Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2012, 00:45   #3321
derrickwolf
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Sono interessato a questo ipad, quali limiti hardware ha?
derrickwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 07:06   #3322
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da derrickwolf Guarda i messaggi
Sono interessato a questo ipad, quali limiti hardware ha?
In che senso??

Per esempio non puoi leggere dei video da schede SD e non ha ingressi USB
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 08:26   #3323
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
In che senso??

È stato presentato un lettore USB wifi.. Solo che costa 90 dollari XD

iK@rus
Old 04-09-2012, 11:31   #3324
derrickwolf
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
In che senso??

Intendo il non poter usare periferiche usb su ipad, mouse e tastiere di terzi, e via dicendo
Old 04-09-2012, 12:01   #3325
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Intendo il non poter usare periferiche usb su ipad, mouse e tastiere di terzi, e via dicendo
se vuoi utilizzare un mouse su un ipad, mi sa che non hai capito ne' cos'è ne' come funziona e come è concepito un ipad
Old 04-09-2012, 12:04   #3326
derrickwolf
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
se vuoi utilizzare un mouse su un ipad, mi sa che non hai capito ne' cos'è ne' come funziona e come è concepito un ipad
Non ho detto che dovrei usarlo fisso, volevo solo sapere, e capire perchè non permettono a prodotti terzi di funzionare.
Old 04-09-2012, 12:04   #3327
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
se hai bisogno di queste cose allora lascia stare iPad, questo è certo..

i limiti dipendono dall'uso che se ne fa...ci sono i limiti propri di ogni tablet (visto che parli di mouse e tastiera, immagino che il confronto sia diretto col mondo pc), e in aggiunta i limiti dovuti alla "chiusura" ben nota di Apple...

tuttavia questi potrebbero non essere importanti rispetto all'uso che se ne fa, o comunque meno importanti dei pregi che ha questo device....

magari dicci cosa vorresti farci con l'iPad, almeno uno può consigliarti se effettivamente ti conviene acquistarlo o se invece è meglio se ti dirigi verso altro...
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:06   #3328
derrickwolf
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
se hai bisogno di queste cose allora lascia stare iPad, questo è certo..

i limiti dipendono dall'uso che se ne fa...ci sono i limiti propri di ogni tablet (visto che parli di mouse e tastiera, immagino che il confronto sia diretto col mondo pc), e in aggiunta i limiti dovuti alla "chiusura" ben nota di Apple...

tuttavia questi potrebbero non essere importanti rispetto all'uso che se ne fa, o comunque meno importanti dei pregi che ha questo device....

magari dicci cosa vorresti farci con l'iPad, almeno uno può consigliarti se effettivamente ti conviene acquistarlo o se invece è meglio se ti dirigi verso altro...
Non lo dico per pregiudicarne l'uso ma per sapere perchè ad es. apple vende una sua tastiera, e non permette a quelle comuni di essere compatibili, o ancora con hdd usb o pendrive, o come dite schede sd,il mouse era solo un es. di perferica
Old 04-09-2012, 12:10   #3329
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Non ho detto che dovrei usarlo fisso, volevo solo sapere, e capire perchè non permettono a prodotti terzi di funzionare.
perchè proprio per logica: l'ipad ha un tipo di input: le dita. e per questo le applicazioni in questo modo vengono studiate TUTTE per essere usate con le dita, con il risultato di avere un ambiente omogeneo con un'interfaccia ben studiata e usabile da tutti in tutte le applicazioni.

se concedessero l'utilizzo del mouse i programmatori farebbero quello che vogliono e farebbero letteralmente andare in malora tutto l'ambiente di sviluppo, creando interfacce non ottimizzate e l'utente finale si troverebbe in continua difficoltà costretto ad acquistare accessori esterni per poter utilizzare alcune app, oppure costretto a usarle in maniera scomoda

abilitare l'utilizzo del mouse su ipad è letteralmente assurdo e sarebbe un condannare tutta la piattaforma al fallimento, e non avrebbe letteralmente senso.

se vuoi usare app da desktop ci sono i pc e i mac
Old 04-09-2012, 12:11   #3330
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Non lo dico per pregiudicarne l'uso ma per sapere perchè ad es. apple vende una sua tastiera, e non permette a quelle comuni di essere compatibili, o ancora con hdd usb o pendrive, o come dite schede sd,il mouse era solo un es. di perferica
è nato prima l'uovo o la gallina?!

scusa, ma se il tuo intento non è trollare, queste son domande che lasciano il tempo che trovano....la risposta è abbastanza semplice, la sappiamo più o meno tutti, ed è ovviamente legata ai $$$ poi ci si possono trovare anche altre motivazioni, ma alla fine torniamo sempre lì....

se è un tipo di atteggiamento che ti da fastidio, che non condividi, o che pregiudicherebbe il tuo utilizzo quotidiano del device, non comprarlo e cerca altro, di valide alternative ce ne sono tranquillamente....

per il resto ripeto, sta tutto all'utilizzo che se ne fa...se mi ci impegno io di difetti nell'iPad ce ne trovo, ma per ora nell'utilizzo quotidiano non sono mai stati troppo evidenti tanto da farmi desiderare qualcos'altro, tutto qui...
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:13   #3331
derrickwolf
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
perchè proprio per logica: l'ipad ha un tipo di input: le dita. e per questo le applicazioni in questo modo vengono studiate TUTTE per essere usate con le dita, con il risultato di avere un ambiente omogeneo con un'interfaccia ben studiata e usabile da tutti in tutte le applicazioni.

se concedessero l'utilizzo del mouse i programmatori farebbero quello che vogliono e farebbero letteralmente andare in malora tutto l'ambiente di sviluppo, creando interfacce non ottimizzate e l'utente finale si troverebbe in continua difficoltà costretto ad acquistare accessori esterni per poter utilizzare alcune app, oppure costretto a usarle in maniera scomoda

abilitare l'utilizzo del mouse su ipad è letteralmente assurdo e sarebbe un condannare tutta la piattaforma al fallimento, e non avrebbe letteralmente senso.

se vuoi usare app da desktop ci sono i pc e i mac
perchè se mettessero la cosa opzionale, per chi vuole o meno sarebbe rovinare tutto? non capisco questo ideale chiuso, se a loro basta solo rendere le periferiche compatibili e poi tocca all'utente scegliere
Old 04-09-2012, 12:15   #3332
derrickwolf
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
è nato prima l'uovo o la gallina?!

scusa, ma se il tuo intento non è trollare, queste son domande che lasciano il tempo che trovano....la risposta è abbastanza semplice, la sappiamo più o meno tutti, ed è ovviamente legata ai $$$ poi ci si possono trovare anche altre motivazioni, ma alla fine torniamo sempre lì....

se è un tipo di atteggiamento che ti da fastidio, che non condividi, o che pregiudicherebbe il tuo utilizzo quotidiano del device, non comprarlo e cerca altro, di valide alternative ce ne sono tranquillamente....

per il resto ripeto, sta tutto all'utilizzo che se ne fa...se mi ci impegno io di difetti nell'iPad ce ne trovo, ma per ora nell'utilizzo quotidiano non sono mai stati troppo evidenti tanto da farmi desiderare qualcos'altro, tutto qui...
almeno la lettura dei dati usb e sd me l'aspettavo, posso ancora concordare sulle periferiche di input, a me piace, però mi hanno lasciato perplesso queste scelte.
Old 04-09-2012, 12:15   #3333
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
qualunque tastiera bluetooth può essere compatibile, non solo quelle apple

sul discorso chiavette e hard disk ci sono da fare delle distinzioni, ma in gran parte la scelta è fatta perché si crede molto nel concetto di cloud, in seconda perchè altrimenti non venderebbero ipad sopra il 16GB e in terza perchè di fatto quando hai un ipad connesso al web è vero che la chiavetta non la useresti quasi mai: a me è successo penso solo un paio di volte di avere la necessità di trasferire documenti da una chiavetta all'ipad senza avere una connessione a disposizione

le schede SD le puoi inserire tramite l'apposito adattatore, io la uso sempre con la fotocamera
Old 04-09-2012, 12:15   #3334
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Chi ha detto che le tastiere non funzionano? Connesse in USB funzionano, così come in Bluetooth..

Per il discorso chiavette USB, ormai non le uso nemmeno più.. Ne ho una da 8gb dispersa per la casa che non vedo più da 2 anni credo... E mica faccio un utilizzo chiuso dell'ipad.. Anzi..
IMHO l'iPad non è sostitutivo di un pc, lo affianca e lo completa.. Ma per certe operazioni pesanti servirà sempre e comunque un pc.. Momentaneamente io utilizzo l'iPad affiancato come supporto ad un MacBook Air, ogni uno svolge le proprie funzioni, senza mai sormontarsi o rendere inutile l'altro...

iK@rus
Old 04-09-2012, 12:16   #3335
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
perchè se mettessero la cosa opzionale, per chi vuole o meno sarebbe rovinare tutto?
sì, perchè su una gui pensata per il touch con le dita il mouse sarebbe scomodo e inutile come guidare un'automobile con le orecchie, mentre per una gui pensata per il mouse farebbe solo confusione.

scusa se te lo chiedo ma... un ipad lo hai mai usato? perchè veramente, non ho mai sentito nessuno che ha usato un ipad venire portare come esigenza l'aggiunta di un mouse, anzi per come è progettata l'interfaccia dell'ipad è proprio l'ULTIMA delle esigenze che verrebbero in mente e a dire il vero non mi viene in mente neanche nessuna applicazione pratica per la quale un mouse potrebbe essere utile

Ultima modifica di Leron : 04-09-2012 alle 12:22.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:27   #3336
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
eh...visto che ne state parlando e che ho aperto una discussione in merito....ma che non comprendo come mai non interessi a nessuno.....comunque....sto ritardando appunto l'acquisto, solo perchè non riusciamo a condividere dei video creati da me su di un PC e immagini...all'interno di Ipad nelle apposite cartelle....abbiamo provato anche con gli adattatori USB e SD Card originali Apple....ma questi si rifiutano di vedere ogni tipo di periferica connessa impedendone quindi il normale utilizzo!!!

Ah dimenticavo...non voglio usare Itunes...

Visto che avete appena detto che voi abitualmente fate il passaggio di file anche con questi adattatori....vi chiedo cortesemente...dov'è che sbagliamo?!?!?

Ciao.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:31   #3337
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da R3D Guarda i messaggi
eh...visto che ne state parlando e che ho aperto una discussione in merito....ma che non comprendo come mai non interessi a nessuno.....comunque....sto ritardando appunto l'acquisto, solo perchè non riusciamo a condividere dei video creati da me su di un PC e immagini...all'interno di Ipad nelle apposite cartelle....abbiamo provato anche con gli adattatori USB e SD Card originali Apple....ma questi si rifiutano di vedere ogni tipo di periferica connessa impedendone quindi il normale utilizzo!!!

Ah dimenticavo...non voglio usare Itunes...

Visto che avete appena detto che voi abitualmente fate il passaggio di file anche con questi adattatori....vi chiedo cortesemente...dov'è che sbagliamo?!?!?

Ciao.
non ho mica capito quello che vuoi fare

se vuoi semplicemente salvare video su ipad non capisco perchè non utilizzi itunes, dato che è lo strumento fatto apposta per quello scopo basta che selezioni la cartella in itunes e lui ti carica sull'ipad tutti i video che vuoi

sarebbe come voler rifornire la propria auto rifiutandosi di andare al distributore

in caso tu non voglia usare itunes (anche se non capisco perché) l'unica maniera è o usare un mac con icloud e iphoto/aperture oppure fare il jailbreak e usare una chiavetta (compatibile) con l'adattatore apple e iFile

oppure vedere i video via streaming mettendoli su dropbox

PS: gli adattatori originali apple (camera card reader) servono per collegarci una fotocamera e per salvare le foto, non per trasferire altri generi di file. per fare questo devi fare il jailbreak

Ultima modifica di Leron : 04-09-2012 alle 12:33.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:33   #3338
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
almeno la lettura dei dati usb e sd me l'aspettavo, posso ancora concordare sulle periferiche di input, a me piace, però mi hanno lasciato perplesso queste scelte.
Bah guarda
A parte le varie polemiche che uno può muovere, la realtà e che la maggior parte é solo fuffa al vento

Ho due tablet io, uno aver a501, tegra2, l'altro l'ipad 3 cell
Ora, tralasciamo le performance e il display, l'acer permette di usare micro sd, USB in tutti i modi (gamepad inclusi) etc

Serve? No. La micro sdla ho dentro ma non la uso, salvo sulla mem del tablet, le memorie delle macchine fotografiche non ci vanno (se ti va bene hai la micro sd con adattatore ma...) ele penne USB non le useresti comunque (l'ho attaccata giusto per prova ma preferisco usare il BT)

Tastiera e mouse ancor più inutili, o hai una cosa tipo la dock del tf1-2-300 (proprietaria, non inclusa) o e inutile, vorresti dirmi che ti porti in giro il Tab con tastiera e mouse dietro? Tanto vale che ti compri un notebook o ultrabook

Che poi con quattro soldi ci sono gli adattatori che ti permettono di collegare varie cose USB e card reader ma sono inutili ovviamente

C'e gente che ora si lamenta che il nexus 7 (250e per un ottimo device) non ha la fotocamera e la sd... per far cosa? L'assenza del 3g su un dispositivo ultra portatile passa le cazzate no, ma se fosse costato altri 50-100e con più robe "e ma troppo caro, scaffale..."
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 12:44   #3339
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Per trasferire video su ipad nell'app immagini basta usare iTunes come detto da Leron, oppure come faccio io, tramite phone drive o app simili.. Connetti pc e ipad alla stessa rete e carichi tutto quello che vuoi tramite browser o client ftp.. Più difficile da dirsi che da farsi..

Con phone drive fai anche il contrario, cioè da immagini a pc/mac

iK@rus
Old 04-09-2012, 12:44   #3340
R3D
Bannato

L'Avatar di R3D

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
Allora...cerco di spiegarmi meglio.
Ho 9 PC....in cui per lavoro creo grafica 3D animata e statica.

1) non mi sembra il caso di dovermi per forza comprare un Mac per far funzionare gli adattatori originali Apple.

2) escluso il punto uno, iTunes non lo voglio usare per vari motivi.
Primo fra tutti è che vorrei il pieno controllo della qualità del file immesso.
Approfondisco, le animazioni che creo al PC, ovviamente sono in formato AVI non compresso, ovvero la massima qualità ottenibile, si fa così per poi avere ampia scelta su come riversare il video a seconda delle esigenze.
Quindi all'atto pratico, i filmati da vedere in formato non compresso, sono pesanti pure per macchine come la mia in firma.
Assodato che Ipad 3 ho letto qua e la che digerisce molto bene il formato MP4 e che a me va anche bene, per via del fatto che supporta sia HD che Full-HD, come faccio ad evitare iTunes (perchè non mi piace, non lo capisco è poco pratico ecc ecc...e spesso fa casini con le sicronizzazioni di più periferiche....) e trasferire i miei file da PC (non da un Mac) ad iPad???

A me non sembra impossibile...se lo è allora ditemelo perchè rinuncio immediatamente all'acquisto!!!!!

EDIT: letto il comento [email protected]roppo non è così semplice...uno trovo macchinoso dover usare un terzo dispositivo per trasferire i file (iphone...) e 2 trasferire così i video che faccio, ci vorrebbe un secolo, visto che in alcuni casi si tratta anche di 2/3 Gb a file se non di più!!!
Le immagini statiche non credo diano problemi, in quanto possono essere delle comuni Jpg da 5000x4000 pixel circa.

Ultima modifica di R3D : 04-09-2012 alle 12:46.
R3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Meta rilascia Muse Glimmer: modello loca...
Meta costruisce il proprio indice Web pe...
X cancella il programma di revenue shari...
Gli store alternativi sono scaricabili d...
Framework: rubati nomi, indirizzi e tele...
DJI Osmo Nano a 313,50€: la mini camera ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian