|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2261 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
E' tutto accessibile. Ed è tutto craftabile. Ripeto: procurarsi l'equip è FACILE e RAPIDO. Per dovere di precisazione, ricordo che un oggetto è composto da 3 parti: skin, statistiche e potenziamenti. Le statistiche di un oggetto di un certo livello sono sempre identiche ad un altro oggetto dello stesso tipo e livello. Due armature pesanti di livello 80 hanno sempre e comunque le stesse statistiche. I potenziamenti (rune) sono bonus applicabili agli oggetti. Anche in questo caso, a parità di livello e tipologia 2 potenziamenti saranno sempre identici tra loro. Parte della costruzione della build di un personaggio dipendono dal tipo di potenziamenti che si vogliono applicare sui vari oggetti. Faccio notare che questo schema segue pedissequamente quello di GW1 (oggetto con statistiche + potenziamenti). La skin è l'aspetto dell'oggetto. Il gioco ha dei sistemi tali per poter cambiare la skin di un oggetto. Più in generale è la skin che determina la rarirà dell'oggetto. Se vuoi la skin strafiga dell'armatura pesante di livello 80 del Dungeons "Catacomba di Ascalon" per il tuo guerriero, devi farti quel dungeons e recuperare la ricompensa alla fine. Poi potrai andare in giro in WvWvW a fare il figo con la tua armatura nuova di zecca, ma quando incontrerai un altro guerriero che sembrerà vestito con le pezze al culo che però ha anche lui un'armatura pesante di livello 80 semplicemente comprata dal vendor, avrai la certezza matematica che l'efficacia del suo equipaggiamento sarà IDENTICA a quella del tuo. La skin determina la difficoltà (e quindi la rarirà) nell'avere un certo oggetto, niente altro. Quote:
).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
|
#2262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Perche' ad esempio, se l'armor venduta da' +power e + thoughness, ad esempio, allora va peggio per la mia build rispetto a + thoughness e +heal che pero' non e' venduta......quindi o la devo crafatare/farla craftare (recupero materiali e o soldi x il crafter) oppure la devo andare a droppare chissadove. Parli con uno che delle skins se ne frega altamente......mentre invece della funzionalita' assolutamente no. Difatti in altri mmorpg potevi trovarmi a farmare anche settimane nello stesso posto perche' volevo quello schifosissimo oggetto (a vedersi) che pero' era ESSENZIALE per la mia build. Ora.....so che GW2 e' diverso......ma dubito che per ogni classe ci siano le armors e weapons con ogni tipo di combinazione possibile per soddisfare ogni build possibile per quella classe in vendita a poche monete. E per usufruire del craft, o grindi fino ad arrivare a poterti costruire la roba desiderata (ma ci metti comunque tot tempo)....oppure devi pagare un crafter/andare alla ricerca dei materiali per fartela fare. Poi magari sto dicendo delle idiozie e la Guida mi smentira' clamorosamente.....tanto meglio.
|
|
|
|
|
|
|
#2263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Scusate la domanda niubbissima, ma quindi procurarsi l'equip alla fine è l'ultima preoccupazione e può andare bene quello dato dalle varie quest e mob durante la progressione del pg?
Diciamo che poi quello "definitivo" ce lo si procura una volta arrivati a lvl 80, in base alle esigenze e ai gusti estetici, ma nel frattempo va bene quello che si raccimola? Altra niubbata (mi vergogno un po' JJ
|
|
|
#2264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2265 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Il gioco dove l'hai acquistato? Quote:
In realtà non tis erve neanche grindare perchè basta che compri l'oggetto giusto dal vendor o dal pg umano e sei a posto, anche senza crafting. Quote:
Poi il più delle volte lo droppi. 2. Oltre che in banca, la collection (e la bank) è accessibile anche da qualsiasi stazione di Crafting!
Keter Sephirot :Steam - Blog Nezah MK2: Intel i7 [email protected] RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520 Ultima modifica di ketersephirot : 10-09-2012 alle 15:05. |
|||
|
|
|
|
|
#2266 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
non dico sia possibile farlo healer puro, assolutamente, ma dargli un indirizzo "pesantemente" da curatore, tra skill point, equip e tratti sto cominciando a pensarlo seriamente Quote:
Quote:
diverso per gli oggetti presi tramite l'asta, che invece devi ritirare a lion's arch
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 Ultima modifica di yume the ronin : 10-09-2012 alle 15:10. |
|||
|
|
|
|
|
#2267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi ripeto (forse ti e' sfuggito).....se l'armor da pochi soldi in vendita ha su dei potenziamenti che non coincidono con la mia build......cosa faccio? Compero le gemme per cambiare i potenziamenti attuali? (e altri soldi...) ....oppure mi vado a droppare il pezzo di armor desiderato nella zona/mob/boss di competenza? No perche' se l'arma e l'armor non sono fondamentali (skill based).....allora non lo sono nemmeno i potenziamenti? Posso metterli a casaccio? Secondo me no. Secondo me c'e' da lavorare per avere tutto coerente con la propria build..........altrimenti ci avrebbero fatto combattere in mutande e a suon di pugni........e via.....altro che WvsWvsW......ma...Sumo tournament
|
|
|
|
|
|
|
#2268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ovada (AL)
|
Quote:
ci sono ancora taaaaantissime cose che devo imparare, meccanismi da capire etc, piano piano...ammetto però che più ci capisco e scopro e più mi piace Prima o dopo mi devo dedicare anche al crafting, che per me è un concetto del tutto nuovo, però a quanto ho capito è molto importante per la progressione del pg e ovviamente la costruzione di un buon equip
|
|
|
|
#2269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
|
Quote:
. CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160 |
|
|
|
|
|
|
#2271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I GOLD in questo gioco servono solo per :
Fermo restando che stiamo sempre parlando di un gioco skill based dove è sempre più importante schivare al momento giusto piuttosto che fare 1000hp di danno in più per cui le statistiche fornite dalle armi nella build vera e propria non sono poi così vitali. E' proprio il paradigma di gioco che è diverso.
|
|
|
|
#2272 | |||||
|
Senior Member
|
Premesso che non stavo disquisendo su build e quant'altro, ma solo sulle meccaniche di gioco, e premesso che non mi sembra di parlare arabo.
Quote:
Per la precisione, se la memoria non m'inganna, funziona in questo modo: supponi di avere uno stivale pesante livello 40. Questo avrà valore di armatura 57. Questa è la statistica. Poi i vari "valori" aggiuntivi sono i "potenziamenti". Ogni oggetto può avere fino a 3 potenziamenti (se non erro). Quote:
Ma il tuo discorso verteva sulla difficoltà nel fare subito WvWvW perchè non puoi avere l'equip se non facendo tutta la sequela del PvE, cosa che non è vera. Il discorso quindi verte sulle mere statistiche degli oggetti, NON della skin. Ed è su queste basi che ho impostato tutto il mio discorso. Ho fatto l'esempio del guerriero solo per farti capire BENE che la skin è l'unico aspetto dell'armatura che richiede "tempo" per essere ottenuto; le "statistiche" non richiedono tale tempo. La skin è un aspetto "a parte" rispetto a statistiche e potenziamenti; una data statistica/potenziamento la ottieni in diversi modi, alcuni rapidi e facili, mentre una skin specifica devi andare in quel posto specifico. POI puoi applicare le skin su oggetti che hai già e che hanno già da tempo i tuoi tanto agognati valori. Quote:
![]() Già solo il fatto che l'equip "migliore", di qualunque tipo, è craftabile dai giocatori (ovvio, arrivando al livello massimo di crafting) è una cosa che non si vede in nessun altro MMO, e già solo quello ti basterebbe a risolvere i tuoi problemi, in caso. Quote:
) per avere gli oggetti che ti servono.Ah.... tutti possono fare gathering di qualunque materiali (e di qualunque Tier, basta avere lo strumento giusto... che costa una fava dai vendor), ed ogni miniera/albero/pianta può essere raccolta da qualunque giocatore (non è "chi prima arriva, meglio alloggia")... e se proprio non si ha voglia di fermarsi 5 secondi sulla miniera che si ha in mezzo alla strada, si può al limite comprare i materiali all'asta. Con un PG nuovo, ci vogliono 2 ore per craftare roba "end level"? No. Ci vogliono 2 mesi di gioco a farmare? Ma neanche per idea. Se si vuole raggiungere uno scopo ben preciso, sotto questo profilo bastan una manciata di giorni. Poi chiaramente dipende dai tempi di gioco di ognuno di noi, ma siamo ben distanti dai tempi biblici di altri giochi. La cosa paradossale in tutto il tuo discorso è che soldi/karma, livello 80 per il PG ed eventuali materiali per craftare gli oggetti riesci ad ottenerli proprio facendo fin da subito lo stesso WvWvW... anzi, alcune di queste cose le ottieni pure più rapidamente ![]() Quote:
Già GW1 funzionava esattamente alla stessa maniera, con la differenza che non avevi il crafting, e che potevi creare un PG dedicato al solo PvP (li poi si inserivano anche meccaniche di altro tipo per far funzionare il tutto).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 10-09-2012 alle 15:33. |
|||||
|
|
|
|
|
#2273 |
|
Senior Member
|
Errato....la risposta e' DAOC.
In Daoc le armor craftate di max level erano decisamente migliori delle armor Epic che ottenevi al completamento della quest di classe.....proprio per lo stesso motivo. Ovvero....le Epic quelle erano.....stesso valore di armor eh....ma stats (statistiche) diverse (chiamali potenziamenti.....in generale si chiamano stats......anche i + power.....+thoughness.....presi tutti assieme fanno le famose stats)......mentre sulle crafted, oltre ad avere lo stesso identico livello di armor, avevano pero' i potenziamenti scelti dal giocatore in base alla build......e non in base alla classe come le Epic facevano. Una classe puo' avere diverse build....ecco perche' per la maggioranza di esse, le migliori eran le craftate rispetto alle Epic armors di classe. E le Epic erano molto piu' belle a vedersi delle crafted........ecco perche' frega nulla dell'estetica.....l'armor deve "completare" la mia build.....poi puo' avere la skin che vuoi. Ora.....o dal vendor hai tutte le combinazioni possibili e immaginabili (e allora ti do ragione al 1000%)......oppure per avere un armor end game che completi la tua build, c'e' da lavorare e non e' cosi' semplice e immediata la cosa. Poi....che tu possa fare WvsWvsW vestito e armato di cartone bagnato.....non ho dubbi a riguardo.....dato che se ci vai a lv 1, e' cosi'. :P Poi ripeto.......di GW2 non so praticamente una mazza.....ed e' per questo che sto aspettando la guida strategica come fosse la bibbia. ![]() P.S. Per il mio gladiator......per fare una determinata build....mi ricordo che ho dovuto comprare un ascia particolare..........che costava $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ (GW1 eh)
Ultima modifica di NighTGhosT : 10-09-2012 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#2274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvio che per avere proprio l'armor che vuoi c'è da lavorare, vuoi per trovare gli ingredienti per craftarla, vuoi per trovare qualcosa con cui scambiarla, ma la cosa è infinitamente più accessibile che ripetere i raid a ciclo infinito e rollarti i pezzi (e c'è chi rolla pure i pezzi che non servono per farti rosicare)... Non so come funzionasse il craft in DAoC, ma non credo che dal nulla generavi un'armor migliore della EPIC.
|
|
|
|
#2275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ognuno va a pescare dal corpo del boss.....ognuno ricevera' i suoi oggetti. Non c'e' roll.....al limite lanci un dado da 6 - sulla scrivania per puro divertimento personale..... ![]() ![]() ![]() Quindi anche ci fosse qualcosa da droppare, non dovrebbe farti sputare troppa bile (ma un po, si....ed e' anche giusto cosi'.....io non pretendo la pappa pronta....mai. |
|
|
|
|
|
|
#2276 |
|
Senior Member
|
Più gioco a GW2 più il gioco mi ricorda il mitico UO PRE-AoS infatti!
Anche se li l'equip era ancora meno influente (e tra l'altro lo perdevi in caso di morte).
|
|
|
#2277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).E quello....piu' che un gioco.....e' una pratica per masochisti.
|
|
|
|
|
|
|
#2278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che l'equip non aveva nessuna particolarità peratnto bastava andare dal fabbro di fiducia e ricomprarla a suon di gold!
|
|
|
|
#2279 |
|
Senior Member
|
Guarda, sta discussione sta prendendo connotati assurdi
![]() Ti sto dicendo come è il gioco, non ti sto fornendo risposte solo per darti contro. Tu continui a dire che non è così pur ammettendo che non sai nulla di GW2, andando a fare confronti con un altro gioco (DAoC) che, a parte il richiamo del RvR, non ha nulla a che spartire con questo. La risposta ai tuoi dubbi te l'ho scritta in 700 salse diverse, ed è sempre la stessa: hai accesso facilmente a tutto l'equip che vuoi, con tutte le statistiche che vuoi (al di là delle skin, che sono solo una cosa in più che non centrano una fava con le statistiche) sia acquistandolo, che craftandolo od addirittura droppandolo se sei fortunato. Poi puoi continuare ad andare per la tangente con i tuoi ragionamenti, fai pure che per me non è un problema; ma a parte la possibilità che mi sia informato davvero male sul gioco (magari mi son fumato qualcosa di pesante quel giorno ... tutto può essere), le cose stanno esattamente come ti ho detto.Poi, sinceramente, alla fine mi stufo di dirti che la cosa funziona nel modo A, e tu continui a dubitare dicendo che funziona nel modo B, quindi questo è il mio ultimo messaggio in merito. Senza rancore Questo senza contare che continui a mettere in mezzo il tuo problema di avere una certa build. OVVIO che la build dipende anche dall'equip (io passavo ore su GW1 a studiarmi le build anche in relazione all'equip per fare GvG, se proprio vuoi saperlo. Anzi, la costruzione di una build è una delle cose che mi piacciono di più), ma dato che ti ho detto un miliardo di volte che puoi avere facilmente TUTTO l'equip che vuoi senza stare a farmare mesi o senza dover fare sequele di istanze... mi sai dire dove diavolo stà il problema? Eh... PS: se hai speso una barca di quattrini per acquistare un arma su GW1 per avere determinate statistiche, vuol dire che non hai capito una mazza neanche di GW1 perchè quell'arma con quelle statistiche (ma con una skin diversa, cosa che non cambia minimamente il potenziale del tuo equip e quindi della tua build) l'avevi accessibile senza problemi facendo un personaggio da PvP.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#2280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti ricordi da dove e' nato il discorso? Si puo' cappare un pg alla creazione? No.....e abbiam parlato del sistema sPVP e WvsW. Poi io ho aggiunto che sarebbe stato meglio poter fare come GW1, un pg cappato da subito per il WvsWvsW equip top compreso, dato che se ci vai a lv 1, armor armi e skills sono quelle che hai a lv 1....solo le stats son pompate a 80........e che se avevan paura che la gente saltasse a pie' pari tutta la parte pve, potevano sbloccare la funzione "crea il pg maxato" solo una volta completato il pve con un pg. Tu hai detto che invece lo si poteva saltare expando un pg da lv 1 in WvsW.....e io ti ho risposto......si pero' rimani con tutto l'equip di cartone....poi, una volta all'80 solo di WvsW, devi mettere il naso fuori......farti i waypoints e andare a : - droppare armor oppure - droppare componenti e craftare oppure - droppare i componenti x fartela craftare E li' che hai detto....ma nooo....la comperi per due soldi.....e io ti ho risposto.....si, una armor standard.....non di certo coi potenziamenti utili a completare la tua build. Ecco perche' siam finiti qua.....forse manco te lo ricordavi visto da come mi hai risposto ultimamente. Quello che mi sa che non hai capito....e' che io non sono di certo scontento che non devi farmare mesi e mesi.....l'ho scritto anche io mi sembra no? Da come avevi parlato tu pero.....tutto era li' dal vendor....a portata di click appena fatto l'80.....oh puo' essere............ma a me e' sembrato strano..........e ti ho detto che ti davo ragione al 1000% solo se dal vendor che nominavi ci sono TUTTE le possibili combinazioni di stats..........allora si'.......l'armor e' a portata di click non appena fai l'80. Ma cosi' non fosse.........DEVI LAVORARCI (e non ho mai detto devi lavorarci mesi....anni....sputare bile e sangue). Vediamo se ora ti e' piu' chiaro. Ultima modifica di NighTGhosT : 10-09-2012 alle 16:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.

tenendo anche conto che come stat non cambia quasi nulla dall'equipaggiamento normale, cambiano principalmente le skin.