Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2012, 16:25   #41
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Su dai, questa su android è la più grande sparata dell'ultima settimana. Non riconoscere i vantaggi e gli svantaggi dei diversi sistemi significa non saper giudicare.

La gente non compra windows phone perchè si sente limitata nell'uso.
Non c'è il parco applicazioni dei concorrenti, certe funzionalità sono castrate.

Giusto ieri parlavo con il consulente finanziario, e ad un certo punto tira fuori un bell'Omnia 7. Scambiamo due chiacchere sul sistema, e la prima cosa che fa è lamentarsene, dicendo qualcosa tipo "per fare le cose, devo cercare i codici di sblocco su internet". Non era evidentemente soddisfatto, nonostante i pregi del prodotto.

Altro esempio recente: un parente doveva acquistare uno smartphone nuovo, gli faccio presente che c'era l'Omnia W in offerta clamorosa. Lui era titubante, perchè aveva paura di non avere a disposizione quello che gli serviva. Così ha fatto una ricerca e questa paura si è concretizzata: uno dei software di comunicazione usato dai sui colleghi ed amici non era disponibile, ha scartato il windows phone e ha preso un Xperia U, pagandolo di più nonostante le caratteristiche inferiori.

E di esempi di questo tipo posso fartene ancora.

A mio parere MS non ha capito che se vuole davvero rendere appetibili i suoi windows phone deve eliminare le limitazioni assurde e investire sula disponibilità di software.
Non tutti hanno esigenze limitate o sono così fanboy da far finta di non vedere le limitazioni di questi dispositivi rispetto alla concorrenza.
Quotone!
Old 09-08-2012, 17:29   #42
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Su dai, questa su android è la più grande sparata dell'ultima settimana. Non riconoscere i vantaggi e gli svantaggi dei diversi sistemi significa non saper giudicare.
Veramente io non ho sparato nulla su Android, ho scritto che non so come si faccia a comprare uno smartphone Android, così come non so come a qualcuno possa piacere Gigi D'Alessio... i motivi sono quelli che ti hanno elencato sopra.

Quote:
La gente non compra windows phone perchè si sente limitata nell'uso.
Non c'è il parco applicazioni dei concorrenti, certe funzionalità sono castrate.
La gente non compra Windows Phone perché è Microsoft e non ha le confortanti icone anni 80. Il resto è fuffa... non ho ancora conosciuto nessuno che non storga il naso davanti alla schermata iniziale di un WP la prima volta che lo vede.

Quote:
Giusto ieri parlavo con il consulente finanziario, e ad un certo punto tira fuori un bell'Omnia 7. Scambiamo due chiacchere sul sistema, e la prima cosa che fa è lamentarsene, dicendo qualcosa tipo "per fare le cose, devo cercare i codici di sblocco su internet". Non era evidentemente soddisfatto, nonostante i pregi del prodotto.

Altro esempio recente: un parente doveva acquistare uno smartphone nuovo, gli faccio presente che c'era l'Omnia W in offerta clamorosa. Lui era titubante, perchè aveva paura di non avere a disposizione quello che gli serviva. Così ha fatto una ricerca e questa paura si è concretizzata: uno dei software di comunicazione usato dai sui colleghi ed amici non era disponibile, ha scartato il windows phone e ha preso un Xperia U, pagandolo di più nonostante le caratteristiche inferiori.

E di esempi di questo tipo posso fartene ancora.
Manca il software? Mancava anche ad Android e iPhone prima che sfondassero... la gente non li comprava? Ci son oltre 100.000 app, non tutte perfette, ma le esigenze della massa son tutte soddisfatte. Ora come ora scegliee un WP, Android o iPhone è solo una questione di gusti... o di poca conoscenza.

Quote:
A mio parere MS non ha capito che se vuole davvero rendere appetibili i suoi windows phone deve eliminare le limitazioni assurde e investire sula disponibilità di software.
Non tutti hanno esigenze limitate o sono così fanboy da far finta di non vedere le limitazioni di questi dispositivi rispetto alla concorrenza.
Limitazioni che non ci saranno su WP8.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 18:16   #43
AndPC
Senior Member

L'Avatar di AndPC

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
contro android:
lag, instabile, non sempre facile e immediato,
Si vede che non hai mai provato Jelly Bean.

Quote:
non sai mai SE E QUANDO arrivano gli aggironamenti e per quanto tempo, frammentazione (app che non girano o girano bene o male a seconda delle troppe differenze hw/sw)...
e che c'entra Android con le scelte che fanno le varie case (Samsung HTC & Co.)
Io ho un Galaxy Nexus e sti problemi non li ho!

Quote:
dover perdere tempo a smanettare tra rom cucinate, interfacce e app per trovare la combinazione perfetta di stabilita e velocita'
A parte che questo è il bello! (Soprattutto per noi che scriviamo su un forum chiamato hwupgrade)
MA MICA E' OBBLIGATORIO?
Puoi rimanere benissimo con la ROM ufficiale.
Certo, se ti compri uno smartphone android da 100 euro è ovvio che non puoi pretendere chissà cosa, ma non è il S.O. Android la causa.

Poi un'ultima cosa, prego al mondo intero ( )
speriamo che non si crea un OS-War anche tra Android e Windows Phone..
questa ci manca...
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 20:20   #44
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Leggo un po' troppe menate contro android... il punto è che android è un sistema terribilmente open. Un dispositivo che compri con Android sopra lo puoi smanettare in tutto e per tutto se sai dove mettere le mani. Inoltre creare app è realmente facile e non oneroso (come lo potrebbe essere per iphone). Tanta libertà porta a dei problemi: in primis la stabilità delle app che chiunque può scrivere con il sedere e mettere nello store.
Il problema non è android in se, è l'accortezza che bisogna metterci nell'uso.
Sistemi più chiusi (per es iOS) hanno molti meno problemi, così come i meno diffusi (come WP).
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2012, 20:52   #45
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Veramente io non ho sparato nulla su Android, ho scritto che non so come si faccia a comprare uno smartphone Android, così come non so come a qualcuno possa piacere Gigi D'Alessio... i motivi sono quelli che ti hanno elencato sopra.
Non ho scritto che hai sparato contro Android, ma che hai fatto una "sparata".
Anche io trovo terribile Gigi D'Alessio, ma se non capisci perchè piace ai suoi fan, credo sia un limite tuo, esattamente come lo è quello di non capire perchè la gente compra Android.

Quote:
La gente non compra Windows Phone perché è Microsoft e non ha le confortanti icone anni 80. Il resto è fuffa... non ho ancora conosciuto nessuno che non storga il naso davanti alla schermata iniziale di un WP la prima volta che lo vede.
La fuffa è quella che stai cercando di far passare come verità.
La gente non compra Windows Phone perchè è deficitario in diverse cose, la favoletta dell'odio verso microsoft è credibile solo dai fanboy.
Io sono il primo affascinato dai Windows Phone, fin dalla loro uscita. Ma a queste condizioni non li compro. E non sono il solo.

Quote:
Manca il software? Mancava anche ad Android e iPhone prima che sfondassero... la gente non li comprava? Ci son oltre 100.000 app, non tutte perfette, ma le esigenze della massa son tutte soddisfatte. Ora come ora scegliee un WP, Android o iPhone è solo una questione di gusti... o di poca conoscenza.
E quindi?
Quando mancava ad iOS non era un problema, dato che il terminale non aveva rivali come esperienza d'uso e la gente lo comprava per quello. Venendo la maggior parte da telefoni normali, non smartphone, poco gli importava del software limitato, dato che era comunque un bel passo avanti rispetto a prima.
Android invece ha saputo ricavarsi il suo mercato fornendo dispositivi con un'esperienza d'uso simile a iphone (un po' peggiore a dire il vero, inizialmente) a prezzi accessibili, quindi si è diffuso e da li ha attirato sviluppatori che hanno creato le applicazioni.

E windows phone?
Microsoft si è inserita in un mercato ormai coperto in tutte le sue fasce, e in cui i competitor possono contate su ecosistemi più maturi.
Che vantaggio può avere oggi acquistare un WP? MS deve svegliarsi se vuole davvero far parte di questo mercato, o Win8 seguirà il destino del suo predecessore.

Quote:
Limitazioni che non ci saranno su WP8.
Non tutte, purtroppo. E MS non è nella posizione di imporre limitazioni come fa Apple, in questo settore.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 00:20   #46
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
MS ha una serie di problemi:
1. non puo' competere con apple nella fascia alta, dal punto di vista dell'esclusivita' la gente frigge per qualunque cosa con una mela sopra e schifa quaunque cosa con MS
2. non puo' copetere con andorid nella fascia economica
3. non puo' competere con nessuno dei due per applicazioni e features

Come business model non puo' proporre un walled garden come apple perche' appunto c'e' gia' apple che e' arrivata anni prima e ha un vantaggio (oltre al marchio) enorme.
Neanche puo' competere con andorid come sistema aperto, personalizabile, con una comunita' di hackers (che hanno i sorgenti e una licenza che gli permette di distribuire le ROM) per le ROM e gli aggiornamenti.

Da windows CE ai PocketPC allo zune MS non e' mai riuscita a proporre un device mobile che potesse essere 'desiderabile' e 'divertente', per i tablet channo proposto come killer app office! E non hanno neanche un ecosistema di contenuti come amazon o itunes su cui fare leva.

Sono in perenne inseguimento con prodotti che non innovano e gli unici partners che riescono ad attrarre sono nokia che sta fallendo o B&N che pure era in cattive acque se non fosse stato per android. In compenso riescono a estercere 800 milioni di dollari da quelli che innovano facendo leva su brevetti come i nomi lunghi nel fat (vallo a spiegare agli utenti che tutte le memory card non possono essere piu' compatibili perche' MS punta i piedi come un cinno che vuole portarsi via il pallone per non fare giocare gli altri) e la 'barra di download'. E con B&N che voleva andare in tribunale perche' tanto non ha prodotti per cui essere ricattata con windows: zacchete! Immediatamente gli danno 500 milioni con un bel contratto di partnership che li salvaguarda da processi.
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 09:20   #47
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
MS ha una serie di problemi:
1. non puo' competere con apple nella fascia alta, dal punto di vista dell'esclusivita' la gente frigge per qualunque cosa con una mela sopra e schifa quaunque cosa con MS
Vero

Quote:
2. non puo' copetere con andorid nella fascia economica
Falso, ci sono terminali a prezzi stracciati con caretteristiche di tutto rispetto

Quote:
3. non puo' competere con nessuno dei due per applicazioni e features
si ma il distacco si sta accorciando.

Quote:
Neanche puo' competere con andorid come sistema aperto, personalizabile, con una comunita' di hackers (che hanno i sorgenti e una licenza che gli permette di distribuire le ROM) per le ROM e gli aggiornamenti.
Falso problema, il 99% delle persone che acquista uno smartphone non sa neppure dell'esistenza di ROM personalizzate o customizzate e neppure gli interessa.

Quote:
Da windows CE ai PocketPC allo zune MS non e' mai riuscita a proporre un device mobile che potesse essere 'desiderabile' e 'divertente', per i tablet channo proposto come killer app office! E non hanno neanche un ecosistema di contenuti come amazon o itunes su cui fare leva.
Falso, a parte che Windows Mobile ai tempi aveva raggiunto una quota di mercato di tutto rispetto, ed ancora considerato un ottimo strumento per il lavoro...
A parte Amazon con i kindle che ha i prodotti della loro vetrina, accessibile da qualunque smartphone, iTunes ha cominciato adesso a fare lo streaming audio quando in WP7 è disponibile da 3 anni con un costo irrisorio e hai qualche milione di brani disponibili.

Quote:
Sono in perenne inseguimento con prodotti che non innovano
Io direi che hanno la loro strada e giusta o sbagliata che sia è loro, originale, altri copiano e basta, senza fare nomi...ma visto le cause che fioccano giornalmente direi che in questo campo ci sono dei veri maestri.

Quote:
In compenso riescono a estercere 800 milioni di dollari da quelli che innovano facendo leva su brevetti come i nomi lunghi nel fat

E da qui si capisce come la pensi, ESTORCERE, come se MS manda 2 energumeni a chiedere il pizzo, sono loro brevetti se li usi è giusto che paghi, visto che MS paga per usare brevetti altrui, altrimenti si facessero un file system loro
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 11:04   #48
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Leggo un po' troppe menate contro android... il punto è che android è un sistema terribilmente open. Un dispositivo che compri con Android sopra lo puoi smanettare in tutto e per tutto se sai dove mettere le mani. Inoltre creare app è realmente facile e non oneroso (come lo potrebbe essere per iphone). Tanta libertà porta a dei problemi: in primis la stabilità delle app che chiunque può scrivere con il sedere e mettere nello store.
Il problema non è android in se, è l'accortezza che bisogna metterci nell'uso.
Sistemi più chiusi (per es iOS) hanno molti meno problemi, così come i meno diffusi (come WP).
Infatti a me non piace per quello... troppo aperto. Però non so se sia più facile svilupparci, non di certo di Windows Phone. Conosco gente che si smazza per fa girare le app su tutte le "distribuzioni"... almeno iOS e Windows Phone son quelli sempre e comunque.
Old 10-08-2012, 11:09   #49
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Quote:
Originariamente inviato da eaman Guarda i messaggi
....
Sono in perenne inseguimento con prodotti che non innovano e gli unici partners che riescono ad attrarre sono nokia che sta fallendo o B&N che pure era in cattive acque se non fosse stato per android. In compenso riescono a estercere 800 milioni di dollari da quelli che innovano facendo leva su brevetti come i nomi lunghi nel fat (vallo a spiegare agli utenti che tutte le memory card non possono essere piu' compatibili perche' MS punta i piedi come un cinno che vuole portarsi via il pallone per non fare giocare gli altri) e la 'barra di download'. E con B&N che voleva andare in tribunale perche' tanto non ha prodotti per cui essere ricattata con windows: zacchete! Immediatamente gli danno 500 milioni con un bel contratto di partnership che li salvaguarda da processi.
Google ha brevettato una pagina html con un input text e 2 bottoni sotto. Quindi se fai una pagina simile, google potrebbe chiederti i giusti tributi. Tra l'altro se google sta acquistando aziende in via di smantellamento per acquistarsi brevetti a gogo, quando sarà ora di riscuotere credi che non lo farà? pensi che Google, Apple e Microsoft sono delle Onlus?

Poi il fatto che Microsoft non innova mi pare che sia è un pò tantini miopi. Mi pare che Microsoft nel mondo dell'IT di novità ne ha sempre portate abbastanza quanto Apple e quanto Google o Nokia per le telecomunicazioni. Poi ognuno ha il suo momento d'oro e il suo momento basso. Ci son aziende che vivono sugli allori (perchè se lo possono permettere e gli va di lusso) e ci son aziende che sono altamente competitive e innovano continuamente forti anche di un brand fortmente pubblicizzato e fedelizzato dai propri consumatori.
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 11:24   #50
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ha ragione calabar, MS deve investire seriamente sul parco applicazioni e dare più libertà agli sviluppatori.

In particolare non concepisco la logica per cui all'inizio si prendono il 30% e dopo tot applicazioni vendute (25.000 mi pare) si prendono il 20%...

Dovrebbe essere esattamente il contrario.

All'inizio pubblichi gratuitamente la tua app e ti becchi tutto l'incasso, dopodiché se fai numeri da capogiro allora dovrebbe entrare la tassa MS.

Che fine ha fatto lo slogan Developers Developers Developers ?

MS ha sempre puntato su quello, e DEVE continuare a farlo.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 11:25   #51
gaxel
Bannato

Quote:
Non ho scritto che hai sparato contro Android, ma che hai fatto una "sparata".
Anche io trovo terribile Gigi D'Alessio, ma se non capisci perchè piace ai suoi fan, credo sia un limite tuo, esattamente come lo è quello di non capire perchè la gente compra Android.
Ho scritto i motivi per cui la gente compra Androdid: non sa cosa sia, ma compra uno smartphone fico che costa meno dell'iPhone. Esattamente come quando Nokia era ovunque col Symbian, che se chiedevi al 90% di chi aveva un cellulare "hai un symbian?" ti rispondeva "Symbad che?"...

Quote:
La fuffa è quella che stai cercando di far passare come verità.
La gente non compra Windows Phone perchè è deficitario in diverse cose, la favoletta dell'odio verso microsoft è credibile solo dai fanboy.
Io sono il primo affascinato dai Windows Phone, fin dalla loro uscita. Ma a queste condizioni non li compro. E non sono il solo.
Windows Phone, è appurato, ha il 96% di gradimento da parte di chi l'ha usato, più di qualunque altro dispositivo/os mobile... quindi il fatto che la gente non lo compri è solo perché è prevenuta. Manca qualche app? Probabile. Mancano app che servono al 95% della popolazione? Ne subito altamente.

Quote:
E quindi?
Quando mancava ad iOS non era un problema, dato che il terminale non aveva rivali come esperienza d'uso e la gente lo comprava per quello. Venendo la maggior parte da telefoni normali, non smartphone, poco gli importava del software limitato, dato che era comunque un bel passo avanti rispetto a prima.
Android invece ha saputo ricavarsi il suo mercato fornendo dispositivi con un'esperienza d'uso simile a iphone (un po' peggiore a dire il vero, inizialmente) a prezzi accessibili, quindi si è diffuso e da li ha attirato sviluppatori che hanno creato le applicazioni.
Mica ho scritto il contrario, ma quant'è la percentuale di gente che non può fare a meno di un'app che su Windows Phone non c'è?

Quote:
E windows phone?
Microsoft si è inserita in un mercato ormai coperto in tutte le sue fasce, e in cui i competitor possono contate su ecosistemi più maturi.
Che vantaggio può avere oggi acquistare un WP? MS deve svegliarsi se vuole davvero far parte di questo mercato, o Win8 seguirà il destino del suo predecessore.
Oddio, io di vantaggi te ne elenco innumerevoli, in primi la mancanza di icone, ma capisco che alla massa freghi poco... ad esempio l'altro giorno uno doveva cercare roba su internet, ha preso in mano la padella della Samsung e ha detto "su questo cellulare sì che si leggono i siti"... mentre io quando lo vedo dito "ma come si fa a tenerlo in mano? E in tasca?"

Evidentemente il mondo sta andando in una direzione diversa, infatti già non capisco i mini-tablet a che servano...

Quote:
Non tutte, purtroppo. E MS non è nella posizione di imporre limitazioni come fa Apple, in questo settore.
Bè, molto... poi ci saranno update continui, tra l'altro con WP8 OTA...
Old 10-08-2012, 11:30   #52
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Quote:
Oddio, io di vantaggi te ne elenco innumerevoli, in primi la mancanza di icone, ma capisco che alla massa freghi poco... ad esempio l'altro giorno uno doveva cercare roba su internet, ha preso in mano la padella della Samsung e ha detto "su questo cellulare sì che si leggono i siti"... mentre io quando lo vedo dito "ma come si fa a tenerlo in mano? E in tasca?"
Rammento quando si faceva la gara a chi ce l'aveva pù piccolo, più leggero e che si perdesse in tasca. Il telefono.

Comunque io ho potuto utilizzare le Mattonelle (Hub) su un lumia 710, e per le notifiche, e messaggistica sono veramente ottime. Stra intuitive. A prova di scimmie.
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Old 10-08-2012, 11:42   #53
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ha ragione calabar, MS deve investire seriamente sul parco applicazioni e dare più libertà agli sviluppatori.

In particolare non concepisco la logica per cui all'inizio si prendono il 30% e dopo tot applicazioni vendute (25.000 mi pare) si prendono il 20%...

Dovrebbe essere esattamente il contrario.

All'inizio pubblichi gratuitamente la tua app e ti becchi tutto l'incasso, dopodiché se fai numeri da capogiro allora dovrebbe entrare la tassa MS.

Che fine ha fatto lo slogan Developers Developers Developers ?

MS ha sempre puntato su quello, e DEVE continuare a farlo.
Microsoft sta continuando a puntare su quello, come da sempre sviluppare sui loto sistemi è infinitamente più semplice che sugli altri, hai documentazione a iosa, esempi, video, ecc...

Il problema è che il mercato ancora non c'è e per averlo devi avere le idee giuste... per quanto mi riguarda, non c'è niente nell'ecosistema Microsoft, al momento, che potrei preferire da altri, dalla console allo smartphone, passando per desktop e ultrabook e tablet (con installato Win8 Release Preview), anzi direi che Microsoft è quella che offre più "opportunità", ad esempio Xbox360 e Kinect altri non ce li hanno.

Sarò ancora meglio con Windows 8 e Windows Phone 8 e tutti i servizi relativi. Apprezzo lo sfrozo di differenziarsi con Metro e di usare lo stesso stile ovunque, su os desktop o mobile, sul web o sulla console. In questa maniera l'utilizzatore si trova un ambiente conosciuto, indipendentemente dal dispostivo.

Poi boh... non capisco come non si possano apprezzare questi sforzi, capisco che possa non piacere, i gusti son gusti, ma almeno essere oggettivi riguardo gli sforzi che Microsoft sta facendo per rendere la user experience diversa dagli altri e unificata su qualunque servizio.
Old 10-08-2012, 11:53   #54
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Quote:
...
Sarò ancora meglio con Windows 8 e Windows Phone 8 e tutti i servizi relativi. Apprezzo lo sfrozo di differenziarsi con Metro e di usare lo stesso stile ovunque, su os desktop o mobile, sul web o sulla console. In questa maniera l'utilizzatore si trova un ambiente conosciuto, indipendentemente dal dispostivo.

Poi boh... non capisco come non si possano apprezzare questi sforzi, capisco che possa non piacere, i gusti son gusti, ma almeno essere oggettivi riguardo gli sforzi che Microsoft sta facendo per rendere la user experience diversa dagli altri e unificata su qualunque servizio.
ti posso solo che quotare!
Old 10-08-2012, 13:45   #55
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Windows Phone, è appurato, ha il 96% di gradimento da parte di chi l'ha usato, più di qualunque altro dispositivo/os mobile...
Considerando la infima percentuale di quelli che lo hanno preso, la ristretta gamma di cellulari, quel 96% non vuol dire niente. Anche se android avesse "solo" il 50% di gradimento, sarebbe in assoluto un numero totale di clienti soddisfatti maggiore rispetto a windows phone.

Quote:
quindi il fatto che la gente non lo compri è solo perché è prevenuta.
Questa e' una scusa.
E se invece microsoft non riuscisse a vendere solo perche' non ha una posizione dominante come nel mercato pc?
Old 10-08-2012, 13:51   #56
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
ma come ESTORCERE... se lo fa google o apple tutto regolare vero? gli sono dovuti perche' solo loro innovano e inventano vero? non vorrei sbagliarmi ma e' proprio apple che ha iniziato questa guerra di brevetti
Google rilascia i sorgenti di android per tutti: Amazon ci fa i fire, B%N i nook, piu' tutti i derivati di android e simili. A chi starebbe estorcendo soldi e per cosa? Puoi scaricare i sorgenti di android, modificarli, redistribuirli e ovviamente guadagnarci: a me sembra una bella differenza e innovazione rispetto a MS che cerca di campare come la RIAA su un business model e una cultura di 15 anni fa. L'unica innovazione? Cerchiamo di fare un walled garden come apple, blindiamo i bootloader e lucchettiamo ancora di piu' gli utenti... Ma dai... Siamo nel 2012 quanto pensano ancora di potersela menare con office e e loro menate?

Solo perche ritieni normale il comportamento di MS (bullismo informatico) e la politica dei brevetti di Apple devi sparare a zero anche su google? Sarebbe questo lo spirito critico: tutti uguali? Google ha tonnellate di prgetti aperti e contribuisce a un sacco di probgetti, oltre a sponsorizzare i summer code.
E tipicamente le sue tecnologie sono caraterizzate da standard aperti: MS in una parola e' quello schifo dei .doc, puoi vedere l'amore di MS per gli standards nell'imputtamento che per anni hanno fatto di HTML java CSS con explorer.

Ultima modifica di eaman : 10-08-2012 alle 14:23.
Old 10-08-2012, 13:58   #57
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Originariamente inviato da eaman
2. MS non puo' copetere con andorid nella fascia economica
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Falso, ci sono terminali a prezzi stracciati con caretteristiche di tutto rispetto
LOL
Te invece di cazzate non ne dici?
- http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_android.aspx
- http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tablet_android.aspx

Senza contare che avere 1000 prodotti che si fanno concorrenza invece che 10 porta ad avere prezzi inferiori, piu' prodotti in occasione. Senza citare il risparmio sulla licanza dell'OS.
Old 10-08-2012, 14:07   #58
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Ma l'argomento non era 4 nuovi smartphone Nokia? e non quanto è figo android 4.1 .
per molto meno sono stato ripreso dai Moderatori, qui ci sono 2 pagine di attivisti android e nessuno dice niente... mah..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2012, 14:17   #59
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
Falso problema, il 99% delle persone che acquista uno smartphone non sa neppure dell'esistenza di ROM personalizzate o customizzate e neppure gli interessa.
Certo che e' proprio un bel discorso: tutte le volte che si legge che WP non permette di fare qualcosa che la concorrenza fa la risposta e': tanto gli utonti sono stupidi e non lo sanno fare. Sai cosa, non e' che sono geneticamente ottusi ma spesso ci arrivano dopo rispetto a chi passa le giornate come noi a discutere sui forum e leggere anteprime.

Tipo WP7.5 non aggiornabile a 8 per i lumia 900 dopo 4 mesi dall'uscita: certo qualche poveraccio che non se lo aspettava saranno riuscito a fregarlo con questo ragionamento ma poi come si riperquote la cosa quando questo comincia a lamentarsi che gli hanno venduto il modello di punta e dopo 4 mesi ne hanno decretato l'osolescenza?

Tipica mentalita' da bulli arroganti che non sanno confrontarsi con la concorrenza.
Old 10-08-2012, 14:21   #60
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Quote:
per molto meno sono stato ripreso dai Moderatori, qui ci sono 2 pagine di attivisti android e nessuno dice niente... mah..
Magari sarebbe il caso che considerassi che altre persone possono essere in disaccordo con le tue opinioni, e la smettessi di liquidare le loro considerazione con cazzate e scemenze.
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian