Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2012, 23:22   #5541
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
principalmente che la OEM nasce e muore con il pc,la RETAIL puoi trasferire la licenza da un pc ad un altro e fare infiniti cambi di hardware.

oltreché al fatto che con la upgrade devi necessariamente avere gia il s.o. installato.

Ultima modifica di cajenna : 03-07-2012 alle 23:27.
cajenna è offline  
Old 04-07-2012, 00:17   #5542
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Cut...
oltreché al fatto che con la upgrade devi necessariamente avere gia il s.o. installato.
Sei sicuro di questa affermazione? Quando mi capita di reinstallare Win XP (CD di aggiornamento) sul PC in ufficio dopo la prima fase di caricamento mi chiede di inserire il CD di Win 95, lo legge e poi mi richiede di inserire il CD di Win XP e completa l'installazione.
Con le nuove versioni di Win non funziona più cosi?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è online  
Old 04-07-2012, 01:04   #5543
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
salve ho intenzione di assemblarmi un nuovo pc ma se compro i pezzi e poi lo monto non ho diritto al sistema operativo oppure è lo stesso come comprare un pc da un rivenditore? ho provato windows 8 su un vecchio portatile ma non è che mi trovi tanto bene
I pre-assemblati fanno sempre cag**e. Anche se sono i7 Sandy Bridge Extreme 800 GB di RAM 8 PetaByte di HDD a soli 399€ alla fine trovano sempre il modo di mettertelo nel perchè ci sono quei dettagli nascosti (principalmente nella qualità dellla MB e dei moduli DDR) che ti fottono Stai alla larga dai desktop già pronti A meno che non prendi machie particolari, per business, ma molto costose perchè hanno certificazione di qui, assistenza e tanti amenicoli di cui non te ne fai nulla

Piuttosto passi nella sezione del forum per l'assemblaggio PC e ti consigliano tutto Io consiglio sempre di farsi il desktop da sè se si ha almeno idea di cosa ci sia dentro un PC

Per l'OS alcuni negozi vendono le OEM a che troveresti preinstallate sul PC preconfezionato, allo stesso prezzo. Ovviamente con le limitazioni OEM. Se sei studente delle superiori MS fa sempre qualche sconto, dai un occhio sullo store. Se sei studente universitario al 99% hai MSDNAA e hai le licenze gratuite. Volendo se non vuoi limitazioni della OEM prendi la retail di Win 7 HP e poi passi a 8 Pro con 15$ risparmiando parecchio rispetto a prendere direttamente la Professional di 7 e passare a 8 Pro o prendere direttamente 8 Pro. La Pro è indispensabile per l'ufficio (inteso come luogo perchè la HP non va bene a scopi commerciali)

Quote:
Originariamente inviato da pierr Guarda i messaggi
Si lo so però una macchina virtuale fatta con virtualbox è più flessibile, e per chi usa già una macchina virtuale per altre necessità come me installarsi anche xpmode è inutile.
Vero Però se non hai il seriale di XP, l'XP mode è l'unico modo per avere XP Io ho usato l'XP mode (pur avendo XP) perchè c'è stato un periodo che (anche reinstallando da 0 Win e tutto) in VBox non funzionavano le USB Poi da un giorno all'altro, formatto e reinstallo VBox, stessa versione, e tutto funziona... Da allora addio XP Mode

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Grazie, e arrivederci!
Apple rilascia os al prezzo di 29 euro (!!!!!!), perchè M$ deve fare prezzi così alti?
Che poi, tra le altre cose, a conti fatti secondo me guadagna pure meno... Il 99,9% degli utenti preferiscono o tenersi 7 o installare 8 con metodi alternativi
Sono prezzi fuori mercato, non ci credo saranno così

Cmq considera che Apple:

1) Vende Service Pack che MS fornisce gratuitamente. In più ai SP di Win aggiungono 4 scemenze alla volta che MS fornisce come prodotti stand-alone gratuiti (ovviamente non le stesse cose, ma per capirci, l'"iCloud di MS" è stato integrato nel pacchetto Windows Live senza dover sborsare nulla)
2) OSX è come se fosse un "OS embedded", come quello del lettore DVD, senza che Jobs si offenda eh Non è vendibile come stand-alone ed è obbligatorio. Non ci sono voci OSX nel listino di un Mac. In sostanza OSX non ha prezzo ma ha prezzo. Lo paghi quando acquisti un Mac. Il fatto che paghi un Mac 1000 volte di più del prezzo che avrebbe se fosse, per esempio, un HP senza OS, non è solo dovuto al fatto che Apple si fa pagare cara (in parte ). E' perchè c'è dentro anche la "licenza" di OSX. Avevo sentito che il costo di una licenza OSX è stimato attorno ai 300€
3) Poi vuoi mettere OSX con Windows?? Per avere un idea di come sia OSX puoi sempre installarlo sul tuo PC. Ma non farlo perchè è illegale! Cmq per i curiosi hanno creato "JaS OSX", una versione "hackerata" di OSX che funziona su PC. Basta che cerchi con Google e ti esce subito. Ma non scaricarlo e non installarlo perchè è illegale

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Sei sicuro di questa affermazione? Quando mi capita di reinstallare Win XP (CD di aggiornamento) sul PC in ufficio dopo la prima fase di caricamento mi chiede di inserire il CD di Win 95, lo legge e poi mi richiede di inserire il CD di Win XP e completa l'installazione.
Con le nuove versioni di Win non funziona più cosi?
Upgrade da 95 a XP?
birmarco è offline  
Old 04-07-2012, 06:00   #5544
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
per apple, rubare software e rimarchiarlo è solo uno hobby
Siamo in vena di spararle grosse?
Old 04-07-2012, 08:46   #5545
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
A me interessa la retail,gli upgrade non mi garbano.
Guarda che se non hanno cambiato qualcosa con Win8 anche se prendi la vers.upgrade puoi sempre fare un'installazione pulita.
Diciamo che legalmente devi possedere una licenza precedente di windows per poterla utilizzare.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline  
Old 04-07-2012, 09:01   #5546
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
principalmente che la OEM nasce e muore con il pc,la RETAIL puoi trasferire la licenza da un pc ad un altro e fare infiniti cambi di hardware.
Ho assemblato il mio desktop 6 mesi fa. Ho preso 7hp OEM, costava meno e mi gireranno meno le pelotas quando a ottobre mi comprerò la OEM di 8
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 04-07-2012, 09:03   #5547
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da stgww Guarda i messaggi
Guarda che se non hanno cambiato qualcosa con Win8 anche se prendi la vers.upgrade puoi sempre fare un'installazione pulita.
Diciamo che legalmente devi possedere una licenza precedente di windows per poterla utilizzare.
Credo anche io che sia così... Se devo formattare se no cosa devo fare? Reinstallare 7?
Per 7 sono sicuro che si potesse fare l'installazione pulita con il seriale update, mi pare che ci fosse da fare qualche modifica a qualcosa, o da attivare in qualche modo strano, adesso non ricordo...
thegamba è offline  
Old 04-07-2012, 09:04   #5548
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Per avere un idea di come sia OSX puoi sempre installarlo sul tuo PC. Ma non farlo perchè è illegale! Cmq per i curiosi hanno creato "JaS OSX", una versione "hackerata" di OSX che funziona su PC. Basta che cerchi con Google e ti esce subito. Ma non scaricarlo e non installarlo perchè è illegale
Che fai? Istighi? Sarei capace di farlo, eh!

Scherzi a parte: hai provato 8 sul turion? Come è andata?
thegamba è offline  
Old 04-07-2012, 09:20   #5549
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:

ho windows 7 upgrade e ho sempre istallato pulito
18jonny18 è offline  
Old 04-07-2012, 10:06   #5550
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
ho windows 7 upgrade e ho sempre istallato pulito
Grazie dell'info jonny! Allora 8 me lo compro update
thegamba è offline  
Old 04-07-2012, 11:51   #5551
18jonny18
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
appena ordinato il case Silencio 650 e un Samsung SSD 830 ora scelgo la mobo e memorie
18jonny18 è offline  
Old 04-07-2012, 13:00   #5552
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:

Io non ho detto nulla...

non ancora Ho scaricato la ISO 32 e lo installo oggi
birmarco è offline  
Old 04-07-2012, 13:09   #5553
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
sapete quando verrà rilasciata la versione ita di questa release preview? se non ricordo male era prevista per i primi di luglio...sbaglio?
Old 04-07-2012, 14:06   #5554
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Cut...
Upgrade da 95 a XP?
Si perché?
L'ho fatto pochi mesi fa senza alcun problema, appena messo il CD di Win 95 è andato avanti con l'installazione.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è online  
Old 04-07-2012, 16:51   #5555
FabioFI
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Firenze
lo consigliate come SO principale e basta ?

i giochi come vanno sotto Windows 8 release ?

grazie

Ultima modifica di FabioFI : 04-07-2012 alle 16:58.
FabioFI è offline  
Old 04-07-2012, 17:08   #5556
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da FabioFI Guarda i messaggi
lo consigliate come SO principale e basta ?

i giochi come vanno sotto Windows 8 release ?

grazie
io per via di alcuni programmi particolari che uso sul lavoro non ho ancora aggiornato il pc che ho in ufficio, ma gli altri li ho tutti upgradati, e fino ad ora non ho avuto nessun problema: ne con i soliti software ne con nessun gioco

sto comunque aspettando la versione ita che da cosa ho capito esce a breve... avete conferme?
Old 04-07-2012, 17:11   #5557
FabioFI
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
io per via di alcuni programmi particolari che uso sul lavoro non ho ancora aggiornato il pc che ho in ufficio, ma gli altri li ho tutti upgradati, e fino ad ora non ho avuto nessun problema: ne con i soliti software ne con nessun gioco

sto comunque aspettando la versione ita che da cosa ho capito esce a breve... avete conferme?
tu dici la RTM, e quando esce ?

Ultima modifica di FabioFI : 04-07-2012 alle 17:16.
FabioFI è offline  
Old 04-07-2012, 18:41   #5558
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Si perché?
L'ho fatto pochi mesi fa senza alcun problema, appena messo il CD di Win 95 è andato avanti con l'installazione.
Non era una critica Mi ha colpito sentir parlare ancora di Win95 come base da cui aggiornare a XP Non avevo mai sentito di un aggiornamento così
birmarco è offline  
Old 04-07-2012, 18:48   #5559
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:

Sto copiando l'iso sulla chiavetta e nel frattempo si sta avviando il PC che ho scoperto avere installato Windows 7 ma non so ancora se 32 o 64bit. Cmq avvio in 40 secondi, ora sta installando gli aggiornamento... non è messo così male Sembra messo meno peggio di quando l'avevo sbattuto nell'armadio anni fa
birmarco è offline  
Old 04-07-2012, 19:49   #5560
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Sto copiando l'iso sulla chiavetta e nel frattempo si sta avviando il PC che ho scoperto avere installato Windows 7 ma non so ancora se 32 o 64bit. Cmq avvio in 40 secondi, ora sta installando gli aggiornamento... non è messo così male Sembra messo meno peggio di quando l'avevo sbattuto nell'armadio anni fa

Si è riposato!

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Apple supera Samsung e conquista la lead...
L'UE vuole il nostro feedback sull'open ...
Polestar chiude in crescita il 2025, nuo...
Stranger Things sbarca sui device Samsun...
Grok finisce sotto indagine nel Regno Un...
Arriva in Italia il nuovo marchio iCAUR,...
Obiettivo raggiunto: mille tablet OPPO c...
Nintendo nega l'uso dell'intelligenza ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian