|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
allora proprio un i5 ivy, quindi il 2500K
adesso con la partizione C (o quella dei programmi) quanti giga occupi? in 120 ci stanno il s.o. e un bel pò di tutto, la differenza dell'ssd si vedrebbe in ogni cosa, in quanto gli accessi al disco sarebbero immediati; nn stò consigliando la serie 5xx visto che cè la 6xx, dico solo che una 570 usata si trova a meno di 200 euro, la metà di una 670 (però sicuramente tra le due una nn và affatto il doppio dell'altra anzi) giusto perchè volevi solo una nvidia, sennò come già detto avrei detto la 7950 sceffolo se guardi i miei post consiglio ciò che sento più adeguato, per il gaming full-hd il top delle prestazioni viene già raggiunto da 6970-7870-570-580, però quando il budget è consistente arrivo a dire la 7950 che ad un costo simile è più potente ancora, andare oltre giocando a 1080p secondo me nn serve a nulla, se poi si vuol fare tanto vale usare un crossfire o uno sli, perchè la spesa è comunque eleveta ma le prestazioni aumentano sensibilmente |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Andrei lo stesso sulla serie 6xx sperando che mi duri di più in futuro (vorrei tenere il pc minimo 4-5 anni). Sent from my iPod touch 2G using Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
ma solo di software e dati?
si meglio la 6xx, ma visti i prezzi sarebbe meglio aspettare la 660ti e vedere come si comporta (la 670 nn è conveniente) |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Tutti i programmi li installo sul disco da un tera, su C non ci metto nulla. Ci dovrebbero finire le cose di sistema, i vari salvataggi che si mettono li in automatico, e cose varie.
Ma tutti i dati, foto, video, giochi sono sull'altro disco. Infatti volevo aspettare l'uscita della 660ti per vedere cosa succedeva ai prezzi, speriamo scendano un pò Sent from my iPod touch 2G using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
comunque di software da lavoro e s.o. hai quei circa 120 giga attualmente, se è così, con un ssd ad uso primario per queste cose 128gb ti possono bastare (basta giusto fare un pò di pulizia quà e là, o al più installare qualcosa di pesante e poco usato su un altro hdd)
sceffolo, sinceramente nn saprei cosa intendi per bestbuy |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
La 7970 dovrebbe andare come una gtx 680. In realtà va un po' di più (qualche dubbio) di una gtx 670 e costa di più. La gtx 680 costa troppo per quello che da rispetto alla gtx 670. La 7950 costa poco ma non è da top gaming come tu sostieni. C'è poco da fare. Quindi cosa rimane? La gtx 670. è inutile anche dire "non è conveniente perchè costa troppo" Sono stati sempre così i prezzi nvidia. Le ATI costano di meno perchè altrimenti non potrebbero competere con nvidia. La storia va avanti così da un pezzo. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
la 670 è una vga da quasi 400 euro bisogna valutare questo, la 7950 si trova a circa 300, eppure nn cè gaming che possa dar fastidio alla 7950 in full-hd con i ifltri di qualità, per questo la considero una scheda top
poi certo la 670 và un pò di più, la 7970 idem, le ultra high-end 680 e 7970ghz ancora di più ma che scopo avrebbero se a molto meno si hanno già tutte le prestazioni volute ed anche di più? poi sono dell'avviso che se si deve/può superare la soglia dei 400 euro di budget per il reparto video, tanto vale prepare un sistema crossfire/sli, per far sì che cia sia una distinzione fra la configurazione con gpu sub 400 euro e quella over 400 (in questo caso con due schede) |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
nn consideri però che ci sono alcuni giochi in uci la differenza fra 670 e 7950 è anche nulla
http://www.guru3d.com/imageview.php?image=41515 qui sopra è leggermente più veloce la 7950, eppure costa 70 euro in meno nn è un esempio a caso, metro 2033 è uno dei giochi più pesanti mai realizzati negli esempi qui sotto si và da meno 3fps, a meno 1fps, a più 1fps http://www.guru3d.com/imageview.php?image=41517 http://www.guru3d.com/imageview.php?image=41524 http://www.guru3d.com/imageview.php?image=41523 poi si ci sono altri giochi in cui si note che la 670 ha prestazioni superiori, per dire nella media dei vari CoD può fare sì anche 15/20 fps in più, ma già la 7950 ne farebbe più di 120 con i filtri di qualità attivi |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Come scheda madre qual'è migliore tra queste:
ASRock Z77 Pro3 83 MSI Z77A-G43 91 ASRock Z77 Pro4 94 Gigabyte GA-Z77-DS3H 94 Asus P8Z77-V LX 100 Gigabyte GA-Z77-D3H 107 Considerano però che non farò mai sli-cross e che se prenderò il corsair 500r avrò bisogno di sole 2 usb3 interne. Tra tutte l'ultima sembra anche la più carina a vedersi, e hai dei dissipatori passivi più grandi che non dovrebbero far male, ma costicchia leggermente di più... ditemi voi quale potrebbe essere la più affidabile e performante |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sceffolo è l'ultima recensione di guru3d, per cui un sito arcinoto per le sue recensioni di schede grafiche, ed essendo una molto recente, anche i valori su giochi moderni e driver sono aggiornati, volendo se mi dai un quarto d'ora potrei trovare una decina di altri test in cui la 7950 è alla pari (o davanti alla 670) ed anche vicersa, ma il succo della questione è che come si vede anche da quei test, bastano anche vga meno potenti per giocare bene in full-hd per cui figuriamoci se la 7950 nn vada bene, poi per 300 euro una top di gamma nn è male, se invece si vuole andare a spendere di più per avere il top del top del top, tanto vale prendere 2x HD7870 (o quando uscirà se andrà bene 660ti) per avere prestazioni mozzafiato e anche super esagerate a 1080p |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ma come marca qual'è solitamante la più affidabile e durevole?
Della gigabyte sul sito danno molto risalto ai componenti, sembra che siano indistruttibili XD e ha il dual bios, mentre la asrock da la compatibilità con Virtu e la gigabyte non ne dice niente... Edit: ho visto che lo ha anche la gigabyte. A livello di connessioni sembrano praticamente identiche... Virtu permetterebbe di utilizzare quasi sempre la vga integrata e usare la vga solamente per i giochi o le altre cose 3d, no? Non sono molto informato, ma mi pareva una cosa simile... Se quindi potessi usare contemporaneamente la vga integrata prenderei la serie k che ha la hd4000, altrimenti potrei prendere quella con la hd2500 per risparmiare (tanto ho visto che si possono occare anche quelli senza k almeno fino a 4.2-4.3). C'è una sostanziale differenza tra le due? Sent from my iPod touch 2G using Tapatalk Ultima modifica di LordGine : 13-08-2012 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
nn esiste fra quello una marca più affidabile, potrei dirti che le schede con più rma sono le asus, ma perchè è il marchio che ha le vendite maggiori, quindi percentualmente sarebbe simile alle altre
puoi prendere anche la meno costosa se per te ha un numero adeguato di slot d'espansione e connessioni; virtu e la grafica integrata li utilizzi principalmente per avere quick sync, in pratica nei software che lo sfruttano utilizzi la vga per le codifiche video (che è più veloce rispetto alla cpu) |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Allora per la scheda madre andrei sulla asrock pro3 che dovrebbe avere già tutto quello di cui ho bisogno.
Piccolo dubbio: "1 x USB 3.0 header (supports 2 USB 3.0 ports)" Vorrebbe dire che in uscita ho due usb o una sola? Devo comprare qualcosa a parte per farle diventare due? Quindi con virtu quando userei la scheda integrata? Esempio banale, sono sul desktop senza fare nulla, cosa sto usando? Scusate ma non l'ho proprio capito come funziona... Non si può fare come sui portatili che utilizzano quasi sempre la scheda video integrata e usano la vga solo per applicazioni 3d o dove impostato diversamente? Sent from my iPod touch 2G using Tapatalk Ultima modifica di LordGine : 14-08-2012 alle 09:07. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[quote=LordGine;37940654]Allora per la scheda madre andrei sulla asrock pro3 che dovrebbe avere già tutto quello di cui ho bisogno.
Piccolo dubbio: "1 x USB 3.0 header (supports 2 USB 3.0 ports)" Vorrebbe dire che in uscita ho due usb o una sola? Devo comprare qualcosa a parte per farle diventare due? Quindi con virtu quando userei la scheda integrata? si la usa quando sei sul desktop quando non giochi,per l'usb significa una ma ne supporta due penso tramite cavo all'interno |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
si come nei portatili
ha due uscite |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.