Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2012, 15:19   #21
Maicol82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
E non solo, consuma pure di più, hai una cpu ottima per le tue esigenze, un ssd ti fa fare un salto enorme in termini di reattività, fx di contro è una cpu imbarazzante.
Vada per un ssd...magari uno dai 128-256 gb! Ma siamo in ot qui se ci mettiamo a parlare di ssd

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline  
Old 14-07-2012, 15:45   #22
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
E non solo, consuma pure di più, hai una cpu ottima per le tue esigenze, un ssd ti fa fare un salto enorme in termini di reattività, fx di contro è una cpu imbarazzante.
Un 4170 consuma meno di un 965... vedi qui
e consigliare un SSD per internet, office e multimedia mah... é come mettere la cravatta al maiale.

CIAUZ
isomen è offline  
Old 14-07-2012, 16:10   #23
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
e consigliare un SSD per internet, office e multimedia mah... é come mettere la cravatta al maiale.

CIAUZ
Permettimi di dissentire... un ssd velocizza TUTTO ciò che ci metti sopra. Per capire questo e poterlo valutare devi possedere un ssd perchè è difficile da quantificare una cosa del genere coi benchmark, giacchè parlo di un miglioramento non solo dei programmi (pesanti o meno) che ci installi ma del sistema operativo in generale. Ora, non so perchè tu non abbia notato miglioramenti (perchè per parlare così immagino che l'ssd l'abbia provato no?) però io ho percepito una differenza davvero notevole.
Facciamo pc super-potenti per puro sfizio, ma poi ci permettiamo di chiudere un occhio sulla reattività del sistema? Quei pochi secondi in meno per aprire una finestra, un programma, o il browser web... anche quelli sono importanti. Le piccole cose contano. E' proprio per queste cose che prenderei un ssd, poi se non ho abbastanza potenza per eseguire programmi che non userò mai pazienza! In tal caso se la cosa mi serve in ambito professionale, è allora che decido di investire di più per la cpu.

Ultima modifica di sbudellaman : 14-07-2012 alle 16:16.
sbudellaman è offline  
Old 14-07-2012, 16:52   #24
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
Permettimi di dissentire... un ssd velocizza TUTTO ciò che ci metti sopra. Per capire questo e poterlo valutare devi possedere un ssd perchè è difficile da quantificare una cosa del genere coi benchmark, giacchè parlo di un miglioramento non solo dei programmi (pesanti o meno) che ci installi ma del sistema operativo in generale. Ora, non so perchè tu non abbia notato miglioramenti (perchè per parlare così immagino che l'ssd l'abbia provato no?) però io ho percepito una differenza davvero notevole.
Facciamo pc super-potenti per puro sfizio, ma poi ci permettiamo di chiudere un occhio sulla reattività del sistema? Quei pochi secondi in meno per aprire una finestra, un programma, o il browser web... anche quelli sono importanti. Le piccole cose contano. E' proprio per queste cose che prenderei un ssd, poi se non ho abbastanza potenza per eseguire programmi che non userò mai pazienza! In tal caso se la cosa mi serve in ambito professionale, è allora che decido di investire di più per la cpu.
Si che ho provato gli ssd e ti dico che per gli usi descritti l'unica cosa in cui avrebbe un miglioramento visibile é l'avvio di windows... se passa il tempo a riavviare il pc allora ok, ma anche se impiega 1" in meno ad aprire il browser nn impiega meno ad aprire anche le pagine web... quello dipende dalla velocità della connessione che generalmente é inferiore anche agli hdd tradizionali, quindi ripeto mettere un ssd in un pc usato per internet e vedere video/film... é come mettere la cravatta al maiale.

PS
nella maggior parte dei casi il problema nn é aprire le finestre ma... chiudere le porte

CIAUZ
isomen è offline  
Old 14-07-2012, 17:07   #25
sbudellaman
Senior Member

Quote:
... anche se impiega 1" in meno ad aprire il browser nn impiega meno ad aprire anche le pagine web... quello dipende dalla velocità della connessione che generalmente é inferiore anche agli hdd tradizionali...
Ma questo è sbagliato... il tempo per aprire le pagine web dipende ANCHE dalla connessione ma non solo. Quando visiti il web vengono scritti sul pc piccoli pacchetti di dati, e ci sono continui accessi casuali alla memoria... e questo è proprio quello che un ssd sa fare meglio rispetto ad un HDD. Il tempo impiegato per fare ciò si AGGIUNGE a quello impiegato dalla connessione per cui è molto importante. Come vedi l'ssd velocizza davvero tutto !!!
Un secondo in meno per il browser web, pochi decimi di secondo in meno per quelle operazioni quotidiane quali navigare, aprire finestre o piccoli programmi ecc. ecc... fai la somma di tutti questi piccoli risparmi di tempo e vedi che i risultati ci sono! Aumenta la reattività ragazzi, è quello che vogliamo quando desideriamo un pc più rapido! Altro che cpu superpotenti che non sfrutteremo mai.

Poi non ho capito quando dici che "la velocità della connessione è inferiore agli hdd", cosa intendi ?
Ah e non ho capito neanche la battuta sulle porte...

Ultima modifica di sbudellaman : 14-07-2012 alle 17:09.
sbudellaman è offline  
Old 14-07-2012, 17:55   #26
Maicol82
Senior Member

Pareri discordanti vedo...anche se leggendo nella sezione corretta ne parlano bene anche per caricarci solo l'so

Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb
Maicol82 è offline  
Old 14-07-2012, 18:04   #27
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maicol82 Guarda i messaggi
Pareri discordanti vedo...anche se leggendo nella sezione corretta ne parlano bene anche per caricarci solo l'so

beh ma io parlo di fatti, ci sono motivi tecnici per cui è tutto più rapido... semplicemente perchè quando usi il pc non fai altro che accedere continuamente alla memoria per ogni operazione che svolgi... l'avvio è più veloce, la navigazione (in windows e sul web) più veloce, tutto diventa necessariamente più veloce perchè il salto dall'HD è davvero nettissimo e molto grande.
Poi è vero, i pc di oggi sono già veloci di loro per cui puoi avere difficoltà a riscontrare differenze di reattività, ma puoi star certo che ci sono e di sicuro è molto più evidente rispetto ad una cpu più potente a meno che non devi usare programmi professionali, e naturalmente non incide sugli fps in game come può fare invece la cpu ma solo (e non di poco) nei caricamenti se ci installi il gioco sopra.
sbudellaman è offline  
Old 14-07-2012, 18:34   #28
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
si vive una volta sola,quindi a mio parere gli sfizi se puoi (euri...) vanno tolti,cambia cpu e fatti un FX,tanto per te è uguale non ci farai nemmeno caso essendo uno sfizio ma quando accendi il pc sai che cè un FX,ti scrivo questo dopo aver letto qualche tuo post dove mi specchio,ho cambiato da 10 giorni mb e cpu e gia penso di vendere....

p.s un consiglio VERO,fatti un SSD!
navarre63 è offline  
Old 14-07-2012, 18:48   #29
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:

Certo, quello di caricarci il so é il vantaggio più grande che da, ma se in un anno in internet con l'ssd guadagnerai si e no 10 minuti (a patto che tu abbia una connessione veloce) nn credo che ti cambino la vita, se ne perdono molti di più per hdd frammentati, i tanti programmi in avvio automatico e cose inutili installate.

CIAUZ
isomen è offline  
Old 14-07-2012, 19:07   #30
navarre63
Bannato

Quote:
Certo, quello di caricarci il so é il vantaggio più grande che da, ma se in un anno in internet con l'ssd guadagnerai si e no 10 minuti (a patto che tu abbia una connessione veloce) nn credo che ti cambino la vita, se ne perdono molti di più per hdd frammentati, i tanti programmi in avvio automatico e cose inutili installate.

CIAUZ
anche se col pc ci giochi un SSD sono soldi spesi bene
navarre63 è offline  
Old 14-07-2012, 19:55   #31
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da navarre63 Guarda i messaggi
anche se col pc ci giochi un SSD sono soldi spesi bene
Leggi il post 3, dice:
internet, office e multimedia
nn parla di giochi... ma se anche te sei convinto che un ssd aumenti la velocità in rete

CIAUZ
isomen è offline  
Old 14-07-2012, 20:13   #32
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Leggi il post 3, dice:
nn parla di giochi... ma se anche te sei convinto che un ssd aumenti la velocità in rete

CIAUZ
ma cos'è questa ostilità verso gli ssd ? Ti ripeto che velocizza TUTTO non conviene solo ai pochi professionali !

E poi non ci impuntiamo su sto fatto della navigazione web, se ti interessa leggiti questo articolo http://www.tomshardware.com/reviews/...ts,3064-9.html I miglioramenti ci sono, ovviamente la navigazione oggigiorno è già veloce di suo quindi non si può pretendere più di tanto, ma se TUTTI dicono che se guardi in generale del miglioramento te ne accorgi eccome ci sarà un motivo !!! Tu sei il primo che vedo controcorrente. Ma che ssd hai ? Magari è andato in protezione e non te ne sei reso conto (alcuni sandforce lo fanno), per cui non noti granchè...
sbudellaman è offline  
Old 14-07-2012, 20:21   #33
navarre63
Bannato

Quote:
Leggi il post 3, dice:

CIAUZ
non velocizza in rete ma velocizza l'avvio del gioco
navarre63 è offline  
Old 14-07-2012, 20:35   #34
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
ma cos'è questa ostilità verso gli ssd ? Ti ripeto che velocizza TUTTO non conviene solo ai pochi professionali !

E poi non ci impuntiamo su sto fatto della navigazione web, se ti interessa leggiti questo articolo http://www.tomshardware.com/reviews/...ts,3064-9.html I miglioramenti ci sono, ovviamente la navigazione oggigiorno è già veloce di suo quindi non si può pretendere più di tanto, ma se TUTTI dicono che se guardi in generale del miglioramento te ne accorgi eccome ci sarà un motivo !!! Tu sei il primo che vedo controcorrente. Ma che ssd hai ? Magari è andato in protezione e non te ne sei reso conto (alcuni sandforce lo fanno), per cui non noti granchè...
Attualmente qui ho solo un ocz, ma ne ho provati più di uno e nn ho niente contro gli ssd ma nn capisco il fatto di consigliare di spendere 100 o più euro per gli usi descritti quando si fanno le stesse cose e allo stesso modo con portatili con hdd a 5400 rpm (come nn capivo il cambio con una cpu che nella maggior parte dei casi é inferiore... anche se nn consuma di più)... sembra che devi venderglielo te

CIAUZ
isomen è offline  
Old 14-07-2012, 20:43   #35
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Attualmente qui ho solo un ocz, ma ne ho provati più di uno e nn ho niente contro gli ssd ma nn capisco il fatto di consigliare di spendere 100 o più euro per gli usi descritti quando si fanno le stesse cose e allo stesso modo con portatili con hdd a 5400 rpm (come nn capivo il cambio con una cpu che nella maggior parte dei casi é inferiore... anche se nn consuma di più)... sembra che devi venderglielo te

CIAUZ
appunto non devo venderglielo io quindi non c'è motivo per cui debba difendere gli ssd ad oltranza
Sul processore siamo d'accordo, ma sull'ssd proprio no... nonostrante entrambi l'abbiamo provato, il che è strano. Sempre trovato riscontro anche con altre persone che affermavano lo stesso, e cioè che l'ssd velocizza il sistema operativo, tu sei il primo che lo nega. Vabbuò, dato che non si parla di benchmark o test diretti e quantitativi, la percezione di reattività si basa su dati soggettivi per cui che ognuno la pensi come vuole
sbudellaman è offline  
Old 14-07-2012, 20:47   #36
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
non velocizza in rete ma velocizza l'avvio del gioco
Forse ho interpretato male io, ma parla di multimedia nn di giochi.

CIAUZ
isomen è offline  
Old 14-07-2012, 21:18   #37
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
appunto non devo venderglielo io quindi non c'è motivo per cui debba difendere gli ssd ad oltranza
Sul processore siamo d'accordo, ma sull'ssd proprio no... nonostrante entrambi l'abbiamo provato, il che è strano. Sempre trovato riscontro anche con altre persone che affermavano lo stesso, e cioè che l'ssd velocizza il sistema operativo, tu sei il primo che lo nega. Vabbuò, dato che non si parla di benchmark o test diretti e quantitativi, la percezione di reattività si basa su dati soggettivi per cui che ognuno la pensi come vuole
Sono d'accordo che l'ssd velocizza il sistema ma per un pc del genere lo ritengo una spesa inutile, posso dirti che ho provato un ssd anche nel portatile di mia moglie, un hp625 (molto modesto, ma tanto per lei pc significa solo facebook) e posso dirti che nn cambia una mazza... fatta eccezione per quei pochi secondi in meno che servono ad avviarsi (ti assicuro che con quello la differenza é veramente di pochi secondi), con il 1090 a 4,1 ghz la differenza é molto più marcata ma credo che sia perchè é differente l'utilizzo, sicuramente tutte l'operazioni di scrittura/lettura su disco sono più veloci... ma nn ho notato differenze visibili nella navigazione o nella visione di un film.

CIAUZ
isomen è offline  
Old 14-07-2012, 21:22   #38
Maicol82
Senior Member

Quote:
si vive una volta sola,quindi a mio parere gli sfizi se puoi (euri...) vanno tolti,cambia cpu e fatti un FX,tanto per te è uguale non ci farai nemmeno caso essendo uno sfizio ma quando accendi il pc sai che cè un FX,ti scrivo questo dopo aver letto qualche tuo post dove mi specchio,ho cambiato da 10 giorni mb e cpu e gia penso di vendere....

p.s un consiglio VERO,fatti un SSD!
Togliersi gli sfizi si ma...ragionando! Se non ho reali miglioramenti mi tengo il mio e con il ricavato di 4 gb di ram (già vendute) scheda madre e case mi faccio un ssd che miglioro in reattività e magari mi rimane anche qualcosina in tasca...si...l'equivalente di un cappuccino ed una brioche...forse!

Maicol82 è offline  
Old 14-07-2012, 21:32   #39
Maicol82
Senior Member

Ammetto che sulla parte hardware non me ne intendo molto ma in effetti è l'unico parere a sfavore degli ssd che ho sentito/letto fino ad ora...ovviamente inerente al mio utilizzo perchè non sei contro a prescindere. Per la precisazione, i giochi non li ho citati in quanto ne faccio un uso veramente sporadico

Maicol82 è offline  
Old 14-07-2012, 21:52   #40
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Ammetto che sulla parte hardware non me ne intendo molto ma in effetti è l'unico parere a sfavore degli ssd che ho sentito/letto fino ad ora...ovviamente inerente al mio utilizzo perchè non sei contro a prescindere. Per la precisazione, i giochi non li ho citati in quanto ne faccio un uso veramente sporadico

Nn sono assolutamente contrario agli ssd, sono solo poco capienti per quello che costano lo ritengo di scarsa utilità per gli usi descritti... ma sicuramente meglio quello della cpu.

CIAUZ
isomen è offline  
 Discussione Chiusa

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Mercato PC in crisi nera secondo IDC: ne...
Toyota a idrogeno liquido: il prototipo ...
Allarme ONU: entro il 2030 l'Intelligenz...
GoPro a rischio fallimento a causa dell'...
AMD sfida RTX Spark: Strix Halo e Gorgon...
I taxi a guida autonoma viaggiano vuoti ...
Fiat torna grande: ecco la prima immagin...
AV2 ufficiale: il nuovo codec taglia la ...
Vision Pro è già morto? La...
Ve lo siete perso? Smart TV UHD TCL da 6...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, conferm...
Eccezionale: Panasonic Lumix GH5 II con ...
Apple Design Awards 2026: c'è anc...
Nintendo conferma una nuova versione di ...
Notebook RTX Spark, in pochi potranno pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian