Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-06-2012, 15:43   #181
unfaced12
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1798
Adesso però non esageriamo! Microsoft non ha salvato Apple con quel prestito... i soldi sono stati restituiti dopo pochi mesi. Gates ha dato una mano a Jobs, ma sotto sotto pensava che avrebbe fallito e si sarebbe comprato la Apple per pochi spiccioli. Apple è diventata quello che è oggi per le scelte fatte e la tempistica delle stesse. Vedremo adesso come si comporteranno quando non c'è più chi ha le redini saldamente in mano. E la concorrenza si fa sempre più agguerrita.

Ultima modifica di unfaced12 : 22-06-2012 alle 15:48.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 15:45   #182
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Grazie per aver ricordato un piccolo dettaglio che è facile dimenticare quando si hanno occhi solo per un un ideale.
Allora la partnership tanto osteggiata anche dalla community di aficionados Apple, tra i quali mi riconoscevo anche io, ha permesso a san Jobs di proseguire il suo cammino e arrivare dove è arrivato, pace all'anima sua.

Mi ricordo benissimo cosa si diceva quando Steve Jobs accettò i dollari di Microsoft, tra gli epiteti più dolci si parlava di TRADIMENTO.

Io ritengo che Jobs fece una scelta intelligente che ha portato beneficio ad entrambi nel lungo periodo.
Altri tempi, altro mercato...
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 16:00   #183
alessio.84
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 151
Non vedo l ora di poter comprare un telefono con win8. E non vedo l ora che quando lo comprero ci sara un market decente.

Inviato dal mio HTC Dream con Tapatalk 2
alessio.84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 17:06   #184
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
WinPhone 7 mi pare si basi su WinCE 6.x, pero'!
Anche se per WP7.5 avessero (hanno) usato CE 7, i terminali sarebbero stati sempre single core!

Ma veramente si diceva, in un altro thread di pochi giorni fa (se non erro, quello della presentazione dei tablet), che non c'era alcuna certezza dell'upgrade a WP8 degli attuali terminali, anzi...
Anche Mango si basa su CE6, con alcuni componenti di CE7

Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
bella bastardata dai, 7.5 mango è uscito ieri, e uguale i vari lumia, non esiste che non si psosano aggiornare....e dire che volevo prendere il 710 da sostituire al mio 4s....
A parte che mi pare difficile che tu volessi sostituire il 4S con un 710, ti basta aspettare i WP8 a questo punto

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Dopo l'ennesima Osbornizzazione da parte di Microsoft, direi che la sorte di Nokia è segnata: dovrebbe restare a vendere terminali obsoleti per sei mesi mentre i nuovi ancora non ci sono (nè sw nè hw). Spiace, ma così impara a fiinire a fare il tappetino di Redmond. I tappetini sono fatti per essere calpestati, e Microsoft non si è mai fatta problemi nel campo telecom.
Non la vedo bene nemmeno per WP8. Già il passaggio/incompatibilità tra WM6 e WP7 è stato un bagno di sangue (passando da quote signficative di mercato, anche business, a 1/2%). Ora, un altro salto carpiato mortale le alienerà ancor più gli sviluppatori e il pubblico. Adios.


Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Bella sta segmentazione delle app, già erano tante...
Tutte le vecchie app funzioneranno, idem le future app per WP7, e si continuerò a sviluppare per entrambi i sistemi

Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Si ma la ha accelerata ad un trend inconcepibili. Tuttora 1 anno fa con il solo WM6 obsoleto vendeva più di quanto è mai arrivato WP7.

Le applicazioni WM6 furono buttate nel WC (ragione per cui molte corporations non svilupparono più con WP7 per paura di essere lasciate al loro destino). Ora, visti i precedenti, voglio proprio vedere come funzioneranno le applicazioni WP7 su WP8 che ha tutto un altro kernel. E, le future applicazioni WP8 ovviamente saranno incompatibili con tutta la base WP7. Bel lavoro.
L'abbandono degli sviluppatori corporate è dato dalle limitazioni di NoDo.
Niente sistemi per il deploy aziendale (cosa che iOS permette, su Android non è un problema), l'unico modo per installare applicazioni sui WP7 è il Marketplace o il sideload (da pc, su telefoni sbloccati più o meno "legalmente").
Inoltre NoDo non aveva nemmeno un database interno disponibile alle applicazioni (introdotto da Mango, basato su SQL).

Il deploy aziendale è stato introdotto solo in WP8.

Quanto al passaggio di kernel, è questo il motivo per cui le app WP7 si appoggiano su Silverlight: puoi farle girare dove vuoi!

Attualmente, gli stessi eseguibili possono essere tranquillamente eseguiti dall'emulatore WP7, che non è altro che una macchina virtuale che esegue una versione x86 del SO. x86

Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
per le future applicazioni dipende dagli sviluppatori, potranno scrivere applicazioni che girano su tutti e due gli SO e potranno scrivere applicazioni che girano solo su WP8 e mantenere al contempo una versione per WP7.8 con relativamente poca necessità di riadattamento del codice (se scritte in C#/XAML).
La (mia) sensazione è che MS voglia consiglierà gli sviluppatori di scrivere in C# lasciando C++ solo alle applicazioni in particolari ambiti di utilizzo che rendono preferibile il codice nativo
L'hanno chiaramente detto al WPSummit: è consigliato l'uso di C# quando non è necessario usare codice nativo. WP7 continuerà ad essere supportato da Visual Studio 2012, questo vorrà pur dire qualcosa, no?

Quote:
Originariamente inviato da cHocoBon Guarda i messaggi
Tornando in topic:

La spinta più grande probabilmente la darà il completo supporto per le pai directx, una manna per tanti sviluppatori
E vari middleware tipo il già presentato Havok... e se non sbaglio, martedì Epic diceva che non vedeva l'ora di portare Unreal Engine su Surface... Se fare il porting da Win8 a WP8 è facile come dicono, lo vedremo anche su WP8


Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Dubito altamente, tuttora il 90% degli smartphone che vende è symbian (senza nemmeno averci fatto sviluppo!). Microsoft, con tutti i costi che ha comportato ha portato soli 2-3 milioni di smarphone, manco una settimana di Iphone. Un flop galattico che ha risucchiato pure Nokia. Ora NOK si aspetta colpi di downgrade e probabile chapter-11 entro l'anno. Spiace, but it's life.
fonte?

Quote:
Originariamente inviato da alessio.84 Guarda i messaggi
Non vedo l ora di poter comprare un telefono con win8. E non vedo l ora che quando lo comprero ci sara un market decente.

Inviato dal mio HTC Dream con Tapatalk 2
Ci sono già 100.000 app (e oltre, domani ne pubblico un'altra mia, anzi 2 se ci riesco) che gireranno senza alcun problema di scaling (hai presente ai tempi del primo ipad? le app iphone sgranatissime? ecco, grazie a Silverlight ed il suo uso dell'interfaccia vettoriale, questo non succederà)
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 17:23   #185
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Anche Mango si basa su CE6, con alcuni componenti di CE7
Ecco!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 18:10   #186
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Nokia ha dato vita alla partnership con Microsoft perche' era gia' in crisi con le vendite, non il contrario...
Finisce sempre così, ti allei perchè hai una pistola puntata alla tempia e poi chissà come ti risvegli in sala trapianti: a fare il donatore!

Quote:
Certamente sono numeri destinati a crescere, visto che nel conteggio non erano presenti modelli come il Lumia 900, iniziato a vendere nel Q2, ed il Lumia 610, ancora non commercializzato. Questi dati di vendita confermano lo status di Nokia quale maggior marchio OEM con sistema Windows Phone. [...] Evidente che la causa è il degrado di consensi dei prodotti con Symbian, dato che i Lumia stanno accrescendo le proprie quote.[/i]
Si due/tre milioni quando l'anno scorso si vendevano 24 milioni di symbian a trimestre.
E' ovvio che symbian è un sintomo del degrado di Nokia: ma è solo un sintomo. La causa è dovuta a quel dì in cui Nokia decise (11/2/2011) che Symbian era vecchio e andato e Microsoft era il futuro.
Quindi la vera CAUSA è che l'accordo di sudditanza Nokia-Microsoft aveva fatto osbornizzare tutta la produzione symbian. Che si è dimezzata in un anno, bella forza, fin troppo per un sistema obsoleto il cui sviluppo era stato esternalizzato ad Accenture e gli sviluppatori licenziati(!).
Nel frattempo, un'azienda che vendeva 100 milioni di symbian l'anno finisce a vendere solo 2-3-4-5 milioni di WP7. Bel disastro, che lo stesso Elop riteneva molto al di sotto delle aspettative. Anche se fosse aumentato a 10 milioni cosa cambiava? Nokia era comunque ridotta ad un decimo. Grazie Microsoft salvatrice!

Quote:
Aggiungici l'articolo della settimana scorsa in cui si parlava di nuovi modelli WP per la fascia bassa (quindi ancora meno costosi del 610) e trai le conclusioni...
L'articolo era un altro segno di disperazione: mi va tanto male anche nella fascia bassa che devo provare il tutto e per tutto e ci metto Microsoft anche lì anche se è al di sotto delle specifiche. Quando uno perde alla bisca, finisce che si gioca anche gli organi pur di provare di tornare in pari.
Peccato che l'ultima coltellata alla schiena di Microsoft (WP8 osbornizza WP7) sarà fatale.
Sic transit gloria mundi.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 18:26   #187
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Adesso però non esageriamo! Microsoft non ha salvato Apple con quel prestito... i soldi sono stati restituiti dopo pochi mesi. Gates ha dato una mano a Jobs, ma sotto sotto pensava che avrebbe fallito e si sarebbe comprato la Apple per pochi spiccioli. Apple è diventata quello che è oggi per le scelte fatte e la tempistica delle stesse. Vedremo adesso come si comporteranno quando non c'è più chi ha le redini saldamente in mano. E la concorrenza si fa sempre più agguerrita.
Esatto: MSFT non ha mai salvato nessuno, anzi pochi si sono salvati dalle sue "alleanze" mortali (del resto non è nulla di nuovo, lo scrisse Machiavelli che l'alleato è da cercarsi più debole e più lontano possibile).

Nel 1997-1999 Steve Jobs salvò Apple.
Non certo Microsoft, come non la salvarono coloro che acquistarono i prodotti Apple, it's just business. Se lo sai fare, ti salvi. Se non lo sai fare, chiudi.
Appena rientrato al timone, Steve decise di risolvere le svariate cause pendenti con Microsoft proponendo un accordo extragiudiziario che comprendeva:
- 150 milioni di $ investiti da Microsoft in azioni Apple senza diritto di voto
- supporto di Microsoft per Office su MacOS
- Apple avrebbe messo Internet Explorer come default browser (!) su Mac
- patto per la creazione di strumenti comuni di sviluppo

Il patto andava bene ad entrambi: ad Apple che avrebbe mantenuto i prodotti Microsoft sulla sua linea di Mac, e a Microsoft che avrebbe risolto le grane legali (=windows copiato da mac) che duravano dagli anni ottanta!
Inoltre, Microsoft al tempo era sotto tiro antitrust per la questione Netscape: se anche Apple avesse sottolineato il rischio monopolista di Microsoft si sarebbe trovata sotto rischio di spezzatino.
I 150 milioni di $ erano spiccioli per Microsoft ed ossigeno per Steve Jobs, ma non cambiavano certo i problemi di Cupertino tanto che Apple restò a rischio fallimento fino all'inizio del 1999. Microsoft poi liquidò quell'investimento, che le fruttò un notevole plusvalore visto l'enorme aumento di valore di Apple nel frattempo.
Fu infatti Steve a salvarla, focalizzandosi sui prodotti e sulle tecnologie interne dell'azienda. Mai fece patti di vassallaggio, che spostano i problemi e non li risolvono. Prima o poi infatti, tutti i nodi vengono al pettine. E si raccoglie quel che si è seminato.
Pace.
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 18:29   #188
adapting
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1627
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
fonte?
http://www.results.nokia.com/results...lts2012Q1e.pdf
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 18:47   #189
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Che Nokia stia cadendo a pezzi, non mi pare sia un segreto. Se è dovuto all'accordo con Ballmer e soci non lo sapremo mai. Forse se le cose fossero andate diversamente sarebbe crollata prima? Boh.

Certamente altre aziende con meno ( molto meno ) know-how di Nokia, sono diventate colossi della telefonia e vendono vagonate di smartphone android.

Ma nemmeno questo può darci certezze in merito alla situazione di nokia.

C'è chi dice che nokia ha sbagliato a sviluppare in casa il software, chi dice che invece doveva continuare proprio su quella strada. Sicuramente hanno nicchiato alla grande, tirandola per le lunghe con meego, ma è probabile che sia stato un evento dovuto ad una guerra interna alla dirigenza ( non è che Elop è stato messo lì all'improvviso o perchè è bello ).

Quel che è certo è che hanno fatto una figura di cacca

Se riusciranno a riprendersi o meno dipenderà da cosa avranno da offrire e se lo sapranno offrire nel modo giusto. Apple docet!!

Di sicuro possono al massimo sperare di diventare uno dei player e lo stesso vale per ms. I sogni bagnati di alcuni commentatori, di vedere una microsoft con il 90% del mercato smartphone, sono pura follia.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 19:23   #190
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Finisce sempre così, ti allei perchè hai una pistola puntata alla tempia e poi chissà come ti risvegli in sala trapianti: a fare il donatore!
La pistola se la sono puntati da soli, semmai! A sentire te pare che la situazione di Nokia sia inziata con l'accordo con Microsoft!
Da un po' di tempo ho come l'impressione che te la prenda con MS per partito preso... ma e' solo un'impressione eh!

Quote:
Si due/tre milioni quando l'anno scorso si vendevano 24 milioni di symbian a trimestre.
Inutile che ci giriamo intorno: il settore che sta facendo perdere pacchi di soldi a Nokia e' quello della fascia bassa, dove NON ha prodotti WP al momento!

Quote:
E' ovvio che symbian è un sintomo del degrado di Nokia: ma è solo un sintomo. La causa è dovuta a quel dì in cui Nokia decise (11/2/2011) che Symbian era vecchio e andato e Microsoft era il futuro.
Quindi la vera CAUSA è che l'accordo di sudditanza Nokia-Microsoft aveva fatto osbornizzare tutta la produzione symbian. Che si è dimezzata in un anno, bella forza, fin troppo per un sistema obsoleto il cui sviluppo era stato esternalizzato ad Accenture e gli sviluppatori licenziati(!).
C.V.D.!

Quote:
Nel frattempo, un'azienda che vendeva 100 milioni di symbian l'anno finisce a vendere solo 2-3-4-5 milioni di WP7. Bel disastro, che lo stesso Elop riteneva molto al di sotto delle aspettative. Anche se fosse aumentato a 10 milioni cosa cambiava? Nokia era comunque ridotta ad un decimo. Grazie Microsoft salvatrice!
La parte in cui iOS e i terminali Android hanno eroso il mercato in cui Nokia era, fino al 2007, unica protagonista quando la prendi in considerazione? E la comparsa di cellulari economici con Android a quale punto del ragionamento? Comodo eliminare tutto il resto e tenere quello che serve a dimostrare una tesi!

Quote:
L'articolo era un altro segno di disperazione: mi va tanto male anche nella fascia bassa che devo provare il tutto e per tutto e ci metto Microsoft anche lì anche se è al di sotto delle specifiche. Quando uno perde alla bisca, finisce che si gioca anche gli organi pur di provare di tornare in pari.
Peccato che l'ultima coltellata alla schiena di Microsoft (WP8 osbornizza WP7) sarà fatale.
Nella fascia bassa se la deve giocare con... dunque... a si, Android! Symbian contro Android, secondo te, a parita' di prezzo, cosa prendono? Ah gia', colpa dell'accordo con Microsoft...
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014

Ultima modifica di Jabberwock : 22-06-2012 alle 19:27.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 19:55   #191
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Adesso però non esageriamo! Microsoft non ha salvato Apple con quel prestito... i soldi sono stati restituiti dopo pochi mesi. Gates ha dato una mano a Jobs, ma sotto sotto pensava che avrebbe fallito e si sarebbe comprato la Apple per pochi spiccioli. Apple è diventata quello che è oggi per le scelte fatte e la tempistica delle stesse. Vedremo adesso come si comporteranno quando non c'è più chi ha le redini saldamente in mano. E la concorrenza si fa sempre più agguerrita.
Non ricordo di alcuna Mira Ms nei confronti di Apple, ma se hai documenti che provano ciò che affermi felice di essere smentito.
Mi ricordo invece che per i problemi di posizione dominante a MS faceva comodo avere una alternativa da presentare come prova che il mercato era dominato dai sistemi Windows, erano periodi in cui la scure dell'antitrust teneva sotto mira Microsoft, si era ventilata anche la possibilità di spezzare microsoft in 2, da una parte i sistemi operativi e gli strumenti di sviluppo e dall'altra gli applicativi, difficilmente un eventuale acquisto di Apple da parte di MS sarebbe passato sotto il silenzio dell'antitrust.

Oggi questa posizione Microsoft non ce l'ha più, in particolare nel mercato del mobile, quindi direi che il titolo dell'articolo calza a pennello, Windows Phone 8 è alla prova del nove come tutto l'ecosistema che prende il nome di 8.

La scelta di unificare tutto è rischiosa ma credo che alla lunga paghi.

Ultima modifica di Pier2204 : 22-06-2012 alle 20:00.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 20:16   #192
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
I 150 milioni di $ erano spiccioli per Microsoft ed ossigeno per Steve Jobs,
Quindi l'intervento e' servito a qualcosa... poteva salvarsi senza l'aiuto di MS? Boh, intanto una mano l'ha chiesta, questa e' l'unica certezza! Ovvio che Gates ha avuto il suo tornaconto, manco fossero stati amiconi in quel momento!

Oggi Nokia si trova nei guai e le serve l'aiuto di MS, MS ha bisogno di Nokia per rientrare nel mercato smartphone ed entrare in quello tablet (in entrambi i casi e' in posizione nettamente minoritaria)... hanno entrambe da guadagnare da una forte partnership, entrambe da perdere da un fallimento di WP8!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 20:29   #193
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Quindi l'intervento e' servito a qualcosa...

Un attimo, la faccenda non è come la raccontano alcuni. MS comprò 150 milioni di dollari di azioni, assunse il controllo di solo il 2%. Apple si garantì inoltre office e ie per machintosh. Il tutto però non fu frutto della bontà di Gates, quanto piuttosto di un accordo di licensing, ovvero Jobs minacciò di trascinare ms di nuovo in tribunale per varie violazioni alla sua proprietà intellettuale.

Gates accettò, quindi si suppone che in tribunale le cose non gli sarebbero andate tanto bene.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 21:03   #194
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Un attimo, la faccenda non è come la raccontano alcuni. MS comprò 150 milioni di dollari di azioni, assunse il controllo di solo il 2%. Apple si garantì inoltre office e ie per machintosh. Il tutto però non fu frutto della bontà di Gates, quanto piuttosto di un accordo di licensing, ovvero Jobs minacciò di trascinare ms di nuovo in tribunale per varie violazioni alla sua proprietà intellettuale.

Gates accettò, quindi si suppone che in tribunale le cose non gli sarebbero andate tanto bene.
Come ho detto poco piu' avanti nell'intervento che hai quotato, e' ovvio che ci abbia guadagnato qualcosa anche Gates, nessuno ha detto che sia stato mosso dalla bonta'... ma resta il fatto che, viste le acque in cui versava Apple, senza l'aiuto di Microsoft magari non sarebbe neppure arrivata a vedere la sentenza del processo!

E' altresi' ovvio che Microsoft ci guadagni qualcosa dalla partnership con Nokia, come e' ovvio che Nokia ci guadagni qualcosa dalla collaborazione con Microsoft... a leggere qualcuno pare, invece, che MS stia facendo di tutto per far fallire Nokia... quando gli accordi per WP8 mi pare vadano in un'altra direzione!
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 21:38   #195
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Come ho detto poco piu' avanti nell'intervento che hai quotato, e' ovvio che ci abbia guadagnato qualcosa anche Gates, nessuno ha detto che sia stato mosso dalla bonta'... ma resta il fatto che, viste le acque in cui versava Apple, senza l'aiuto di Microsoft magari non sarebbe neppure arrivata a vedere la sentenza del processo!
No, non stavo criticando il tuo intervento. Ho solo voluto far notare che quell'accordo fu imposto da Jobs non da Gates. Jobs era pronto ad avviare una "guerra termonucleare" contro ms all'epoca. Conoscendo cos'ha combinato dopo, ci sarebbero stati bei fuochi d'artificio.

Gates accettò per evitare il tribunale in un periodo in cui era già sotto pressione dell'antitrust.

p.s. ahiahi, contro le previsioni di molti, sembra che gli oem hanno di che incazzarsi http://hothardware.com/News/Microsof...Other-PC-OEMs/

ms ha avvisato solo 3 giorni prima della presentazione e solo gli oem più grandi....chissà se arriverà ad una rottura di 30 anni di rapporti e finalmente vedremo linux preinstallato sui pc

Ultima modifica di pabloski : 22-06-2012 alle 21:42.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 21:57   #196
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
Sta storia che aggiorna dilla a chi voleva le mappe nuove su iPhone 4... se non l'avessi capito Apple fa la stessa cosa, solo che te la cucina con parole diverse.
no è totalmente differente, il sistema è nuovo, mette a disposizione le nuove api e i programmatori usano l'ultima sdk disponibile e programmano per l'ultimo sistema operativo! è una differenza abissale!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 22:02   #197
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Sui dispositivi con 256 MB di RAM non vanno soltanto una piccola parte delle applicazioni, soprattutto quelle scritte con i piedi... Riguardo all'occupazione della memoria, il mio Optimus 7 all'avvio ha circa 130 MB di ram occupata, il Galaxy S2 con ICS 4.0.3 aggiornato la settimana scorsa (a proposito, da quando gliel'ho aggiornato si lamenta che il telefono è più laggoso, cosa che ho potuto notare anche io nel launcher originale, abbiamo "tamponato" usando l'apex launcher) ne ha oltre 340 occupati, killando tutte le app...

Riguardo al multitasking castrato: si, probabilmente android sarebbe stato più fluido e reattivo di adesso, ma intanto non è andata così, quindi inutile discutere su come sarebbe stato sono scelte di progettazione (tralaltro, android sarebbe più fluido abbandonando dalvik, vatti a cercare xobotOS: android con .NET al posto di dalvik)
vorrà dire che microsoft ha programmato con i piedi pure skype
cmq sempre belli stsi paragoni cn android che ha un multitasking completo e tiene sicuramente in memoria tanti programmi e processi con un sistema come windows phone che ha un multitasking "zoppo"!
Certo che sn scelte, l'ho sempre detto, mica una soluzione è migliore di un'altra come qualcuno vuol far credere! android è meno fluido ma intanto anche su terminali da 100 euro gira skype in background, windows phone è fluidissimo ma per ora si scorda un multitasking vero e quindi niente voip e niente contatore dati (giusto per fare due stupidi esempi). xobotOS l'ho visto ma vorrei capire bene se la gestione della memoria e dei task è la stessa di android o meno perché cambia un bel po' di roba! cmq che la dalvik sia migliorabile e di molto lo si sa da una vita
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 22:09   #198
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
se nokia non stava con microsoft a quest' ora magari non aveva nemmeno prospettive di sviluppo ed erano già tutti a casa..
per me tutto il contrario
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 22:13   #199
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
Senti maaa tu suoni? Sai cosa sono i requisiti HW per un SO/Software? Allora 1000 diatribe a parte, se WP8 come requisito minimo ha una CPU dual core (cosa che probabilmente deriva dal grosso miglioramento del multi tasking & co), tutti i terminali senza dual core non sono aggiornabili e punto. Ricordo male o Apple ha detto Siri su iP4 non ci funziona perchè iP4 non ha le caratteristiche HW? Eppure nessun Apple lover a lamentarsi... per poi scoprire che oltretutto non è vero visto che iP4 con JailBreak Siri lo fa funzionare senza nessun problema :P
se il requisito minimo fosse davvero una cpu dual core allora si avresti ragione! Ma nn certo per nfc o microsd, sn cose MOSTRUOSAMENTE DIFFERENTI! in ogni caso dubito sarà così e ripeto, vedrete che windows phone 8 girerà senza problemi anche sun un lumia 800!! Siri su iphone 4 volendo gira, quindi è stato solo marketing, proprio come adesso sta facendo microsoft!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 22:15   #200
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
Dai su adesso non trolliamo, chiamare iOS un sistema con multi tasking fa sorridere
ma nessun trollare, anche se mi pare più evoluto il multitasking di ios a quello di windows phone! io nn ho mai preteso su un telefono un multitasking completo come su pc, se si preferisce qualche versione più limitata mi sta bene, l'importante è che certe applicazioni che servono funzionino in background! su iphone puoi ricevere una chiamata di skype, su windows phone no, in futuro finalmente si potrà! da quel poco che si è capito sembra simile l'approccio che si utilizzerà!
Io cmq avrei da ridire pure sul multitasking di android, preferirei quello dell'n9
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1