Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2012, 13:24   #2761
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
provo a rispondere...

Come dice NUT è vero, quando si scarica completamente prima che si accende il dispositivo deve arrivare ad una percentuale di circa il 10%, considerando poi la lentenzza intriseca della carica dell'ipad 2012, ed il fatto che da OS spento ci metta di più a caricare, ci può stare che ci abbia messo un'ora.. tieni conto che l'iphone 3gs della mia ragazza l'altro giorno ci ha messo 30 minuti per riaccendersi.. Inoltre credo abbia una sorta di memoria (l'ho letto in giro) che tiene conto di cosa stava facendo prima di spegnersi, per cui valuta la velocità con cui si è spento, e calcola la percentuale a cui dovrà riaccendersi (giuro che l'ho letto in giro, ma non ricordo dove XD ). Cmq questa ultima osservazione può benissimo essere anche una cavolata.

Anche a me è successo che qualche app studiata male si sia bloccata, nulla di grave, ma premendo il tasto home è sempre tornato a casa.. forse tua zia, magari non propriamente esperta, ha errato nell'eseguire la procedura di reset e per questo non è riuscito a riavviarsi..

Se te lo fa nuovamente portalo in assistenza
io ho notato che il mio iphone4 si riaccende sempre quando raggiunge il 4% di carica mentre il mio iPad 2012 quando si riaccende è arrivato circa al 2% e ci mette più o meno lo stesso lasso di tempo
posso capire 10 minuti di attesa ma qui parliamo di 70-80 minuti circa in cui è rimasto collegato e si stava ricaricando, direi che non è accettabile

inoltre un crash di iOS può capitare, a saltare non è stata l'app perché viene terminata subito ma il sistema operativo
mi è capitato anche su iPhone ma il watchdog dopo un paio di minuti ha fatto il suo dovere e ha riavviato il dispositivo, mentre in quel caso è rimasto bloccato senza fare nulla per ore
io le ho detto di premere a lungo il pulsante di spegnimento ma niente, poi le ho detto la combinazione home + spegnimento e ancora niente

mi informerò su questa storia della memoria, non ne so niente
però accidenti se lo spengo al 90% che faccio aspetto 6 ore prima di riaccenderlo?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 14:40   #2762
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
provo a rispondere...

Come dice NUT è vero, quando si scarica completamente prima che si accende il dispositivo deve arrivare ad una percentuale di circa il 10%, considerando poi la lentenzza intriseca della carica dell'ipad 2012, ed il fatto che da OS spento ci metta di più a caricare, ci può stare che ci abbia messo un'ora.. tieni conto che l'iphone 3gs della mia ragazza l'altro giorno ci ha messo 30 minuti per riaccendersi.. Inoltre credo abbia una sorta di memoria (l'ho letto in giro) che tiene conto di cosa stava facendo prima di spegnersi, per cui valuta la velocità con cui si è spento, e calcola la percentuale a cui dovrà riaccendersi (giuro che l'ho letto in giro, ma non ricordo dove XD ). Cmq questa ultima osservazione può benissimo essere anche una cavolata.

Anche a me è successo che qualche app studiata male si sia bloccata, nulla di grave, ma premendo il tasto home è sempre tornato a casa.. forse tua zia, magari non propriamente esperta, ha errato nell'eseguire la procedura di reset e per questo non è riuscito a riavviarsi..

Se te lo fa nuovamente portalo in assistenza
Il fatto della memoria secondo me è abbastanza una cavolata

Sul resto tendom a credere di più che debba raggiungere il fatidico 10%, e in quel caso si spiega l'ora di attesa, perché se non ricordo male il nuovo iPad per caricarsi completamente ci mette un 6 ore, quindi i conti tornano

Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Ma se l'mkv non sfrutta la gpu credo che sia normale che scatti se a 1080p.
Se si converte sempre a 1080p, ma in formato mp4 o mov, vengono riconosciuti dall'hw che abilita l'accelerazione hw della gpu.
Almeno erano queste le info che avevo trovato in rete.

Anche il net che avevo con gpu ION, se guardavo un 1080p con WMP scattava perchè non abilitava l'acc gpu, con Wmediacliassic invece si abilitava l'acc grafica e andavano fluidissimi.
Vero

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io ho notato che il mio iphone4 si riaccende sempre quando raggiunge il 4% di carica mentre il mio iPad 2012 quando si riaccende è arrivato circa al 2% e ci mette più o meno lo stesso lasso di tempo
posso capire 10 minuti di attesa ma qui parliamo di 70-80 minuti circa in cui è rimasto collegato e si stava ricaricando, direi che non è accettabile

inoltre un crash di iOS può capitare, a saltare non è stata l'app perché viene terminata subito ma il sistema operativo
mi è capitato anche su iPhone ma il watchdog dopo un paio di minuti ha fatto il suo dovere e ha riavviato il dispositivo, mentre in quel caso è rimasto bloccato senza fare nulla per ore
io le ho detto di premere a lungo il pulsante di spegnimento ma niente, poi le ho detto la combinazione home + spegnimento e ancora niente

mi informerò su questa storia della memoria, non ne so niente
però accidenti se lo spengo al 90% che faccio aspetto 6 ore prima di riaccenderlo?
Perché dovresti aspettare 6 ore?

In ogni caso se ti si ripresenta il problema e non sei convinto delle nostre teorie, senti l'assistenza
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:45   #2763
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Perché dovresti aspettare 6 ore?

In ogni caso se ti si ripresenta il problema e non sei convinto delle nostre teorie, senti l'assistenza
no ho letto male io e ho interpretato una cosa come "se si spegne al 90% si riaccende al 90%"

comunque se si ripresenta lo porto in assistenza mica ho voglia di aspettare 1 ora tra l'inizio della ricarica e l'accensione non mi sembra normale
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 15:58   #2764
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
in pratica cosa usate per guardare i 1080p fluidi?
Old 04-07-2012, 16:58   #2765
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
L'unica, in teoria, sarebbe convertire tutto in formato Quicktime.

Io ancora non ho fatto un test perché non ho sottomano file 1080p.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 17:20   #2766
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Sì, i 1080p convertiti in formato leggibile nativamente dall'iPad (mp4) vanno perfettamente
Old 04-07-2012, 19:26   #2767
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Oggi è arrivata la pellicola e la penna mediadevil consigliate qualche pagina dietro.
Pellicole presenti 2, confermo la buona qualità, il tuoch non ne ha risentito minimamente (sto scrivendo dall'ipad e la tastiera ha lo stesso fantastico feeling, ma quanto è veloce? Ma chi diceva che scrivere messaggio lunghi è snervante? Io la trovo ottima, scrivo velocissimo e non perde una battuta!).
ho sudato un po' nel metterla. Sono rimasti due migro granelli invisibili al centro che non provocano bolle. Si vedono solo a schermo spento e in controluce. Direi che lascio così perché sicuramente se la tolgo chissà sotto cosa si infila.....
Il display resta stupendo. Nessuna perdita di definizione.

La penna invece mi pare così così, la punta gommosa all'interno è vuota, pensavo fosse gomma piena. Probabilmente è così per evitare danni. L'anello di ferro sovrastante la punta è quasi impossibile che tocchi il display, bisognerebbe tenerla davvero molto inclinata in modo quasi innaturale.

Va beh alla fine l'ho presa per far colorare il pupo qualche disegno sull'ipad

Tornando alla pellicola la consiglio, sembra della stessa qualità delle Brando, solo che qui per 15 euro ce ne sono due ( la Brando costa 25 dollari più spedizione una sola).

Ciao
Old 04-07-2012, 19:39   #2768
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Oggi è arrivata la pellicola e la penna mediadevil consigliate qualche pagina dietro.
Pellicole presenti 2, confermo la buona qualità, il tuoch non ne ha risentito minimamente (sto scrivendo dall'ipad e la tastiera ha lo stesso fantastico feeling, ma quanto è veloce? Ma chi diceva che scrivere messaggio lunghi è snervante? Io la trovo ottima, scrivo velocissimo e non perde una battuta!).
ho sudato un po' nel metterla. Sono rimasti due migro granelli invisibili al centro che non provocano bolle. Si vedono solo a schermo spento e in controluce. Direi che lascio così perché sicuramente se la tolgo chissà sotto cosa si infila.....
Il display resta stupendo. Nessuna perdita di definizione.

La penna invece mi pare così così, la punta gommosa all'interno è vuota, pensavo fosse gomma piena. Probabilmente è così per evitare danni. L'anello di ferro sovrastante la punta è quasi impossibile che tocchi il display, bisognerebbe tenerla davvero molto inclinata in modo quasi innaturale.

Va beh alla fine l'ho presa per far colorare il pupo qualche disegno sull'ipad

Tornando alla pellicola la consiglio, sembra della stessa qualità delle Brando, solo che qui per 15 euro ce ne sono due ( la Brando costa 25 dollari più spedizione una sola).

Ciao
L avevo consigliata io se non erro ce l'ho applicata da un bel pó e sembra non averla veramente ottima il touch non ne ha risentito... Anzi va perfino meglio hihihi imho!

Tapatalkato dal mio new Ipad 2012
Old 04-07-2012, 21:00   #2769
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
mi pare di aver letto che esiste un'app che abilita l'accelerazione HW per i video in full HD ma non ricordo il nome

altrimenti sì si converte tutto.
Old 04-07-2012, 21:13   #2770
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
mi pare di aver letto che esiste un'app che abilita l'accelerazione HW per i video in full HD ma non ricordo il nome

altrimenti sì si converte tutto.
Se hai il JB puoi installare xbmc :-)

iK@rus
Old 04-07-2012, 21:42   #2771
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Che programma usate per convertire da mkv a mp4??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 22:24   #2772
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Handbrake se usi un Mac
Old 04-07-2012, 22:36   #2773
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Handbrake se usi un Mac
C'è anche su Windows e Linux
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 06:58   #2774
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
C'è anche su Windows e Linux
Ok lo proverò!

Cambiando discorso, ma quanto sono comode le gestures a 4 o 5 dita per chiudere le app o per lo switch in multitasking?? Adesso che mi sono abituato ad usarle le vorrei anche su iPhone in pratica su iPad il pulsante home non lo uso mai!!
Old 05-07-2012, 07:24   #2775
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Su iPhone sono praticamente inutilizzabili, vista la dimensione dello schermo, a meno che tu non abbia le dita di un bambino...
Old 05-07-2012, 07:56   #2776
totti240282
Senior Member

L'Avatar di totti240282

Iscritto dal: Feb 2002
Come si usano ?????

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ok lo proverò!

Cambiando discorso, ma quanto sono comode le gestures a 4 o 5 dita per chiudere le app o per lo switch in multitasking?? Adesso che mi sono abituato ad usarle le vorrei anche su iPhone in pratica su iPad il pulsante home non lo uso mai!!
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 08:03   #2777
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Le attivi dalle impostazioni e se chiudi le 5 dita sullo schermo chiudi l'app, se ne scorri 4 verso l'alto visualizzi la barra del multitasking, mentre scorrendone 4 verso destra o sinistra passi da un'app aperta ad un'altra.
Old 05-07-2012, 08:05   #2778
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da totti240282 Guarda i messaggi
Come si usano ?????
Swap a 4 dita in su, destra o sinistra per il multitasking

Con 5 dita fai un movimento partendo con la mano aperta e chiudi le dita per chiudere un'app

Sono molo comode ed intuitive
Old 05-07-2012, 08:18   #2779
totti240282
Senior Member

L'Avatar di totti240282

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Swap a 4 dita in su, destra o sinistra per il multitasking

Con 5 dita fai un movimento partendo con la mano aperta e chiudi le dita per chiudere un'app

Sono molo comode ed intuitive
Grazie stasera ci proverò
totti240282 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 08:40   #2780
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Ok lo proverò!

Ti quoto, sono di una comodità pazzesca.

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Musica e IA, la pacchia sta finendo: Sun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian