|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Per la musica le copia ma di fatto e meglio cosi io ho tutte le canzoni nella libreria itunes e in cloud (google drive)
E vero che io quasi tutta la musica la compro li quindi sarebbe cmq in quella cartella. Ho qualche canzone dumpata da cd vecchi ma li metto cmq li Per i meccanismi non e che sono complicati, e solo che il dispositivo e sincronizzato Il tutto sta li. Cmq io le foto le ho in cloud pure quelle non le scarico ma a me tempo fa l'iood si collegava come archivio di massa mi sembra sia possibile buttare le foto dentro tipo cell A me era per colpa di uno smerdamento avevo dovuto fare il ripristino perché itunes non era riuscito ad attivare l'ipod all'avvio (primo utilizzo) Cmq io non mi sono "abituato" ho l'ipad da poco e l'ipod da 2 anni ma ci metto solo musica e app Backup delle app e musica mi piace, avrei voluto qualcosa del genere anche per il cell Cmq il problema e che molta gente si lamenta che e complicato da usare, la cosa delle foto ad esempio la sai tu che usi non uno che si lamenta senza mai averlo visto
|
|
|
|
#3422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Cioè con questo programma posso fare semplicemente il copia/incolla sul dispositivo ? |
|
|
|
|
|
|
#3423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
Certamente che permettono l'uso della tastiera.. sia goodnotes che noteshelf..
|
|
|
|
|
#3425 |
|
Senior Member
|
Con ifunbox? certamente... è come usare esplora risorse di windows... o il finder del mac...
|
|
|
|
#3426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Io non trovo la cartella dove vanno copiati
|
|
|
|
|
|
#3427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Interesserebbe anche me sapere quale buona app possa sostituire quella delle immagini precaricata sull'iPad.
|
|
|
#3428 |
|
Senior Member
|
Quale cartella? copiati cosa?
|
|
|
|
#3429 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3430 |
|
Senior Member
|
Ahah in effetti credevo di avere scrutto "due"
|
|
|
|
#3431 |
|
Senior Member
|
Ho acquistato goodnotes, però non trovo come fare per scrivere con la tastiera. Tutte le opzioni che vedo sono per scrivere con penna/dita. Anche la guida in linea non mi é d'aiuto (come guida é proprio scarsa...). Mi sai aiutare?
|
|
|
|
#3432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io non riuscivo a trovarlo.. tieni premuti 2 secondi dove devi inserire la nota ti appare un pop-up, li premi il segno +T e ti fa inserire le note.. dopo puoi regolare la larghezza ed il testo con i riquadri che appaiono sotto
|
|
|
|
|
#3433 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille, ora ci sto smanettando un po', mi sa che più ti dovrò chiedere ancora qualcosa, anche se mi sembra impossibile non riuscire a trovare da solo una funzione che dovrebbe essere banale...
|
|
|
|
|
#3434 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#3436 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partendo dal presupposto che gestire le foto in cartelle e' un metodo antiquato, scomodo e controproducente (la gestione a cartelle e' monolitica, non fluida, non premette di organizzare le fotografie per tipo, per album, per gradimento, colori, persone presenti, data, utilizzo, selezione, fare ricerche avanzate, aggiungere tag, mappare sulla cartina... senza esser costretti a fare altre cartelle e copiare i file) Andare avanti con la logica a cartelle al giorno d'oggi non ha senso: piuttosto vale la pena fare un piccolo sforzo mentale e passare alla gestione a database che consente di creare album e distinguere (e sincronizzare ) le foto in maniera più duttile, comoda e omogenea. Per Mac la situazione e' semplicissima perché si integra con iPhoto e aperture senza dover sincronizzare per cartelle, ma anche su iTunes puoi farlo con il sistema "antiquato": poniamo che hai tutte le tue foto in una cartella con delle sottocartelle: abiliti la sincronizzazione di quella da iTunes e le sottocartelle che vuoi di volta in volta, senza dover fare copie in giro per il pc |
|
|
|
|
|
|
#3437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari ho capito male, ma mi pare che l'unico modo sia creare un'altra cartella che uso appositamente per sincronizzare l'ipad (e quindi devo avere una copia in più di quelle foto), e poi sull'ipad mettermi a creare i singoli album, visto che itunes le sincronizza tutte nell'album principale...giusto?! |
|
|
|
|
|
|
#3438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
credo che l'unica soluzione sia trovare un'app alternativa, dove io possa fare drag & drop delle foto tramite itunes, e poi gestirmele in album nell'app stessa.... |
|
|
|
|
|
|
#3440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.

leggere il punto 6 del regolamento, grazie