|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Non capisco però come parecchia gente sta a confrontarsi proprio con questo test, quando è palese che chi ha la cpu migliore e più ovecloccata spesso vince |
|
|
|
|
|
|
#10582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
|
Quote:
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD |
|
|
|
|
|
|
#10583 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
Quote:
nel senso perchè nel pscore conta molto di più il graphics score e non li physics? ripeto è curiosità non me ne frega una mazza del 3d mark11 |
||
|
|
|
|
|
#10584 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
Non a caso il mio 1100T e DDR3 resisteranno fino a DDR4 inoltrato, a meno di qualche guasto della malora (sgrat sgrat)....
Comunque siamo nella sfera del personale, il parere lo si dà ma se puoi uno vuole sempre avere comunque il massimo ed è felice così....che li spenda come vuole i propri soldi, poi però non si lamenti se fanno pagare 60€ un gioco e "costa troppo" |
|
|
|
|
|
#10585 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
@liberator87
Perdonami ma quegli screen non sono molto attendibili e ti dimostro il perché. E' ovvio che prendendo le CPU a default un 920 viaggia a 2.67 GHz, mentre un 3930k a 3.2 GHz (oltre al fatto che uno è un quad e l'altro un esacore). Sicuramente se confrontassimo un 2600k a 4.2 GHz con un 920 D0 a pari frequenza, il 2600k vincerebbe ma di pochissimo, vogliamo scommettere ??? Avrebbe avuto più senso postare un confronto nel comportamento tra le varie cpu (920, 2600k e 3930k) impostate a pari frequenza. Francamente il bench del 2600k a 2 GHz fa ridere letteralmente, senza offesa. Sfido a trovare qualcuno che giochi a quella frequenza con una GTX580 o superiore. Dai su non prendiamoci in giro. |
|
|
|
|
|
#10586 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se invece uno gioca a skyrim, Crysis: Warhead, Civilization V, Starcraft 2, Wow ecc.. il discorso cambia radicalmente. poi se mi si viene a dire che tanto bastano 60fps per giocare, che tanto l occhio umano bla bla bla allora finiamola qui che è meglio |
|
|
|
|
|
|
#10587 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
tu hai detto che la cpu non conta niente e che si è scoperta l acqua calda. ora invece parliamo di overclock, di core in più, di "vincerebbe" ma di pochissimo.. ma come non erano tutte uguali? Quote:
è semplicemente la dimostrazione che ci sono giochi che dipendono dalla cpu e dalla sua frequenza e giochi che non vi dipendono motivo per cui non si può fare di tutta erba un fascio dicendo "le cpu sono tutte uguali" "le vga sono tutte uguali". su bf3 faccio gli stessi frame tenendo la cpu a 2 ghz e a 4 ghz ergo la cpu non conta niente ![]() su skyrim invece è l opposto. ![]() sto dicendo che bisogna giocare a 2ghz capiamoci
|
||
|
|
|
|
|
#10588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio perché prima mi criticavi di non fare di ogni erba un fascio, converrai con me che molto dipende anche da quelle che sono le esigenze personali. Se facciamo invece, come avevo inizialmente scritto, un discorso di media, posso dirti che rimane valido ciò che ho scritto sopra. Sicuramente su un 60 Hz, giocare a 120 fps o 150 fps contro i 60 (che rappresentano la sincronia visiva) non dà alcun vantaggio in termini di resa velocistica quando giochi. Se poi si è soggiogati dai numeretti a 3 cifre, allora alzo le mani e finisco qui perché continuare il discorso sarebbe inutile. |
|
|
|
|
|
|
#10589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#10590 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
con Skyrim c'è una differenza pazzesca, e quando lo provai io continuava a migliorare anche occando la cpu BEN oltre i 4Ghz (4700mhz
il vecchio Bloomfield è un fornello ma come potenza si salva sempre. |
|
|
|
|
|
#10591 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
|
|
|
|
|
|
|
#10592 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rettifico il concetto dicendo che con le VGA mostruose che ci sono in giro (e che abbiamo bene o male tutti) e i processori Intel (vedasi appunto il confronto che facevo tra un 920 e un 2600k), a parità di frequenza in overlock le differenze in termini di fps non sono così marcate o tali da giustificare il cambio di architettura. Poi, per carità, rimane un mio pensiero, ma quando ho detto "abbiamo scoperto l'acqua calda" è solo per rimarcare, per l'appunto, che il gioco non vale la candela. In ogni caso non intendevo fare polemica e mi scuso sinceramente se ti ho dato un'impressione diversa. |
|
|
|
|
|
|
#10593 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10594 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Se uno con una config X va ad esempio tra i 70 e i 90fps si gode benissimo il gioco sia con il v-sync a 60Hz sia a 120. Avere un 120hz non vuole necessariamente dire che uno deve per forza prendersi uno Sli per stare a 120fps fissi Ovviamente intendo in 2D perchè in 3D è tutto un altro discorso e allora in quel caso bisogna mettere in conto una certa potenza grafica perchè il frame sequential Nvidia succhia un bel pò di risorse. Se poi la singola vga sviluppa "180fps" meglio ancora
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 24-07-2012 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
|
#10595 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi si vuol continuare a credere il contrario fate voi, alla fine ognuno è libero di dire la propria, non sto imponendo niente a nessuno (e ci mancherebbe). |
|
|
|
|
|
|
#10596 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
il 920 a 3.8 fa gli stessi fps del 2600k a 3,4 (sopra i 4ghz il divario cresce, senza parlare della differenza di consumi ecc..) ![]() ![]() Quote:
ognuno deve fare le sue scelte! se a me interessa un determinato game, a una determinata risoluzione e voglio un determinato framerate, faccio le mie scelte. a me non piacciono i discorsi generali.. partendo dal presupposto che tu sei intervenuto dicendo che avevo scoperto l acqua calda (che a casa mia significa dire che sei uno stupido), quando personalmente non millantavo di aver scoperto proprio nulla. e dici che la cpu non conta niente, che alla intel e alla amd sono dei ladri che fanno le cpu con le stesse prestazioni di prima (ammesso PER ASSURDO che fosse vero, ma il fattore consumi temperature ecc..?) rincara la dose uno che ha un 1100t dicendo che se le può tenere una vita ecc.. se tu fossi intervenuto dicendo guarda io gioco a 60fps a bf3 (per citare un gioco dove la cpu non conta niente) e la mia configurazione regge benissimo e continuerà a reggere, nessuno ti avrebbe contestato nulla. sarà diverso da chi magari ci gioca a bf3 ma con 3 monitor e 3 gpu... oppure da chi gioca a WoW e vuole estrema fluidità ecc.. che senso ha fare una media? ognuno deve fare le sue scelte per se, mica per "la media" o "per gli altri". Quote:
Quote:
il fatto è che odio i ragionamenti generali (cosi come i grafici che sono una somma di benchmark). proprio per il tuo stesso ragionamento, se io ho un 920 e mi interessa bf3 e ci gioco da paura, che me ne frega se il 2600k va di più in 150 giochi ma non in quello che interessa a me? non ho bisogno di più potenza (però risparmiare su temp e consumi non è male) e siamo d accordo Ultima modifica di liberato87 : 24-07-2012 alle 17:05. |
||||
|
|
|
|
|
#10597 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Il problema della cpu lo sente solamente chi ha un monitor 120hz eventualmente o deve giocare in 3D, ma Skyrim che è un motoraccio vecchio come il cucco, se per fare un esempio con il mio 980BE fa 55 frame contro i 65 del 2500k occato, io nemmeno me ne accorgo. E vale anche per tutto il Creato, 10 frame quando si viaggia sui 55 65 non li si notano, punto.
Ovvio che se stai lì a giocare col numeretto buttando sempre un occhio, è un altro discorso. Con un amico mio ho fatto una prova in battlefield 3 reale, ovvero entrambi abbiamo iniziato a registrare e fare le stesse identiche cose per 60 cose. Alla fine del bench, lui con GTX570+2500k a def, avevo fatto 10 frame in più di media. Questo probabilmente per il quantitativo di ram, io 4 lui 8, che in un server da 64 quando passi da una zona all'altra si notano. Io avevo un minicalo perchè entravo in una "cella", lui liscio. Grossomodo secondo me è questo il "problema" di non avere l'ultima cpu del momento, per il resto in full hd si viaggia tranquilli con qualsiasi quad core con frequenze sopra i 3,3.
|
|
|
#10599 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quanto al resto sono sostanzialmente d'accordo con te. Tuttavia direi che forse è meglio terminare qui la conversazione, visto che non intendo alimentare un inutile flame e mi scuso se, in buona fede e senza malizia, l'ho alimentato. |
|||
|
|
|
|
|
#10600 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ho replicato per spiegarti il mio pensiero e arrivare così a capirci |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.