|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3161 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
non intendevo "integrato" col caricarlo sul router, intendevo proprio importare i drivers e le utility varie in buildroot per far funzionare i vari chipset etc. e poi ricompilare per avere il firmware, non so se mi spiego..
|
|
|
|
|
|
#3162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
|
Innazitutto webmaster1 grazie, il tuo lavoro lo provero' non appena avro' un secondo router da poter usare in caso di problemi (la mia ragazza ha bisogno per lavoro di un collegamento non dico stabile ma presente
Volevo sapere se era possibile, con il tuo firmware, poter settare il settaggio di snr in modo che "resista" al boot, e non doverlo lanciare ogni volta... In bocca al lupo x tutto |
|
|
|
|
|
#3163 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3164 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Il resto dei sorgenti contenuti dal firmware c'è già in versione più recente in buildroot. Per quanto caricare driver etc. basta portare lo script di boot, non è un gran che... Ultima modifica di erm67 : 03-08-2012 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#3165 | |
|
Member
|
Quote:
Il firmware nuovo non mi fa partire, premesso che il percorso della chiavetta che ho inserito è: Codice:
/tmp/mnt/usb0/part1 Codice:
mount -t proc none /tmp/mnt/usb0/part1/proc/ mount -t proc none /tmp/mnt/usb0/part1/proc/ mount -o bind /dev /tmp/mnt/usb0/part1/dev LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib/ exec bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1/ bin/busybox sh Codice:
~ # LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib/ exec bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1/ bin/busybox sh chroot: applet not found |
|
|
|
|
|
|
#3166 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3167 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#3168 |
|
Member
|
Guarda che quella che ho messo su io è solo una buildroot compilata e già testata manca ancora tutto, anche io la faccio partire dal firmware originale. se preferisci puoi fare la chroot sulla chiavetta, i 128mb di flash interna sono utilizzabili per storage e quindi ha senso metterla li'.
L'errore che ricevi e' dalla busybox della tua buildroot, e dice che il comando (applet) chroot non esiste. Comunque dato che hai un errore che ha senso vuol dire che e' compilata correttamente. per usare i programmi della tua buildroot senza chroot devi sempre usare la variabile LD_LIBRARY_PATH per dirgli dove trovare le librere e sperare bene :-) Ultima modifica di erm67 : 03-08-2012 alle 16:29. |
|
|
|
|
|
#3169 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3170 |
|
Member
|
aspe lo fa pure la mia
ma facendo prima cd nella storage: ~ # cd /tmp/mnt/storage/ /tmp/mnt/storage # LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/storage/usr/lib bin/busybox chroot /tmp/mnt/storage bin/busybox sh funziona. Tanto la chroot serve solo per testare. Ultima modifica di erm67 : 03-08-2012 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#3171 |
|
Member
|
comunque sto facendo progressi, a quanto pare le utilities binarie broadcom funzionano pure con la uclibc aggiornata di build root. (per lo meno xdslctl) Mi sa che sarà semplice integrarle, la cosa più lunga forse è la parte degli script di boot.
|
|
|
|
|
|
#3172 | |
|
Member
|
Quote:
Codice:
LD_LIBRARY_PATH=/dev /tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib bin/busybox chroot /dev /tmp/mnt/usb0/part1 bin/busybox sh Codice:
/bin/sh: /tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib: Permission denied |
|
|
|
|
|
|
#3173 | |
|
Member
|
Quote:
LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib:/tmp/mnt/usb0/part1/lib bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1 bin/busybox sh |
|
|
|
|
|
|
#3174 | |
|
Member
|
Quote:
Codice:
~ # cd /tmp/mnt/storage/ /tmp/mnt/storage # LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1 bin/busybox sh /bin/sh: bin/busybox: not found |
|
|
|
|
|
|
#3175 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
Quote:
conviene aggiornare? Ultima modifica di Krato§ : 03-08-2012 alle 20:00. |
|
|
|
|
|
|
#3176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
è più vecchio, il .19_test4
|
|
|
#3177 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
|
|
|
|
|
|
|
#3178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Dopo circa 5gg di utilizzo del v2; per quanto mi riguarda ne confermo la stabilità (con il fw 1.1.0.8) superiore al v1 .. ci ho fatto di tutto in questi 5gg .. l'ho veramente maltrattato e non si è mai sconnesso.
Tiscali 10/1mbit - pppoe VC-Mux e mtu 1492 In download ha guadagnato 2/2.5db in attenuazione e la sera l'snr non mi crolla più, prima degradava dalla mattina 8/8.5 a 5.5/6db (e difficilmente la mattina dopo risaliva a 8/8.5db, ma rimaneva attorno a 7db) .. unico neo non riesco ad agganciare i 1020 in upload come con il .19 test 2 sul v1 sul wi-fi sembra uguale al v1 anche se in alcune aree di casa, mi sembrava meglio il v1 ![]() ps: non sono stato capace di vedere il driver adsl del fw del v2 .. da telnet sul v1 è possibile?? vorrei sapere che driver adsl monta il v2
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#3179 |
|
Member
|
Mi sono messo alla ricerca di modem che utilizzino la stessa board broadcom 96368MVWG, per vedere di trovare driver alternativi/migliori e magari SMP, per il momento con non molto successo:
il modem Actiontec V1000H utilizza la stessa board dual core della braodcom, il firmware però utilizza gli stessi sorgenti generici della broadcom senza smp, pure questi come netgear hanno solo cambiato i logo ..... ZyXEL P-870HN-51b utilizza una board basata su quella broadcom, non ho trovato i sorgenti del firmware e non riesco a capire se il dual core è attivo ma sembra promettente, oggi provo ad esrrarre il firmware per vedere cosa offre. Qualcuno è a conoscenza di altri modem/router basati sulla stessa board broadcom? |
|
|
|
|
|
#3180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Insomma sono veramente stufo di questo schifo di router.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.