Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2012, 17:08   #4341
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Quote:
Originariamente inviato da improbabile Guarda i messaggi
Allora forse il problema è che avevo li avevo già uccisi in un precedente vagabondaggio (mi pare di ricordare che settimane fa ero passato di li) e giunti a quel punto della storia non trova più un "nemico obbligatorio": il gioco crasha solo in quella locazione ed in quel momento preciso della trama.
prova a fare così:

vai abbastanza distante dalla cella in questione
apri la console ed esegui il comando "pcb" senza le virgolette
attendi o dormi per sette giorni totali di gioco
ritorna nella zona in questione a cavallo (o come ti pare ma senza il fast travel)

Tempo fa mi successe che durante la missione principale non avveniva un evento scriptato e mi andava in crash il gioco, in questo modo credo di aver forzato il gioco a ricaricare gli eventi/oggetti a default (infatti erano spariti anche degli oggetti che avevo lasciato in terra)
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 17:18   #4342
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
No, servono per disabilitare la riga. Praticamente è come se non ci fosse quella riga.
Fai sapere se trovi beneficio coi miei file di prefs....
Ciao, con le tue impostazioni la resa grafica mi sembra migliore rispetto a prima, anche se a volte con la gravità nn ho risolto granchè. Nei luoghi chiusi va meglio, meno rumori e oggetti che volano ma a volte vedo degli oggetti saltare (tipo animali che ballano) o sento il rumore dell' acqua anche dove non c'è.
Old 21-06-2012, 18:26   #4343
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iHero96 Guarda i messaggi
Ho appena acquistato un pc con u i5 3570k 8 GB di RAM e una VGA Sapphire 7870 OC su un monitor Full-HD.
Ho provato Skyrim che per default mi ha settato su ultra, ma a volte orrengo framerate bassissimi tipo 7fps o comuque intorno ai 30.
Come mai è normale? Per me no leggevo sui bench che andava almeno a 60 e massimo anche a 76
Ho spesso bruschi cali a 7fps e poi non sale di nuovo ma resta basso intorno ai 20, ma anche a volte, per esempio quando piove, rimango costantemente sotto i 20-30
Ho installati ultima patch e catalyst 12.4
l'unica soluzione finora che ho trovato è quella di tornare sul desktop e tornare nuovamente in game con la combinazione alt+tab, gli fps torneranno alti per magia..
è un problema comune anche con nvidia se si usa il gioco in alto/ultra ai limiti delle potenzialità.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:31   #4344
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Ho installato tutte le mod nell'ordine da te indicato sovrascrivendo di volta in volta i files esistenti. Non so se ho fatto bene ma ho messo pure il fix disponibile per la "Sharpshooters Extreme Graphics Vision".

Devo dire che l'impatto visivo è migliorato notevolmente

Già che ci sono faccio lo sfacciato... riguardo alle prsone che mod mi consigli?

[Edit] tipo qualcosa per migliorare la resa delle armature, l'aspetto delle varie bestie, i vari npc, etc.. [\edit]

[Riedit] E della S.T.E.P. che mi dici [\riedit]

Grazie mille
installa almeno:

Smooth Faces for Ladies and Gents by pikkatze
http://skyrim.nexusmods.com/mods/1971

se vuoi anche le donnine nude basta chiedere
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:31   #4345
improbabile
Member

L'Avatar di improbabile

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Johnny Ego Guarda i messaggi
prova a fare così:

vai abbastanza distante dalla cella in questione
apri la console ed esegui il comando "pcb" senza le virgolette
attendi o dormi per sette giorni totali di gioco
ritorna nella zona in questione a cavallo (o come ti pare ma senza il fast travel)

Tempo fa mi successe che durante la missione principale non avveniva un evento scriptato e mi andava in crash il gioco, in questo modo credo di aver forzato il gioco a ricaricare gli eventi/oggetti a default (infatti erano spariti anche degli oggetti che avevo lasciato in terra)
grazie, ma nulla da fare. (al comando "pcb" ci avevo già pensato, ma senza l'attesa dei giorni) riesco ad arrivare vicino alle tende dei rinnegati, ma appena vado verso l'entrata della grotta si blocca tutto.
speriamo di non doverci tornare più nella trama.
improbabile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 18:43   #4346
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
[Riedit] E della S.T.E.P. che mi dici [\riedit]
c'è poco da dire.. scaricatela e dacci un occhiata, è molto più utile di quanto pensi..
(non chiedevi a me ma penso fa lo stesso)
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 20:27   #4347
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Ciao, con le tue impostazioni la resa grafica mi sembra migliore rispetto a prima, anche se a volte con la gravità nn ho risolto granchè. Nei luoghi chiusi va meglio, meno rumori e oggetti che volano ma a volte vedo degli oggetti saltare (tipo animali che ballano) o sento il rumore dell' acqua anche dove non c'è.
Ma se hai corrotto il savegame potrebbe essere quello. Dovresti riprovare da 0 con le mie impostazioni. Non senti niente ballare nelle locande o acqua dove non c'è. Gli animali tremolanti... a volte succede perché è così l'engine del gioco e mal si adattano alla conformazione del terreno nella ricerca di un percorso. Prova una Nuova partita.
Old 21-06-2012, 20:28   #4348
Johnny Ego
Senior Member

L'Avatar di Johnny Ego

Iscritto dal: Oct 2005
Città: All'interno di una bolla temporale
Quote:
Originariamente inviato da improbabile Guarda i messaggi
grazie, ma nulla da fare. (al comando "pcb" ci avevo già pensato, ma senza l'attesa dei giorni) riesco ad arrivare vicino alle tende dei rinnegati, ma appena vado verso l'entrata della grotta si blocca tutto.
speriamo di non doverci tornare più nella trama.
prova ad arrivarci volando o sottoterra tramite comando tcl oppure con player.moveto ed il refid di qualcuno all'interno
Attualmente possiedo: Commodore 64, NES, SNES, N64, Gamecube, Wii, Wii U, Switch, Gameboy, Gameboy Color, GB Advance, GB Advance SP, DS, DSi, 3DS, New 2DS XL, Mega Drive, Mega Drive II, Master System, Saturn, Dreamcast, Xbox, Xbox 360, Xbox One, PS1, PS2, PS2 Slim, PS3 Fat, PS3 Slim, PS3 Ultraslim, PS4, PS4 Pro, PS5, PSP, PSP Go, PSVita Fat, PSVita Slim... Still keep goin'
W LA FIBRA
Johnny Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 20:30   #4349
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
installa almeno:

Smooth Faces for Ladies and Gents by pikkatze
http://skyrim.nexusmods.com/mods/1971

se vuoi anche le donnine nude basta chiedere
È orribile, se quello che fa è rendere le donne delle bambole gonfiabili senza più una pelle porosa.
Consiglio per le donne e basta (perché gli uomini vanno benissimo così e non serve nemmeno ringiovanirli o troverai alcuni NPC dall'aspetto vecchio e capelli bianchi più avanti ma con la faccia giovane...): http://skyrim.nexusmods.com/mods/3227 perfetto e mantiene lo stile grafico dettagliato del gioco.
Old 21-06-2012, 23:10   #4350
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Noale
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
cut
prra tu che usi msi afterburner...l'ho provato pure io, e tutto ottimo, a parte gli screenshoot...ho lo stesso problema che con steam, sparisce l'effetto dell'rcrn..come mai?
Bisogna creare un profilo diverso per skyrim? Se si, come si imposta?

an, ho già abilitato la funzione per le librerie Direct3D modificate...
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Bosk#91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 11:05   #4351
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

strano a me non succede..!

di AB ho la versione 2.2.1
Old 22-06-2012, 11:57   #4352
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Quote:
strano a me non succede..!

di AB ho la versione 2.2.1
anch'io...come l'hai impostato?
Case: Thermaltake F31 |Psu: XFX XTR650W Modulare | Mobo: ASrock Z170 Extreme 4+ | Cpu: Intel i5 6600k | Dissipatore: Noctua NH-U14S | Ram:2x8Gb Corsair Vengeange 3200 Mhz DDR4 | Gpu: Gtx 970 Gigabyte G1 | Ssd: Samsung 850Evo 250gb | HardDisk: Seagate ST1000DM003 1Tb | Monitor:2x Hp Pavillion 24cw | SO: Windows 10 Pro 64bit \\ OnePlus 5
Old 22-06-2012, 13:21   #4353
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

riguardo le opzioni per gli screenshot ho messo jpg qualità 100.. se c'è altro chiedi pure!
Old 22-06-2012, 15:48   #4354
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma se hai corrotto il savegame potrebbe essere quello. Dovresti riprovare da 0 con le mie impostazioni. Non senti niente ballare nelle locande o acqua dove non c'è. Gli animali tremolanti... a volte succede perché è così l'engine del gioco e mal si adattano alla conformazione del terreno nella ricerca di un percorso. Prova una Nuova partita.
Grandeee....Ho ripreso un save più vecchio e sembra andare moolto meglio.
Peccato che ho perso 5 livelli. Pazienza rifarò tutto.
Old 22-06-2012, 15:49   #4355
Chief
Senior Member

L'Avatar di Chief

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Salve ragazzi ho un problema con skyrim ho fatto un installazione pulita tramite steam, e il gioco mi è stato aggiornato alla patch 1.6.89.0.6 fin qui tutto bene,il problema risiede nell HUD del png in pratica la barra della corsa e la mappa vanno fuori schermo vi linko le foto Qui e Qui
Old 22-06-2012, 22:45   #4356
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Quote:
riguardo le opzioni per gli screenshot ho messo jpg qualità 100.. se c'è altro chiedi pure!
mmm, su msi - on screen display hai modificato nulla? perchè non so spiegarmi questo problema...
Old 23-06-2012, 11:52   #4357
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

ho appena fatto diversi test.. 2 screen uguali, uno con rcrn e uno senza.. sono entrambi senza..
o non me ne sono mai accorto, o per qualche motivo delle volte funge e delle volte no..

secondo te tipo in questi screen c'è la rcrn?

http://i.imgur.com/6SLQl.jpg
http://i.imgur.com/tlE1H.jpg
http://i.imgur.com/9DYTL.jpg
http://i.imgur.com/VPdcJ.jpg
http://i.imgur.com/ZosOl.jpg
http://i.imgur.com/dx37m.jpg
http://i.imgur.com/NSPFc.jpg
http://i.imgur.com/3jTzi.jpg
Old 23-06-2012, 13:49   #4358
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
per problemi di tempo ho aggiornato solo oggi alla 1.6 . tutto ok .. tranne l'audio praticamente quando intraprendo un dialogo con qualsiasi pg
1) lo sento lontanissimo e con effetto eco stile cattedrale )
2) se di fianco c'è un'altro pg che mi parla lo sento benissimo e senza effetti strani

qualche consiglio su come sistemare ?
Old 23-06-2012, 13:56   #4359
Bosk#91
Senior Member

L'Avatar di Bosk#91

Guardando gli ultimi 2, quelli dell'aurora, parrebbe di si, ma guardando le altri, sopratutto la prima, sembra di no..

Comunque io ho fatto lo stesso screen con msi e poi con fraps (aperti entrambi in background) e si nota che l'rcrn non c'è.

Con msi: http://i.imgur.com/sJ3xM.jpg

con fraps: http://i.imgur.com/ZbtNm.jpg

purtroppo ho solo queste 2, ne farò altre..
Old 23-06-2012, 16:22   #4360
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da Bosk#91 Guarda i messaggi
Guardando gli ultimi 2, quelli dell'aurora, parrebbe di si, ma guardando le altri, sopratutto la prima, sembra di no..

Comunque io ho fatto lo stesso screen con msi e poi con fraps (aperti entrambi in background) e si nota che l'rcrn non c'è.

Con msi: http://i.imgur.com/sJ3xM.jpg

con fraps: http://i.imgur.com/ZbtNm.jpg

purtroppo ho solo queste 2, ne farò altre..
in quello con fraps la rcrn mi sembra che c'è.. no?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP