Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2012, 13:52   #10561
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
fatta una prova senza aumentare troppo in SLI:

http://i.imgur.com/Eu7Ht.png
e dai ragazzo, tira su queste Lightning che ancora ti frego per 10Mhz
Old 24-07-2012, 13:54   #10562
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
secondo te pocsso capirti con un garage pieno di roba da carpfishing ? tornato ieri da una 4 giorni in cava e pronto a ripartire per un'altra settimana fine ot ( a proposito di sanita' mentale...)

certo che la capisco la passione ce la metto in tutte le cose che faccio,senza di essa la vita non ha "sapore" ed io vivo di passioni ...la vita e' troppo corta ed importante per fare diversamente

ps: poi il discorso delle vga spero sia chiaro cioe' mica provo ostio per chi aspetta mesi per fare un acquisto,i fatti son suoi e io la vga me la godo dal primo giorno etc.. etc.. ma appunto siamo in molti e se tutti facessero come me le ultrapompate se le venderebbero in azienda tra assistenti e tecnici
Parole sante caro fratello Pioshin ! ( si scrive cosi' ? )
Quoto in toto e aggiungo anche che siam della stessa " pasta " ehhe !
In ogni caso ho sedato la scimmia....aspetto la prossima generazione di vga e mi dedico alle scimmie con pinne maschera e bocaio per sta volta che mi conviene eheh !
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 13:55   #10563
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
si,aspetto il freschetto poi a manella!!
ma che freschetto e freschetto se ce lo avevo in mano io il tuo pc a quest'ora era belle oltre le frequenze a cui ti ho detto di tirarla nel post di prima
ma che aspetti natale?
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 13:59   #10564
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
secondo te pocsso capirti con un garage pieno di roba da carpfishing ? tornato ieri da una 4 giorni in cava e pronto a ripartire per un'altra settimana...
fa piacere vedere che anche altre persone hanno i tuoi stessi hobby peccato che non riesco piu a stargli dietro al carpfishing per mancanza di tempo :/

fine ot/

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ma che freschetto e freschetto se ce lo avevo in mano io il tuo pc a quest'ora era belle oltre le frequenze a cui ti ho detto di tirarla nel post di prima
ma che aspetti natale?
Old 24-07-2012, 13:59   #10565
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
mh.
adesso fai una cosa decente e tira a 5Ghz + 1400/7000mhz
Old 24-07-2012, 14:19   #10566
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
e dai ragazzo, tira su queste Lightning che ancora ti frego per 10Mhz
tu hai una reference ad aria se non sbaglio.......ca..o ottimo
Quote:
ma che aspetti natale?
prima vorrei provarle una ad una per vedere bene chi è la più fortunella,poi si passa allo sli.
no,in questi giorni mi ci metto su
anche perchè la prima sta un pochettino attappata,e ho il case con areazione dir poco scandaloso,ventole stock Per fare una cosa fatta bene devo togliere fisicamente la prima vga o la scheda audio
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U

Ultima modifica di Messi89 : 24-07-2012 alle 14:22.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 14:32   #10567
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
e vorrei vedere Sick.Hai già le 680 che fai,ti metti a cambiarle per altre 680 che sono sempre su base GK104?
beh qualche tempo fa non ci avrei pensato 2 volte a cambiarle

Ma per fortuna sto prendendo una strada differente
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 15:02   #10568
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
beh qualche tempo fa non ci avrei pensato 2 volte a cambiarle

Ma per fortuna sto prendendo una strada differente
il discorso LIGHTNING o CLASSIFIED ,a mio parere,sta in piedi solo se un utente deve ancora prendere una 680 : chi ha già una 680 ha davvero poco senso o nulla nel pensare di sostituirla con una delle due elencate.
Le 2 schede in questione non fanno miracoli per l'uso principale a cui sono destinate quindi la strada da te intrapesa è quella corretta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 15:09   #10569
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
il dato da me riportato è Steam, che praticamente tutti hanno attivo, pirati a parte..Che magari sono una larga parte di quelli che spendono tanti soldini per l'hardware non lo so.

Io ad esempio sono cpu limited, me ne rendo conto, ma la questione è così minimale che manco mi frega per dire. E ho una cpu con il moltiplicatore sbloccato lasciata a default. Potrei guadagnare 500 mhz come niente, ma a che pro, per 3 4 frame in più?

Comunque si parlava di OC di GPU, gpu che già hanno frequenze decisamente alte uscite di fabbrica, poi con il boost automatico ancora di più. Spingerle a 1400mhz è veramente non sense.
tranquillo sono più di 3-4 fps
sopratutto se il gioco sfrutta per bene anche la cpu
Old 24-07-2012, 15:25   #10570
decapitate85
Senior Member

L'Avatar di decapitate85

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
Carissimo! prova a fargli una modifica via bios, molti utenti come te che han la tua reference sono arrivati a 1280
Su un altro sito , dove mi han fatto il bios specifico per la mia, io arrivo ad essere in rock solid a 1300 su tutto, bench-giochi, e l'ho testata solo 1 volta a 1330 su unigine e me l'ha chiuso perfettamente
Provare non costa nulla ed e' del tutto reversibile il processo e senza rischi
Caspita: Mi iscrivo. Domani dovrebbe arrivarmi la 670 windforce 3 e il waterblock EK. Mi piacerebbe proprio sapere dove ti hanno fatto il bios in quanto prima ovviamente la proverei in overclock così e poi se non salisse bene aggiornerei il FW con uno modificato. Grazie mille.
Fractal Arc Midi;Silverstone ST1200-G Strider; asrock x79 extreme9; 4930k@4500; EK Supreme HF; samsung green series 4x4 gb @1866; Gigabyte GTX970 G1 Gaming @ 1500/8000; Corsair Neutron GTX 240 gb rev.B; QNIX QX2710 27" 2560x1440
decapitate85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 15:32   #10571
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da nicop84 Guarda i messaggi
tranquillo sono più di 3-4 fps
sopratutto se il gioco sfrutta per bene anche la cpu
sì, l'ho scritto, ho fatto numerosi test. 3 4 frame per i giochi gpu bound, 8 10 per quelli cpu bound. Ma questi cpu bound solitamente sono motori vecchi e giochi che viaggiano sereni oltre i 50 60 frame. Poi ci sono quei giochi come GTA4 che funziona a come si svegliano dal caricamento

Ma Crysis2, The Witcher2, Battlefileld3, vanno in scioltezza per dire.
Old 24-07-2012, 15:39   #10572
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da decapitate85 Guarda i messaggi
Caspita: Mi iscrivo. Domani dovrebbe arrivarmi la 670 windforce 3 e il waterblock EK. Mi piacerebbe proprio sapere dove ti hanno fatto il bios in quanto prima ovviamente la proverei in overclock così e poi se non salisse bene aggiornerei il FW con uno modificato. Grazie mille.
Nel mio bios mi han aumentato il power targhet,sbloccato la ventola, e ritoccato il boost assieme anche il tdp che e' aumentato del 15% circa.
Il tutto ovviamente ha dato stabilita' alla scheda e di molto anche.
Ho benchato anche a 1350 ed ha chiuso il tutto ma non e' stabile con i giochi
Mi si riavviano i driver uffa
Sono arrivato a 1380 per qualche minuto ma dopo mi si freeza unigine ....
Il mio rock solid e' 1300 e 6800 sulle memorie ma con questo caldo non la lascio cosi' ... la tengo in deyli estivo a 1230 - 6500 ed e' perfetta davvero.
Ultimamente sto utilizzando il tweak della galaxy che mi pare dia piu' stabilita' in oc , infatti prima con msi AB a 1300 mi si riavviavano i driver boh ... ora no con sta tweak !
Appena arrivo a casa voglio provare msi AB 2.2.3 per vedere se migliora
Il sito, non saprei se posso metterlo qua, e' molto bello e il moderatore che fa queste modifiche' e' davvero gentile e di una cortesia disarmante! Pensa che e' stato con me 1 ora e 22 secondi al telefono ( si ho letto il tempo totale lol ) guidandomi passo passo al flash della vga e mi ha spiegato per bene tutti i passaggi! Un santo davvero !
Se interessa manda MP che ti do il link del sito
Old 24-07-2012, 15:45   #10573
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da Ali3n77 Guarda i messaggi
... Pensa che e' stato con me 1 ora e 22 secondi al telefono ( si ho letto il tempo totale lol ) guidandomi passo passo al flash della vga e mi ha spiegato per bene tutti i passaggi! Un santo davvero !
Se interessa manda MP che ti do il link del sito
è un santo Luca
Old 24-07-2012, 15:48   #10574
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
è un santo Luca
Si davvero una persona squisita
Si e' assicurato una cena o pranzo se mette piede in Sardegna eheh !
Simpaticissimo e disponibile come pochi
Edito aggiugendo anche un grazie infinite a te che l'hai segnalato piu' volte
Putroppo qua manca questo aspetto ma per tutto il resto su hw upgrade mi trovo davvero bene
Quote:
Putroppo qua manca questo aspetto
Rettifico....chiedo scusa ... anche qua ci sono persone magnifiche , infatti colgo l'occasione per ringraziare l'utente Riccardo68 che e' sempre stato disponibile nel darmi una mano nell'oc del processore Scusa ricca' eheh !
E tutti coloro che rispondono pazientemente alle miriadi di domande , anche se fatte 150 mila volte lol , fatte da me e dagli altri

Ultima modifica di Ali3n77 : 24-07-2012 alle 15:56.
Old 24-07-2012, 15:54   #10575
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
avevo letto qui che il 3dmark11 era un bench cpu dipendente?!
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 15:55   #10576
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
avevo letto qui che il 3dmark11 era un bench cpu dipendente?!
con il profilo base si
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 15:59   #10577
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
con il profilo base si
in che senso profilo base?
io ho sempre fatto in modalità performance.
con la giga a 1260 e il 2600k a 4500mhz ero arrivato quasi a 10000 di Pscore.

9927 (pscore) - 9989 (gpu) - 10883 (physiscs)

ho detto sfondo i 10000 aumentando la cpu.

ho appena rifatto il bench con il 2600k a 5ghz (guadagnando 1000 punti sul physics score). mentre per errore ho messo la giga a 1250 (10mhz in meno) facendo 100 punti in meno sul graphics score.
risultato :

9895 - 9822 - 11765
pscore inferiore a quello di prima
da qui la mia sintesi che in realtà è la cpu che non conta una sega (nel senso che il physics score non conta nulla nel Pscore)

Ultima modifica di liberato87 : 24-07-2012 alle 16:03.
Old 24-07-2012, 16:14   #10578
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@liberato87

Abbiamo scoperto l'acqua calda, peccato che c'è ancora chi si ostina a portare avanti, manco fosse una crociata, la tesi che la CPU conta nei giochi.
Chissà quand'è che la gente capirà che Intel/AMD e compagnia bella le studiano tutte pur di mettercelo in quel posto quando a conti fatti non cambia una sega tra le varie cpu ? (per l'ambito gaming si intende)

Io ho ancora quello che molti definiscono "un vecchio I7 920" D0 clockato a 4.2 GHz su VGA GTX680 e mi gira tutto divinamente. Non vedo ragione alcuna perché debba spendere centinaia di euro, in un periodo come questo che non è certamente invitante, per cambiare il mio sistema per guadagnare si e no qualche fps in più che posso ottenere overclockando leggermente la VGA (se mai ne avessi bisogno).

Scusate il piccolo sfogo, ma sembra che molti abbiano qualche complesso di inferiorità se il proprio sistema sviluppa qualche fps in meno o se i vari benchmark tipo 3d minchia e simili non visualizzano il record dei 10.000 punti quando poi si gioca benissimo ugualmente.

Ultima modifica di DarkNiko : 24-07-2012 alle 16:18.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 16:21   #10579
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@liberato87

Abbiamo scoperto l'acqua calda, peccato che c'è ancora chi si ostina a portare avanti, manco fosse una crociata, la tesi che la CPU conta nei giochi.
Chissà quand'è che la gente capirà che Intel/AMD e compagnia bella le studiano tutte pur di mettercelo in quel posto quando a conti fatti non cambia una sega tra le varie cpu ? (per l'ambito gaming si intende)
io parlavo di un benchmark non di un game.
parlavo di un benchmark che credevo facesse una media giusta dei singoli punteggi (che sono calcolati indici diversi) invece non è così.

per il tuo discorso invece non si può fare di tutta erba un fascio.
ci sono giochi e giochi.

per esempio in bf3 la cpu e la sua frequenza non contano quasi niente (in configurazioni multigpu invece è diverso)

in skyrim e altri giochi invece contano moltissimo

poi se ci si vuole autoconvincere che le nuove cpu non servono a niente, che le nuove vga non servono a niente, che tanto si gioca bene lo stesso perchè i giochi di oggi fanno schifo ecc ecc per me potete continuare all infinito.

edit
per la parte che hai aggiunto dopo.
personalmente nessun complesso di inferiorità non sono un patito di bench.
discutevo tecnicamente sul benchmark, di non aver fatto 10000 me ne sbatto, commentavo il fatto di aver letto che è un bench cpu dipendente quindi non adatto a testare e confrontare le vga. invece da quanto ho visto è invece gpu dipendente almeno sul punteggio finale (se faccio 100 in meno sul punteggio della gpu e 1000 in più sul punteggio della cpu, non mi torna che il punteggio globale è - 30)

Ultima modifica di liberato87 : 24-07-2012 alle 16:28.
Old 24-07-2012, 16:23   #10580
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
In Skyrim moltissimo ? Rimango fortemente perplesso. A me il gioco gira divinamente, se poi uno si fissa con gli fps massimi posso anche darti ragione, ma di certo non cambio un'intera architettura solo per guadagnare qualche punto percentuale.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian