Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2012, 14:08   #3161
webmaster1
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da erm67 Guarda i messaggi
Ovvio che va integrato, per testare la buildroot segui le indicazioni del mio post precedente. L'ideale e' creare un firmware da 8mb con le utilities broadcom e il kernel e mettere il resto della buildroot nella flash interna. c'è ancora moltissimo da fare
non intendevo "integrato" col caricarlo sul router, intendevo proprio importare i drivers e le utility varie in buildroot per far funzionare i vari chipset etc. e poi ricompilare per avere il firmware, non so se mi spiego..
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:22   #3162
poto77
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Innazitutto webmaster1 grazie, il tuo lavoro lo provero' non appena avro' un secondo router da poter usare in caso di problemi (la mia ragazza ha bisogno per lavoro di un collegamento non dico stabile ma presente )
Volevo sapere se era possibile, con il tuo firmware, poter settare il settaggio di snr in modo che "resista" al boot, e non doverlo lanciare ogni volta...
In bocca al lupo x tutto
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 15:08   #3163
webmaster1
Member

Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Innazitutto webmaster1 grazie, il tuo lavoro lo provero' non appena avro' un secondo router da poter usare in caso di problemi (la mia ragazza ha bisogno per lavoro di un collegamento non dico stabile ma presente )
Volevo sapere se era possibile, con il tuo firmware, poter settare il settaggio di snr in modo che "resista" al boot, e non doverlo lanciare ogni volta...
In bocca al lupo x tutto
Grazie per la fiducia ma... hem.... il firmware non è mio
Old 03-08-2012, 15:21   #3164
erm67
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da webmaster1 Guarda i messaggi
non intendevo "integrato" col caricarlo sul router, intendevo proprio importare i drivers e le utility varie in buildroot per far funzionare i vari chipset etc. e poi ricompilare per avere il firmware, non so se mi spiego..
il kernel coi driver e' un discorso a parte mi pare cyanpietro faccia progressi con quello. Le utilities broadcom sono disponibili solo in formato binario e sono contenute nella directory userspace/private del firmware originale. Purtroppo non si possono ricompilare è necessario installarle cosi' come sono, eventualmente con le librerie necessarie. qualcosa si puo' rimpiazzare con utilities opensource ma sicuramente xdslctl no.
Il resto dei sorgenti contenuti dal firmware c'è già in versione più recente in buildroot.
Per quanto caricare driver etc. basta portare lo script di boot, non è un gran che...

Ultima modifica di erm67 : 03-08-2012 alle 15:32.
erm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 15:40   #3165
webmaster1
Member

Quote:
buildroot ricompilata, la potete scaricare da qui:
http://ompldr.org/vZXlxYw/rootfs.tar.gz

per poterla provare:
1) gunzippare e copiare il file su chiavetta usb (o far arrivare sul router in qualche modo decompresso :-)
2) assicurarsi che /tmp/mnt/storage sia vuota
3) cd /tmp/mnt/storage
4) tar -xf /tmp/mnt/usb0/part1/rootfs.tar (usare il path giusto per voi)
5) eseguire i comandi seguenti:

/tmp/mnt/storage # mount -t proc none /tmp/mnt/storage/proc/
/tmp/mnt/storage # mount -t sysfs none /tmp/mnt/storage/sys/
/tmp/mnt/storage # mount -o bind /dev /tmp/mnt/storage/dev
/tmp/mnt/storage # LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/storage/usr/lib exec bin/busybox chroot /tmp/mnt/storage bin/busybox sh
/ #

6) benvenuti in un firmware nuovo :-) c'è cups, bind, nano, ntpd, openssh, nbd-server, dnsmasq, parted, ext2tools nfs-utils..... dovrebbe funzionare tutto, se il kernel avesse ip6 e nfs andrebbero pure loro

Ora il mio progetto e' aggiungere le utilities binarie broadcom (adslctl etc.) un kernel ottimizzato, et voila il firmware attuale è servito!!!!

Il firmware nuovo non mi fa partire, premesso che il percorso della chiavetta che ho inserito è:

Codice:
/tmp/mnt/usb0/part1
e che ho quindi adattato i comandi in questo modo:

Codice:
mount -t proc none /tmp/mnt/usb0/part1/proc/
mount -o bind /dev /tmp/mnt/usb0/part1/dev
LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib/ exec bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1/ bin/busybox sh
Ottengo all'ultimo comando il seguente errore:

Codice:
~ # LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib/ exec bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1/ bin/busybox sh
chroot: applet not found
Errore mio o c'è qualcosa che non va?
Old 03-08-2012, 15:58   #3166
erm67
Member

Quote:
Il firmware nuovo non mi fa partire, premesso che il percorso della chiavetta che ho inserito è:

Codice:
/tmp/mnt/usb0/part1
e che ho quindi adattato i comandi in questo modo:

Codice:
mount -o bind /dev /tmp/mnt/usb0/part1/dev
LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib/ exec bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1/ bin/busybox sh
Ottengo all'ultimo comando il seguente errore:

Codice:
~ # LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib/ exec bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1/ bin/busybox sh
chroot: applet not found
Errore mio o c'è qualcosa che non va?
Se stai usando la buildroot compilata da te non hai compilato il comando chroot :-) Serve per testare. Prova la mia.
Old 03-08-2012, 16:07   #3167
webmaster1
Member

Quote:
Se stai usando la buildroot compilata da te non hai compilato il comando chroot :-) Serve per testare. Prova la mia.
no, sto usando il firmware netgear ufficiale..
Old 03-08-2012, 16:24   #3168
erm67
Member

Quote:
no, sto usando il firmware netgear ufficiale..
Guarda che quella che ho messo su io è solo una buildroot compilata e già testata manca ancora tutto, anche io la faccio partire dal firmware originale. se preferisci puoi fare la chroot sulla chiavetta, i 128mb di flash interna sono utilizzabili per storage e quindi ha senso metterla li'.

L'errore che ricevi e' dalla busybox della tua buildroot, e dice che il comando (applet) chroot non esiste.

Comunque dato che hai un errore che ha senso vuol dire che e' compilata correttamente. per usare i programmi della tua buildroot senza chroot devi sempre usare la variabile LD_LIBRARY_PATH per dirgli dove trovare le librere e sperare bene :-)

Ultima modifica di erm67 : 03-08-2012 alle 16:29.
Old 03-08-2012, 16:37   #3169
webmaster1
Member

Quote:
Guarda che quella che ho messo su io è solo una buildroot compilata e già testata manca ancora tutto, anche io la faccio partire dal firmware originale. se preferisci puoi fare la chroot sulla chiavetta, i 128mb di flash interna sono utilizzabili per storage e quindi ha senso metterla li'.

L'errore che ricevi e' dalla busybox della tua buildroot, e dice che il comando (applet) chroot non esiste.

Comunque dato che hai un errore che ha senso vuol dire che e' compilata correttamente. per usare i programmi della tua buildroot senza chroot devi sempre usare la variabile LD_LIBRARY_PATH per dirgli dove trovare le librere e sperare bene :-)
Allora, io ho messo la tua buildroot nella chiavetta, poi dal telnet del router che monta il firmware ufficiale ho dato quei comandi.. cosa c'è che non va..?
Old 03-08-2012, 16:53   #3170
erm67
Member

aspe lo fa pure la mia

ma facendo prima cd nella storage:
~ # cd /tmp/mnt/storage/
/tmp/mnt/storage # LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/storage/usr/lib bin/busybox chroot /tmp/mnt/storage bin/busybox sh

funziona. Tanto la chroot serve solo per testare.

Ultima modifica di erm67 : 03-08-2012 alle 17:00.
Old 03-08-2012, 17:10   #3171
erm67
Member

comunque sto facendo progressi, a quanto pare le utilities binarie broadcom funzionano pure con la uclibc aggiornata di build root. (per lo meno xdslctl) Mi sa che sarà semplice integrarle, la cosa più lunga forse è la parte degli script di boot.
Old 03-08-2012, 17:23   #3172
webmaster1
Member

Quote:
aspe lo fa pure la mia

ma facendo prima cd nella storage:
~ # cd /tmp/mnt/storage/
/tmp/mnt/storage # LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/storage/usr/lib bin/busybox chroot /tmp/mnt/storage bin/busybox sh

funziona. Tanto la chroot serve solo per testare.
Dato il seguente comando:

Codice:
LD_LIBRARY_PATH=/dev /tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib bin/busybox chroot /dev /tmp/mnt/usb0/part1 bin/busybox sh
Ottengo il seguente errore:

Codice:
/bin/sh: /tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib: Permission denied
Old 03-08-2012, 17:29   #3173
erm67
Member

Quote:
Dato il seguente comando:

Codice:
LD_LIBRARY_PATH=/dev /tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib bin/busybox chroot /dev /tmp/mnt/usb0/part1 bin/busybox sh
Ottengo il seguente errore:

Codice:
/bin/sh: /tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib: Permission denied
ti sono scappati degli /dev facendo copia incolla

LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib:/tmp/mnt/usb0/part1/lib bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1 bin/busybox sh
Old 03-08-2012, 17:31   #3174
webmaster1
Member

Quote:
ti sono scappati degli /dev facendo copia incolla

LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib:/tmp/mnt/usb0/part1/lib bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1 bin/busybox sh
azzo stesso errore di prima..

Codice:
~ # cd /tmp/mnt/storage/
/tmp/mnt/storage # LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1 bin/busybox sh
/bin/sh: bin/busybox: not found
Old 03-08-2012, 19:57   #3175
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
che migliorie dovrebbbe apportare?Io attualmente ho il V1.0.0.20_1.0.20_Static_PPA
conviene aggiornare?

Ultima modifica di Krato§ : 03-08-2012 alle 20:00.
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 20:28   #3176
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
che migliorie dovrebbbe apportare?Io attualmente ho il V1.0.0.20_1.0.20_Static_PPA
conviene aggiornare?
è più vecchio, il .19_test4
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 20:52   #3177
Krato§
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
è più vecchio, il .19_test4
ah ok...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 09:45   #3178
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Dopo circa 5gg di utilizzo del v2; per quanto mi riguarda ne confermo la stabilità (con il fw 1.1.0.8) superiore al v1 .. ci ho fatto di tutto in questi 5gg .. l'ho veramente maltrattato e non si è mai sconnesso.

Tiscali 10/1mbit - pppoe VC-Mux e mtu 1492

In download ha guadagnato 2/2.5db in attenuazione e la sera l'snr non mi crolla più, prima degradava dalla mattina 8/8.5 a 5.5/6db (e difficilmente la mattina dopo risaliva a 8/8.5db, ma rimaneva attorno a 7db)

.. unico neo non riesco ad agganciare i 1020 in upload come con il .19 test 2 sul v1

sul wi-fi sembra uguale al v1 anche se in alcune aree di casa, mi sembrava meglio il v1

ps: non sono stato capace di vedere il driver adsl del fw del v2 .. da telnet sul v1 è possibile?? vorrei sapere che driver adsl monta il v2

Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 10:32   #3179
erm67
Member

Mi sono messo alla ricerca di modem che utilizzino la stessa board broadcom 96368MVWG, per vedere di trovare driver alternativi/migliori e magari SMP, per il momento con non molto successo:

il modem Actiontec V1000H utilizza la stessa board dual core della braodcom, il firmware però utilizza gli stessi sorgenti generici della broadcom senza smp, pure questi come netgear hanno solo cambiato i logo .....

ZyXEL P-870HN-51b utilizza una board basata su quella broadcom, non ho trovato i sorgenti del firmware e non riesco a capire se il dual core è attivo ma sembra promettente, oggi provo ad esrrarre il firmware per vedere cosa offre.

Qualcuno è a conoscenza di altri modem/router basati sulla stessa board broadcom?
Old 04-08-2012, 11:34   #3180
Anthonylm
Senior Member

L'Avatar di Anthonylm

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
conviene aggiornare?
assolutamente no, provato 3 giorni..con questo firmware mi perde il wi-fi.

Insomma sono veramente stufo di questo schifo di router.

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio XRISM ha osservato i raggi...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP