Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2012, 17:49   #1101
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Come QoS come si comporta?
Con quel processore, non dovrebbe aver problemi... o no??

By(t)e
Old 05-09-2012, 18:01   #1102
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Dalla mia raga con 53 di attenuazione nessun problema di disconnessione con questo router, appena torno vi posto qualche screen.
è la conferma che ogni linea fa storia a sé... insomma non è per nulla detto che alta attenuazione=disconnessioni per questo modem!... meglio così!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 18:01   #1103
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da danilonatale Guarda i messaggi
1) Perchè bisogna Flashare due volte il Firmware...?
non è che bisogna... è che devi controllare la versione del driver adsl dopo un primo aggiornamento perché può essere che benga aggiornata la sola parte router e non quella modem... vedi in prima pagina quello che devi controllare...
Old 05-09-2012, 18:04   #1104
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
è la conferma che ogni linea fa storia a sé... insomma non è per nulla detto che alta attenuazione=disconnessioni per questo modem!... meglio così!
Ultimamente la mia linea ngi aveva molto problemi, tra velocità di download molto basse e perdita di pacchetti.... però stranamente come ho messo l'asus finora non si sono ancora ripresentati

Magari non c'entra nulla, ma secondo me era il mio vecchio netgear (mica tanto vecchio, è un 3500)
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 18:06   #1105
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
C'è da dire che non ha problemi neanche con un normale linksys, però non è scientifico che questo router va male alla lunga distanza, ogni linea ha una storia a se.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 18:07   #1106
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
C'è da dire che non ha problemi neanche con un normale linksys, però non è scientifico che questo router va male alla lunga distanza, ogni linea ha una storia a se.
appunto...
Old 05-09-2012, 18:13   #1107
Issues
Senior Member

L'Avatar di Issues

Iscritto dal: Mar 2009
Mi sa che stasera ordino
Old 05-09-2012, 18:17   #1108
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Issues Guarda i messaggi
Mi sa che stasera ordino
Vai senza preoccupazione!
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 18:22   #1109
danilonatale
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Sono nuovo nel campo ho letto la prima pagina sotto vostro gradito consiglio e mi dice di controllare la versione driver Adsl che dovrebbe essere aggiornando il firmware la ASUS_ANNEXAIJLM_20120710 ma con la Beta DSL-N55U 3.0.0.4.206.. o con quella ufficiale...?
Perche a me dà un altra versione con un numero inferiore...!
P.S. conviene aggiornare alla nuova Beta me lo consigliate....?
Se sì come procedo nuovo Firmware aggiorno di nuovo il Firmware e poi Hard Reset...?
Grazie

Ultima modifica di danilonatale : 05-09-2012 alle 18:26.
danilonatale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 18:29   #1110
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Sono nuovo nel campo ho letto la prima pagina sotto vostro gradito consiglio e mi dice di controllare la versione driver Adsl che dovrebbe essere aggiornando il firmware la ASUS_ANNEXAIJLM_20120710 ma con la Beta DSL-N55U 3.0.0.4.206.. o con quella ufficiale...?
Perche a me dà un altra versione con un numero inferiore...!
P.S. conviene aggiornare alla nuova Beta me lo consigliate....?
Se sì come procedo nuovo Firmware aggiorno di nuovo il Firmware e poi Hard Reset...?
Grazie
1. che versione del firmware hai installato?
2. che versione del driver adsl ti riporta?

... una volta che ho queste risposte ti dirò quello che dovrai fare...
Old 05-09-2012, 18:48   #1111
danilonatale
Junior Member

Ultimo Ufficiale: DSL-N55u 3.0.0.4.188

Ovvero:

FwVer:3.16.18.0_TC3086

HwVer:T14.F7_6.0

ASUS_AnnexA_20111101‏
Old 05-09-2012, 18:56   #1112
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

ok...

Allora:
1. Riflasha nuovamente l'ultimo firmware ufficiale (.188). Questa operazione comporterà l'aggiornamento del driver adsl
2. Al successivo riavvio controlla che la versione sia diventata ASUS_ANNEXAIJLM_20120710
3. Importante!!! Resetta il router ai parametri di fabbrica (o col tastino posto dietro o col comando "Restore" factory default presente nell'interfaccia web nella pagina dove si aggiorna il firmware)
4. Fine

Ecco... questa è una cosa che asus dovrebbe sistemare o quantomeno mettere BENE in rilievo: in quanti altrimenti possono capire che devono flashare due volte il firmware per aggiornare sia la parte router che la parte modem!?
Old 05-09-2012, 19:02   #1113
danilonatale
Junior Member

Ok grazie gentilissimo, ma conviene a questo punto aggiornare all'ultima beta visto che comunque dovrò rifare tutto d'accapo....?
Me la Consiglate...?
Old 05-09-2012, 19:12   #1114
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Ok grazie gentilissimo, ma conviene a questo punto aggiornare all'ultima beta visto che comunque dovrò rifare tutto d'accapo....?
Me la Consiglate...?
io ti consiglierei di ri-flashare la stessa versione che hai già installato!...

(la beta aggiunge il download manager... se non lo usi non serve che aggiorni)
Old 05-09-2012, 19:41   #1115
Kratos_Forever
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Sigh..
help
non so più cosa fare... Se metto il fw beta il penultimo per intenderci anche con snr a 6.0 lo speed test non arriva più di 3 mb in down... Se lo faccio con il fw originale varia tra i 7 e i 13....
Che faccio?
Kratos_Forever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 20:09   #1116
Kratos_Forever
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kratos_Forever Guarda i messaggi
Sigh..
help
non so più cosa fare... Se metto il fw beta il penultimo per intenderci anche con snr a 6.0 lo speed test non arriva più di 3 mb in down... Se lo faccio con il fw originale varia tra i 7 e i 13....
Che faccio?
allora sicuramente è anche il cavo del telefono molto lungo, provato con quello che avevo prima più corto il down sul log arriva a 18 e non a 13.....
mi sa che metto il router vicino al telefono con un cavo corto corto e poi arrivo al pc con un cavo di rete più lungo....

cmq il fw nuovo mi da problemi....

ps è possibile che speed test mi dia questo risultato??
Download Speed: 30446 kbps (3805.8 KB/sec transfer rate)
Upload Speed: 779 kbps (97.4 KB/sec transfer rate)
Wed Sep 05 2012 20:13:32 GMT+0200 (ora legale Europa occidentale)

e dopo un pò è tornato a 11 mb in down
Old 05-09-2012, 20:11   #1117
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

secondo me qualche problema sulla linea di casa ce l'hai... prova a scollegare tuitti i telefoni/filtri su tutte le prese... collega il solo router alla presa col il suo cavetto... e vediamo i dati...
Old 05-09-2012, 20:29   #1118
Kratos_Forever
Member

Quote:
secondo me qualche problema sulla linea di casa ce l'hai... prova a scollegare tuitti i telefoni/filtri su tutte le prese... collega il solo router alla presa col il suo cavetto... e vediamo i dati...
allora ho attaccato il router vicino alla presa con un cavetto corto e ho collegato il pc con un cavo di rete cat5e bhè il test non scende mai sotto i 14 se lo faccio ripetutamente spesso sta tra i 18 e 21 e a volte spicca il volo fino a 35

credo sia meglio un cavo di rete lungo che uno del telefono lungo... il tizio del negozio di elettronica mi ha detto l'esatto opposto dicendo che su quello di rete ci sta più dispersione..... mi sembrava strano però mi sono fidato...

ho reinstallato il fw nuovo..... sembra molto meglio... ho gli stessi valori del vecchio...
però è un pò una scocciatura devo tenere il router all'ingresso e non vicino al pc a parte che per quanto sia bello non fa scopa con l'arredamento, e poi ci dovrei aggiungere anche un hd se lo voglio mettere in rete.... avete qualche consiglio?? magari usando un power line??

Ultima modifica di Kratos_Forever : 05-09-2012 alle 21:03.
Old 05-09-2012, 21:02   #1119
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Kratos_Forever Guarda i messaggi
allora ho attaccato il router vicino alla presa con un cavetto corto e ho collegato il pc con un cavo di rete cat5e bhè il test non scende mai sotto i 14 se lo faccio ripetutamente spesso sta tra i 18 e 21 e a volte spicca il volo fino a 35

credo sia meglio un cavo di rete lungo che uno del telefono lungo... il tizio del negozio di elettronica mi ha detto l'esatto opposto dicendo che su quello di rete ci sta più dispersione..... mi sembrava strano però mi sono fidato...
Infatti ti ha detto una vaccata... se hai un buon cavo di rete, il modem/router è sempre meglio attaccarlo alla presa principale con minor derivazioni (e cavi aggiuntivi) possibili...
Old 05-09-2012, 21:34   #1120
Kratos_Forever
Member

Quote:
Infatti ti ha detto una vaccata... se hai un buon cavo di rete, il modem/router è sempre meglio attaccarlo alla presa principale con minor derivazioni (e cavi aggiuntivi) possibili...
ma secondo voi il fatto che test ripetuti su speed test diano valori diversi anche di diverse mb è dovuto al fatto che la linea telefonica è un pò datata, o al provider tiscali??
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian