|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Barcellona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
|
Si hai letto bene e mi sembra molto bene da parte di MS, anche se un piccolo dubbio ce l'ho... questo non affosserà Nokia ulteriormente? Cioè era un bel vantaggio no? Mah vedremo, perchè se Elop ha concesso ad MS gratis la parte di navigazione Nokia senza ottenere niente a cambio a sto punto anche io cambierò opinione e passerò dalla parte di chi dice che gli investitori Nokia dovrebbero chiedere la sua testa.
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tant'è che iphone e ipad sono usati in azienda e comunicano con le macchine windows senza problemi. p.s. Ricordo che software cross-platform si può creare con tool come haxe, neko e nme. E girano su tutto, mac, windows pc, windows phone, android, ios, ecc.... Ad oggi chi deve sviluppare per il mobile considera prima ios e android e per ultimo, semmai, windows. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ad oggi si trovano telefoni (e tablet) con 2.2, 2.3, 2.4, 3.0... 4.0 ancora relativamente pochi... Mi piacerebbe sapere quanti telefoni con Android 2 sono stati aggiornati ad Android 3, perché il salto di major release è praticamente lo stesso se non maggiormente accentuato dal fatto che sia stato cambiato il kernel, che non è mica cosa da poco se permetti. Comunque è chiaramente una mossa commerciale più che tecnologica. Tuttavia non concepisco tutte queste critiche, MS non aveva rilasciato alcuna informazione in merito. La gente che si lamenta del progresso tecnologico non sa stare alle regole di questo mondo... In questo campo si sa che escono novità di continuo, si sa che i prodotti tecnologici diventano obsoleti nel giro di pochissimo tempo, accade ai televisori, accade alle auto, accade nel mondo della fotografia digitale, accade praticamente da sempre con i componenti PC e accade nel mondo della telefonia ... Chi si compra oggi un prodotto, se è informato sa cosa compra e tipicamente sa anche cosa uscirà domani, se non è informato ha comunque comprato quel prodotto più o meno consapevolmente. Io sono mesi che sto aspettando di comprare uno smartphone, non ho fretta. Il mercato va avanti, le aziende continueranno comunque a sfornare dispositivi e non sono mica tenute a rivelare in anticipo le proprie mosse. In una società consumistica come la nostra, i discorsi che fate sono veramente privi di senso. Le cose sono 2: a) aspettare all'infinito il prodotto versione X+1 b) comprare SOLO quando realmente necessario, ergo scegliendo quello che c'è ADESSO sul mercato. E' il classico senso di inferiorità tecnologica per cui "il mio amico ha appena comprato la versione X+1 mentre io ho la versione X di merda che fino all'altro giorno andava benissimo". E' consumismo signori. Se non vi piace, fate semplicemente come me, non comprate e tenetevi il vostro ottimo telefono, che continuerà a funzionare benissimo nonostante i vari annunci che saranno fatti domani. Comunque con il software si è stati abituati malissimo a pretendere aggiornamenti (funzionali) gratuiti all'infinito... Comunque tornando in-topic, vorrei veder comunicare WP8 con Outlook SENZA dover passare per internet o per un account MS Live. Ultima modifica di WarDuck : 21-06-2012 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Se come dicono sarà piu' simile a Windows 8 che a un ipotetico Windows Phone 8, immagino sia un OS piu' simile ad uno desktop, con un kernel e una gestione dei processi scalabile e ottimizzata per architetture multi core e multi thread.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Se non hanno cambiato le carte in tavola ad ultima ora, dovrebbe essere un multi tasking a tutti gli effetti anche più effettivo di quello di Android, però ci sono delle linee guida da rispettare dettate dal fatto che altrimenti applicazioni scritte male potrebbero succhiarsi tutta la batteria in men che non si dica.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Io ho citato la presentazione di Microsoft, che ha parlato solo dei 3 che ho scritto (mostrati nella slide).
Ci sono già dichiarazioni di Nokia, HTC e Samsung sugli altri prodotti?
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente non è che si considera per ultimo, attualmente credo che WP la stra maggior parte delle aziende non lo consideri proprio (nella mia per esempio stiamo sviluppando considerando Win 32/64, MacOS, iOS ed Android). Ma, la mia opinione onesta è che MS sta lavorando estremamente bene con questo Win8 in tutte le sue declinazioni e credo che in un futuro non lontano (max 12 mesi) questa situazione di ignoramento sta per cambiare fortemente. Questa seconda parte ovviamente imho. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ognuno poi si fà le proprie idee fà le sue valutazioni. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La versione X (non essendo la X - 3) probabilmente continua ad andare benissimo, solo che c'è la rosicata di non avere l'ultimo gingillo super + |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si fanno sempre le questioni sul prezzo di questi dispositivi e poi non si dovrebbe considerare anche la rivendibilità di oggetti che dopo 2 o 3 anni al massimo sono già vecchi??? Un po' di coerenza sù ... |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu se devi spendere 1000 euro te ne freghi e dici vabbè, ormai li ho spesi, oppure pensi che forse dopo 2 anni è meglio riprenderne 450? |
|
|
|
|
|
|
#60 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
chissà se son riusciti a ottimizzare i consumi però, vero anche che useranno cpu ben più parsimoniose di quelle attuali (anche se dual core). |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:52.