Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2012, 10:13   #2721
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Si ma tra mail e notifiche mi sembra di avere una sagra in casa XD... senza star li ad abbassare il volume o altro metti in modalità aereo e sei a posto...
Con iOS 6 hanno inserito la funzione non disturbare.. quella sarà interessante..
quoto.
pure io lascio sempre costantemente accesi sia l'iphone che l'ipad ma nella notte metto entrambi in modalità aereo, sia per "risparmiare" un po' di batteria sia per non essere disturbato da notifiche varie.

la funzione "non disturbare" sarà una manna dal cielo.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Master 4;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2012, 10:14   #2722
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Grazie anche a te.
Devo dire però che in questo modo se una persona vuol farsi il back up per esempio delle bollette del gas, o se le tiene nella mail oppure diventa un pò confusionario dove trovare e backuppare i file.
Cmq per questo c'è il desktop a casa
Non credere... molto più logico così.. o meglio, io mi trovo meglio... In definitiva ho un'app in cui tengo tutti i file pdf, oppure li carico su dropbox, e in qualle ho tutto il mio catalogo pdf... Se voglio un file non devo star li a cercarlo tra documenti vari etc.. ma basta avviare quella determinata app ed il gioco è fatto.

Magari perchè te avendolo nuovo stai installando molte app per vedere con quali ti trovi meglio.. io ormai per i pdf uso ibooks e iAnnotate.. li ho tutto il mio catalogo ed i file salvati. Inoltre se trasferisci tutti i tuoi documenti su dropbox ti fai un catalogo online per accedervi da ogni app..
Old 02-07-2012, 10:16   #2723
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
... senza star li ad abbassare il volume
A proposito:
ma il tastino vicino al volume se lo faccio scorrere mette la barra sul simbolo del volume, ma continua sentirsi il volume se per esempio guardo un filmato su youtube.
Quindi a che serve? Forse mette il muto solo alle suonerie per gli eventi?
Old 02-07-2012, 10:17   #2724
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
la funzione "non disturbare" sarà una manna dal cielo.
Oh si! pensati lo scenario tipo: stai facendo un lavoro in cui devi essere concentrato, ma devi anche ricevere una telefonata urgente.. metti in modalità "non disturbare" e non ricevi più notifiche se non le telefonate dei soggetti che vuoi te.

Unico neo è che non ti notifica nemmeno più i promemoria e gli eventi calendario.. solo la sveglia... questa a mio avviso è una pecca... almeno i promemoria lasciameli..
Old 02-07-2012, 10:19   #2725
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
A proposito:
ma il tastino vicino al volume se lo faccio scorrere mette la barra sul simbolo del volume, ma continua sentirsi il volume se per esempio guardo un filmato su youtube.
Quindi a che serve? Forse mette il muto solo alle suonerie per gli eventi?
Si.. i video hanno un volume indipendente dalla suoneria e suoni di avviso.. infatti se noti se regoli il volume da dentro un video, da dentro un'app, e dalla schermata con tutte le icone cambia la dicitura che ti appare sul riquadrino.. Io quel bottone lo uso per il blocca schermo.. per il mute uso il tasto apposito nella barra multitasking...
Old 02-07-2012, 11:00   #2726
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Perchè rispetto a Firefox no? Senza considerare che sotto il punto di vista della sicurezza Safari è un groviera rispetto a questi ultimi..e poi Safari è semi decente solo sul Mac, su Windows è inusabile..non è che per caso svaluti Chrome solo perchè è di Google? ha tutto quello che farà Safari nella prossima versione, è però uscito mesi prima, ha una grafica molto più bella ed efficiente e sopratutto è multipiattaforma. E poi un indirizzo Gmail ormai l'hanno tutti e tramite questo se accedi in qualsiasi Chrome (iOS compreso) ti ritrovi i tuoi preferiti e le tue schede aperte..meglio di così
Un groviera? Fonti?

Io personalmente ogni mesetto cambio browser per una settimana provandoli tutti 3, ma alla fine torno sempre a Safari: personalmente che su Windows faccia schifo mi cambia poco. Anche Firefox fa schifo su Mac.

Ha tutto quello che avrà Safari? Tipo? L'integrazione con l'ecosistema Apple non ce l'avrà mai. Hai quello con Google, certo, ma se non hai un telefono Android non cambia molto: le mie piattaforme d'uso sono tutte Apple, quindi ho cmq tutto sincronizzato, senza regalare ulteriori dati a Google.

L'estetica è soggettiva: non mi dispiace quella di Chrome, ma Safari rimane più chiaro.

Chrome lo consiglio sempre a chi usa Windows, nulla da dire, ma su Mac non ho mai notato vantaggi tangibili.
Old 02-07-2012, 11:06   #2727
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Grazie ik@rus per i chiarimenti.
Adobe reader non mi pare permetta di selezionare un file per cancellarlo o copiarlo nella cartella dropbox, ma devo approfondire.

Dropbox invece è comodissimo. Ho sincronizzato anche le foto fatte.
Quando scatto una foto con l'ipad automaticamente me la ritrovo nella folder del desktop, troppo comodo
L'unica cosa è che poi ho cancellato una foto dal desktop. La foto è scomparsa anche online sul server di dropbox, mentre è rimasta nel rullino dell'ipad, mi sarei aspettato che la sincronizzazione la rimuovesse anche dal rullino.
Old 02-07-2012, 11:26   #2728
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Grazie ik@rus per i chiarimenti.
Adobe reader non mi pare permetta di selezionare un file per cancellarlo o copiarlo nella cartella dropbox, ma devo approfondire.

Dropbox invece è comodissimo. Ho sincronizzato anche le foto fatte.
Quando scatto una foto con l'ipad automaticamente me la ritrovo nella folder del desktop, troppo comodo
L'unica cosa è che poi ho cancellato una foto dal desktop. La foto è scomparsa anche online sul server di dropbox, mentre è rimasta nel rullino dell'ipad, mi sarei aspettato che la sincronizzazione la rimuovesse anche dal rullino.
è il discorso che ti facevo prima... dropbox sincronizza se stesso, non il rullino foto, per il discorso che ogni app è a sè stante...

Per una gestione completa di dropbox puoi caricare direttamente i file dall'ipad. Se quando ricevi una mail apri direttamente il PDF su l'app dropbox te lo caricherà nella cartella.

Poi se ti prendi un'app come goodreader risolvi 3/4 dei tuoi problemi con i pdf. Ti da la possibilità di gestire completamente la tua cartella dropbox, come fosse un vero file manager. Ecco, se vuoi un vero file manager per i documenti come prima app ti consiglio goodreader..

Ps.: oggi hanno aggiornato iAnnotate e devo dire che sono rimasto esterrefatto.. hanno ottimizzato la gestione dei pdf... ora li carica in maniera fulminea.. troppo bello!! finalmente hanno ottimizzato anche il rendering su ipad 3, non solo la grafica per il retina
Old 02-07-2012, 11:34   #2729
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
è il discorso che ti facevo prima... dropbox sincronizza se stesso, non il rullino foto, per il discorso che ogni app è a sè stante...
Giusto, ho capito

Quote:
Per una gestione completa di dropbox puoi caricare direttamente i file dall'ipad.
Questo l'ho capito un pò meno.
Cioè, con le foto non posso vero? Chiarisco la domanda: dropbox, proprio per quanto detto che ogni app è a se stante, non potrà mai tener sincronizzato il rullino con le modifiche effettuate sul desktop (cioè l'esempio di prima che elimino una foto).
L'unica cosa è "duplicare" il rullino su dropbox e allora si che le modifiche esterne all'ipad avranno la stessa valenza anche sull'ipad, ma nella cartella dropbox. Sul rullino "originale" invece no. Giusto?

Quote:
Ecco, se vuoi un vero file manager per i documenti come prima app ti consiglio goodreader..

Ps.: oggi hanno aggiornato iAnnotate
grazie
Quindi metto nella lista della spesa:
goodreader
iannotate
e ci metto pure un lettore in streaming, pensavo Air Media Center

Old 02-07-2012, 11:42   #2730
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Questo l'ho capito un pò meno.
Cioè, con le foto non posso vero? Chiarisco la domanda: dropbox, proprio per quanto detto che ogni app è a se stante, non potrà mai tener sincronizzato il rullino con le modifiche effettuate sul desktop (cioè l'esempio di prima che elimino una foto).
L'unica cosa è "duplicare" il rullino su dropbox e allora si che le modifiche esterne all'ipad avranno la stessa valenza anche sull'ipad, ma nella cartella dropbox. Sul rullino "originale" invece no. Giusto?
esattamente.. te modifichi solo ed esclusivamente quanto sta dentro all'ipad, non il rullino originario..

Quote:
grazie
Quindi metto nella lista della spesa:
goodreader
iannotate
e ci metto pure un lettore in streaming, pensavo Air Media Center

Oggi c'è in offerta grauita AirAV o AcePlayer.. scaricati quelli che per lo streaming video vanno benone... iAnnotate è un'ottima app, ma se devi solamente visualizzare pdf ti consiglio iRead, che è il suo fratellino gratuito, o meglio iBooks, sempre gratuito. iAnnotate lo uso per funzioni avanzate dei pdf, per lo studio, e per annotare fisicamente sui pdf da poi inviare a qualcun'altro.. inoltre costa 7,99€... che non son spiccioli
Old 02-07-2012, 11:52   #2731
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Oggi c'è in offerta grauita AirAV o AcePlayer.. scaricati quelli che per lo streaming video vanno benone... iAnnotate è un'ottima app, ma se devi solamente visualizzare pdf ti consiglio iRead, che è il suo fratellino gratuito, o meglio iBooks, sempre gratuito. iAnnotate lo uso per funzioni avanzate dei pdf, per lo studio, e per annotare fisicamente sui pdf da poi inviare a qualcun'altro.. inoltre costa 7,99€... che non son spiccioli
Bhè, intanto grazie,
spero di ricambiare la cortesia

Avrei l'ultime 2 domandine:

1) non ho ancora collegato l'ipad ad itunes (io ho un pc con window seven).
Credo di aver più o meno capito come funziona la sincronizzazione eccetto quello che ri guarda le app.
Ho scaricato qualche app. Senza cambiar nulla nelle impostazioni di default di itunes, se adesso collego l'ipad ad itunes, mi cancella le app scaricate perchè in itunes ancora non ci sono? Oppure le app riconoscono l'utente, cioè c'è una specie di lista sui server di tutte le app scaricate da un certo utente ed itunes controlla quella lista in modo da non cancellare qualcosa che si trova su ipad, ma non su itunes? Che poi mi sembra logico.
il flusso delle app dovrebbe essere: scarico l'app su l'ipad, collego ipad ad itunes , ituns si aggiorna sulle app che trova su ipad.

mentre per la musica mi pare sia il contrario, o meglio, credo riconosca cosa sia finito sull'ipad tramite store (e quindi lo porta da ipad ad itunes) e quello che è finito sull'ipad tramite itunes (quindi se una canzone non arriva dallos tore e su itunes non c'è, la cancella da ipad)

Comunque farò delle prove per chiarirmi le idee

2) ... perfetto ... mi son scordato della seconda domanda che era la più importante ... appena mi viene in mente la posto ...
Old 02-07-2012, 11:58   #2732
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

pre sicurezza te fa così:

- apri itunes senza collegare ipad -> ctrl+, (oppure "impostazioni", ma non ricordo su quale menù è su windows) -> dispositivi -> evita che ipod, iphone, ipad si sincronizzino automaticamente ( o una spunta simile, ce ne sono due, la prima)

- collega l'ipad, a sinistra dove appare la scritta "ipad di ..." fai click destro -> scarica acquisti (o una scritta simile)

- dopodichè continua poi fare quello che vuoi.. l'unica cosa è che devi autorizzare itunes con il tuo account..

di nulla figurati
Old 02-07-2012, 13:07   #2733
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
pre sicurezza te fa così:

- apri itunes senza collegare ipad -> ctrl+, (oppure "impostazioni", ma non ricordo su quale menù è su windows) -> dispositivi -> evita che ipod, iphone, ipad si sincronizzino automaticamente ( o una spunta simile, ce ne sono due, la prima)

- collega l'ipad, a sinistra dove appare la scritta "ipad di ..." fai click destro -> scarica acquisti (o una scritta simile)

- dopodichè continua poi fare quello che vuoi.. l'unica cosa è che devi autorizzare itunes con il tuo account..

di nulla figurati
grande!
Grazie infinite
Old 02-07-2012, 22:50   #2734
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Ho fatto qualche studio.

In itunes:
modifica->preferenze->store
è possibile spuntare (musica,app,libri) cosa itunes può scaricare automaticamente se acquistato su altri dispositivi dallo stesso idapple

la stessa cosa è possibile sull'ipad in:
impostazioni->store (ma solo musica e app)

cosi facendo ora se compro qualcosa sull'ipad, verrà scaricato automaticamente su itunes del pc e viceversa se lo compro con itunes del pc verrà scaricato automaticamnete sull'ipad.

in questo modo app, musica e libri acquistati sullo store a prescindere dal dispositivo saranno sincronizzati senza sincronizzare i dispositivi

magari a qualcuno interessa
Old 03-07-2012, 10:56   #2735
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Ho fatto qualche studio.

In itunes:
modifica->preferenze->store
è possibile spuntare (musica,app,libri) cosa itunes può scaricare automaticamente se acquistato su altri dispositivi dallo stesso idapple

la stessa cosa è possibile sull'ipad in:
impostazioni->store (ma solo musica e app)

cosi facendo ora se compro qualcosa sull'ipad, verrà scaricato automaticamente su itunes del pc e viceversa se lo compro con itunes del pc verrà scaricato automaticamnete sull'ipad.

in questo modo app, musica e libri acquistati sullo store a prescindere dal dispositivo saranno sincronizzati senza sincronizzare i dispositivi

magari a qualcuno interessa
Grazie!! Praticamente adesso posso evitare di attaccare i dispositivi al Mac farà tutto in automatico. Vale anche per gli aggiornamenti delle App vero?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2012, 10:57   #2736
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

C'è modo di impostare iBooks in modo tale che, nello store, mi faccia vedere solo i libri in italiano disponibili (sia gratuiti che a pagamento) ?
Old 03-07-2012, 11:45   #2737
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Vale anche per gli aggiornamenti delle App vero?
Questo no... spero lo aggiungano.. così se aggiorno le app sull'iphone si aggiornano anche su ipad... e magari si aggiornano pure sull'iphone della mia ragazza e non mi tocca vedere sull'appstore un badge con scritto "30"
Old 03-07-2012, 13:46   #2738
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Ho cercato di sintetizzare in questa matrice i miei studi di ieri sera (fino alla 01.30 porc@zozza...). E' una prima bozza, ho ancora molte cose da verificare:

Old 03-07-2012, 13:50   #2739
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Grazie!! Praticamente adesso posso evitare di attaccare i dispositivi al Mac farà tutto in automatico. Vale anche per gli aggiornamenti delle App vero?
Ciao Nut, mi ricordo di te, ma non ricordo dove ci eravamo incrociati.
Forse sui netbook, boh!
Comunque io personalmente la musica non la compro dallo store, penso di importare cd audio. E per quello serve necessariamente passare da itunes. La sicronizzazione e copia funziona solo per la musica comprata sullo store e per di più che sia ancora presente, questo perchè immagino che non faccio un reale back up del brano, ma solo del titolo per poi ripescarlo nello store.
Old 03-07-2012, 14:17   #2740
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Questo no... spero lo aggiungano.. così se aggiorno le app sull'iphone si aggiornano anche su ipad... e magari si aggiornano pure sull'iphone della mia ragazza e non mi tocca vedere sull'appstore un badge con scritto "30"
Peccato! Ci speravo

Quote:
Ciao Nut, mi ricordo di te, ma non ricordo dove ci eravamo incrociati.
Forse sui netbook, boh!
Comunque io personalmente la musica non la compro dallo store, penso di importare cd audio. E per quello serve necessariamente passare da itunes. La sicronizzazione e copia funziona solo per la musica comprata sullo store e per di più che sia ancora presente, questo perchè immagino che non faccio un reale back up del brano, ma solo del titolo per poi ripescarlo nello store.
Ciao sì penso che ci siamo incrociati nella sezione portatili, stavo spesso lì una volta

Dimenticavo della musica anche io non la compro da iTunes vabbè comunque sarebbe comodo se aggiornasse le app in automatico una volta aggiornata su un solo dispositivo
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian