Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 14:56   #2161
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Nono ferma tutto....non e' stato WoW

In Daoc c'erano i druidi...i chierici...i bardi....ecc.ecc.ecc.ecc.

Alla base del fantasy (Dungeons 'n' Dragons....Dragonlance....ecc.ecc.) ....ci sono SEMPRE stati.

Quindi.....anche nei mmorpg sono da sempre presenti le classi curatrici o ibride-curatrici.
Le classi votate più alla difesa e alla cura ci sono sempre state, ma in D&D il chierico mena molto più di un mago (usa la mazza ferrata) e il bardo alla fine è un ladro votato alla difesa.
Con WoW è nata la necessità di avere un pg che si occupi solo di buffare e curare la gente (pratica che personalmente ho sempre trovato noiosa all'inverosimile).
Old 07-09-2012, 15:00   #2162
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Le classi votate più alla difesa e alla cura ci sono sempre state, ma in D&D il chierico mena molto più di un mago (usa la mazza ferrata) e il bardo alla fine è un ladro votato alla difesa.
Con WoW è nata la necessità di avere un pg che si occupi solo di buffare e curare la gente (pratica che personalmente ho sempre trovato noiosa all'inverosimile).
Dark Age of Camelot e Lineage sono esistiti molto prima di WoW.....e il druido e il bardo di daoc, erano due classi healers.....la prima full healer/buffer, la seconda healer/buffer/ccer....(io ero Jimy Hendrix, Bardo, Gilda XxX)

Lineage idem.....e tanti altri Giochi.

In Legend of Mir c'era la Taoista......e cosi' via.

Tutti giochi usciti molto prima di WoW.

Ultima modifica di NighTGhosT : 07-09-2012 alle 15:03.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 15:10   #2163
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Jimi Hendrix? Andavi a fuoco mentre suonavi il liuto?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 15:12   #2164
LkMsWb
Senior Member

L'Avatar di LkMsWb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Quote:
Dark Age of Camelot e Lineage sono esistiti molto prima di WoW.....e il druido e il bardo di daoc, erano due classi healers.....la prima full healer/buffer, la seconda healer/buffer/ccer....(io ero Jimy Hendrix, Bardo, Gilda XxX)

Quotone, mi ricordo su Lineage 2 le bestemmie a tirare su una classe healer , più o meno giustamente in solo non potevi fare praticamente nulla...
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Yamaha URX44 + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|A380
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 15:16   #2165
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Si, confermo che il med-kit dell'ingegnere non è molto "pratico", anche se usato (come gruppo) in una certa maniera può avere la sua utilità. Risulta però macchinoso lanciare i kit di cura che poi gli altri devono raccogliere. Ha il vantaggio che l'eventuale cura un altro personaggio può gestirsela da solo.
E' un modo diverso di fare il supporto healer, con i suoi vantaggi e svantaggi. Purtroppo si basa molto sulle capacità degli altri giocatori

Trovo più utile come ingegnere di supporto usare la Elixir-gun, la torretta di cura (che comunque non mi convince tantissimo) più altre skill basate sugli elixir.

Una delle cose che adoro di più da quando esiste GW è il crearsi le proprie build di gioco, e ne ho già create al volo parecchie
Per fare l'ingegnere di supporto (che è la mia classe preferita e quella del mio PG Main) ho fatto inizialmente questa:

http://en.gw2codex.com/build/15097-ingegnere-supporto

che ho poi evoluto in questa:

http://en.gw2codex.com/build/16697-ingegnere-supporto-2

Cosa che secondo me può essere sfruttata parecchio per l'ingegnere è la belt (le skill F1-F2-F3-F4) di cui il ramo dei tratti "Tools" è specificatamente legato.
Trattasi di build generiche, non specifiche ma tendenzialmente più adatte al PvE che al PvP/WvWvW. Comunque fatta al volo e da verificare sul campo.

Poi il discorso è basato su quanto dite voi, quindi sulla sinergia di capacità tra i vari personaggi.
Ahahahahahah hai fatto tu quelle build? Le stavo proprio guardando adesso per postarle... dicendo però "peccato solo che nella descrizione non ci siano le motivazioni delle scelte di traits e skill".
Ad esempio perchè scegliere la skill slick shoes? Solo per fuggire?
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 15:17   #2166
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Jimi Hendrix? Andavi a fuoco mentre suonavi il liuto?
Piu' o meno ....assieme a Nessuno e Gian, eravam considerati i migliori bardi d'Hibernia (Nessuno era Firbolg, io e Gian Celta).

Gian faceva parte con me dell'alpha pre vortigern.......Nessuno e' arrivato dopo assieme agli XxX.
Old 07-09-2012, 15:33   #2167
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Ahahahahahah hai fatto tu quelle build? Le stavo proprio guardando adesso per postarle... dicendo però "peccato solo che nella descrizione non ci siano le motivazioni delle scelte di traits e skill".
Ad esempio perchè scegliere la skill slick shoes? Solo per fuggire?
Come detto, build al volo dove, da notare, non ho messo nulla riguardo all'equip (che è parte fondamentale).

Slick shoes è un'interessante utility difensiva. Butta a terra tutti i nemici attorno a se, quindi utile sia a se stessi che agli altri per uscire fuori da situazioni pericolose, interrompere i nemici e guadagnare distanza.

Le motivazioni non le ho scritte... perchè non le scrivo Sono comunque build da provare e verificare sul campo. Generalmente riesco ad immaginare bene l'effetto leggendo le descrizioni, ma la pratica è sempre un'altra cosa.

Comunque: la elixir-gun permette di curare le condizioni e di curare i danni subiti ad area. Inoltre fornisce vantaggi difensivi azzoppando i nemici, dando weakness e fornendo swifthness al gruppo.
Elixir R è puramente a carattere personale: essere bloccati è una delle condizioni peggiori che uno possa subire. La skill elite ero indeciso, avrei voluto mettere "Supply crate", ma dato come poi ho distribuito i tratti ho deciso per l'Elixir.

I tratti sono distribuiti in modo tale da massimizzare l'uso degli elixir. In particolare la riduzione del cooldown e la durata aumentata, utile in particolare per la skill di cura della elixir-gun (in teoria -40%), ma non solo. Da segnalare anche l'aumento di gittata per l'elixir-gun sempre grazie ai tratti.
Inventions poi è utile per l'incremento della caratteristica "Healing", e l'assegnazione dei punti è specifico per migliorare le difese personali.

Come poi detto, è importante anche l'uso della belt, che con questa build ha:

F1 - Detonate healing turret (e va bo, è chiaro)
F2 - Toss Elixir R (cura le condizioni e riporta in vita un alleato)
F3 - Super speed (Raddoppia la velocità di movimento)
F4 - Healing mist (Rigenerazione 10 a tutto il gruppo)

Indubbiamente da provare, e da abbinare poi al giusto set di armi/armature e relativi potenziamenti. Come armi ho scelto le 2 pistole, anche se il fucile ha alcune skill di CC interessanti.

Non è una build di "cura", ma di "supporto": in parte cura, ma poi essenzialmente serve anche per rompere i maroni ai nemici, principalmente indebolendoli o con del CC. E' inoltre efficace contro le condizioni inflitte dagli avversari e si basa su diversi effetti ad area.
Ovviamente ne risente principalmente il danno inferto.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 07-09-2012, 15:37   #2168
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Come detto, build al volo dove, da notare, non ho messo nulla riguardo all'equip (che è parte fondamentale).

Slick shoes è un'interessante utility difensiva. Butta a terra tutti i nemici attorno a se, quindi utile sia a se stessi che agli altri per uscire fuori da situazioni pericolose, interrompere i nemici e guadagnare distanza.

Le motivazioni non le ho scritte... perchè non le scrivo Sono comunque build da provare e verificare sul campo. Generalmente riesco ad immaginare bene l'effetto leggendo le descrizioni, ma la pratica è sempre un'altra cosa.

Comunque: la elixir-gun permette di curare le condizioni e di curare i danni subiti ad area. Inoltre fornisce vantaggi difensivi azzoppando i nemici, dando weakness e fornendo swifthness al gruppo.
Elixir R è puramente a carattere personale: essere bloccati è una delle condizioni peggiori che uno possa subire. La skill elite ero indeciso, avrei voluto mettere "Supply crate", ma dato come poi ho distribuito i tratti ho deciso per l'Elixir.

I tratti sono distribuiti in modo tale da massimizzare l'uso degli elixir. In particolare la riduzione del cooldown e la durata aumentata, utile in particolare per la skill di cura della elixir-gun (in teoria -40%), ma non solo. Da segnalare anche l'aumento di gittata per l'elixir-gun sempre grazie ai tratti.
Inventions poi è utile per l'incremento della caratteristica "Healing", e l'assegnazione dei punti è specifico per migliorare le difese personali.

Come poi detto, è importante anche l'uso della belt, che con questa build ha:

F1 - Detonate healing turret (e va bo, è chiaro)
F2 - Toss Elixir R (cura le condizioni e riporta in vita un alleato)
F3 - Super speed (Raddoppia la velocità di movimento)
F4 - Healing mist (Rigenerazione 10 a tutto il gruppo)

Indubbiamente da provare, e da abbinare poi al giusto set di armi/armature e relativi potenziamenti. Come armi ho scelto le 2 pistole, anche se il fucile ha alcune skill di CC interessanti.

Non è una build di "cura", ma di "supporto": in parte cura, ma poi essenzialmente serve anche per rompere i maroni ai nemici, principalmente indebolendoli o con del CC. E' inoltre efficace contro le condizioni inflitte dagli avversari e si basa su diversi effetti ad area.
Ovviamente ne risente principalmente il danno inferto.
Se usi anche il rifle come arma, hai altri 2 modi per de-rootarti.....overcharge shot e jumpshot (skills 4 e 5 se non erro)
Old 07-09-2012, 15:49   #2169
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Da segnalare anche l'aumento di gittata per l'elixir-gun sempre grazie ai tratti.
Questa me l'ero persa...
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 16:00   #2170
deprox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Daoc secondo me a tutt'oggi non ha eguali E guild wars 2, eccetto per la questione healers, ne trae forte ispirazione. Expando la mia ranger norn (ora giunta a liv 70) ho assaporato proprio le stesse sensazioni che avevo a daoc (ovviamente condite da quello che offre la moderna tecnologia).

P.S. mi sa che ci siamo scontrati spesso sul campo di battaglia,...ricordo gli XXX e io ero Midgardiano dentro, Troll Shaman (Biocella Tesotterro) e Kobold Hunter.
deprox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 16:12   #2171
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deprox Guarda i messaggi
Daoc secondo me a tutt'oggi non ha eguali E guild wars 2, eccetto per la questione healers, ne trae forte ispirazione. Expando la mia ranger norn (ora giunta a liv 70) ho assaporato proprio le stesse sensazioni che avevo a daoc (ovviamente condite da quello che offre la moderna tecnologia).

P.S. mi sa che ci siamo scontrati spesso sul campo di battaglia,...ricordo gli XXX e io ero Midgardiano dentro, Troll Shaman (Biocella Tesotterro) e Kobold Hunter.
HAHAHAHAHAH.....BIOOOO

Non solo ci siamo scontrati.....ma ci siamo anche alleati contro Albion

Mamma mia che bei ricordi.....bei tempi
Old 07-09-2012, 16:14   #2172
deprox
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Che gran gioco, che bei tempi Niente sostituirà le emozioni date da daoc, gli assedi alle 3 di notte per conquistare i keep
deprox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 16:19   #2173
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deprox Guarda i messaggi
Che gran gioco, che bei tempi Niente sostituirà le emozioni date da daoc, gli assedi alle 3 di notte per conquistare i keep
Sisi....giornate di ferie al lavoro perche' eravam stati svegli tutta notte per rubare la relic ad Albion

Cit. Nemesys "Volete far fuori quel ca..o di Biomassa?!?!? (ti chiamava cosi' )......che sta ressando tutti?!?!?!? PD!!!!! "
Old 07-09-2012, 16:39   #2174
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Se usi anche il rifle come arma, hai altri 2 modi per de-rootarti.....overcharge shot e jumpshot (skills 4 e 5 se non erro)
Ammetto che ho scelto le 2 pistole per motivi puramente personali di piacere

Gas89online invitato

Ultima modifica di cronos1990 : 07-09-2012 alle 16:43.
Old 07-09-2012, 16:40   #2175
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Ammetto che ho scelto le 2 pistole per motivi puramente personali di piacere
Per quel poco che ho usato l'eng finora....io, un fucilino, lo tengo li' in un angolo del mio inventario....male non fa, fidati.
Old 07-09-2012, 17:24   #2176
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Per quel poco che ho usato l'eng finora....io, un fucilino, lo tengo li' in un angolo del mio inventario....male non fa, fidati.
Mi fido, l'ho provato... anzi, anche adesso che scrivo lo sto usando
Old 07-09-2012, 19:40   #2177
Agaler Layenel
Member

Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da renzo66 Guarda i messaggi
Ho un compagno di gilda che con una 5850, risoluzione e dettagli ridotti all'osso fa 9 fps in WvW eddai
Io con la stessa scheda e configurazione in firma ho fatto 8fps, con dettagli medi in full HD
Old 07-09-2012, 20:41   #2178
Gas89online
Junior Member

L'Avatar di Gas89online

Iscritto dal: Sep 2008
Dopo aver visto un po di video su tutte le varie professioni come primo personaggio credo che farò un elementalist asura
Case: Corsair Graphite 780T Black /MB: Asus Z97 ROG HeroVII/CPU: Intel Core i7 4790k @ 4.5Ghz / RAM: 16GB (8x2 GB) 2400Mhz / GPU: Nvidia GeForce GTX 770 2GB (Gigabyte Windforce) /HD1 : Crucial M100X 512 GB /HD2: Western Digital RED 4TB /Alimentatore: Corsair RMXi GOLD 850W / Dissipatore CPU: LEPA / Keyboard : Razer Black Widow / Mouse : LogitechProteusCoreG502/Cuffie : Logitech G35 / Monitor : QX2710LED 2560x1440
Gas89online è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 10:42   #2179
Hulk9103
Senior Member

L'Avatar di Hulk9103

Iscritto dal: May 2011
Città: Trattative sul forum: 26 Trattative Ebay annunci: 4
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
ATTENZIONE POST IMPORTANTE PER GLI UTENTI IN-GAME

In questi giorni è venuta a galla una proposta interessante per tutti coloro che giocano su Whiteside Ridge.

Fortunatamente questo è un server tranquillo con davvero pochi italiani, però questo comporta, a volte, a non riuscire a fare gruppi seri in WvWvW o per qualsiasi altra cosa.
Ho esplorato un pò le altre gilde e tralasciando quelle che chiedono di registrarsi sui loro siti per poi essere invitati (a me sembra una cosa da bimbiminchia, anzi lo è), sono oltre la gilda del forum finito in una gilda di ex-player di GW1, abbiamo fatto WvWvW in 7-8 persone e la cosa funziona, unico problema? dovremmo essere almeno 25-30 persone.

Per cui sintetizzando dico: la cosa più saggia e sensata per tutti sarebbe quella di unirsi in un'unica gilda, in questo caso quella in cui sono io ora, per riuscire tutti insieme a fare un bel po di WvWvW e tutto quello che concede il gioco.

Domanda: Siete contrari o favorevoli?

Per ogni riferimento potete chiedere tutto a me o a cronos, sà tutto pure lui a riguardo della faccendo.

In game sono Crizia, addatemi o whispatemi quando mi vedete online.

Dai che dobbiamo partire
Quoto il mio precedente commento, quanti sono favorevoli a passare di qua per unirci e riuscire a fare nel sano e gustoso WvWvW sommato a tutto il resto?

Se volete essere invitati mandami un pm, quotate questo post, oppure contattatemi in game, vi dò il mio nick e quello del leader della gilda.

il Mio: Crizia - Banana.7852
Il leader: Rickarius.9786
Old 08-09-2012, 11:00   #2180
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hulk9103 Guarda i messaggi
Quoto il mio precedente commento, quanti sono favorevoli a passare di qua per unirci e riuscire a fare nel sano e gustoso WvWvW sommato a tutto il resto?

Se volete essere invitati mandami un pm, quotate questo post, oppure contattatemi in game, vi dò il mio nick e quello del leader della gilda.

il Mio: Crizia - Banana.7852
Il leader: Rickarius.9786
Anche se per me è un pò presto per iniziare a giocare seriamente in WvWvW sono assolutamente favorevole all'idea per cui mi farebbe paicere partecipare alla gilda, anceh se la rappresenterò solo quando inizierò realmente a giocare in WvWvW
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian