagnia bella) ma a quanto pare non è possibile (almeno normalmente). Installo Itune trascino un file audio sulla voce libreria-musica e il file sembra essere caricato ma non lo trovo sull'IPAD anche aprendo il tettore musicale (non c'è niente). La cosa strana è che collegandolo in usb subito mi compare la voce del dispositivo collegato in Itune ma scompare subito dopo. Penso di dover fare una sincronizzazione ma non me ne da la possibilità.
Potete spiegarmi qualcosa in merito? Grazie
a me era capitato cosi con l'ipod
il pc me lo vedeva come archivio di massa ma non itunes
avevo dovuto fare il ripristino del dispositivo
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2012, 20:58   #3506
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
a me era capitato cosi con l'ipod
il pc me lo vedeva come archivio di massa ma non itunes
avevo dovuto fare il ripristino del dispositivo
ripristino in che senso?

ma è possibile colegarlo con Itune in wifi che tu sappia?
Grazie
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 00:43   #3507
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Adattatore HDMI

Ho comprato oggi un iPad 3 e siccome lo userò anche per vederci un sacco di film a 720p e 1080p mi chiedevo se era possibile collegarlo al mio Sony bravia full hd. Perché ho letto in giro che, anche acquistando l'adattatore HDMI ufficiale, ci sono dei problemi di trasferimento immagine.
In pratica se io collego l'ipad alla TV per guardare un film a 1080p, l'immagine viene trasferita alla tv non alla risoluzione di 1920x1080 ma a una risoluzione in 4:3. Il che chiaramente rende del tutto assurdo e inutile l'acquisto dell'adattatore e il tentativo di collegamento. Confermate?
Old 13-09-2012, 07:01   #3508
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
Ho comprato oggi un iPad 3 e siccome lo userò anche per vederci un sacco di film a 720p e 1080p mi chiedevo se era possibile collegarlo al mio Sony bravia full hd. Perché ho letto in giro che, anche acquistando l'adattatore HDMI ufficiale, ci sono dei problemi di trasferimento immagine.
In pratica se io collego l'ipad alla TV per guardare un film a 1080p, l'immagine viene trasferita alla tv non alla risoluzione di 1920x1080 ma a una risoluzione in 4:3. Il che chiaramente rende del tutto assurdo e inutile l'acquisto dell'adattatore e il tentativo di collegamento. Confermate?
Smentisco

Probabilmente dipende dall'app che usi, io preso l'adattatore HDMI originale Apple, e attaccandolo alla tv (anche la mia Sony FullHD) con l'app AVPlayerHD, ma anche con GoodPlayer, basta attivare il tv-out e i film si vedono a tutto schermo in 1920x1080.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 07:04   #3509
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da spazzola Guarda i messaggi
punto di partenza:non ho nessuna esperienza con i tablet.

utilizzo:internet,vedere film,scrivere qualche documento possibilmente con word excel o power point,qualche gioco,navigatore off line,200-300 mega di musica.

16 giga sono pochi?

inoltre ho il dubbio se aspettare o meno il mini,come pensate che sia?è maggiormente indicato per il mio utilizzo?
Dipende da quanti film vuoi metterci, 16 gb si esauriscono in fretta, io infatti ho optato per il 32 gb.
Old 13-09-2012, 07:17   #3510
Giulio_P
Senior Member

L'Avatar di Giulio_P

Iscritto dal: Aug 2007
C'e' modo di mettere la data oltre che all'ora in alto nella barra nera?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 09:04   #3511
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema analogo: io devo salvare delle cartelle di foto da pc a Ipad, come faccio?

Come faccio a dire a Itunes di sincronizzare piú cartelle di foto?
Ma poi Itunes me le salva in una cartella sola oppure mi salva le cartelle separatamente?

Grazie
ma proprio non mi vuole rispondere nessuno
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 09:17   #3512
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
ma proprio non mi vuole rispondere nessuno
http://support.apple.com/kb/HT4236
Old 13-09-2012, 09:27   #3513
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Smentisco

Probabilmente dipende dall'app che usi, io preso l'adattatore HDMI originale Apple, e attaccandolo alla tv (anche la mia Sony FullHD) con l'app AVPlayerHD, ma anche con GoodPlayer, basta attivare il tv-out e i film si vedono a tutto schermo in 1920x1080.
Ok quindi non è che vengono visualizzati in un 4:3 croppato (con barre nere sopra e sotto) e poi con le impostazioni di visualizzazione della tv si cerca di rimediare zoomando l'immagine? Solita roba che si fa quando per esempio rai2 trasmette un film in 4:3 croppato e uno decide di vederlo a tutto schermo.

Perchè questa operazione a me non interessa visto che la qualità diventa ridicola, e allora spendere 40 euro non ha un senso.
Quindi mi confermi che invece il video viene davvero trasmesso a 1080p?

Altra cosa: questo trasferimento a 1080p funziona anche con l'app VIDEO? Cioè quella che sta dentro all'ipad di default. Perchè per ora io sto usando quella e mi trovo molto bene perchè mi permette di attivare anche i sottotitoli. Certo prima devo convertire il filmato in mp4 con handbrake, ma questo è un altro discorso...
Old 13-09-2012, 09:32   #3514
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Come aprire una registrazione fatta con note su ipad? La registrazione è in formato 3ga, se non esiste un'app che apre, mi consigliate un convertitore?
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 11:01   #3515
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Ok quindi non è che vengono visualizzati in un 4:3 croppato (con barre nere sopra e sotto) e poi con le impostazioni di visualizzazione della tv si cerca di rimediare zoomando l'immagine? Solita roba che si fa quando per esempio rai2 trasmette un film in 4:3 croppato e uno decide di vederlo a tutto schermo.

Perchè questa operazione a me non interessa visto che la qualità diventa ridicola, e allora spendere 40 euro non ha un senso.
Quindi mi confermi che invece il video viene davvero trasmesso a 1080p?

Altra cosa: questo trasferimento a 1080p funziona anche con l'app VIDEO? Cioè quella che sta dentro all'ipad di default. Perchè per ora io sto usando quella e mi trovo molto bene perchè mi permette di attivare anche i sottotitoli. Certo prima devo convertire il filmato in mp4 con handbrake, ma questo è un altro discorso...
L'app Video riproduce in 1080p perfettamente in full screen, non serve nessun zoom.

Con AVPlayerHD invece ho un centimetro di bordo nero su tutti i lati, sistemato con un leggero zoom nelle impostazioni della tv.

Nulla di paragonabile a Rai2 croppata.
Old 13-09-2012, 12:38   #3516
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

benissimo. Grazie per avermi chiarito questi dubbi.
Un'ultima cosa. Ci sono varie versioni di adattatore HDMI targati apple? Qual'è che funziona meglio con l'ipad 3?
Old 13-09-2012, 12:46   #3517
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
benissimo. Grazie per avermi chiarito questi dubbi.
Un'ultima cosa. Ci sono varie versioni di adattatore HDMI targati apple? Qual'è che funziona meglio con l'ipad 3?
Non mi pare, io ho preso l'unico che c'era nell'Apple Store e un cavo HDMI al Mediaworld (quello che costava meno)
Old 13-09-2012, 13:18   #3518
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Come aprire una registrazione fatta con note su ipad? La registrazione è in formato 3ga, se non esiste un'app che apre, mi consigliate un convertitore?
Nessuno? È urgente mi serve per ascoltare una registrazione di una lezione
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 13:35   #3519
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sambuinter Guarda i messaggi
Nessuno? È urgente mi serve per ascoltare una registrazione di una lezione
cambia estensione in 3gp ed importalo in itunes..

LINK
Old 13-09-2012, 14:30   #3520
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Altro consiglio...
Siccome mi sembra di notare lungo uno dei bordi dello schermo una striscia di circa 1 cm di larghezza che ha una tonalità leggermente più calda (qualcuno direbbe più gialla), mi chiedevo se era vero quello che si trova scritto in rete: cioè che tenendo per tante ore l'ipad acceso con luminosità al max, questi eventuali ingiallimenti dovfebbero ridursi o sparire...

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian