Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2012, 22:39   #11321
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
quindi? l'hai presa?
Domani faccio un'offerta, vediamo se riesco ad aggiudicarmela! Ci spero tanto! Vi tengo aggiornati sugli esiti
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 23:01   #11322
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Domani faccio un'offerta, vediamo se riesco ad aggiudicarmela! Ci spero tanto! Vi tengo aggiornati sugli esiti
guarda che ti tengo d'occhio,se tra 48 ore non hai effettuato l'acquisto di una 680 qualunque ti entro nel picciui e ti fondo la cpu

ps: il caro sick mi ha gentilmente passato il bios moddato dal buon Darknico e seppur con 1.21 fissi le mie 2 palit non superano i 1150 in sli e 1200 singole non che me ne freghi dato che gioco a def ma giusto per far notare a chi con 1300 mhz al core si ritiene sfigato che c'e' di peggio e non muore nessuno ovviamente ho rimesso su i loro bios originali perche' non vado da nessuna parte con ste ciofeche di palit

Ultima modifica di NOOB4EVER : 09-08-2012 alle 23:04.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 00:01   #11323
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Vorrei spezzare una lancia in favore di FroZen che forse s'è espresso male nei modi
Sicuramente mi sono espresso male perchè .... alla fine nessuno ha colto il nocciolo ......per chiuderla qui tutto è partito dal tale aragosta90 che INVIDIAVA gli oggetti rappresentati nella foto di Neme, ok? E io gli ho semplicemente detto che non dovrebbe invidiare nulla dato che basta avere i soldini da spendere e si comprano, PUNTO!

Questo era inizialmente il mio discorso, tralasciando sofismi su passioni, morale, fisica quantistica e rosicamenti vari(ahahah invidia? e di cosa? ho sotto il culo l'equivalente di 15 classified ogni domenica, solo che hanno anche due ruote... non dico a nessuno come deve spendere i propri sudati soldi!!!).....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 07:38   #11324
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Ok. Meglio così.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 08:02   #11325
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
guarda che ti tengo d'occhio,se tra 48 ore non hai effettuato l'acquisto di una 680 qualunque ti entro nel picciui e ti fondo la cpu

ps: il caro sick mi ha gentilmente passato il bios moddato dal buon Darknico e seppur con 1.21 fissi le mie 2 palit non superano i 1150 in sli e 1200 singole non che me ne freghi dato che gioco a def ma giusto per far notare a chi con 1300 mhz al core si ritiene sfigato che c'e' di peggio e non muore nessuno ovviamente ho rimesso su i loro bios originali perche' non vado da nessuna parte con ste ciofeche di palit
Per la precisione 2 giorni e 10 ore Bisogna avere anche un po' di in queste cose, spero non salgano troppo con l'offerta, io sparo subto un cifrone così non devo stare li ogni ora a controllare

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Sicuramente mi sono espresso male perchè .... alla fine nessuno ha colto il nocciolo ......per chiuderla qui tutto è partito dal tale aragosta90 che INVIDIAVA gli oggetti rappresentati nella foto di Neme, ok? E io gli ho semplicemente detto che non dovrebbe invidiare nulla dato che basta avere i soldini da spendere e si comprano, PUNTO!

Questo era inizialmente il mio discorso, tralasciando sofismi su passioni, morale, fisica quantistica e rosicamenti vari(ahahah invidia? e di cosa? ho sotto il culo l'equivalente di 15 classified ogni domenica, solo che hanno anche due ruote... non dico a nessuno come deve spendere i propri sudati soldi!!!).....
Agosta please, non aragosta, che poi è il mio cognome anche se suona simile al crostaceo

Comunque detta così sembra una "cosa seria", nel senso io l'ho detto con una certa ironia e per fare i miei complimenti in modo simpatico a neme perchè io (da grande, anche se non troppo esperto, appasionato di hardware) la vedo un ottima scelta
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 08:24   #11326
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Ehm si, scusa agosta
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 08:43   #11327
aaasssdddfffggg

Qualche deluciazione in più sull'EVBOT collegato alle VGA adesso posso darle : nel momento in cui si collegano le VGA all'EVBOT,quest'ultimo bypassa qualsiasi software caricato in memoria (gestione voltaggi) e ne prende il controllo via hardware (le freq.potranno continuare ad essere gestite via software senza problemi).
I parametri inerenti i voltaggi da poter pilotare sono i seguenti :

NVVDD (Vcore GPU Core)
FBVDD (PLL Clock Generator sulla GPU)
PEXVDD1 (GPU Memory)
PEXVDD2 (GPU Memory)
OCP (OC NORMAL/Extreme)

menu che vale per ciascuna VGA che se memorizzato si abbinerà automaticamente a tutte le vga collegate.
Il voltaggio massimo gestibile (NVVDD) della GPU è pari a ben 1,8V netti.
E' chiaro che se queste air cooled finissero in mani sbagliati...durerebbero 30 secondi nel case.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 08:44   #11328
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Originariamente inviato da TotiBond Guarda i messaggi
Sino a ieri avevo una Evga gtx 580 1.5gb reference...
Da oggi finalmente mi è arrivato questo nuovo mostriciattolo... Che dire!
Ora gioco a Battlefield 3 al massimo, AA 4x e tutto al max. Come media sono sui 70fps (FRAPS) con minimi di 58 a massimi di 100. Una bomba ragazzi. Consigliatissima davvero, anche in rapporto prezzo/qualità.
EVVIVAAA!!!
Chi desidera info sono a disposizione!
A temperature come è messa?
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 08:49   #11329
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi

spero che adesso si chiuda questo discorso perchè sta cominciando ad essere pesante.
Qui dentro si parla di VGA,in particolar modo di NVIDIA ed è quindi giusto parlare di questo o di quella scheda; quanto alla tua moto sono contento che ne hai una dato che anche per me rappresenta una passione di vertice come l'INFORMATICA,ma tranquillo che non ti vengo a dire che sportiva ho sotto in garage perchè qui dentro sarebbe assolutamente fuori luogo.Chiudiamola qua.
Old 10-08-2012, 08:56   #11330
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
spero che adesso si chiuda questo discorso perchè sta cominciando ad essere pesante.
Qui dentro si parla di VGA,in particolar modo di NVIDIA ed è quindi giusto parlare di questo o di quella scheda; quanto alla tua moto sono contento che ne hai una dato che anche per me rappresenta una passione di vertice come l'INFORMATICA,ma tranquillo che non ti vengo a dire che sportiva ho sotto in garage perchè qui dentro sarebbe assolutamente fuori luogo.Chiudiamola qua.
Quoto. Neme sei un pezzente certo che un paio a me potevi regalarle......
Vabbe' mi accontento della tua sportiva in garage, dipende se e' una DUCATI pero' visto che ne ho gia' una e me ne servirebbe n'altra per fare lo sborone come te con 2 classified , tanto sarai occupato a gestire le 2 belve nel case !
So ragazzi Neme lascia stare eheh !!
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 09:11   #11331
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Quoto, polemica imho gratuita, pretestuosa e senza senso

cmq guardando invece le cose che ci interessano...hai già provato a pompare le due bestioline?
Old 10-08-2012, 09:14   #11332
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Massimo quando torno a casa (credo sul tardi) ti invio un pvt che mi servono diverse info specifiche
Old 10-08-2012, 09:18   #11333
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Massimo quando torno a casa (credo sul tardi) ti invio un pvt che mi servono diverse info specifiche
no problem....la mia casella è sempre aperta.
Old 10-08-2012, 09:22   #11334
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Complimenti a neme per l'acquisto
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 09:23   #11335
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Quoto, polemica imho gratuita, pretestuosa e senza senso

cmq guardando invece le cose che ci interessano...hai già provato a pompare le due bestioline?
mi dedicherò nel pomeriggio ma non ti aspettare miracoli sotto air cooled : ok i volt ne hai quanti ne vuoi ma se sapessi come si impennano le temp...
Comunque per la fine del mese ci sarà la seconda tappa : dovrebbero uscire gli Hydro Waterblock Classified.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 10-08-2012 alle 09:25.
Old 10-08-2012, 09:27   #11336
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
mi dedicherò nel pomeriggio ma non ti aspettare miracoli sotto air cooled : ok i volt ne hai quanti ne vuoi ma se sapessi come si impennano le temp...
Comunque per la fine del mese ci sarà la seconda tappa : dovrebbero uscire gli Hydro Waterblock Classified.
ok..tienici al corrente, sono cmq molto curioso pure dei risultati ad aria
Old 10-08-2012, 09:34   #11337
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ok..tienici al corrente, sono cmq molto curioso pure dei risultati ad aria
Si anche io ...
Neme se e quando puoi potresti provare a 1400mhz con ventola in auto e dopo personalizzata a che temperature resta la vga per favore??
Grazie!
Old 10-08-2012, 11:32   #11338
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Articolo sul TXAA, con una dimostrazione delle sue possibilità in The Secret World: http://www.geforce.com/whats-new/art...et-world-txaa/

EDIT: http://alienbabeltech.com/main/?p=31...e-secret-world anche qui
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 10-08-2012 alle 11:36.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 12:11   #11339
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Articolo sul TXAA, con una dimostrazione delle sue possibilità in The Secret World: http://www.geforce.com/whats-new/art...et-world-txaa/

EDIT: http://alienbabeltech.com/main/?p=31...e-secret-world anche qui
Ciao Serto! Senti un pochetto...ma e' gia' uscito il gioco in questione? Leggevo qua e la di si ... ma non lo trovo ...
Old 10-08-2012, 13:20   #11340
aaasssdddfffggg

primo test in scioltezza direi e senza alcun problema con 1300 - 7000 su entrambe le vga.
3DMark11 in Xtreme Mode (gli Xeon qui contano poco quindi non influenzano lo score finale) :

http://imageshack.us/f/42/3dmark11xtreme680sli.png/
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian