Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2012, 16:31   #21921
tiaz89
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Cosa ne pensate dell' LG DM2350D-PR? E' un 23'' led hd 3D. L'ho trovato a 240 €.

Io sto cercando un monitor/tv da camera intorno ai 200€ ma non sono particolarmente interessato al 3D, su quel prezzo trovo di meglio?

Ho letto del LG M2352D di cui parlavate nelle scorse pagine ma il difetto della granulosità delle scritte non mi ha convinto molto e non ci passerei sopra.
tiaz89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 16:51   #21922
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
Da me arrivano i pacchi in 1 giorno con la spedizione 3-5 giorni.
E pensa che la consegna in un giorno non la danno disponibile nella mia zona!
E non sono ne di Roma ne di Milano ^_^

Sent from my The New iPhone using Tapatalk
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2012, 21:01   #21923
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da tiaz89 Guarda i messaggi
Ho letto del LG M2352D di cui parlavate nelle scorse pagine ma il difetto della granulosità delle scritte non mi ha convinto molto e non ci passerei sopra.
Problema di fatto inesistente. E' una caratteristica comune a tutti i display antiriflesso che, di fatto, non crea problemi, fatto salvo uno non vada a fare analisi con la lente di ingrandimento o sia un paranoico.
Old 11-07-2012, 00:00   #21924
tiaz89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Problema di fatto inesistente. E' una caratteristica comune a tutti i display antiriflesso che, di fatto, non crea problemi, fatto salvo uno non vada a fare analisi con la lente di ingrandimento o sia un paranoico.
Tra i due modelli che ho paragonato quindi quale mi consiglieresti?
O comunque in genere che modello mi consiglieresti stando su quella cifra?
Grazie mille
Old 11-07-2012, 00:03   #21925
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Io sono sempre più perplesso....

Andando sul sito LG e comparando:

IPS234V, IPS235V, IPS235P, IPS231P, MD2382D sembra che siano praticamente identici, tutti e 4 hanno un response time di 5ms che imho (almeno per i miei scarsi occhi) vanno benone per i videogiochi

ammesso che abbiano fatto una nuova serie di IPS235V con response time più basso, ma evitando di puntare su questo modello visto che ci sarebbe il rischio di prenderne uno di vecchia produzuione con pannello da 8ms, il IPS231P al pari del IPS234V (che però non è reperibile al momento) non dovrebbe essere una buona scelta?
Old 11-07-2012, 00:20   #21926
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Alle tue "perplessità" più importanti avevi già ricevuto risposta tempo fa, e le info in questo e nel thread sugli LG, non mancano di sicuro. I modelli consigliati li conosci bene anche te, ma evidentemente preferisci ignorare il tutto e continuare ad essere "sempre più perplesso"

Quote:
Originariamente inviato da tiaz89 Guarda i messaggi
Tra i due modelli che ho paragonato quindi quale mi consiglieresti?
O comunque in genere che modello mi consiglieresti stando su quella cifra?
Grazie mille
Ovviamente il secondo che avevi indicato, che ha il pannello IPS ed è appena uscito.

Ultima modifica di Althotas : 11-07-2012 alle 00:23.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 00:22   #21927
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

-- doppio --
Old 11-07-2012, 00:34   #21928
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
@tiaz
Quello con 3D dovrebbe essere un TN controlla bene.

Se fosse così il secondo sarebbe sicuramente migliore.

@luka
L'ips235P è a 5ms il V no perché non ha l'overdrive e per questo costa di meno.
Per l'MD come detto già aspettiamo le recensioni per vedere come si comporta, a chi non interessa il gaming può già prenderlo.
I dati dichiarati dai produttori non sono quasi mai totalmente giusti.

pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 11:39   #21929
tiaz89
Member

Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
@tiaz
Quello con 3D dovrebbe essere un TN controlla bene.

Se fosse così il secondo sarebbe sicuramente migliore.
Si il primo è un TN, ma io onestamente non mi sono fatto un'idea "visiva" della differenza tra i due. Ieri ho visto quello 3d e si vedeva benissimo.
Avete idea di dove posso trovare il M2352D, magari in offerta? (sono di milano)

Grazie ancora!
Old 11-07-2012, 11:52   #21930
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Leggi questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=22013
Old 11-07-2012, 12:15   #21931
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Alle tue "perplessità" più importanti avevi già ricevuto risposta tempo fa, e le info in questo e nel thread sugli LG, non mancano di sicuro. I modelli consigliati li conosci bene anche te, ma evidentemente preferisci ignorare il tutto e continuare ad essere "sempre più perplesso"

Ovviamente il secondo che avevi indicato, che ha il pannello IPS ed è appena uscito.
Capisco le tue parole ma credimi che non è mia intenzione approfittare della vostra pazienza.
A causa del poco tempo a disposizione la mia ricerca è dilazionata nel tempo e quindi non sempre molto approfondita, visto che è sempre un lavoro svolto saltuariamente e nei ritagli di tempo.
So bene le scelte consigliate ma quando andando sul sito LG vedo questi modelli e le caratteristiche riportate mi sembra normale che sorgano dei dubbi. Che dici?

Aggiungo che ieri poi ho anche letto su digital versus la prova del IPS231P e per i games è sconsigliato, ma bisognerebbe imporre dei dati più precisi ad i signori produttori perchè se uno dovesse comprare solo leggendo i dati di targa rischierebbe di acquistare una cosa per un altra.....

Ringrazio sempre pierr per la squisita disponibilità e competenza.

Alla luce di quanto detto aggiorno le info sugli LG, visto che a parte chiedere mi sembra corretto contribuire per quel poco che la mia ignoranza mi permette:

Chi volesse prendere un LG IPS da 23" per i videogiochi ad oggi se vuole andare sul sicuro deve prendere il IPS235P, rimangono in forse i nuovi IPS234V e MD2382D di cui si aspettano prove o recensioni.

IPS235P SI
IPS234V Probabile (in attesa di prova)
MD2382D Probabile (in attesa di prova)
IPS235V NO (info sul 3d)
IPS231P NO (Recensione su digital versus)

Ultima modifica di Luka : 11-07-2012 alle 12:30.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 12:45   #21932
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
So bene le scelte consigliate ma quando andando sul sito LG vedo questi modelli e le caratteristiche riportate mi sembra normale che sorgano dei dubbi. Che dici?
Dico che continui a sbagliare approccio. Un esempio? Hai perso altro tempo per cercare info sull'LG 231P, che è un modello morto e sepolto da ormai 1 anno, ed è stato sostituito l'anno scorso dal 235P. Ti basta? No? Allora aggiungo che nella tua tabellina finale, peraltro incompleta, ci sono già alcune risposte certe.

Non credi ai consigli che vengono dati? OK, ma a quel punto leggiti tutti i thread dei modelli che ti sembrano interessanti (magari non li conosci neanche tutti), poi cerchi e leggi le recensioni, e tra qualche mese, forse, giungerai anche tu alle stesse conclusioni di chi consiglia quotidianamente in questo thread.

Ah.. il post di Pierr altro non è che una raccolta di informazioni che il sottoscritto ha fornito N volte in questo thread negli ultimi, diciamo, 8-10 mesi (sono 2 anni che fornisco info sui monitor IPS, per tua informazione).
Old 11-07-2012, 13:14   #21933
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Dico che continui a sbagliare approccio. Un esempio? Hai perso altro tempo per cercare info sull'LG 231P, che è un modello morto e sepolto da ormai 1 anno, ed è stato sostituito l'anno scorso dal 235P. Ti basta? No? Allora aggiungo che nella tua tabellina finale, peraltro incompleta, ci sono già alcune risposte certe.

Non credi ai consigli che vengono dati? OK, ma a quel punto leggiti tutti i thread dei modelli che ti sembrano interessanti (magari non li conosci neanche tutti), poi cerchi e leggi le recensioni, e tra qualche mese, forse, giungerai anche tu alle stesse conclusioni di chi consiglia quotidianamente in questo thread.

Ah.. il post di Pierr altro non è che una raccolta di informazioni che il sottoscritto ha fornito N volte in questo thread negli ultimi, diciamo, 8-10 mesi (sono 2 anni che fornisco info sui monitor IPS, per tua informazione).
beh malgrado tu sia sempre stato scostante e presuntuoso ho cercato anche in passato di rispondere molto umilmente e garbatamente ma sembra proprio che tu voglia litigare

ho chiaramente scritto le mie motivazioni e per di più scusamdomi ma non è servito....
i tui consigli e la ua esperienza condivisi in questo modo per me non hanno alcun valore meglio i consigli di pierr che di sicuro è molto gentile e disponibile, se vuoi l'esclusiva pagati i diritti e poi parli

qui professori non ce ne sono, c'è solo voglia di condividere amichevolmente, non è una gara a chi è più bravo....
....poi bisognerebbe sapere davvero quante prove hai realmente effettuato e quanto di quello che scrivi sia stato copiato da altre recensioni, per poi dettare i tuoi consigli...

Credo che pierr, con cui secondo me dovresti scusarti, non sia l'unico copione...

PS: Non c'è bisogno che mi ringrazi per quello che ho scritto, lo faccio senza nessun secondo fine.

Ultima modifica di Luka : 11-07-2012 alle 13:21.
Luka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 13:26   #21934
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Senti Luka,
te lo dirò chiaro e tondo, visto che continui a far finta di non aver capito il punto della questione: tu passi da queste parti ogni tanto, fai qualche domanda, ottieni qualche risposta e poi, dopo un tot di tempo, ripassi e ricominci il ciclo. Questo vuol dire far perdere tempo alla gente, te ne rendi conto?

Per me il discorso si chiude qua. Non ti avevo risposto i giorni scorsi perchè lo avevo già fatto in passato (con i risultati che si son visti) e/o comunque era storia già nota, e non ti risponderò nemmeno in futuro, e non certamente perchè sono un maleducato, o uno scostante e presuntoso come hai sostenuto (ma pensa te), bensì perchè le info che ti servivano le avevi già ricevute.
Old 11-07-2012, 14:08   #21935
absinth87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi ho bisogno di un consiglio:

monitor 22 pollici da comparere a mio padre per l'ufficio, pensavo ad un 16:10 prezzo max 120/140 euro... che mi consigliate?
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 14:20   #21936
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

L'LG indicato nei post di questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...39717&page=267 o, meglio ancora, la versione che finisce con P, che ha regolazioni eronomiche complete e base più solida.
Old 11-07-2012, 14:29   #21937
DIDDLEKRI
Senior Member

L'Avatar di DIDDLEKRI

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
althotas pensi che le differenze trà lg 235p e il dell 2312mh siano di poco conto? io ho preso quest'ultimo alla fine perchè il primo l'avevo preso pagando con bonifico e non mi è stato tenuto da parte da un notoshop .. era rimasto 1pezzo soltanto e arrivando qualcuno pagando con carta di credito gli è stato dato lasciandomi così con un rimborso del bonifico o un eventuale prenotazione di cui avrei dovuto attendere settimane..
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 14:37   #21938
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
althotas pensi che le differenze trà lg 235p e il dell 2312mh siano di poco conto?
Si, direi quasi del tutto trascurabili (a parte la dotazione di "accessori", che è un po' diversa tra i 2 modelli).
Old 11-07-2012, 15:22   #21939
pierr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Intervengo giusto per chiarire.
Il mio piccolo riassunto è in buonissima parte frutto di Althotas.
Quindi il merito di molte info che stanno li vanno a lui.
Perché ho scritto quel post è semplicissimo, basta leggere le ultime 3-5 pagine di questo topic per trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno perché le domande che vengono fatte sono sempre le stesse e le risposte anche.
Siccome a me piaceva approfondire l'argomento mi sono andato a trovare le recensioni ed ho imparato a leggerle.
Così ho incominciato a dare una mano nel topic ma il dover riscrivere sempre le stesse cose è frustrante ed irritante perché basterebbe avere l'educazione di leggersi almeno le 2-3 pagine precedenti per capire di cosa si sta parlando.
Mi sono detto "ora riassumo tutto in maniera semplice così chi vuole ha le info già pronte", ma è servito a poco.
Poco indietro quando qualcuno ha chiesto "ho letto nella guida che consigliate il monitor X, ma è buono?"
secondo te cosa avrei dovuto rispondere?
Ora Althotas si da fare tantissimo nel rispondere, trovare info, dare indicazioni ed anche prendendosi la responsabilità di consigliare un'acquisto e mi sembra normale che ogni tanto gli partano i cinque minuti, conoscendolo sul forum speravo di toglierli un po' di castagne dal fuoco facendo quel riassunto.
Io sembro gentile perché ho un maggior self-control ma girano anche a me quando vedo sempre le stesse domande.

Ultima modifica di pierr : 11-07-2012 alle 15:28.
pierr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2012, 15:40   #21940
absinth87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
L'LG indicato nei post di questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...39717&page=267 o, meglio ancora, la versione che finisce con P, che ha regolazioni eronomiche complete e base più solida.
io avevo buttato l'occhio su
Philips 220S2SS Monitor LCD 22"
http://www.amazon.it/gp/product/B003...A11IL2PNWYJU7H
quindi tra

LG E2210T-BN e il Philips 220S2SS contando che hanno lo stesso prezzo perchè nel primo pago la spedizione e per il secondo no che mi consigli? contando che verrà connesso al pc tramite VGA..
absinth87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian