Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-08-2012, 13:08   #3161
webmaster1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da erm67 Guarda i messaggi
Ovvio che va integrato, per testare la buildroot segui le indicazioni del mio post precedente. L'ideale e' creare un firmware da 8mb con le utilities broadcom e il kernel e mettere il resto della buildroot nella flash interna. c'è ancora moltissimo da fare
non intendevo "integrato" col caricarlo sul router, intendevo proprio importare i drivers e le utility varie in buildroot per far funzionare i vari chipset etc. e poi ricompilare per avere il firmware, non so se mi spiego..
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 13:22   #3162
poto77
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Bulåggna
Messaggi: 904
Innazitutto webmaster1 grazie, il tuo lavoro lo provero' non appena avro' un secondo router da poter usare in caso di problemi (la mia ragazza ha bisogno per lavoro di un collegamento non dico stabile ma presente )
Volevo sapere se era possibile, con il tuo firmware, poter settare il settaggio di snr in modo che "resista" al boot, e non doverlo lanciare ogni volta...
In bocca al lupo x tutto
poto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:08   #3163
webmaster1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da poto77 Guarda i messaggi
Innazitutto webmaster1 grazie, il tuo lavoro lo provero' non appena avro' un secondo router da poter usare in caso di problemi (la mia ragazza ha bisogno per lavoro di un collegamento non dico stabile ma presente )
Volevo sapere se era possibile, con il tuo firmware, poter settare il settaggio di snr in modo che "resista" al boot, e non doverlo lanciare ogni volta...
In bocca al lupo x tutto
Grazie per la fiducia ma... hem.... il firmware non è mio
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:21   #3164
erm67
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da webmaster1 Guarda i messaggi
non intendevo "integrato" col caricarlo sul router, intendevo proprio importare i drivers e le utility varie in buildroot per far funzionare i vari chipset etc. e poi ricompilare per avere il firmware, non so se mi spiego..
il kernel coi driver e' un discorso a parte mi pare cyanpietro faccia progressi con quello. Le utilities broadcom sono disponibili solo in formato binario e sono contenute nella directory userspace/private del firmware originale. Purtroppo non si possono ricompilare è necessario installarle cosi' come sono, eventualmente con le librerie necessarie. qualcosa si puo' rimpiazzare con utilities opensource ma sicuramente xdslctl no.
Il resto dei sorgenti contenuti dal firmware c'è già in versione più recente in buildroot.
Per quanto caricare driver etc. basta portare lo script di boot, non è un gran che...

Ultima modifica di erm67 : 03-08-2012 alle 14:32.
erm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:40   #3165
webmaster1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da erm67 Guarda i messaggi
buildroot ricompilata, la potete scaricare da qui:
http://ompldr.org/vZXlxYw/rootfs.tar.gz

per poterla provare:
1) gunzippare e copiare il file su chiavetta usb (o far arrivare sul router in qualche modo decompresso :-)
2) assicurarsi che /tmp/mnt/storage sia vuota
3) cd /tmp/mnt/storage
4) tar -xf /tmp/mnt/usb0/part1/rootfs.tar (usare il path giusto per voi)
5) eseguire i comandi seguenti:

/tmp/mnt/storage # mount -t proc none /tmp/mnt/storage/proc/
/tmp/mnt/storage # mount -t sysfs none /tmp/mnt/storage/sys/
/tmp/mnt/storage # mount -o bind /dev /tmp/mnt/storage/dev
/tmp/mnt/storage # LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/storage/usr/lib exec bin/busybox chroot /tmp/mnt/storage bin/busybox sh
/ #

6) benvenuti in un firmware nuovo :-) c'è cups, bind, nano, ntpd, openssh, nbd-server, dnsmasq, parted, ext2tools nfs-utils..... dovrebbe funzionare tutto, se il kernel avesse ip6 e nfs andrebbero pure loro

Ora il mio progetto e' aggiungere le utilities binarie broadcom (adslctl etc.) un kernel ottimizzato, et voila il firmware attuale è servito!!!!

Il firmware nuovo non mi fa partire, premesso che il percorso della chiavetta che ho inserito è:

Codice:
/tmp/mnt/usb0/part1
e che ho quindi adattato i comandi in questo modo:

Codice:
mount -t proc none /tmp/mnt/usb0/part1/proc/
mount -t proc none /tmp/mnt/usb0/part1/proc/
mount -o bind /dev /tmp/mnt/usb0/part1/dev
LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib/ exec bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1/ bin/busybox sh
Ottengo all'ultimo comando il seguente errore:

Codice:
~ # LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib/ exec bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1/ bin/busybox sh
chroot: applet not found
Errore mio o c'è qualcosa che non va?
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 14:58   #3166
erm67
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da webmaster1 Guarda i messaggi
Il firmware nuovo non mi fa partire, premesso che il percorso della chiavetta che ho inserito è:

Codice:
/tmp/mnt/usb0/part1
e che ho quindi adattato i comandi in questo modo:

Codice:
mount -t proc none /tmp/mnt/usb0/part1/proc/
mount -t proc none /tmp/mnt/usb0/part1/proc/
mount -o bind /dev /tmp/mnt/usb0/part1/dev
LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib/ exec bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1/ bin/busybox sh
Ottengo all'ultimo comando il seguente errore:

Codice:
~ # LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib/ exec bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1/ bin/busybox sh
chroot: applet not found
Errore mio o c'è qualcosa che non va?
Se stai usando la buildroot compilata da te non hai compilato il comando chroot :-) Serve per testare. Prova la mia.
erm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 15:07   #3167
webmaster1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da erm67 Guarda i messaggi
Se stai usando la buildroot compilata da te non hai compilato il comando chroot :-) Serve per testare. Prova la mia.
no, sto usando il firmware netgear ufficiale..
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 15:24   #3168
erm67
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da webmaster1 Guarda i messaggi
no, sto usando il firmware netgear ufficiale..
Guarda che quella che ho messo su io è solo una buildroot compilata e già testata manca ancora tutto, anche io la faccio partire dal firmware originale. se preferisci puoi fare la chroot sulla chiavetta, i 128mb di flash interna sono utilizzabili per storage e quindi ha senso metterla li'.

L'errore che ricevi e' dalla busybox della tua buildroot, e dice che il comando (applet) chroot non esiste.

Comunque dato che hai un errore che ha senso vuol dire che e' compilata correttamente. per usare i programmi della tua buildroot senza chroot devi sempre usare la variabile LD_LIBRARY_PATH per dirgli dove trovare le librere e sperare bene :-)

Ultima modifica di erm67 : 03-08-2012 alle 15:29.
erm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 15:37   #3169
webmaster1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da erm67 Guarda i messaggi
Guarda che quella che ho messo su io è solo una buildroot compilata e già testata manca ancora tutto, anche io la faccio partire dal firmware originale. se preferisci puoi fare la chroot sulla chiavetta, i 128mb di flash interna sono utilizzabili per storage e quindi ha senso metterla li'.

L'errore che ricevi e' dalla busybox della tua buildroot, e dice che il comando (applet) chroot non esiste.

Comunque dato che hai un errore che ha senso vuol dire che e' compilata correttamente. per usare i programmi della tua buildroot senza chroot devi sempre usare la variabile LD_LIBRARY_PATH per dirgli dove trovare le librere e sperare bene :-)
Allora, io ho messo la tua buildroot nella chiavetta, poi dal telnet del router che monta il firmware ufficiale ho dato quei comandi.. cosa c'è che non va..?
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 15:53   #3170
erm67
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 87
aspe lo fa pure la mia

ma facendo prima cd nella storage:
~ # cd /tmp/mnt/storage/
/tmp/mnt/storage # LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/storage/usr/lib bin/busybox chroot /tmp/mnt/storage bin/busybox sh

funziona. Tanto la chroot serve solo per testare.

Ultima modifica di erm67 : 03-08-2012 alle 16:00.
erm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 16:10   #3171
erm67
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 87
comunque sto facendo progressi, a quanto pare le utilities binarie broadcom funzionano pure con la uclibc aggiornata di build root. (per lo meno xdslctl) Mi sa che sarà semplice integrarle, la cosa più lunga forse è la parte degli script di boot.
erm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 16:23   #3172
webmaster1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da erm67 Guarda i messaggi
aspe lo fa pure la mia

ma facendo prima cd nella storage:
~ # cd /tmp/mnt/storage/
/tmp/mnt/storage # LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/storage/usr/lib bin/busybox chroot /tmp/mnt/storage bin/busybox sh

funziona. Tanto la chroot serve solo per testare.
Dato il seguente comando:

Codice:
LD_LIBRARY_PATH=/dev /tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib bin/busybox chroot /dev /tmp/mnt/usb0/part1 bin/busybox sh
Ottengo il seguente errore:

Codice:
/bin/sh: /tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib: Permission denied
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 16:29   #3173
erm67
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da webmaster1 Guarda i messaggi
Dato il seguente comando:

Codice:
LD_LIBRARY_PATH=/dev /tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib bin/busybox chroot /dev /tmp/mnt/usb0/part1 bin/busybox sh
Ottengo il seguente errore:

Codice:
/bin/sh: /tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib: Permission denied
ti sono scappati degli /dev facendo copia incolla

LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib:/tmp/mnt/usb0/part1/lib bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1 bin/busybox sh
erm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 16:31   #3174
webmaster1
Member
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da erm67 Guarda i messaggi
ti sono scappati degli /dev facendo copia incolla

LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib:/tmp/mnt/usb0/part1/lib bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1 bin/busybox sh
azzo stesso errore di prima..

Codice:
~ # cd /tmp/mnt/storage/
/tmp/mnt/storage # LD_LIBRARY_PATH=/tmp/mnt/usb0/part1/usr/lib bin/busybox chroot /tmp/mnt/usb0/part1 bin/busybox sh
/bin/sh: bin/busybox: not found
webmaster1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 18:57   #3175
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da Anthonylm Guarda i messaggi
che migliorie dovrebbbe apportare?Io attualmente ho il V1.0.0.20_1.0.20_Static_PPA
conviene aggiornare?

Ultima modifica di Krato§ : 03-08-2012 alle 19:00.
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 19:28   #3176
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31898
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
che migliorie dovrebbbe apportare?Io attualmente ho il V1.0.0.20_1.0.20_Static_PPA
conviene aggiornare?
è più vecchio, il .19_test4
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 19:52   #3177
Krato§
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: R€gn0 di §p4rT4
Messaggi: 4316
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
è più vecchio, il .19_test4
ah ok...
Krato§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 08:45   #3178
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7869
Dopo circa 5gg di utilizzo del v2; per quanto mi riguarda ne confermo la stabilità (con il fw 1.1.0.8) superiore al v1 .. ci ho fatto di tutto in questi 5gg .. l'ho veramente maltrattato e non si è mai sconnesso.

Tiscali 10/1mbit - pppoe VC-Mux e mtu 1492

In download ha guadagnato 2/2.5db in attenuazione e la sera l'snr non mi crolla più, prima degradava dalla mattina 8/8.5 a 5.5/6db (e difficilmente la mattina dopo risaliva a 8/8.5db, ma rimaneva attorno a 7db)

.. unico neo non riesco ad agganciare i 1020 in upload come con il .19 test 2 sul v1

sul wi-fi sembra uguale al v1 anche se in alcune aree di casa, mi sembrava meglio il v1

ps: non sono stato capace di vedere il driver adsl del fw del v2 .. da telnet sul v1 è possibile?? vorrei sapere che driver adsl monta il v2

RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 09:32   #3179
erm67
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 87
Mi sono messo alla ricerca di modem che utilizzino la stessa board broadcom 96368MVWG, per vedere di trovare driver alternativi/migliori e magari SMP, per il momento con non molto successo:

il modem Actiontec V1000H utilizza la stessa board dual core della braodcom, il firmware però utilizza gli stessi sorgenti generici della broadcom senza smp, pure questi come netgear hanno solo cambiato i logo .....

ZyXEL P-870HN-51b utilizza una board basata su quella broadcom, non ho trovato i sorgenti del firmware e non riesco a capire se il dual core è attivo ma sembra promettente, oggi provo ad esrrarre il firmware per vedere cosa offre.

Qualcuno è a conoscenza di altri modem/router basati sulla stessa board broadcom?
erm67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2012, 10:34   #3180
Anthonylm
Senior Member
 
L'Avatar di Anthonylm
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 3144
Quote:
Originariamente inviato da Krato§ Guarda i messaggi
che migliorie dovrebbbe apportare?Io attualmente ho il V1.0.0.20_1.0.20_Static_PPA
conviene aggiornare?
assolutamente no, provato 3 giorni..con questo firmware mi perde il wi-fi.

Insomma sono veramente stufo di questo schifo di router.
__________________
 MacBook Pro 14 2021  MacBook Air 13 2012  Apple Iphone 14 pro  Apple iPad Pro 13" M3  TV: Panasonic TX-P50VT60T
Anthonylm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v