|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3321 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Sono interessato a questo ipad, quali limiti hardware ha?
|
|
|
|
|
|
#3322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
|
|
|
|
|
#3323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
|
Quote:
iK@rus
|
|
|
|
|
#3324 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
se vuoi utilizzare un mouse su un ipad, mi sa che non hai capito ne' cos'è ne' come funziona e come è concepito un ipad
|
|
|
|
|
|
#3326 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3327 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
i limiti dipendono dall'uso che se ne fa...ci sono i limiti propri di ogni tablet (visto che parli di mouse e tastiera, immagino che il confronto sia diretto col mondo pc), e in aggiunta i limiti dovuti alla "chiusura" ben nota di Apple... tuttavia questi potrebbero non essere importanti rispetto all'uso che se ne fa, o comunque meno importanti dei pregi che ha questo device.... magari dicci cosa vorresti farci con l'iPad, almeno uno può consigliarti se effettivamente ti conviene acquistarlo o se invece è meglio se ti dirigi verso altro... |
|
|
|
|
|
|
#3328 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3329 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se concedessero l'utilizzo del mouse i programmatori farebbero quello che vogliono e farebbero letteralmente andare in malora tutto l'ambiente di sviluppo, creando interfacce non ottimizzate e l'utente finale si troverebbe in continua difficoltà costretto ad acquistare accessori esterni per poter utilizzare alcune app, oppure costretto a usarle in maniera scomoda abilitare l'utilizzo del mouse su ipad è letteralmente assurdo e sarebbe un condannare tutta la piattaforma al fallimento, e non avrebbe letteralmente senso. se vuoi usare app da desktop ci sono i pc e i mac |
|
|
|
|
|
|
#3330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
scusa, ma se il tuo intento non è trollare, queste son domande che lasciano il tempo che trovano....la risposta è abbastanza semplice, la sappiamo più o meno tutti, ed è ovviamente legata ai $$$ se è un tipo di atteggiamento che ti da fastidio, che non condividi, o che pregiudicherebbe il tuo utilizzo quotidiano del device, non comprarlo e cerca altro, di valide alternative ce ne sono tranquillamente.... per il resto ripeto, sta tutto all'utilizzo che se ne fa...se mi ci impegno io di difetti nell'iPad ce ne trovo, ma per ora nell'utilizzo quotidiano non sono mai stati troppo evidenti tanto da farmi desiderare qualcos'altro, tutto qui... |
|
|
|
|
|
|
#3331 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3332 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul discorso chiavette e hard disk ci sono da fare delle distinzioni, ma in gran parte la scelta è fatta perché si crede molto nel concetto di cloud, in seconda perchè altrimenti non venderebbero ipad sopra il 16GB e in terza perchè di fatto quando hai un ipad connesso al web è vero che la chiavetta non la useresti quasi mai: a me è successo penso solo un paio di volte di avere la necessità di trasferire documenti da una chiavetta all'ipad senza avere una connessione a disposizione le schede SD le puoi inserire tramite l'apposito adattatore, io la uso sempre con la fotocamera |
|
|
|
|
|
|
#3334 |
|
Senior Member
|
Chi ha detto che le tastiere non funzionano? Connesse in USB funzionano, così come in Bluetooth..
Per il discorso chiavette USB, ormai non le uso nemmeno più.. Ne ho una da 8gb dispersa per la casa che non vedo più da 2 anni credo... E mica faccio un utilizzo chiuso dell'ipad.. Anzi.. IMHO l'iPad non è sostitutivo di un pc, lo affianca e lo completa.. Ma per certe operazioni pesanti servirà sempre e comunque un pc.. Momentaneamente io utilizzo l'iPad affiancato come supporto ad un MacBook Air, ogni uno svolge le proprie funzioni, senza mai sormontarsi o rendere inutile l'altro... iK@rus
|
|
|
|
#3335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa se te lo chiedo ma... un ipad lo hai mai usato?
Ultima modifica di Leron : 04-09-2012 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
|
#3336 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
eh...visto che ne state parlando e che ho aperto una discussione in merito....ma che non comprendo come mai non interessi a nessuno.....comunque....sto ritardando appunto l'acquisto, solo perchè non riusciamo a condividere dei video creati da me su di un PC e immagini...all'interno di Ipad nelle apposite cartelle....abbiamo provato anche con gli adattatori USB e SD Card originali Apple....ma questi si rifiutano di vedere ogni tipo di periferica connessa impedendone quindi il normale utilizzo!!!
Ah dimenticavo...non voglio usare Itunes... Visto che avete appena detto che voi abitualmente fate il passaggio di file anche con questi adattatori....vi chiedo cortesemente...dov'è che sbagliamo?!?!? Ciao. |
|
|
|
|
|
#3337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() se vuoi semplicemente salvare video su ipad non capisco perchè non utilizzi itunes, dato che è lo strumento fatto apposta per quello scopo sarebbe come voler rifornire la propria auto rifiutandosi di andare al distributore in caso tu non voglia usare itunes (anche se non capisco perché) l'unica maniera è o usare un mac con icloud e iphoto/aperture oppure fare il jailbreak e usare una chiavetta (compatibile) con l'adattatore apple e iFile oppure vedere i video via streaming mettendoli su dropbox PS: gli adattatori originali apple (camera card reader) servono per collegarci una fotocamera e per salvare le foto, non per trasferire altri generi di file. per fare questo devi fare il jailbreak Ultima modifica di Leron : 04-09-2012 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
|
#3338 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A parte le varie polemiche che uno può muovere, la realtà e che la maggior parte é solo fuffa al vento Ho due tablet io, uno aver a501, tegra2, l'altro l'ipad 3 cell Ora, tralasciamo le performance e il display, l'acer permette di usare micro sd, USB in tutti i modi (gamepad inclusi) etc Serve? No. La micro sdla ho dentro ma non la uso, salvo sulla mem del tablet, le memorie delle macchine fotografiche non ci vanno (se ti va bene hai la micro sd con adattatore ma...) ele penne USB non le useresti comunque (l'ho attaccata giusto per prova ma preferisco usare il BT) Tastiera e mouse ancor più inutili, o hai una cosa tipo la dock del tf1-2-300 (proprietaria, non inclusa) o e inutile, vorresti dirmi che ti porti in giro il Tab con tastiera e mouse dietro? Tanto vale che ti compri un notebook o ultrabook Che poi con quattro soldi ci sono gli adattatori che ti permettono di collegare varie cose USB e card reader ma sono inutili ovviamente C'e gente che ora si lamenta che il nexus 7 (250e per un ottimo device) non ha la fotocamera e la sd... per far cosa? L'assenza del 3g su un dispositivo ultra portatile passa le cazzate no, ma se fosse costato altri 50-100e con più robe "e ma troppo caro, scaffale..."
|
|
|
|
|
#3339 |
|
Senior Member
|
Per trasferire video su ipad nell'app immagini basta usare iTunes come detto da Leron, oppure come faccio io, tramite phone drive o app simili.. Connetti pc e ipad alla stessa rete e carichi tutto quello che vuoi tramite browser o client ftp.. Più difficile da dirsi che da farsi..
Con phone drive fai anche il contrario, cioè da immagini a pc/mac iK@rus
|
|
|
|
#3340 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Allora...cerco di spiegarmi meglio.
Ho 9 PC....in cui per lavoro creo grafica 3D animata e statica. 1) non mi sembra il caso di dovermi per forza comprare un Mac per far funzionare gli adattatori originali Apple. 2) escluso il punto uno, iTunes non lo voglio usare per vari motivi. Primo fra tutti è che vorrei il pieno controllo della qualità del file immesso. Approfondisco, le animazioni che creo al PC, ovviamente sono in formato AVI non compresso, ovvero la massima qualità ottenibile, si fa così per poi avere ampia scelta su come riversare il video a seconda delle esigenze. Quindi all'atto pratico, i filmati da vedere in formato non compresso, sono pesanti pure per macchine come la mia in firma. Assodato che Ipad 3 ho letto qua e la che digerisce molto bene il formato MP4 e che a me va anche bene, per via del fatto che supporta sia HD che Full-HD, come faccio ad evitare iTunes (perchè non mi piace, non lo capisco è poco pratico ecc ecc...e spesso fa casini con le sicronizzazioni di più periferiche....) e trasferire i miei file da PC (non da un Mac) ad iPad??? A me non sembra impossibile...se lo è allora ditemelo perchè rinuncio immediatamente all'acquisto!!!!! EDIT: letto il comento [email protected]roppo non è così semplice...uno trovo macchinoso dover usare un terzo dispositivo per trasferire i file (iphone...) e 2 trasferire così i video che faccio, ci vorrebbe un secolo, visto che in alcuni casi si tratta anche di 2/3 Gb a file se non di più!!! Le immagini statiche non credo diano problemi, in quanto possono essere delle comuni Jpg da 5000x4000 pixel circa. Ultima modifica di R3D : 04-09-2012 alle 12:46. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.