Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 11:32   #3421
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Per la musica le copia ma di fatto e meglio cosi io ho tutte le canzoni nella libreria itunes e in cloud (google drive)

E vero che io quasi tutta la musica la compro li quindi sarebbe cmq in quella cartella. Ho qualche canzone dumpata da cd vecchi ma li metto cmq li

Per i meccanismi non e che sono complicati, e solo che il dispositivo e sincronizzato
Il tutto sta li. Cmq io le foto le ho in cloud pure quelle non le scarico ma a me tempo fa l'iood si collegava come archivio di massa mi sembra sia possibile buttare le foto dentro tipo cell

A me era per colpa di uno smerdamento avevo dovuto fare il ripristino perché itunes non era riuscito ad attivare l'ipod all'avvio (primo utilizzo)

Cmq io non mi sono "abituato" ho l'ipad da poco e l'ipod da 2 anni ma ci metto solo musica e app

Backup delle app e musica mi piace, avrei voluto qualcosa del genere anche per il cell

Cmq il problema e che molta gente si lamenta che e complicato da usare, la cosa delle foto ad esempio la sai tu che usi non uno che si lamenta senza mai averlo visto
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:29   #3422
totti240282
Senior Member

L'Avatar di totti240282

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
è perchè su mac ormai organizzo le foto tramite iPhoto.. cosa davvero comoda... su windows non ci sono software equivalenti..

Puoi comunque usare ifunbox... è molto comodo, ma non crea gli album...

L'unica cosa, se davvero si vuole gestire le foto come si vuole, prendetevi un'app e sostituite l'app immagini...

Cioè con questo programma posso fare semplicemente il copia/incolla sul dispositivo ?
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 13:45   #3423
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Noteshelf ha un'ottima fluidità del tratto... provate anche goodnotes e notability.. poi c'è pure UPAD ma quando la provai era davvero lenta nel cambio pagina...

Se vi piace bamboo provate penutlimate, ha l'integrazione diretta con evernote..

Comunque le migliori sono goodnotes e noteshelf, io direi, che se proprio proprio volete prenderne una, intanto prendete penultimate o noability, e quando vanno in offerta a 79 cent prendete goodnotes o noteshelf..
Una delle sue, tra GoodNotes e Noteshelf, consente di scrivere anche tramite tastiera?
Old 07-09-2012, 14:35   #3424
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Una delle sue, tra GoodNotes e Noteshelf, consente di scrivere anche tramite tastiera?
Sue? spero sia un errore di battitura...

Certamente che permettono l'uso della tastiera.. sia goodnotes che noteshelf..
Old 07-09-2012, 14:36   #3425
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da totti240282 Guarda i messaggi
Cioè con questo programma posso fare semplicemente il copia/incolla sul dispositivo ?
Con ifunbox? certamente... è come usare esplora risorse di windows... o il finder del mac...
Old 07-09-2012, 14:58   #3426
totti240282
Senior Member

L'Avatar di totti240282

Iscritto dal: Feb 2002
Io non trovo la cartella dove vanno copiati .
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 15:07   #3427
maxpiz
Senior Member

L'Avatar di maxpiz

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
L'unica cosa, se davvero si vuole gestire le foto come si vuole, prendetevi un'app e sostituite l'app immagini...
Interesserebbe anche me sapere quale buona app possa sostituire quella delle immagini precaricata sull'iPad.
maxpiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 15:08   #3428
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da totti240282 Guarda i messaggi
Io non trovo la cartella dove vanno copiati .
Quale cartella? copiati cosa?
Old 07-09-2012, 15:11   #3429
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da maxpiz Guarda i messaggi
Interesserebbe anche me sapere quale buona app possa sostituire quella delle immagini precaricata sull'iPad.
Io ho detto che ci vorrebbe un'app, ma non ne ho idea di quale app possa sostiturie quella originaria.. Non guardo mai le foto su ipad e quelle rare volte che lo faccio le importo con itunes+iphoto.. oppure uso app come "phone drive" o "Air Share" per metterle dentro...
Old 07-09-2012, 15:52   #3430
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Sue? spero sia un errore di battitura...

Certamente che permettono l'uso della tastiera.. sia goodnotes che noteshelf..
Ahah in effetti credevo di avere scrutto "due"
Old 07-09-2012, 18:12   #3431
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Ho acquistato goodnotes, però non trovo come fare per scrivere con la tastiera. Tutte le opzioni che vedo sono per scrivere con penna/dita. Anche la guida in linea non mi é d'aiuto (come guida é proprio scarsa...). Mi sai aiutare?
Old 07-09-2012, 18:41   #3432
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Dragan80 Guarda i messaggi
Ho acquistato goodnotes, però non trovo come fare per scrivere con la tastiera. Tutte le opzioni che vedo sono per scrivere con penna/dita. Anche la guida in linea non mi é d'aiuto (come guida é proprio scarsa...). Mi sai aiutare?
Certamente

Anche io non riuscivo a trovarlo.. tieni premuti 2 secondi dove devi inserire la nota ti appare un pop-up, li premi il segno +T e ti fa inserire le note.. dopo puoi regolare la larghezza ed il testo con i riquadri che appaiono sotto
Old 08-09-2012, 14:19   #3433
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Quote:
Certamente

Anche io non riuscivo a trovarlo.. tieni premuti 2 secondi dove devi inserire la nota ti appare un pop-up, li premi il segno +T e ti fa inserire le note.. dopo puoi regolare la larghezza ed il testo con i riquadri che appaiono sotto
Hai una risposta a tutto!
Grazie mille, ora ci sto smanettando un po', mi sa che più ti dovrò chiedere ancora qualcosa, anche se mi sembra impossibile non riuscire a trovare da solo una funzione che dovrebbe essere banale...
Old 09-09-2012, 09:12   #3434
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
ma non è che è difficile, è che devi fare quello che dice lui (e dai, alcune logiche che ci sono dietro sono davvero strane) invece di avere un minimo di libertà, e molti a questo non sono abituati...

per dire, io ancora devo capire perché mai gestisce le foto in quel modo...cioè, per caricare delle foto sull'ipad devo per forza avere una cartella sul pc dove ho la copia (ovvero spazio occupato inutilmente) di tutte le foto che voglio vedere su ipad per poi sincronizzare..non sia mai per sbaglio ne tolgo qualcuna, quando vado a sincronizzare poi le perdo pure su ipad...
per me è assurdo non poter semplicemente creare delle cartelle su ipad dove copiare le foto che si vuole, così come trovo assurdo avere tutte le foto da una parte, e per averle in album diversi devo comunque mantenere la copia nell'album principale...

credo che molti di voi siano semplicemente abituati a questi meccanismi, ma molti altri continuano a trovarli assurdi, tutto qui...
oppure qualcuno ha iPhoto e aperture
Old 09-09-2012, 09:15   #3435
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
oppure qualcuno ha iPhoto e aperture
cos'è aperture?! (in ogni caso quello che dicevo era basato sull'iPad uscito di fabbrica senza considerare le possibili app che uno può acquistare, e ovviamente mi riferivo al mio caso che non ho solo sistemi Apple a casa)
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2012, 09:58   #3436
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
cos'è aperture?! (in ogni caso quello che dicevo era basato sull'iPad uscito di fabbrica senza considerare le possibili app che uno può acquistare, e ovviamente mi riferivo al mio caso che non ho solo sistemi Apple a casa)
Sono programmi studiati appositamente per organizzare e gestire librerie fotografiche (vedi picasa per Windows)

Partendo dal presupposto che gestire le foto in cartelle e' un metodo antiquato, scomodo e controproducente (la gestione a cartelle e' monolitica, non fluida, non premette di organizzare le fotografie per tipo, per album, per gradimento, colori, persone presenti, data, utilizzo, selezione, fare ricerche avanzate, aggiungere tag, mappare sulla cartina... senza esser costretti a fare altre cartelle e copiare i file)

Andare avanti con la logica a cartelle al giorno d'oggi non ha senso: piuttosto vale la pena fare un piccolo sforzo mentale e passare alla gestione a database che consente di creare album e distinguere (e sincronizzare ) le foto in maniera più duttile, comoda e omogenea.

Per Mac la situazione e' semplicissima perché si integra con iPhoto e aperture senza dover sincronizzare per cartelle, ma anche su iTunes puoi farlo con il sistema "antiquato": poniamo che hai tutte le tue foto in una cartella con delle sottocartelle: abiliti la sincronizzazione di quella da iTunes e le sottocartelle che vuoi di volta in volta, senza dover fare copie in giro per il pc
Old 09-09-2012, 10:04   #3437
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Quote:
Per Mac la situazione e' semplicissima perché si integra con iPhoto e aperture senza dover sincronizzare per cartelle, ma anche su iTunes puoi farlo con il sistema "antiquato": poniamo che hai tutte le tue foto in una cartella con delle sottocartelle: abiliti la sincronizzazione di quella da iTunes e le sottocartelle che vuoi di volta in volta, senza dover fare copie in giro per il pc
ho una cartella piena di sottocartelle, generate dal programma di gestione che uso..ma io non voglio mica copiare tutte le migliaia di foto sull'ipad, vorrei solo averne alcune scelte da me..come faccio?!
magari ho capito male, ma mi pare che l'unico modo sia creare un'altra cartella che uso appositamente per sincronizzare l'ipad (e quindi devo avere una copia in più di quelle foto), e poi sull'ipad mettermi a creare i singoli album, visto che itunes le sincronizza tutte nell'album principale...giusto?!
Old 09-09-2012, 10:27   #3438
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ho una cartella piena di sottocartelle, generate dal programma di gestione che uso..ma io non voglio mica copiare tutte le migliaia di foto sull'ipad, vorrei solo averne alcune scelte da me..come faccio?!
magari ho capito male, ma mi pare che l'unico modo sia creare un'altra cartella che uso appositamente per sincronizzare l'ipad (e quindi devo avere una copia in più di quelle foto), e poi sull'ipad mettermi a creare i singoli album, visto che itunes le sincronizza tutte nell'album principale...giusto?!
Se su itunes abiliti la sincronizzazione della cartella non ti da la possibilita' di selezionare le sottocartelle?
Old 09-09-2012, 10:30   #3439
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Quote:
Se su itunes abiliti la sincronizzazione della cartella non ti da la possibilita' di selezionare le sottocartelle?
il problema è che io non voglio selezionare tutta la sottocartella, ma ad esempio solo alcune delle foto presenti in una determinata sottocartella..non so se mi sono spiegato...

credo che l'unica soluzione sia trovare un'app alternativa, dove io possa fare drag & drop delle foto tramite itunes, e poi gestirmele in album nell'app stessa....
Old 09-09-2012, 10:34   #3440
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
........... su iTunes puoi farlo con il sistema "antiquato": poniamo che hai tutte le tue foto in una cartella con delle sottocartelle: abiliti la sincronizzazione di quella da iTunes e le sottocartelle che vuoi di volta in volta, senza dover fare copie in giro per il pc
e, nel caso che le cartelle con le foto sono salvate su hdd esterno (e quindi non sempre collegato al pc) quando si sincronizza che succede?

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian