Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 09:19   #81
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
Quote:
Originariamente inviato da AlanBoo Guarda i messaggi
Il prodotto di quelle pubblciità non è quello che viene venduto. Se kinect ha un ritardo di 1 secondo non è quello che ho visto in pubblicità, la sensazione è ben diversa, lo stesso vale per le altre pubblciità.

Quindi fammi capire, avresti preferito, come fanno gli altri (e secondo te gli altri fanno cosi), che Nokia girasse il video con il lumia 920 e poi modificasse il video in post-produzione attraverso algoritmi che stabilizzino il video....
ma che cavolo cambia da prendere un camion e registrare già stabilizzato?

E' una pubblcità fatta per far capire ai non esperti che cosa è uno stabilizzatore. L'unico Epic fail lo ha fatto il regista, non di certo Nokia.

Ora però arriviamo al punto chiave che credo che nuovamente ci sia confusione: Nokia ha fatto quella tecnologia, ed a detta di quelli che l hanno provata è fantastica, non è che pubblicizza una cosa inesistente.
Il video è stato fatto prima della presentazione e pubblicato in parte su youtube per creare hype, poi è stato fatto vedere per intero alla presentazione. Inoltre è stato mostrato per intero il secondo video (quello in fondo a questa notizia di HWupgrade) dove si vede un tipo che monta 2 cell (uno il 920) su un asta e semplicemente cammina in avanti.

il secondo video che è una prova sul campo rende molto meno come pubblicità, tu quale useresti? Secondo te dovevano produrre una pubblicità che avranno pagato 20,000 € registrando con un cell (per quanto buono sia)?
Vabbe le mie risposte finiscono qui, tanto è come parlare con un muro...

Ma che esempi fate!?!??! Nella pubblicità del Kinect c'è un feedback migliore rispetto alla realtà, ma l'hardware è quello, il prodotto è quello, ribadisco l'esempio dell'auto che ho fatto in precedenza.

Nel video del Lumia il prodotto NON è quello, l'hardware NON è quello, il software NON è quello.

Tutti "truccano" ed è normale, lo faccio anch'io nel mio piccolo, ma non cosi spudoratamente!Dai....vogliono creare hype...

P.S per tutti quelli che confrontano questo lumia (che tra l'altro non è ancora sul mercato), con prodotti ormai CONCEPITI due anni fa...è normale che abbia caratteristiche migliori....

"Fotocamera 4s caccapuppù, Lumia WAOOOO", grazie al fischietto....stiamo parlando di due telefoni CONCEPITI (non prodotti) a 2 anni di distanza...di che vi stupite?
=KaTaKliSm4= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 09:58   #82
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ecco ciò che distingue un fanboy da un semplice affezionato: il primo trova giustificazione per qualsiasi cosa, anche quando lo prendono a bastonate sui denti.
Il video di Nokia è palesemente una truffa. Tutta la pubblicità è fatta in modo che il prodotto risulti il meglio possibile, ma pubblicizzare il falso è considerato comunque truffa.

Se mostro il contachilometri della Clio che fa da 0 a 100 in 3 secondi e dico, guardate che potenza questa macchina (che è l'intento del video di Nokia, non di pubblicizzare la stabilizzazione in maniera generica), e poi invece si scopre che il contachilometri era quello della Ferrari, è truffa!!!

Sono contento comunque che Nokia abbia finalmente aggiunto la stabilizzazione sui propri cellulari per tutti coloro che di foto non capiscono nulla e vanno in giro a fare foto con i cellulari (ormai se ne vedono da tutte le parti)... rimane il fatto che la mia compattina è stabilizzata a 4 stop da un bel pezzo e continua a fare foto migliori.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:01   #83
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da =KaTaKliSm4= Guarda i messaggi
Nel video del Lumia il prodotto NON è quello, l'hardware NON è quello, il software NON è quello.

Tutti "truccano" ed è normale, lo faccio anch'io nel mio piccolo, ma non cosi spudoratamente!Dai....vogliono creare hype...

P.S per tutti quelli che confrontano questo lumia (che tra l'altro non è ancora sul mercato), con prodotti ormai CONCEPITI due anni fa...è normale che abbia caratteristiche migliori....

"Fotocamera 4s caccapuppù, Lumia WAOOOO", grazie al fischietto....stiamo parlando di due telefoni CONCEPITI (non prodotti) a 2 anni di distanza...di che vi stupite?
Che Nokia abbia fatto una figura peregrina non ci piove, potevano evitare una simile scemenza.

Hanno ancora le migliori fotocamere in commercio come dotazione negli smartphone, non avevano bisogno di "spingersi" oltre a mo di spot da 2 soldi.

Riguardo il confronto con iPhone direi che sono 2 prodotti diversi, se proprio vogliamo dirla tutta basta il confronto con un N8 nato prima di iPhone 4 per stracciare iPhone su tutta la linea nel comparto fotografico.

La tecnologia Pureview vista personalmente su un 808 è fantastica, il meglio che ho visto su un Cameraphone, bisogna vedere ora come si comporta sul sensore più piccolo del Lumia 920.
Lo sapremo con certezza appena sarà disponibile.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:05   #84
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Che Nokia abbia fatto una figura peregrina non ci piove, potevano evitare una simile scemenza.

Hanno ancora le migliori fotocamere in commercio come dotazione negli smartphone, non avevano bisogno di "spingersi" oltre a mo di spot da 2 soldi.
Finalmente un utente imparziale!

Non ne avevano il bisogno, ma la concorrenza è forte e si sono abbassati a questi mezzucci stile Vanna Marchi.
Old 07-09-2012, 10:17   #85
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da andreaberetta Guarda i messaggi
che senso avrebbe il flash per la messa a fuoco se poi quando scatta il flash non c'è?? mi sa di grande taroccata, e poi che senso ha fare una foto cosi senza il flash??? è logico che al buio uso il flash... bisognerebbe paragonarle entrambe col flash
Ma che risposta è?!??
Non è forse abbastanza chiaro che questa foto e tutta la stanza di test è stata fatta senza flash per mostrare la sensibilità del sensore del Lumia 920!???
E il flash viene usato SOLTANTO per la messa a fuoco, dopodichè lo scatto avviene senza e si vede chiaramente. Il confronto con gli altri modelli è sconcertante! Sul Lumia si vedono chiaramente colori e dettagli... sugli altri c'è un'ombra....

Che abbia fatto una cazzata con quel video dimostrativo è palese e opinabile ma non credo sia il caso di togliere i meriti a questo smartphone.
Old 07-09-2012, 10:41   #86
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi
Ma che risposta è?!??
Non è forse abbastanza chiaro che questa foto e tutta la stanza di test è stata fatta senza flash per mostrare la sensibilità del sensore del Lumia 920!???
E il flash viene usato SOLTANTO per la messa a fuoco, dopodichè lo scatto avviene senza e si vede chiaramente. Il confronto con gli altri modelli è sconcertante! Sul Lumia si vedono chiaramente colori e dettagli... sugli altri c'è un'ombra....

Che abbia fatto una cazzata con quel video dimostrativo è palese e opinabile ma non credo sia il caso di togliere i meriti a questo smartphone.
Si ok, ma se permetti potrebbe venirmi il dubbio che con la messa a fuoco utilizzando il flash, il software acquisisca già dei dati riguardanti l'immagine...bisognerebbe provare a fare la stessa cosa senza utilizzare il flash nella messa a fuoco...

Ribadisco che è un mio personale pensiero....
Old 07-09-2012, 10:53   #87
andreaberetta
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Do85 Guarda i messaggi
Ma che risposta è?!??

già taroccano sul video, chi mi dice che mentre mette a fuoco col fash non abbia fatto la foto o acquisisca qualcosa? si puo comparare se mentre mette a fuoco non usa flash cosi come samsung o iphone
andreaberetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:55   #88
Oramaodnom
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Al limite la denuncia la puo' fare Panasonic che ha chiamato OIS il suo sistema di stabilizzazione delle ottiche per m4:3. Chissà se hanno registrato il marchio.
Pel la cronaca il marchio registrato da Panasonic è POWER O.I.S.

Da quando è arrivato Elop, Nokia sta sempre più affondando, mi piange il cuore.

Mho sono riusciti a sputtanare pure il brand "Pureview" e in tempi rapidissimi

Concordo con Mercurio, apparte la svista dello stato :

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Il fatto che abbiano usato il marchio Pureview anche per il 920 vorrà dire che verrà messo a confronto con l'808, il vero "Pureview", che ovviamente lo annichilerà avendo un sensore probabilmente di area almeno 4 volte più grande.

Così si sono bruciati pure il brand "Pureview". Il management sta sistematicamente distruggendo qualsiasi cosa buona e innovativa riescano a tirare fuori i lavoratori di Nokia. Mi dispiace per i colleghi, e che disastro.

Se a Nokia ci fosse un padrone, la dirigenza sarebbe già fuori (dalla finestra). Pultroppo come ogni grande azienda i proprietari di Nokia sono i grossi fondi di investimento che immagino abbiano già assorbito la perdita e aspettano solo le ossa da spolpare, se rimane qualcosa.

Ma un bell'esproprio ordinato dal governo Svedese come fece Obama con Chrysler?
Il governo FINLANDESE dovrebbe intervenire ... si permettono di criticare l'Italia e non fanno nulla per impedire il tracollo della loro maggiore Azienda. Mha
Oramaodnom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 10:58   #89
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Mi ricorda Nikon che nell'evento di presentazione delle potenzialità video della D800 ha utilizzato (senza permesso) uno shooting di Sorjeerd fatto con la 5D e poi l'han pagato profumatamente per stare zitto
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 11:03   #90
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=jFhhBJ1URCg

http://youtu.be/6HSbhyaH0vw

http://youtu.be/IlT8qk2ZoGM
Old 07-09-2012, 11:07   #91
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
http://conversations.nokia.com/2012/...pology-is-due/

qui le scuse ufficiali con il vero video di comparazione..
Old 07-09-2012, 11:09   #92
LdM95
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Si ok, ma se permetti potrebbe venirmi il dubbio che con la messa a fuoco utilizzando il flash, il software acquisisca già dei dati riguardanti l'immagine...bisognerebbe provare a fare la stessa cosa senza utilizzare il flash nella messa a fuoco...

Quote:
già taroccano sul video, chi mi dice che mentre mette a fuoco col fash non abbia fatto la foto o acquisisca qualcosa? si puo comparare se mentre mette a fuoco non usa flash cosi come samsung o iphone
http://www.dpreview.com/learn/?/Glos...st_lamp_01.htm , di nuovo.
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated)
#Surface Pro 3 i5 128GB[/font]
LdM95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 11:11   #93
andreaberetta
Bannato

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da LdM95 Guarda i messaggi
ho capito quello, ma chi mi dice che il software nokia non sia fatto diverso, acquisisce già per farlo sembrare figo rispetto alle concorrenti, già taroccano sul video, figurati modficiare un software quanto ci vuole.. ci vorrebbe un paragone con entrambe col flash e vedere la differenza... se il sensore è così ottimo come dice dovrebbero stracciarlo sia samsung che iphone anche tutti col flash.. senza rumori vari

Ultima modifica di andreaberetta : 07-09-2012 alle 11:13.
andreaberetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 11:50   #94
LdM95
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ho capito quello, ma chi mi dice che il software nokia non sia fatto diverso, acquisisce già per farlo sembrare figo rispetto alle concorrenti, già taroccano sul video, figurati modficiare un software quanto ci vuole.. ci vorrebbe un paragone con entrambe col flash e vedere la differenza... se il sensore è così ottimo come dice dovrebbero stracciarlo sia samsung che iphone anche tutti col flash.. senza rumori vari
Quella sfida è per vedere la sensibilità del sensore alla luce! Per il fatto del flash
1) Sta solo all'autofocus,infatti lui poi fa passare un pò di tempo e scatta SENZA FLASH
2) Quando vede il flash, il blogger chiede il perchè, e quello risponde che è per far mettere bene a fuoco la foto. Ma è tanto difficile da capire??
#CASE Corsair Carbide Spec-01 (RED)#MOBOGigabyte GA-H87-HD3#PSUCoolerMaster Real power M520#CPUIntel i5-4440 Haswell @3.1 GhZ#HDDMaxtor sata 500 gb 7200#RAM2* 4GB Corsair Vengeance 1600 MhZ Cl9#VGA Sapphire AMD Radeon R9 380 Nitro (backplated)
#Surface Pro 3 i5 128GB[/font]
LdM95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 11:56   #95
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
http://conversations.nokia.com/2012/...pology-is-due/

qui le scuse ufficiali con il vero video di comparazione..
Era meglio se stavano zitti, son scuse ridicole.
Non vuol dire niente che il video doveva mostrare come funziona la stabilizzazione, mica vendono stabilizzatori, loro vendono un telefono che si fregia di avere un'ottima stabilizzazione, se non fossero stati sgamati sarebbe stata pubblicità più che ingannevole, è una vera e propria mistificazione.

L'ho detto, come se Nvidia presentasse ad una fiera una nuova scheda potentissima che batte ogni benchmark .. poi uno riesce a guardare dentro il case e scopre che c'è una Radeon! (o viceversa).

Se quelli di Nokia fossero stati in buona fede come dicono avrebbero dovuto far apparire sopra il video una scritta che dichiarasse che quello non era il telefonino in questione ad operare ma una ripresa effettuata con un apparecchio professionale a solo scopo dimostrativo su come funziona uno stabilizzatore. "Non è una ripresa effettuata con il telefonino in questione".

Invece ci han provato, e gli è andata male (grazie INTERNET).
Io la chiamo truffa, altro che pubblicità.

Ultima modifica di sintopatataelettronica : 07-09-2012 alle 12:00.
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 11:57   #96
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:

Quote:
Quote:
Nokia ha da poco acquistato l'azienda che ha prodotto questa tecnologia per conto di RIM:
http://www.youtube.com/watch?v=hF2cLwPHaNY

Scusami, ma visto che la luce c'è e io so fare 2 + 2...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 11:58   #97
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Sìsì.. l'omino non è più in bicicletta.. e la tipa è ferma.. IDENTICO ESEMPIO
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 11:59   #98
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi

[...]

io so fare 2 + 2...
...io so fare il risultato = 4

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 12:05   #99
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Quella sfida è per vedere la sensibilità del sensore alla luce! Per il fatto del flash
1) Sta solo all'autofocus,infatti lui poi fa passare un pò di tempo e scatta SENZA FLASH
Una software fotografico fatto con criterio, se aspetti qualche attimo prima di scattare dovrebbe controllare il fuoco... perché la situazione potrebbe essere cambiata.
Quindi il tuo esempio non ha il minimo senso.

Fallo fare a uno dei giornalisti... invece il tipo può tranquillamente aver scattato e aspettato l'elaborazione.

Ripeto:
Quote:
Nokia ha da poco acquistato l'azienda che ha prodotto questa tecnologia per conto di RIM:
http://www.youtube.com/watch?v=hF2cLwPHaNY
Il software potrebbe benissimo attuare delle tecniche di confronto per scegliere automaticamente l'intera foto migliore tra quelle e in un caso come questo direi che è facile scegliere.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 12:08   #100
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
http://www.wpcentral.com/nokia-takes...a-920-pureview

E per quelli che dicono che ha usato il flash, se vedete il video il flash sta durante la messa a fuoco per non sfocare l'immagine, allo scatto non c'è nessun flash.
P.s: Lo schermo dell's3 è acceso, nel video si era spento alcuni secondi Ma non cambia molto la situazione
Per la redazione : Stiamo aspettando che aggiornate la notizia
Non sono convinto mi spiace. Non conosco nessun cellulare che faccia l'autofocus col flash col flash disinserito.
Bastava che un giornalista si facesse prestare il cell, disinserisse il flash e provasse a fare la foto.
Ma del Pr nokia, dopo la vicenda del video oggetto di sto topic, non mi fido per niente...

C,òs.àòs,s.à,àòs,àò,

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian