Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2012, 23:48   #121
Pier2204
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Quindi tu suggerisci che Nokia possa prendere accordi con AT&T e gli altri carrier per fare un programma di promozione particolare per gli abbonati con Lumia 900 che tra 6 mesi vogliano passare ad un Lumia XYZ con WP8, senza aspettare la regolare scadenza del contratto.
Sarebbe una cosa saggia, penso che molto dipenderà dalle reazioni degli utenti e dalle vendite
Nella situazione attuale si, anche per dipanare le critiche secondo me pure giuste, stiamo sempre parlando di un terminale che a listino è stato proposto a 599 euro, non conosco i contratti con i carrier americani, ma un programma di sostituzione scontato (non gratuito) prima della scadenza del contratto lo vedrei molto bene.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 23:56   #122
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8819
http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/06/20/foto/microsoft_surface_e_l_ironia_del_web-37588145/1/?ref=HRESS-36

acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 00:03   #123
ggerva
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 93
diciotto mesi...un'anno e mezzo!!

MS garantisce che i nuovi terminali verranno supportati ed aggiornati per un anni e mezzio, quasi a scusarsi della morte prematura dei lumia.Bene ma... un'anno e mezzo???? il 3GS è del 2009 e con ios6 sarà supportato almeno fino al 2013 (4 anni) e mi si garantiscono, quasi con orgoglio, 18 miseri mesi?? Nemmeno per la durata dei due anni di garanzia. E per cosa poi? io mica l'ho capita la "svolta" di winphone8 che lo rende incompatibile con il precedente.Ok sarà sicuramente sotto sl cofano, ma non potevano pensarci prima? Ah già, un os non si sviluppa in un'anno e si programmano le roadmap, semplicemente lo sapevano già, come le banche con Parmalat!!
ggerva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 00:45   #124
james83
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ovvio per non dire banale.


Mi pare invece che abbiano annunciato non troppo tempo fa di voler attuare una politica un po' più decente sugli aggiornamenti.

Google ha pur sempre potere su Android, per quanto open source sia.



Il potere dell'open source.

Nessun potere dell'open source.
Google su android non ha nessun diritto in quanto lo licenzia sotto la Apache Software License. Ha però "potere" sull'ecosistema android, come ad esempio il market o il nome android. Se ad esempio vuoi utilizzare il trademark android o vuoi dare la possibilità di accedere al market (Google Play) devi seguire le linee guida (Android Compatibility Program) di Google.
In sostanza, se produci device come il kindle o il NOOK sei libero da qualsiasi vincolo, altrimenti devi seguire le linee guida di Google (e tra queste c'è anche la "politica più decente sugli aggiornamenti"....)
james83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 01:05   #125
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da ggerva Guarda i messaggi
MS garantisce che i nuovi terminali verranno supportati ed aggiornati per un anni e mezzio, quasi a scusarsi della morte prematura dei lumia.Bene ma... un'anno e mezzo???? il 3GS è del 2009 e con ios6 sarà supportato almeno fino al 2013 (4 anni) e mi si garantiscono, quasi con orgoglio, 18 miseri mesi?? Nemmeno per la durata dei due anni di garanzia.
Mi pare di leggere un "minimo" 18 mesi dall'uscita di qualsiasi terminale, quindi anche quelli di fascia economica.

Quote:
E per cosa poi? io mica l'ho capita la "svolta" di winphone8 che lo rende incompatibile con il precedente.
Ad occhio e croce, non considerano il single core adeguato per supportare decentemente il multitasking. E dagli torto: chi li sente poi gli heater se dovessero esserci dei lag?

Quote:
Ok sarà sicuramente sotto sl cofano, ma non potevano pensarci prima? Ah già, un os non si sviluppa in un'anno e si programmano le roadmap, semplicemente lo sapevano già, come le banche con Parmalat!!
Nel mentre preparavano Winphone 8 con il supporto ai multicore (il kernel di WinCE, su cui di basa WP 7.x, afaik, non li supporta), con cosa dovevano stare sul mercato, WinMobile 6.5?
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 01:34   #126
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Su WP chi produce l'hardware lo fa entro precisi limiti imposti da Microsoft; il fatto che Android abbia bisogno di Deep Blue per girare decentemente (e comunque arranca) mentre sul mio Lumia 800 ho un simpatico monocore ed è il cellulare più fluido della Terra, dipende anche da questo, senza dimenticare peraltro che, iOS escluso (e solo perchè è l'unico che non ho avuto in mio possesso, quindi non posso esprimermi), è stabile come non mai... mentre Android è il festival dei crash e dei blocchi di sistema.
Mha, io sta ultra mega ottimizzazione nn la vedo se sul lumia 610 certi programmi manco vanno inoltre non consideri il fatto che windows phone ha un multitasking limitatissimo! Il sistema è si fluidissimo con un monocore ma poi ti scordi skype in background mentre su android funziona anche su un arm v6! questo sembra dimenticarselo in molti a quanto pare! già adesso windwos phone ha bisogno di molta memoria, figurati che succedeva con un multitasking come quello di android! viceversa chissà il robottino con un multitasking castrato come sarebbe stato più fluido e reattivo
Quote:
Il fatto che WP8 NON sarà aggiornato anche sui vecchi terminali (cosa della quale sono comunque deluso, dato che anche se non ufficiale, sembrava una cosa abbastanza certa) per come la vedo io dipende semplicemente dall'architettura Hardware di cui il nuovo kernel necessità per funzionare appieno. E nonostante tutto, tirano per l'appunto fuori una versione 7.8 per dare accesso a chiunque a tutte le "novità" che il vecchio hardware è in grado di supportare.
Mha, a me pare una cosa assurda, vorrebbe dire che per girare decentemente ha per forza bisogno di un dual core, vorrebbe dire mangiarsi nuovamente la fascia bassa del mercato e quindi avere un sistema poco diffuso!
Cmq ho letto che grazie a quelli di xda sarà possibile mettere windows phone 8 sugli attuali smartphone e questo dimostrerebbe come sti discorsi siano del tutto campati per aria e la vera motivazione è la solita classica che conoscono tutti, ovvero spingere i nuovi prodotti e fregarsene dei vecchi come hanno sempre fatto tutti da sempre (apple a parte anche se pure li trovano il modo di spingere sul nuovo limitando alcune funzioni)
Quote:
Un pò come fa la Apple, solo che alla Apple son furbi e nel passare dalla 4 alla 5 non ti dicono: per la 4 facciamo la 4,7... ti dicono: mettiamo la 5 a tutti. Quando poi per i vecchi cellulari in realtà è una 5 castrata. Ma questo è semplicemente marketing.
Si ma è la nuova versione davvero quindi le nuove applicazioni gireranno anche sui vecchi terminali, quindi la differenza è ENORME! la questione aggiornamento sta tutta qui anche perché poi ios e android per esser sn già completissimi a differenza di windows phone che è l'ultimo arrivato e ha ancora diverse mancanze che gli altri hanno già colmato da tempo!
Quote:
La "frammentazione" che ha WP è quindi paragonabile a quella di iOS, con il problema aggiuntivo che, appunto, Microsoft fa solo il software. Nulla a che vedere con la giungla di Android.
Non c'è assolutamente paragone tra i 2 SO: il vantaggio di Android di essere molto più "aperto" si porta dietro tante di quelle magagne che è paragonabile ad una presa per i fondelli per qualunque acquirente.
Come ho detto prima assolutamente no, ora in casa microsoft esistono due sistemi operativi differenti, anzi forse 3, i terminali come il lumia 610, cioè con 256 MB avranno solo tango (ma ancora nn c'è nulla di certo e definitivo)! Già adesso hai applicazioni che sui terminali da 256 MB nn vanno! in futuro ci saranno applicazioni che vanno solo su windows phone 8!
Io d'ora in poi eviterei di parlare di presa per i fondelli riferito ad android dopo quello che ha appena fatto microsoft Chi compra un terminali con froyo o gingerbread ha un sistema completissimo senza mancanze e cn un market cmq vastissimo! i mancati aggiornamenti nn cambieranno niente, non si potranno soltanto usare in futuro le app scritte apposta per ics, proprio quello che sta accadendo adesso con windows phone con la differenza che wp 7.5 è decisamente più castrato e tale rimarrà anche se verrà introdotta qualche nuova funzione! spero sistemino almeno il registro chiamate, la gestione dei volumi, la selezione multipla e aggiungano un contatore dati
Quote:
Mi permetto poi di ripetere quel che mi viene sempre spontaneo da dire: spero che Android fallisca miseramente, 1 anno di tribolazioni è stato abbastanza... mai fisto un SO per cellulari fatto così male.
nn si era capito cosa pensavi di android
Quote:
D'accordo invece sul discorso delle applicazioni: posso capire che da un lato sfrutteranno alcune funzionalità che NON saranno presenti sui cellulari con WP7.8, ma rimane il fatto che, se ho ben capito quanto letto, reputo un errore grave la possibilità di creare applicazioni esclusive per WP8. Molto meglio sarebbe stato poter mantenere piena compatibilità, castrando laddove necessario le applicazioni che faranno uso di features esclusive per WP8.
ma scusa ma come fai a mantenere piena compatibilità se il sistema praticamente cambia TUTTO?? a cosa sarebbe servito cambiare kernel e aggiungere tante nuove funzioni e dare la possibilità di scrivere codice nativo?? sarebbe davvero stata una cosa assurda realizzare un sistema nuovo e basarlo sempre sulla virtual machine di wp7!! Era più logico e sensato aggiornare anche i vecchi terminali e al massimo togliere qualche funzione, proprio come fa apple!!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 01:44   #127
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da Valen12 Guarda i messaggi
Considera che i terminali con Wp7.5 sono morti e sepolti qua, non credo Microsoft permetterà la vendita di nuovi terminali con il vecchio OS (non essendo open può decidere a chi vendere o meno le licenze), in più le versioni sono solo 2 e non 4 o 5 come Android (Ho un Nexus One che non è stato purtroppo aggiornato ad ICS e anche se c'è la possibilità di metterlo non sono convinto che l'hardware lo sopporti al meglio). La ram non credo neanche sarà un problema, alla fine se WP8 sarà uno, Microsoft avrà sicuramente dato delle direttive per i dispositivi di fascia bassa media ed alta. La "frammentazione", se così si può chiamare, di WP è un (non)problema che nel giro di un anno sarà risolto secondo me.
Guarda per me la frammentazione NON È MAI STATO UN PROBLEMA, ne' su android ne' su pc! è un falso problema di chi vuole trovare qualcosa di negativo! su pc tutte ste menate nn le ho mai sentite e anche grazie alla frammentazione windows è diventato da decenni il sistema operativo più diffuso al mondo in ambito consumer!
su android qual è il problema? ci sn terminali per tutte le fasce! uno che si compra un terminale da 100 euro nn può pretendere che funzioni come quello da 500 euro e girino gli stessi giochi! la massa poi nn ci bada neanche ad aggiornamenti e compagnia bella! in più android ormai ha raggiunto un livello tale che già da froyo è completissimo e funziona senza problemi, nn manca di nulla! il problema di un mancato aggiornamento è solo per le applicazioni future! In più su android eventuali mancanze si possono implementare cn app di terze parti (ad esempio lo scambio file con il bluetooth è arrivato prima di quello integrato nel sistema).
Certo per lo sviluppatore sarebbe nettamente meglio programmare su una piattaforma sola ma nn si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! Android frammentato si è diffuso tantissimo, windows phone meno frammentato è stato un flop commerciale! La frammentazione ora c'è pure su windows phone e in futuro aumenterà al contrario di quello che dici perché per forza di cose l'hardware dovrà cambiare o pensi che andranno avanti a vita con il nuovo qualcomm s4? poi sicuramente le due risoluzioni display HD così simili nn le ho capite
In ogni caso per la fascia bassa cosa faranno? per me invece continueranno a vendere terminali con wp 7.5 o 7.8, nokia addirittura voleva un windows phone lite
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 01:55   #128
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Be ma guarda che la situazione di WP mi sembra più che ottima!

Chi lo ha comprato all'uscita ha visto il passaggio a WP7.5 e ora vedrà quello verso 7.8. Quindi non mi sembra ci sia tutta questa penuria di aggiornamenti.

Che non ci sia WP8 può dispiacere ma probabilmente così com'è fatto avrebbe dei problemi a girare sui terminali attuali. E questo non è sicuramente un male dato che vuol dire che WP8 sarà a un passo da gigante rispetto a WP7.

E la situazione sarà ben più omogenea rispetto ad Android dove i terminali vengono aggiornati in base all'umore del produttore e con secoli di ritardi. ICS è uscito secoli fa e sul GS2 è arrivato intorno a Maggio. Mesi e mesi di ritardo! Quando poco tempo dopo sarebbe uscito GS3 tanto che uno avrebbe fatto tempo anche a cambiare telefono. Inoltre buona parte della fascia media Android non viene aggiornata ed è fissa a 2.3 come il Galaxy Ace che non è proprio econimicissimo eh... ci si aspetterebbe di più da un cell che si trova in offerta ad oltre 250€. E specialmente nel caso del Galaxy S2 che costa un fottio.

Anche Apple alla fine gli aggiornamenti non te li dà. Basta vedere iPad 1 senza iOS6 oppure le limitazioni degli iOS6 su vari terminali. Solo che Apple dice: sarà aggiornabile a iOS6, poi guardi e mancano la metà delle nuove funzioni. MS fa lo stesso ma ti dice chiaro che è 7.8. Che differenza c'è?
no scusa ma adesso devi dirmi qual è il problema se l'aggiornamento ad ICS del galaxy s2 è arrivato in ritardo la versione precedente non andava più bene? direi di no, anzi per me hanno fatto bene a nn aggiornare subito visto che alcune applicazioni davano problemi con la nuova versione di android!
se no prendiamo il tanto criticato galaxy s, ha ricevuto diversi aggiornamenti passando da android 2.1 cioè eclair fino a diverse versioni di android 2.3 e ora riceverà il value pack, cioè l'ultima versione di gingerbread (mi pare la 2.3.7) con diverse funzioni di ics!
sony ha aggiornato tutta la gamma xperia 2011, play parte, ad ics. La maggior parte dei vecchi terminali, addirittura il magic, il secondo terminale android, hanno ricevuto eclair o froyo (anche se cn ritardo, ma è arrivato). E parliamo cmq di sistemi di base completi anche nelle funzioni basilari tipo gestione dei volumi o registro chiamate!
Ora, perché android è stato tanto criticato e ora addirittura si dice brava a microsoft? Google nn ha mai avuto alcun controllo diretto sui produttori e parliamo di migliaia di terminali di diversi produttori! Microsoft invece ha il pieno controllo sugli aggiornamenti e si parla di pochi modelli e tutti cn stesso hardware!!!
Riguardo ad apple è stato già detto mille volte, i vecchi terminali vengono aggiornati alla nuova versione e i nuovi programmi gireranno, la differenza è ABISSALE!! WP 7.8 avrà molte delle funzioni base nuove di wp8 ma bisogna anche ricordarsi quanto è carente attualmente wp 7.5, mentre android e ios hanno avuto tempo di maturare negli anni! però le nuove app di wp8 nn gireranno su wp 7.x. Praticamente è come su android, wp 7.x sta a gingerbread come wp8 sta a ics!! Ci si scandalizzava di android e invece ora nn più, ma che strano!!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 01:57   #129
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
si ma uscite del genere nn sn attendibili, avevano detto anche se sarebbero stati aggiornati pure a wp8 per poi ritrattare per me aggiorneranno tutti tranne il lumia 610 per problemi di ram!!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 02:08   #130
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Nel mentre preparavano Winphone 8 con il supporto ai multicore (il kernel di WinCE, su cui di basa WP 7.x, afaik, non li supporta), con cosa dovevano stare sul mercato, WinMobile 6.5?
windows ce 7 supporta eccome i dual core
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Embedded_Compact_7
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 02:18   #131
damxxx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Messaggi: 1436
Quote:
Originariamente inviato da Nexial Guarda i messaggi
Si hai letto bene e mi sembra molto bene da parte di MS, anche se un piccolo dubbio ce l'ho... questo non affosserà Nokia ulteriormente? Cioè era un bel vantaggio no? Mah vedremo, perchè se Elop ha concesso ad MS gratis la parte di navigazione Nokia senza ottenere niente a cambio a sto punto anche io cambierò opinione e passerò dalla parte di chi dice che gli investitori Nokia dovrebbero chiedere la sua testa.
E' per questo che Microsoft paga Nokia 1 miliardo di dollari l'anno, per usufruire dei suoi servizi di localizzazione, per usufruire della sua rete di developers, per la collaborazione nello sviluppo della piattaforma e tante altre cosine.

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Questo è quello che pensi te. E' lo stesso discorso di quando vendi un auto. Una mercedes nel tempo tiene di piu' di una Hyundai, è molto semplice il discorso.
Sinceramente non ho mai comprato niente, tantomeno un cellulare il base al suo eventuale deprezzamento, ma solo in base alle mie esigenze/necessità/preferenze, non ne ho mai sentito il bisogno di rivenderne uno per dover comprare un nuovo modello

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non vedo il motivo di mostrare una slide con solo 3 terminali invece di scrivere che tutti saranno aggiornati, ma prendo per buono che tutti i terminali 7.5 andranno alla 7.8.

P.S.: Io riporto sempre le fonti il più vicine possibile all'originale, e quando posso le "incrocio"

Nokia si è espressa in modo inequivoco
Cosa c'è di più vicino all'originale delle del Direttore del Windows Phone Program?

@zephyr83 Il problema delle applicazioni sui terminali con 256 MB di memoria è più un problema dei developer più tosto che di sistema in se, Tango non sarà solo per i terminali con limitata RAM, ma sarà per tutti, la differenza (e non solo) rispetto a Mango è che introduce un controllo che consente di conoscere la quantità di RAM installata sul device e, nel caso, disabilitare/riadattare quelle funzioni che lo sviluppatore decide di disabilitare/riadattare (lo sviluppatore potrebbe far caricare la stessa immagine con due risoluzioni diverse e quindi diverse occupazioni di memoria e diverse necessità di elaborazione, in base alla quantità di RAM)
__________________
Lian-li PC-A10Hyper Type-R HPU-4S730ASUS P5B-E Plus2x2GB G.Skill F2-6400CL4D-4GBHK 4-4-3-5Intel Core 2 DUO E6600Asus EN8800 GTX (+ACCELERO)
DELL UltraSharp 2707WFPOlidata17"Microsoft Wireless Entertaiment Desktop 8000WRT610n(v2) - DD-WRT Synapse-0.1.6 (by paperboy)DreamBox DM7025DreamBox DM8000
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 03:01   #132
maxmax80
Senior Member
 
L'Avatar di maxmax80
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Messaggi: 9802
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Comunque tornando in-topic, vorrei veder comunicare WP8 con Outlook SENZA dover passare per internet o per un account MS Live.
Straquoto!

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Se come dicono sarà piu' simile a Windows 8 che a un ipotetico Windows Phone 8, immagino sia un OS piu' simile ad uno desktop, con un kernel e una gestione dei processi scalabile e ottimizzata per architetture multi core e multi thread.
ed era ora che uscisse!

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
adesso che la frammentazione la sta portando microsoft, sarebbe una regola di questo mondo?
no, ma a parte che non è detto che la frammentazione debba essere per forza negativa, non si può certo paragonare quella di android con quella dei SO Microsoft per smartphone...


Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
...certo se google stabilizzasse la situazione sarebbe un bene e dovrebbe anche chiarire il perchè sente la necessità di mettere continuamente mano all'api...[]....fermo restando che google dovrebbe darsi una calmata e imporre una regolamentazione agli oem, visto che può farlo...
fermo restando più che altro che a Google -per il bene di tutta l' umanità- avrebbero dovuto vietare proprio di mettere lo zampino in qualsiasi altra forma di businnes all' infuori di essere il primo provider di ricerca mondiale..

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Cn apple hai ugualmente un terminale aggiornato sul quale puoi installare tutto, cn windows phone 7.8 hai un sistema "morto". è diversissimo!!!
esagerato 1

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
ma davvero anche tu nn vedi la differenza? cn l'iphone aggiornati installi TUTTE le applicazioni del market, cn windows phone 7.8 ti scordi tutte le NUOVE app realizzate per wp8! Ma davvero sta ENORME differenza nn si nota subito??
esagerato 2

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Se google producesse gli smartphone come fa apple, non avremmo la frammentazione.
se google producesse gli smartphone come fa apple sarebbe come l' incredibile hulk della tecnologia..e dio ce ne scampi..


Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
e perchè mai? windows è la piattaforma più frammentata della storia
anche la più venduta..

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
...le parole non contano nulla, alla fine FANNO COME VOGLIONO e a noi ci tocca subire le loro scelte, vale per TUTTI, microsoft, google, apple, nokia, samsung e compagnia bella!
oh, su questa sono pienamente d' accordo!

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Microsoft aveva l'occasione di distinguersi e fare un lavoro migliore e invece alla fine per me ha fatto peggio di google!! Poi ognuno può continuare a pensarla come vuole!
se ti riferisci a WP7 beh, a parte che non è poi così scarso come dici, ma in ogni caso è evidente che W8 sarà la maturazione dell' acerbo SO precedente, che comunque ha sicuramente segnato un punto di svolta in casa Microsoft..

Quote:
Originariamente inviato da mauro79 Guarda i messaggi
Pensa tu quello che vuoi, continua a pensare che i prezzi dell'usato Apple dipendano solo dal "valore" intrinseco e non anche da quelli che sono disposti a comprarlo a caro prezzo usato solo perchè "fa figo"..
la prima ragione per cui una persona nella massa sceglie apple è proprio perchè "fa figo"

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ms non ha problemi con gli oem perchè non ci sono oem che fanno sul serio con windows phone

è per questo che dicevo di aspettare se e quando windows phone avrà raggiunto uno share maggiore, per capire se effettivamente ms riuscirà ad imporsi efficacemente a danno del business degli oem


del resto il motivo della così rapida diffusione di android ( a svantaggio di soluzioni proprietarie peraltro migliori ) sta proprio nella libertà che google ha concesso agli oem
certo, perchè google fa beneficenza eh...

per il discorso degli oem, se un bel giorno oltre ai tablet, Microsoft decidesse di commercializzare anche dei telefoni (magari realizzati dalla divisione "nokia") realizzati in casa, cosa succederebbe?


Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Prendi le api .NET o le WinRT, sono tutta un'altra storia..
il .NET Framework, con la sua integrabilità è quello che piano piano nel tempo sta cambiano la concezione di SO all' interno di casa Microsoft..


Quote:
Originariamente inviato da james83 Guarda i messaggi
Nessun potere dell'open source.
Google su android non ha nessun diritto in quanto lo licenzia sotto la Apache Software License. Ha però "potere" sull'ecosistema android, come ad esempio il market o il nome android....In sostanza, se produci device come il kindle o il NOOK sei libero da qualsiasi vincolo, altrimenti devi seguire le linee guida di Google....
C.V.D.
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 03:25   #133
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 12494
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
no, ma a parte che non è detto che la frammentazione debba essere per forza negativa, non si può certo paragonare quella di android con quella dei SO Microsoft per smartphone...
Per me alla fine nn è mai stato un problema neanche su android e lo stesso vale per pabloski! erano i sostenitori di wp e ios che si sn sempre stracciati le vesti a riguardo
Quote:
fermo restando più che altro che a Google -per il bene di tutta l' umanità- avrebbero dovuto vietare proprio di mettere lo zampino in qualsiasi altra forma di businnes all' infuori di essere il primo provider di ricerca mondiale..
e perché mai?
Quote:

esagerato 1



esagerato 2
perché? nel primo caso ho messo fra virgolette ma è un os morto che nn vedrà futuri aggiornamenti consistenti, così come è morto symbian 5th edition anche se qualche terminale riceve ancora qualche aggiornamento minore! è pure morto symbian anche se lo sviluppo continua ma sn ormai dichiarati morti!
Sul secondo invece nn sn esagerato per niente! è così, le appe scritte per wp8 non gireranno su wp 7.x, mentre su apple il discorso cambia! nn sn esgerato, è così punto
Quote:
se google producesse gli smartphone come fa apple sarebbe come l' incredibile hulk della tecnologia..e dio ce ne scampi..
ma anche no, nessuno ha l'appeal di apple e il modello della casa di cupertino nn è replicabile da nessun altra attualmente! cmq google ha già i suoi smartphone, i nexus eppure nn hanno avuto tutto sto enorme successo!
Quote:
anche la più venduta..
come appunto android!
Quote:
se ti riferisci a WP7 beh, a parte che non è poi così scarso come dici, ma in ogni caso è evidente che W8 sarà la maturazione dell' acerbo SO precedente, che comunque ha sicuramente segnato un punto di svolta in casa Microsoft..
mi riferisco a funzioni base come la gestione dei volumi, il registro chiamate e altre cose che sn una pecca incredibile! le aveva pure ios ma sn state colmate nel tempo! Pure android anche se si è sempre potuto rimediare grazie ad app di terzi senza dover aspettare google! ma google e ios hanno appunto un certo vantaggio in termini di maturità dei rispettivi sistemi operativi, ora certi aggiornamenti nn sn certo più indispensabili come lo erano all'inizio (e lo sn per wp) e servono solo per le future app!
Quote:
certo, perchè google fa beneficenza eh...
certo che no ma c'è un atteggiamento totalmente differente! io nn ho mai visto google prendersela con i prodotti concorrenti e fare certe affermazioni come han fatto invece microsoft e apple! Se dici certe cose (tipo denigrare il multitasking al tempo del primo iphone per poi implementarlo con il tempo, o fare certi annunci sugli aggiornamenti dicendo di nn voler esser come android) poi dopo te ne assumi la "responsabilità" e ti becchi le giuste critiche che ti meriti!
E in ogni caso google è da sempre criticatissima con android, anche dagli utilizzatori stessi, con wp e ios invece microsoft e apple nisba! qualcosa nn mi torna
Quote:
per il discorso degli oem, se un bel giorno oltre ai tablet, Microsoft decidesse di commercializzare anche dei telefoni (magari realizzati dalla divisione "nokia") realizzati in casa, cosa succederebbe?
chi lo sa, con zune e i kin è andata MALISSIMO e per quanto riguarda la xbox è stata un bagno di sangue all'inizio, qualsiasi altra azienda (a parte sony e apple) sarebbero fallite mi sa poi diciamo che è anche stata aiuta tantissimo dai passi falsi di sony! microsoft nn ha certo l'appeal di apple e le due aziende hanno core business differenti! da sempre apple fa anche hardware! Microsoft nn può pensare di fare tutto in casa e lasciare a piedi i vari produttori! secondo te acer, hp, sony, asus e compagnia cosa farebbero?? smetterebbero di produrre computer e pc oppure si rivolgerebbero ad altre soluzioni? poi col piffero che windows mantiene oltre l'80% di marketshare in ambito pc cmq sarebbe una situazione interessante veramente
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 07:33   #134
Unrealizer
Senior Member
 
L'Avatar di Unrealizer
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Messaggi: 10273
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Mha, io sta ultra mega ottimizzazione nn la vedo se sul lumia 610 certi programmi manco vanno inoltre non consideri il fatto che windows phone ha un multitasking limitatissimo! Il sistema è si fluidissimo con un monocore ma poi ti scordi skype in background mentre su android funziona anche su un arm v6! questo sembra dimenticarselo in molti a quanto pare! già adesso windwos phone ha bisogno di molta memoria, figurati che succedeva con un multitasking come quello di android! viceversa chissà il robottino con un multitasking castrato come sarebbe stato più fluido e reattivo
Sui dispositivi con 256 MB di RAM non vanno soltanto una piccola parte delle applicazioni, soprattutto quelle scritte con i piedi... Riguardo all'occupazione della memoria, il mio Optimus 7 all'avvio ha circa 130 MB di ram occupata, il Galaxy S2 con ICS 4.0.3 aggiornato la settimana scorsa (a proposito, da quando gliel'ho aggiornato si lamenta che il telefono è più laggoso, cosa che ho potuto notare anche io nel launcher originale, abbiamo "tamponato" usando l'apex launcher) ne ha oltre 340 occupati, killando tutte le app...

Riguardo al multitasking castrato: si, probabilmente android sarebbe stato più fluido e reattivo di adesso, ma intanto non è andata così, quindi inutile discutere su come sarebbe stato sono scelte di progettazione (tralaltro, android sarebbe più fluido abbandonando dalvik, vatti a cercare xobotOS: android con .NET al posto di dalvik)
__________________
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 08:01   #135
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3990
Microsoft aveva bisogno di qualcosa di nuovo e geniale per rompere il duopolio iOS - Android e credo che abbia fallito anche questa volta. Poi dovreste essere tutti incazzati, vi rendete conto che stanno bombardando di pubblicità i Lumia che neanche potranno essere aggiornati ?
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 08:02   #136
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
Il problema è che tra poco sia Google sia Apple presentano anche loro le nuove versioni (Apple l'ha già fatto ed è una mezza delusione), quindi le distanze potrebbero cambiare ulteriormente.

IMHO sono per la prima volta sulla strada giusta.
Cosa ti aspettavi ? iOS esce 1 volta l'anno e porta sempre migliorie major e minor, nell'arco di 5 anni ha avuto una crescita mostruosa rispetto ad iOS2-3, ed il 6 continua la sua tradizione.
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 08:11   #137
Jabberwock
Senior Member
 
L'Avatar di Jabberwock
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Messaggi: 4018
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
windows ce 7 supporta eccome i dual core
http://en.wikipedia.org/wiki/Windows_Embedded_Compact_7
WinPhone 7 mi pare si basi su WinCE 6.x, pero'!
Anche se per WP7.5 avessero (hanno) usato CE 7, i terminali sarebbero stati sempre single core!

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
si ma uscite del genere nn sn attendibili, avevano detto anche se sarebbero stati aggiornati pure a wp8 per poi ritrattare per me aggiorneranno tutti tranne il lumia 610 per problemi di ram!!
Ma veramente si diceva, in un altro thread di pochi giorni fa (se non erro, quello della presentazione dei tablet), che non c'era alcuna certezza dell'upgrade a WP8 degli attuali terminali, anzi...
__________________
15 maggio 2008
11 marzo 2013
26 febbraio 2014

Ultima modifica di Jabberwock : 22-06-2012 alle 08:57.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 08:36   #138
iorfader
Senior Member
 
L'Avatar di iorfader
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Messaggi: 5300
bella bastardata dai, 7.5 mango è uscito ieri, e uguale i vari lumia, non esiste che non si psosano aggiornare....e dire che volevo prendere il 710 da sostituire al mio 4s....
__________________
Positive: sfanrock,3Prozac, kiwivda, LordDevilX, remox, gaevulk,Dagored,boldre,mar81,Ales86 || Negative: niko0 -
|| Vendite --> -- VENDO Wii PRIMA EDIZIONE + GIOCHI || GIOCHI PS4
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 09:17   #139
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20728
Quote:
Originariamente inviato da damxxx Guarda i messaggi
Cosa c'è di più vicino all'originale delle del Direttore del Windows Phone Program?
Avrai notato che nel link che avevo riportato, citavo anch'io Sullivan...
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2012, 09:44   #140
Valen12
Senior Member
 
L'Avatar di Valen12
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 421
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Guarda per me la frammentazione NON È MAI STATO UN PROBLEMA, ne' su android ne' su pc! è un falso problema di chi vuole trovare qualcosa di negativo! su pc tutte ste menate nn le ho mai sentite e anche grazie alla frammentazione windows è diventato da decenni il sistema operativo più diffuso al mondo in ambito consumer!
su android qual è il problema? ci sn terminali per tutte le fasce! uno che si compra un terminale da 100 euro nn può pretendere che funzioni come quello da 500 euro e girino gli stessi giochi! la massa poi nn ci bada neanche ad aggiornamenti e compagnia bella! in più android ormai ha raggiunto un livello tale che già da froyo è completissimo e funziona senza problemi, nn manca di nulla! il problema di un mancato aggiornamento è solo per le applicazioni future! In più su android eventuali mancanze si possono implementare cn app di terze parti (ad esempio lo scambio file con il bluetooth è arrivato prima di quello integrato nel sistema).
Certo per lo sviluppatore sarebbe nettamente meglio programmare su una piattaforma sola ma nn si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! Android frammentato si è diffuso tantissimo, windows phone meno frammentato è stato un flop commerciale! La frammentazione ora c'è pure su windows phone e in futuro aumenterà al contrario di quello che dici perché per forza di cose l'hardware dovrà cambiare o pensi che andranno avanti a vita con il nuovo qualcomm s4? poi sicuramente le due risoluzioni display HD così simili nn le ho capite
In ogni caso per la fascia bassa cosa faranno? per me invece continueranno a vendere terminali con wp 7.5 o 7.8, nokia addirittura voleva un windows phone lite

Ripeto, secondo me la frammentazione su WP è un non-problema che si risolverà da solo. E comunque, vista la strategia di MS, dubito che lasceranno fare ai produttori quel che vogliono dal lato hardware, ogni scelta sarà ponderata. Per la piattaforma SoC, quando S4 sarà superato, MS deciderà di di cambiarlo e gli altri di adegueranno. Le risoluzioni HD sono in 2 rapporti di aspetto diversi, forse è una libertà lasciata ai produttori per diversi form-factor. Per la fascia bassa di WP hanno specificato la piattaforma (sempre snapdragon) che si terrà la res di 800x480.

Su Android sono d'accordo, un terminale da 100 € non può andare come uno da 500 (come ho scritto ho un nexus one con la cm 7.2 e va benissimo), soltanto che Google avrebbe potuto benissimo dare direttive precise per quanto riguarda perlomeno le configurazioni a seconda della fascia di prezzo in modo da poter aggiornare facilmente i terminali : tradotto, se compri un terminale da 100€ ti garantisco supporto e aggiornamenti ma scordati le major release, se ne spendi di più ok, ti do di più. Alla fine, come hai scritto, non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca !
__________________
"Ciascuno è artefice del proprio destino..."
Valen12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Google testa le 'Skills' su Chrome: una ...
Stop a Zenfone e ROG Phone: ASUS punta t...
Anche AMD cambia i piani: priorità...
Allarme rincari telefonia: l'UE potrebbe...
Samsung: produzione di memoria DRAM in a...
Undicenne uccide il padre dopo che gli a...
I Dacia Sandriders vincono la Dakar con ...
Galaxy Watch in forte sconto su Amazon: ...
Il creatore di Rust si è proposto...
F1, è caos sul carburante 'green'...
GTA VI: Rockstar concede l'accesso in an...
Tesla sfida NVIDIA e AMD con cicli di sv...
BYD attacca ancora Stellantis: "noi...
Galaxy S25 Ultra a prezzi super su Amazo...
Windows, i PC non si spengono: Microsoft...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1